9 marzo 2010

Essi Vivono - J. Carpenter

Essi Vivono, Carpenter, Locandina, Manifesto
Viator

Adattamento per il cinema di una novella di R. Nelson (Eight O'Clock in the Morning - 1963), Essi Vivono fu realizzato da John Carpenter con l'obiettivo di rivolgere una feroce critica ai repubblicani e l'amministrazione Reagan (era il 1988). Oggi, a più di 20 anni dalla sua uscita, il soggetto di Essi Vivono è talmente attuale da risultare profetico.

L'umanità cieca e succube dipinta da Carpenter ricorda la massa di individui dormienti che ha permesso al regime globalista di prendere le redini del mondo occidentale e soggiogare la gente comune attraverso il ricatto del debito e la paura.

Alla luce delle ipotesi formulate da occultisti ed esopolitologi di fama internazionale, c'è chi è convinto che il contesto descritto in Essi Vivono - originariamente pensato come semplice metafora - in realtà sia molto più concreto di quanto si possa pensare, e che la pellicola abbia colto, come in un lampo di visionaria lucidità, il segreto più scomodo e indicibile della storia umana, quello di un genere umano 'allevato' da una antica ed invisibile specie aliena.

Che lo si interpreti come metafora politica oppure come la fedele rappresentazione di una realtà invisibile, Essi Vivono va visto molte volte per poter cogliere la gran quantità di messaggi che racchiude. Autentica perla del cinema fantastico - cospirazionistico, è stato ignorato per due decenni, fino a ritornare prepotentemente alla ribalta e guadagnarsi l'appellativo di 'cult movie.'

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE