28 febbraio 2011

Ordine dal Caos

Ordine dal Caos
di Olive Farmer
Traduzione di Anticorpi.info

Tempo fa scrissi queste parole: "Gli infami piani della élite globale sono stati covati a lungo. I loro scopi consistevano nello spostare l'economia verso paesi con irrisori costi d'impresa (eseguito), creare dal nulla una montagna di debiti (eseguito), imporre severe misure di rientro dai suddetti finti debiti tramite il FMI (in esecuzione), quindi dar fuoco alla miccia della rivoluzione (da eseguire).

26 febbraio 2011

Bill Hicks: Amore, Rabbia e Comicità

bill hicksViator
Anticorpi.info

Bill Hicks vedeva se stesso come una fiamma ardente. Shiva il distruttore che usa l'arma della comicità per scuotere la gente, aprirle gli occhi e scaraventarla senza complimenti di fronte alle illusioni, ipocrisie ed incongruenze del sistema.

24 febbraio 2011

L'Unità di Italia e i Conti con la Storia

unità d'italia
Anticorpi.info

L'articolo riportato di seguito non è solo l'ennesima denuncia delle circostanze 'controverse' che hanno scandito il percorso dell'unificazione nazionale. La cronistoria politica - benché marginalmente considerata dal punto di vista economico - è integrata da una serie di osservazioni molto condivisibili circa la disciplina storiografica.

Buona lettura.

22 febbraio 2011

Edgar Cayce: il Profeta dell'Inconscio

edgar cayce, ritratto, fotografia
di M. Mazzucco

Passato alla storia come il “profeta dormiente”, Edgar Cayce (pronuncia: chèisi) è molto conosciuto negli ambienti che si occupano di spiritualità e temi metafisici, ma è praticamente ignoto al resto del mondo.

20 febbraio 2011

Confusione sul Fenomeno 'Abduction'

abductions, rapimenti alieni
Intro - Synthesis per Anticorpi.info

Vorrei condividere con i lettori del blog un illuminante articolo sul fenomeno delle abduction, pubblicato di recente sul sito Altro Giornale.
L'autore sottolinea alcune incongruenze esistenti nelle teorie sul fenomeno delle abduction più in voga in Italia, prima fra tutte l'idea che solo alcuni uomini posseggano l'anima, e che gli alieni vogliano rubarla.

18 febbraio 2011

Mister O - Bonsai TV

mister o, bonsai tv
Anticorpi.info

Ideato nel 2009 dai Giugizu Bros e Fabio Guaglione per Bonsai TV, Mister O da Gallarate è il simpatico protagonista di una web-serie di mini-sketch in cui vengono riproposti con ironia (ma non troppa) una serie di temi dibattuti da informazione e cultura alternative.

Buona visione, dopo il salto.

16 febbraio 2011

Il Simbolismo Esoterico del Pentagono

cerchio nel grano, pentagono
Synthesis per Anticorpi.info

Che il potere del mondo sia in mano a gruppi di potere occulto i quali si servono di forme di esoterismo deviato o magia nera è palese a chiunque si affacci anche solo superficialmente al tema. Che questi gruppi ricorrano al simbolismo come arma magica e propiziatoria anche all'interno dell'architettura di città e monumenti è altrettanto risaputo.

14 febbraio 2011

Ancora sulla Vitamina D

vitamina d
di Corvide

La d.ssa Gabriele Stahler si occupa delle proprietà della vitamina D3 e di come usarla (ad esempio nei dosaggi). La Vitamina D non è una vera vitamina ma un ormone prodotto dall'esposizione al sole. Per una 'carica' completa basta esporsi per 20 minuti sotto il sole (nudi per aumentare la superficie di esposizione).

12 febbraio 2011

Platone ed il Mito della Caverna (Percezione e Bias)

Platone, ritratto
Viator
Anticorpi.info

Tra i meriti del film Matrix vi è l'essere riuscito a tradurre in un linguaggio spettacolare e coerente alcuni concetti filosofici non sempre compresi, tra cui il Mito della Caverna di Platone.

10 febbraio 2011

Armi Elettromagnetiche: Active Denial System

active denial system,armi elettromagnetiche
Anticorpi.info

Breve documentario a cura di Rai News 24, che descrive uno degli ultimi ritrovati nel campo delle armi 'non letali': si tratta dello Active Denial System, cannone a microonde destinato alla dispersione delle folle con scariche elettromagnetiche.
Oltre che in ambito bellico, Active Denial System opererà per garantire la 'sicurezza' in ambito civile urbano (manifestazioni che sfocino in disordini).

8 febbraio 2011

Ufologia e Morti Misteriose

ufologia testimonidi Bacab

Morte per fucilata al cranio. Morte per sospetto avvelenamento. Morte per sospetto strangolamento. Morte a causa di possibili virus letali impiantati nel corpo. Eppure le morti sospette di ufologi quali Phil Schneider, Ron Johnson, Ann Livingston e Karla Turner, così come quelle di molti ufologi del passato, sembrano solo enfatizzare una realtà con cui molti importanti ufologi sono oggi diventati più familiari:

6 febbraio 2011

Terremoti: Giuliani, il Bendandi del 2000?

sismologo
di M. C. Zilli

L'Aquila, 19 gen 2011 - Un sottile parallelismo tra il tecnico del radon Giampaolo Giuliani e l’uomo dei terremoti Raffaele Bendandi, 'due esempi di come in questa contraddittoria Italia è trattato chi non rientra nelle accademie, pur disponendo di qualità, competenze e passioni.'

4 febbraio 2011

Gli Alieni (non) Stanno per Invaderci

lam, crowley
Synthesis per Anticorpi.info

Il Canada tra i suoi ministri vanta un personaggio particolare: Paul Hellyer, ex-ministro dei trasporti, diventato famoso in rete a causa di dichiarazioni come queste: «Al contrario di quanto afferma Bush, non c'è alcunché di scientifico sulla base sulla Luna! Il vero scopo è quello di bloccare il traffico di velivoli alieni, commerciare con essi o abbatterli. Credetemi, signori, è la verità! »

2 febbraio 2011

Gli Orrori della Santa Inquisizione (Eresia, Tortura, Controllo)

santa inquisizione"Eretico sarà chi accenda il rogo, non già colei che vi brucerà dentro!"
William Shakespeare, Il Racconto d'Inverno

di R. Giammanco

Secondo il Santo Tribunale la matrice 'diabolica' dell’eresia era unica: diversa sunt nomina, sed una porfidia (diversi sono i nomi, ma unica è la perfidia).

SISTEMA


MITI E LEGGENDE