28 febbraio 2010

RAZZA MORENTE - P. Williams

case, periferia
Dovete scegliere: Non volete vedere (percepire) niente,
o volete vedere le cose come realmente sono?

Non è difficile vedere le cose quali sono realmente,
basta solo abbattere i muri,
liberarsi di difese e presunzioni,
diventare vulnerabile, un idiota, un folle.

25 febbraio 2010

I Left Gatekeeper

tv, televisione, left gatekeeper
Viator
Anticorpi.info

All'alba del terzo millennio la figura del left gatekeeper ricopre un'importanza cruciale nell'amministrazione del gregge umano. In questo articolo cercheremo di capire perché.
Vi siete mai chiesti perché personaggi come Michael Moore, Naomi Klein, Saviano, Grillo, Travaglio, Santoro, Gabanelli, continuino a svolgere la loro opera di denuncia sui mezzi di informazione senza che i poteri contro cui si scagliano facciano alcunché di concreto per evitare che le loro voci giungano alla popolazione?

Il Nostro Passato E' Davvero Nostro? (Ere Geologiche)

calco di una orma umana datata prima della nascita ufficiale dell'uomo

E' convinzione diffusa che il passato del nostro pianeta nel corso dei suoi oltre 4 miliardi di anni sia stato caratterizzato da mutamenti morfologici determinati in parte dall'impatto con asteroidi attratti dal campo gravitazionale terrestre, e in parte da fattori derivanti dalla mobilità astronomica.

24 febbraio 2010

Io Combatto, Tu Combatti, Egli Regna (Guerra e Interessi)

cimitero di guerra, militare, caduti in guerra
Viator

Com'è possibile che nel XXI secolo gli stati continuino ad agire come se l'unico sistema per risolvere i dissidi tra Stati sia farsi la guerra? E che le popolazioni avallino tale stato di cose senza adoperarsi per fermare la barbarie?

Incominciamo dalla superficie.
L'industria bellica nei soli Stati Uniti è al centro di ingenti interessi particolari: muove un giro di 800 miliardi di dollari l'anno al netto dell'indotto. Soldi che gli stati belligeranti possono spendere grazie a enormi prestiti erogati dalle banche centrali, le quali spesso speculano finanziando tutti i paesi coinvolti nel conflitto. 

Il Signoraggio Bancario (Introduzione)

19 febbraio 2010

Le Manifestazioni di Piazza Sono Inutili


Prima di reclamare che il mondo diventi un posto migliore, la gente dovrebbe cercare di cambiare se stessa. Gli strumenti di controllo sistemico diventano ogni giorno più sofisticati e radicali, tuttavia i dissenzienti non trovano di meglio che opporre a questo potere debordante forme di antagonismo antiche come la Marsigliese e di incisività pari a zero.

17 febbraio 2010

Grisha Non Vuole Problemi

Viator

Grigori Perlman - detto Grisha - ha 40 anni, percepisce 75 dollari mesili di sussidio di disoccupazione ed è un genio della matematica, oltre che una persona del tutto libera.
Dopo avere risolto la congettura di Poincarè (un quesito di topologia che da cent'anni faceva ammattire le migliori menti del pianeta) Grigori ha garbatamente rifiutato ciò che ogni matematico integrato al Sistema sarebbe stato onorato di accettare:

4 febbraio 2010

RFID: la Prospettiva Chip Corporei

chip corporei, microchip impiantabili, valuta elettronica
Viator
Da qualche anno circola l'ipotesi secondo cui in un prossimo futuro il denaro contante potrebbe essere abolito per essere soppiantato con la moneta elettronica (i soldi 'virtuali' mossi oggi da bonifici e carte di credito) ed ogni individuo per poter usare il nuovo sistema valutario sarebbe obbligato ad usare un microchip ricetrasmittente (RFID, acronimo che sta per Radio Frequency Identification).

La Finta Alternativa

no alternative, alternatia negata
Viator

Tanti anni fa erano gli imbonitori di piazza a ricorrere al trucco della finta alternativa. Oggi invece è lampante che il sistema se ne sia impossessato per applicarlo alla comune percezione della realtà, così da controllare le scelte e quindi i comportamenti degli individui e quindi delle masse.

3 febbraio 2010

Sim Sala Bim (L'Illusione della Normalità)

tv, lavaggio del cervello Viator
Anticorpi.info

Qual'è la prima abilità di un illusionista? Semplice: la sua capacità di distrarre lo spettatore. Se effettuati con destrezza un cenno della mano o del capo riescono a catturare l'attenzione degli astanti per quella frazione di secondo utile a fare "scattare" l'illusione.

Ebbene, per oltre mezzo secolo i mezzi di comunicazione di massa hanno agito sulla comune percezione della normalità come l'illusione di un prestigiatore.

Le Chiavi della Percezione (Persuasione)

medicina, sigarette, fumo, pubblicità, spot
Viator

La cosiddetta scienza della persuasione vide la luce all'inizio del Ventesimo secolo sotto forma di applicazione pratica degli studi di Sigmund Freud nel campo dell'ingegneria sociale.
 
Colui che ne codificò i criteri applicativi per poi dedicarsi alla loro attuazione fu però Edward Bernays, nipote del celebre psicanalista ed autore del famigerato trattato Propaganda, in cui descrisse l'umanità come 'un gregge che ha bisogno di essere guidato a sua insaputa.'

Amica Diffidenza

cavallo di troia, trucco, inganno
Viator

Molti argomenti di cui tratteremo scaturiscono dalla certezza che la nostra sia un'epoca più buia del Medio Evo. Grazie a potenti strumenti scientifici e tecnici il Potere ha neutralizzato le facoltà critiche della maggioranza degli individui, dunque l'attitudine alla diffidenza da riservare ad ogni nozione propagata dall'alto verso il basso; dai pochi verso i molti.

La Tana del Coniglio Bianco

bianconiglio, coniglio bianco
Cari risvegliati,

questo blog è dedicato a voi che un bel giorno avete avuto il coraggio di seguire il coniglio bianco fin dentro la sua tana, per realizzare di essere prigionieri di un sistema di potere che prospera sulla menzogna, il ricatto e la violenza, e persegue gli interessi dei pochi a discapito della salute e serenità dei tanti.

SISTEMA


MITI E LEGGENDE