24 ottobre 2010

Simbolismo e Numerologia nel Salvataggio dei Minatori Cileni

33 massoneria
di The Vigilant Citizen
Traduzione a cura di Anticorpi.info

Il salvataggio dei minatori cileni è stato un evento mediatico di portata internazionale. Tutti gli aspetti del soccorso sono stati accuratamente seguiti dalle telecamere così da rendere l'intera operazione simile ad un grande show che ispirasse emozioni di ammirazione e orgoglio nazionale.

Difficile che chi conosca il simbolismo occulto non si sia soffermato a riflettere sugli elementi numerologici e simbolici della manifestazione. 
Di seguito vado ad elencarne qualcuno:

1 - IL NUMERO DEI MINATORI
I minatori tratti in salvo sono 33.
Tutti noi conosciamo il 33° come il più alto grado del rito scozzese della massoneria. Il numero 33 è di grande importanza nella massoneria e nel sistema numerico cabalistico. Si può trovare in numerosi casi nella tradizione massonica.
"Si consideri il numero 33. Il primo tempio di Salomone rimase per 33 anni nello splendore originario. Dopo quel periodo il tempio fu saccheggiato dal re egiziano Sisach e, infine, (588 aC) fu distrutto da Nabucodonosor. Poi gli abitanti di Gerusalemme furono condotti in cattività a Babilonia. Anche Re David governò per 33 anni a Gerusalemme. L'Ordine Massonico è diviso in 33 gradi simbolici, ci sono 33 segmenti della colonna vertebrale umana, e Gesù fu crocifisso a 33 anni." Manly P Hall, Insegnamenti Segreti di Tutte le Ere
"L'alchimia è una triplice arte, ed il suo mistero è ben simboleggiato da un triangolo. Il suo simbolo è 3 volte 3 - ovverosia tre elementi o processi in tre mondi o sfere. Il 3 volte 3 è parte del mistero del 33° grado della Massoneria. 33 è anche il numero di emanazioni dalla radice dello albero divino." - Ibid

2 - LA DATA DELL'AVVENIMENTO
La data di inizio del salvataggio è anch'essa significativa:
10/13/10, che cabalisticamente può essere calcolata in questo modo: 10 + 13 + 10 che è uguale a ... 33.

3 - LA FENICE
Il dispositivo di salvataggio è stato battezzato con il nome di "Fenix" (fenice), la quale è l'uccello che si levava dalle sue ceneri. Ancora una volta, la scelta del nome, creatura mitologica avente grande importanza nelle scuole misteriche, è interessante. La fenice è il simbolo della trasmutazione alchemica.

fenix, device

"Nei Misteri si era soliti fare riferimento agli iniziati come fenici o uomini nuovamente nati. Esattamente come accade nel caso della nascita fisica, in cui dopo 9 mesi l'uomo ottiene coscienza, nel neofita dopo nove gradi nel grembo dei Misteri nasce la coscienza del mondo spirituale." - Ibid.
4 - IL NUMERO DI GIORNI NECESSARI A SCAVARE IL TUNNEL
Ebbene si ... proprio 33 giorni. "Il lavoro ci ha impegnati per 33 giorni totali, un giorno per ogni uomo", ha detto Mikhail Proestakis, manager della Driller Supply Company, la quale ha partecipato alla perforazione di un pozzo di soccorso con un diametro di 66 cm., che è due volte 33.

"Io credo nella numerologia. Deve significare qualcosa." 

5 - LA PRIMA NOTA DEI MINATORI
"Altri hanno richiamato l'attenzione sulla prima nota che i minatori hanno inviato per comunicare che erano ancora vivi - 'Estamos en el bien los Refugio 33' - la quale era lunga 33 caratteri (spazi compresi)." 
Ibid

6 - IL SIMBOLISMO DELL'EVENTO
In sintesi: 33 minatori intrappolati nelle oscure profondità della metropolitana sono stati tratti in salvo uno alla volta, il giorno 10/13/10 in un dispositivo denominato Fenix, fino alla luce del giorno. Come si suol dire: "lux tenebris Ex": Dalle tenebre alla luce.

Sulla base di tali bizzarre coincidenze vi chiedo: il salvataggio dei minatori in Cile potrebbe forse essere stato la rappresentazione di un mega-rituale massonico?

salvataggio minatori, pentacolo

Ultima stranezza: sulle t-shirt che sono state fatte indossare ai minatori una volta tornati in superficie (foto sopra), era raffigurato un pentacolo rovesciato.

Articolo pubblicato sul sito The Vigilant Citizen
Link diretto all'articolo:
http://vigilantcitizen.com/?p=5145

Traduzione a cura di Anticorpi.info

Post correlati: Il Simbolismo Esoterico del Pentagono
Post correlati: Occhio Che Tutto Vede e Piramide (Gran Sigillo Massonico)
Post correlati: Dualità e Pavimento a Scacchi
Post correlati: Mitologia e Simbolismo di Sirio, la Stella Fiammeggiante
Post correlati: Simbologia della Scala
Post correlati: Pinocchio: Simbolismo Massonico, Esoterismo, Omologazione
Post correlati: Lost: Simbologia di una Serie TV Esoterica
Post correlati: The Cabin in the Woods - D. Goddard
Post correlati: Amy Winehouse e il Club dei 27
Post correlati: Tag Decoder
Post correlati: Tag Simbologia
Post correlati: Tag Numerologia

6 commenti:

  1. Le coincidenze sono troppe per essere casuali e persino chi ha diretto le operazioni ha parlato del'importanza di certi numeri; messaggi cifrati - ma non troppo - che fanno capire chi ha realmente diretto la regìa di questo avvenimento mediatico

    a chi ha qualche annetto come me è venuta in mente la tragedia di alfredino rampi, bimbo "caduto" in un pozzo e morto nonostante i tentativi di salvataggio

    anche in quel caso la copertura mediatica è stata oscenamente massiccia, cosa che mi infastidiva molto già allora (avevo 14 anni)

    in seguito alla vicenda dei minatori cileni ho scoperto che in realtà il bimbo pare proprio sia stato calato nel pozzo appositamente, presumibilmente quando era addormentato, e non lo dice un "complottista", ma un magistrato

    rileggendo la vicenda alla luce di quello che ormai sappiamo sui mass media, che fra tanti casi analoghi si occupano solo di quelli segnalati dalle confraterniche massoniche, possiamo avanzare l'ipotesi che alfredino sia stato vittima di un orrido rito , o quanto meno che sia stato calato nel pozzo coscientemente da qualcuno

    vedi l'articolo

    href="http://www.giugenna.com/dies_irae/lipotesi_alfredino_nel_dies_ir.html

    Chi? Beh, uno dei suoi soccorritori ha mentito ripetutamente nelle sue deposizioni dicendo cose assurde ed incoerenti; si tratta del primo uomo che scese giu' nel tentativo di salvarlo. Ciò non dimostra ovviamente che sia lui il colpevole, ma potrebbe quanto meno essere una persona collegata a chi ordì il delitto.

    corrado

    RispondiElimina
  2. La probabilità che sia un caso è nullo! Un rito pagano di iniziazione!
    E i bambini, Sarah, Alfredino, ciccio e Tore....vittime sacrificali. L'orrore totale!

    RispondiElimina
  3. Non è casuale d'accordo.Ma....perchè?Per sollazzarsi della loro simbo-numerologia o cos'altro?Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. riguardo la vicenda dei minatori, è passata inascoltata la proposta di un vecchio minatore indigeno, che il giorno successivo il crollo si era offerto di riportare tutti in superficie in poche ore grazie all'uso di una semplice scala metallica modulare, sistema che l'uomo sosteneva fosse già stato sperimentato con successo in occasione di un caso analogo. la notizia è stata mandata da un tg serale, con tanto di intervista all'uomo.

    @singalong ... dando per scontata la supposta "artificiosità" descritta nel post, la tua interpretazione sarebbe la più normale in funzione dell'ordine di idee a cui siamo abituati.
    se invece l'idea del sollazzo bullistico fine a sè stesso non convincesse fino in fondo, non resterebbe che pensare che costoro ragionino in modo un pò eccentrico rispetto all'ordine di idee a cui noialtri siamo abituati, e che siano effettivamente mossi dalla volontà di compiere dei rituali estremamente importanti e solenni, per lo meno dal loro punto di vista.

    grazie a tutti per i vostri commenti

    RispondiElimina
  5. Ciao
    Ho scoperto per caso (non credo al caso) questo sito. Mentre cercavo ben altro ho scorto... "mano nascosta".. essendo da tempo interessato a questo argomento ho letto l'articolo e l'ho trovato veramente ben fatto.
    Riguardo la vicenda dei minatori, anche il più distratto, ma che si interessa a questo argomento, se ne è accorto. Ottimo anche questo articolo :-)
    @corrado Se avessi dei link sulla vicenda di alfredino, anche io ho un po di annetti, se puoi postarmeli ti ringrazio....
    Faccio i miei migliori auguri per il sito, veramente interessante e ben fatto e non ho mancato di segnalarlo :-)
    p.s.
    Per chi è interessato consiglio (al di la di cose che possono essere scremate o tolte del tutto, io non ho tolto niente :-) la visione de LA PIRAMIDE DELLA COSPIRAZIONE by David Icke, vecchio per chi se ne occupa, ma magari interessante per qualcuno altro :-)

    RispondiElimina
  6. @ gys6 ... grazie mille per l'incoraggiamento e la segnalazione. spero di rileggerti presto :)

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE