31 maggio 2011

L'Ultimo Atto Prima della Fine

no futuredi G. Tirelli

“Tutto ciò che è stato privato della sua vera natura, presto o tardi, si estinguerà.”

Tutto quello che di incomprensibile, oggi, accade nel mondo e nel nostro paese è il logico risultato e conseguenza di un mondo perduto, che mette in scena l’ultimo atto prima della sua fine. 

26 maggio 2011

Hyeronimus Bosch

Hyeronimus-Bosch
"Mai il mostro è stato così esatto nei particolari, e altrettanto incredibile nell’insieme, quanto in Bosch."
J. Baltrusaitis

di V. Russo

Uova bucate da cui escono gambe umane. Corpi di uomini con volto di maiale. Pesci che volano. Diavoli con naso a forma di tromba.

21 maggio 2011

Come la TV Danneggia le Facoltà Mentali

danni televisionedi M. Dalla Luna

Le funzioni psichiche cognitive e metacognitive possono essere sviluppate con addestramento (famigliare, scolastico, professionale) e/o pratiche autonome, ma anche inibite o danneggiate. Uno dei fattori più attivi in questo senso, sia per intensità che per quantità di persone colpite, è la televisione, assieme ai videogiochi.

19 maggio 2011

Pesci Rossi e 'Vecchio' Ordine Mondiale


Sere fa durante una seduta serale di lavaggio del cervello sono incappato in un dialogo tra due noti personaggi televisivi: Fazio e Dandini. Quest'ultima, interrogata sui temi che hanno ispirato il suo libro dedicato al giardinaggio, ha ammesso che come tanti anche lei da bambina desiderasse un giardino, vivere a contatto con la natura, eccetera. 

17 maggio 2011

Dualità e Pavimento a Scacchi

pavimento a scacchi massonico
di The Vigilant Citizen
Traduzione di Anticorpi.info

Il pavimento a scacchi bianco e nero è esistito nei templi fin dai tempi dell'antico Egitto, ed è molto più che un semplice decoro, esso reca un profondo significato esoterico. 

14 maggio 2011

Charles Hoy Fort

Charles Hoy Fort
di S. Panizza

Questo ricercatore americano (1874-1932) fu persona di grande saggezza e spirito, autentico pungolo per la scienza ortodossa, e scrisse libri affascinanti dalla lettura imprescindibile per chi è attratto dal misterioso e dall’insolito.

9 maggio 2011

La Strategia per Spopolare il Pianeta (Citazioni) - Alex Jones

chi gioca a fare dio?da un articolo di Alex Jones
tradotto dal Dissident Translator Team

Il piano per lo spopolamento si basa sul culto della natura, o culto di Gaia, e si sviluppa secondo uno standard comune a tutti gli elitisti (v.correlati) denominato dialettica hegeliana: consiste nel Creare un Problema, Causare una Reazione, Offrire una Soluzione.

5 maggio 2011

Il Diluvio - Mito Multiculturale della Fine del Mondo

diluvio universale
di A. Famiglini

La storia del diluvio è una di quelle narrazioni mitologiche che non appartiene solo ad una determinata civiltà, ma all’umanità intera. Troviamo miti sul diluvio ovunque: dall’Europa all’Asia, dall’Africa alle Americhe.
Il passato più remoto cela una storia misteriosa e terrificante: un giorno le acque distrussero il mondo intero, inondando ogni pianura, ogni montagna.

2 maggio 2011

I Problemi Altrui e il Grande Architetto della Morte

non è un mio problemaOsama Bin Laden è 'Morto', la Pantomima Continua 
di Olive Farmer
Traduzione di Anticorpi.info

Osama Bin Laden e alcuni membri della sua famiglia sono stati uccisi. O perlomeno così si dice. Il figlio del colonnello Gheddafi e tre dei suoi nipoti sono stati uccisi. Si dice. Bin Laden è stato inumato in mare, si dice. Un comodo smaltimento veloce delle prove, come accadde con Ground Zero.

1 maggio 2011

L'Epopea di Gilgamesh

gilgamesh, bianco e neroA cura di Anticorpi.info

"Samas, perché hai dato questo cuore irrequieto a Gilgamesh, a mio figlio? Perchè glielo hai dato? Tu l’hai indotto ad andare, e ora egli parte per un lungo viaggio, per percorrere una via ignota e combattere una strana battaglia."

SISTEMA


MITI E LEGGENDE