11 agosto 2010

IL PAESE DELL'UTOPIA (ebook) - G. Auriti

prof Giacinto AuritiAnticorpi.info

Esattamente 4 anni fa morì a Roma il professor Giacinto Auriti; giurista, economista, instancabile denunciatore del sistema del debito, censore dei moderni meccanismi di emissione monetaria e fautore di innumerevoli iniziative volte a sensibilizzare la opinione pubblica riguardo la piaga del sistema - debito.

Le argomentazioni di Auriti hanno ispirato il lavoro di molti divulgatori indipendenti, al punto che se oggi abbiamo un'idea di cosa sia il sistema-debito, o il signoraggio e la riserva frazionaria, parte del merito va indubbiamente ascritto a questo signore.

Le lezioni di Auriti continuano a essere trasmesse sul canale YT della Scuola Auritania, e le sue argomentazioni non sono mai state così popolari, grazie all'impegno di giornalisti, blogger, attivisti e diversi gruppi sparsi in tutta Italia.

Il sito Signoraggio.com mette a disposizione una delle opere più esaustive del professor Auriti, il saggio Il Paese dell'Utopia, in formato pdf, gratuito da scaricare o leggere on line. Clicca sull'immagine della copertina per andare alla pagina del libro.


Giacinto Auriti (Guardiagrele, 10 ottobre 1923 – Roma, 11 agosto 2006)

Post correlati: Tag Banche

Bankenstein





Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE