26 giugno 2010

THE OBAMA DECEPTION - A. Jones

obama deception
Anticorpi.info

L'elezione di Obama alla Casa Bianca, nel novembre 2008, fu accolta con entusiasmo dal mondo occidentale. L'ascesa al 'potere' di un apparente outsider della politica - unita alle sue dichiarazioni di intenti declamate con quel timbro vibrante da predicatore - indusse molti cittadini americani a gettarsi tra le braccia del senatore 'di colore' dell'Illinois, rilanciando il mito malconcio del Sogno Americano

Gli USA videro in Obama un'occasione di riscatto; la possibilità di restaurare quella credibilità e leadership 'morale' conquistata nel corso dei secoli e dilapidata nel giro di poche legislature. 

Ma è tutto oro quel che luccica?

Con questo documentario Alex Jones analizza il 'fenomeno Obama', tracciando un minuzioso ritratto di uno dei personaggi politici più noti e amati degli ultimi decenni. Da chi è composto il suo entourage? E' realmente possibile che un signor nessuno riesca a raggiungere la presidenza americana senza il sostegno di alcuna lobby economica, solo raccogliendo fondi tramite internet? In quale contesto storico, sociale ed economico ha avuto luogo questa irresistibile ascesa? Dopo l'elezione, ai discorsi sono effettivamente succeduti i fatti?

Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE