26 febbraio 2012

THE BILL HICKS STORY - Intervista agli Autori

the-bill-hicks-story
Anticorpi.info

Prodotto e realizzato nel 2009 dai britannici Matt Harlock e Paul Thomas, The Bill Hicks Story narra magistralmente la storia di uno dei più profondi comici di sempre, quel Bill Hicks che calcò i palcoscenici americani ed europei e con la sua satira segnò le coscienze delle persone che assisterono ai suoi show.

24 febbraio 2012

Il Vangelo di Tommaso + Loghia

vangelo di tommasoda Esopedia

Il Vangelo secondo Tommaso, noto anche come Vangelo di Tommaso, è un vangelo che raccoglie 114 detti (loghia) attribuiti a Gesù. 
La sua data di composizione è dibattuta tra gli studiosi: alcuni lo ritengono contemporaneo dei vangeli sinottici, se non addirittura antecedente a questi, per cui la loro datazione non è posteriore alla fine del I secolo.

22 febbraio 2012

La Funzione della Televisione (Guerra Psicologica)

televisione-arma-vignetta
di S. Manfredi

Al Qaeda, sventati attacchi in Gran Bretagna, Francia e Germania
Niger: Francia attende richieste Al Qaeda su ostaggi
Afghanistan - inglese rapita: i talebani vogliono 'Lady Al Qaeda'

20 febbraio 2012

HIV: una Balla almeno è al Capolinea!

preservativo bucato
di L. Acerra

C'è un particolare gruppo di individui HIV positivi che è stato identificato in popolazioni indigene del sud America. Essi, pur dando reazioni di positivita' al test HIV, non sviluppano AIDS, rimangono sani e longevi come tutti gli altri membri della tribù. La presenza di HIV in altre parole non è condizione sufficiente per giustificare il collasso e deperimento che si vedono nell'AIDS, altrimenti gli indigeni HIV positivi del sud America crollerebbero.

18 febbraio 2012

Unità Vs.Uniformità

NonDuale

Risvegliarsi all’Unità dell’Essere non è annichilimento, nè livellamento delle differenze. Non ha nulla a che fare con le evidenti forze omologanti del sistema attuale, tutte rivolte a ridurre l’essere umano a un lavoratore - consumatore, un mero oggetto corporeo numerabile, il cui spazio di manovra è limitato solo a tale ruolo, a prescindere dal livello sociale.

11 febbraio 2012

Non più Solo Teorie: 10 Prove di una Cospirazione

cospirazione
di M. Adams
Traduzione di Anticorpi.info

Il 2011 è stato l'anno in cui molte 'teorie del complotto' hanno smesso di essere teorie per diventare fatti. Gli articoli su come costruire e usare un cappello di stagnola di colpo sono schizzati su tutte le prime pagine dei maggiori giornali del paese. Il mondo a quanto pare è più strano di quanto riusciamo a immaginare, e nel 2011 ne abbiamo avuto la ennesima dimostrazione.

2 febbraio 2012

Aldous Huxley - Opere + Aforismi

Huxley
di P. Bonsignore

Il pensiero politico di Aldous Huxley (scrittore britannico nato a Godalming nel 1894 e morto a Los Angeles nel 1963, maestro e ispiratore di George Orwell - n.d.A.) si fonda sulla aspettativa di riforme che riguardano l’uomo e non le sue istituzioni. Pensa infatti che senza un cambiamento spirituale ogni tipo di modifica dell'ambiente umano sia inutile e non arrechi progressi reali.

SISTEMA


MITI E LEGGENDE