17 dicembre 2010

YouTube e il Terrorismo

youtube, vintagedi K. Craig
Traduzione di Anticorpi.info

In risposta alle preoccupazioni secondo cui stia diventando uno strumento di promozione di azioni violente, YouTube ha aggiunto un'opzione per consentire agli utenti di segnalare contenuti di natura terroristicaQuando si contrassegna un video come inappropriato, viene fuori un menù con l'opzione "Promuove il Terrorismo" sotto il contenuto 'violento o ripugnante.'

youtube, terrorismo

Il senatore Joe Lieberman (I-Conn.) ha definito l'operazione: "un buon primo passo verso l'abbattimento dei siti internet di propaganda terroristica." Precedentemente Lieberman aveva espresso preoccupazione circa un video radicale islamico apparso su YouTube, nel maggio 2008.

Il sito ha deciso di non apportare interventi sui video, ma gli utenti sono adesso invitati a usare la funzione. Ora, "Promuove il Terrorismo" è una opzione selezionabile nei giudizi ai video.

Ma non tutti sono sostenitori di tale innovazione. Secondo il Los Angeles Times, Jeffrey Rosen, professore di diritto presso la George Washington University, sostiene che è 'potenzialmente preoccupante' dato che l'espressione 'Promuove il Terrorismo' non è univoca, e può essere soggetta a diverse interpretazioni.

Articolo pubblicato sul sito: The Huffington Post
Link diretto all'articolo:

Traduzione a cura di Anticorpi.info

1 commento:

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE