9 agosto 2010

Avviso ai Dissidenti (Controinformazione o Terrorismo?)

fema
Viator
Anticorpi.info

Il filmato che segue è un utile esempio di come a volte dietro un'apparente campagna di sensibilizzazione politica possano celarsi messaggi assai ambigui. Mi riferisco alla scena in cui un dissidente politico - rimasto isolato - finisce rinchiuso in un campo FEMA. 

Alcune fonti asseriscono che i cosiddetti campi FEMA siano una sorta di moderni campi di concentramento dislocati presso alcune località statunitensi e pronti per essere resi operativi; la versione ufficiale li descrive come campi profughi predisposti per fare fronte ad eventuali massicce  immigrazioni o evacuazioni).

Si capisce come al messaggio positivo - basato sul concetto di coesione e resistenza civile - si opponga un concetto espresso brevemente ma molto circostanziato e ficcante, diretto verso un target prestabilito, per suscitare una reazione ben precisa. Questa clip ci comunica - in sostanza - che "se ci uniremo vinceremo e che ... i FEMA sono campi di concentramento in cui finiranno rinchiusi i dissidenti." 

Vi sembra credibile che un attivista in cerca di coesione abbia confezionato un video (ufficialmente indirizzato - non dimentichiamolo - ad un target di pubblico molto ampio) dal contenuto a tratti così intimidatorio? Ad oggi non esistono prove circa la reale destinazione dei cosiddetti "campi FEMA", e di conseguenza ogni illazione al riguardo non può che fare il gioco psicologico di chiunque continui a trarre vantaggio da una popolazione perennemente terrorizzata da spettri fatti di pixel e paranoia...
.

Canale YT NeXus147

Post correlati: Controinformati o Disinformati?
Post correlati: Armi Silenziose per Guerre Tranquille (Psy-War) - David Icke
Post correlati: CDC USA: Prepararsi al Giorno degli Zombie
Post correlati: Scioccare e Sorprendere - Alan Watt
Post correlati: Nullificazione Nell'Occhio del Ciclone
Post correlati: Tag Decoder
Post correlati: Tag Luoghi Comuni

Filosofia della Paura




Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE