17 agosto 2010

Hanno Detto Della Vivisezione (Aforismi)

cavie animeli, vivisezione
Anticorpi.info

"Solo chi ha compassione verso tutti gli esseri viventi sta incamminandosi sulla strada per la illuminazione."
Buddha

"Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la loro coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole."
Schweitzer


"Barbari afferrano tale cane - che supera tanto l'uomo in amicizia - lo inchiodano su una tavola e lo sezionano vivo. Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in questo animale, affinché non senta?"
Voltaire

"Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio e il Creato, la vivisezione è il più nero. Aborrisco la vivisezione con tutta l'anima; detesto l'abominevole macello di vita innocente in nome della scienza."
Gandhi

"Chi non esita a vivisezionare, non esiterà nemmeno a mentire sulla vivisezione. Un vivisettore, convinto che gli esperimenti siano giustificati dalle nozioni che ne trae, poiché sa che sperimentare sugli animali è meno istruttivo che farlo sull'uomo, prima o poi passerà a quest'ultimo."
G.B. Shaw

"Non mi interessa sapere se la vivisezione produca o no risultati che possano essere vantaggiosi per l'uomo. Sapere che i risultati sono vantaggiosi non cancellerebbe la mia ostilità verso tutto ciò, ed è per me sufficiente giustificazione a questa opposizione, senza guardare oltre."
M. Twain

"Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni."
A. Einstein

"A Roma stanno per inaugurare un monumento alla "cavia", cioè agli animali sacrificati negli esperimenti della vivisezione. Non sappiamo quanto le famiglie delle povere vittime se ne sentiranno gratificate. Ma, sui monumenti in genere condividiamo il parere di Catone: Preferisco che la gente si chieda perché non ho una statua, piuttosto che si chieda perché ce l'ho."
I. Montanelli

"Il vivisettore è un tarato psichico, un debole di mente, oppure - se si vuol considerarlo normale - un criminale. Nel primo caso il suo posto è il manicomio; nel secondo caso, il carcere."
Ude

Tratto dal canale YT MultiErrante

Post correlati: Ibridi Uomo-Animale: l'Avvento della Perversione Genetica
Post correlati: Fede nel Nulla - A. Zichihi
Post correlati: Persone Prive dello Spirito?
Post correlati: Io Sono Anumano
Post correlati: 10 Assurdità Scientifiche che Presto Ci Rifileranno
Post correlati: Tag Aforismi
Post correlati: Tag Natura

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE