4 marzo 2010

ANSA sui Chip Corporei

verychip, rfid, microchip corporei
Anticorpi.info

Quest'oggi la nota agenzia di stampa ANSA ha inserito tra le sue notizie brevi un pezzo nel quale vengono celebrati i 15 anni di vita del motore di ricerca "Yahoo."
Letteralmente l'articolo titola così: Yahoo! ha quindici anni e sogna il chip corporeo.

Fintanto che resterà disponibile la notizia è visionabile QUI.

Di seguito uno stralcio dell'articolo:

"Riguardo agli usi futuri, quello più bizzarro, immaginato dall'8% degli utenti, è l'installazione di un 'web chip' personale impiantato nel nostro corpo che ci permetterà di viaggiare fisicamente tramite la Rete (scenari già immaginati dal cinema da anni)."


Post correlati: L'Alba dei Chip RFID
Post correlati: Biochip, Apocalisse e NWO

3 commenti:

  1. Ho degli amici che dovrò fermare a suon di botte, perchè se esce una cosa come "entrare fisicamente nella rete" saranno pronti ad accamparsi con la tenda di fronte al boia...

    A questo punto mi sorge il dilemma morale, meglio violare il loro libero arbitrio impedendoglielo o meglio lasciare che si gettino dal precipizio?

    Sintesi

    RispondiElimina
  2. ciao andrea, sono felice di rileggerti.

    purtroppo, a meno che nel frattempo tu non sia nominato "uomo dell'anno" dalla rivista time, ed intervistato da david letterman, temo che avrai poche chance di far cambiare idea ai tuoi amici.

    le persone faranno ciò che riterranno più opportuno e conveniente, sulla base delle informazioni assorbite dai media "autorevoli" e dalle nostre "benevole" istituzioni. a noialtri non resterà che osservare impotenti l'evolversi degli eventi, come tante cassandre, destinati a non essere creduti...

    spero tanto di sbagliarmi.

    a presto

    RispondiElimina
  3. Penso che,ora lo presentano come un intrattenimento,ma poi lo imporrannon con la forza e l'inganno.Così potranno controllare chi non ha fegato di opporsi.

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE