30 marzo 2012

Conoscendo gli Indiani

pellerossaFrankpro
Anticorpi.info

Riporto di seguito alcuni brani tratti dal libro Gli Indiani d'America, di Wilcomb E. Washburn, editori Riuniti, sulla personalità dei pellerossa, capitolo due. Questo testo è senza dubbio il migliore che ho letto sui native americans, i quali nonostante l’appellativo così netto - fatto che avrebbe dovuto spingere gli ospiti per lo meno a rispettarli - sono stati invece oggetto di ripetute, crudeli e ingiustificate decimazioni.

28 marzo 2012

Chi Sta Muovendo Guerra contro la Terra?

terra sotto attaccodi Gardner Zen
Traduzione di Anticorpi.info 

Questo argomento è quanto di più inquietante possa esistere, quando ci si rende pienamente conto della sua portata. Il nostro pianeta è palesemente sotto attacco. Chiunque non sia del tutto addormentato può realizzare come il mondo vada scivolando verso il disastro, quando in realtà non c'è alcuna buona ragione per cui ciò debba accadere. Le risorse sono abbondanti, e la gran parte della gente è amorevole, etica e benevola.

26 marzo 2012

Spiritualità e Conformismo

porte-spiritualidi D. Di Bella

Vedo nell’essere umano una creatura essenzialmente spirituale.
Anche in una società materialista come questa. Dalla notte dei tempi l’uomo affida ad apposite “istituzioni”, l’esclusivo titolo di “intermediari” tra l’uomo e il sacro. Sarebbe interessante poter sapere com’è nata questa tradizione. Fatto sta che vari percorsi spirituali vengono preconfezionati e imposti ai fedeli delle varie religioni.

22 marzo 2012

SCIOCCARE E SORPRENDERE - Alan Watt

scioccare e sorprendereAnticorpi.info

"Molto presto il pubblico sarà incapace di pensare e ragionare con la propria testa. Si aspetteranno che siano i media a pensare per loro"
Z. Brzezinski

Lo scrittore e voce radiofonica Alan Watt parla della persuasione di massa, ossia l'insieme delle tecniche psicologiche mediante cui la popolazione è regolarmente indotta ad assorbire pensieri e comportamenti progettati dal Potere.

20 marzo 2012

Il Tabù del Complotto

complottista
Viator
Anticorpi.info

Bene e male, peccato e innocenza, attraversano il mondo tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per camminare con sicurezza in una landa di burroni e precipizi.
O. Wilde

18 marzo 2012

SCIE CHIMICHE E UMANITA' SINTETICA - S. Smallstorm

scie chimiche e umanità sinteticaAnticorpi.info

Il video proposto di seguito ha fatto il giro dal web. A parlare è Sophia Smallstorm - al secolo Sophia Shafquat - ricercatrice statunitense già autrice del documentario 9/11 Mysteries: Demolitions. In questa conferenza del 2011 tenuta presso l'evento Conspiracy Conference, Smallstorm si occupa di geo-ingegneria e bio-ingegneria occulte.

16 marzo 2012

Thoreau: Leggi Ingiuste e Disobbedienza Civile + Aforismi

soggiogamento
di F. Bevilacqua

Due importanti personaggi del passato hanno scritto parole ispiratrici sulla disobbedienza civile, il diritto-dovere di rifiutarsi di obbedire a leggi che non rispettano i principi di giustizia, equità e libertà.
Analizzando brevemente il loro pensiero, proviamo a immaginare quale applicazioni potrebbe avere ai giorni nostri.

14 marzo 2012

Non c'è più Lavoro! Ma Chi Cazzo lo Vuole?

mulo-da-somadi G. Tirelli

C’è un dato oggettivo e inoppugnabile che oggi ci consegna una verità/realtà dai risvolti inquietanti, ma ancora invisibile alla gran parte della gente. Ciò perché gli individui delle società occidentali sono avulsi da quella necessaria consapevolezza, cosa che di fatto li esonera da ogni capacità di critica e di sapere interpretare il presente quando in animo loro sperano ancora che qualcosa cambi e le difficoltà del momento vengano superate.

12 marzo 2012

Lincoln e Kennedy: Destini Clonati

lincoln, kennedydi G. Cosco

Sono state rilevate analogie incredibili tra vicende umane del tutto estranee tra loro. Nella storia dei due presidenti Lincoln e Kennedy, si ricava la certezza che vi sono coincidenze troppo precise per essere casuali. 
Forse ciascuno di noi ha un "sosia", un altro che vive la nostra stessa vita come la fotocopia di un disegno tracciato nel grande libro del destino.

Potenziali Criminali all'Età di 2 Anni

bebe-criminale
di Quotidiano.net

Londra, 9 marzo 2012 - Discoli si nasce, criminali si diventa. Fa discutere la ricerca britannica secondo la quale "i futuri criminali possono essere identificati già a due anni d'età perché mostrano comportamenti aggressivi." 

11 marzo 2012

Franz Kafka - Il Processo + Aforismi

kafka-fumetto
Intro - A. Marotta

Il libro che ho recentemente letto e che mi ha fornito molteplici tematiche e riflessioni, è stato Il Processo, il capolavoro dello scrittore praghese Franz Kafka che più di ogni altro ha dato voce ai dubbi, alle angosce, alle inquietudini dell’uomo moderno. 

9 marzo 2012

L'Esperimento Rosenhan (Psichiatria e Diagnosi)

rosenhan-pop-artAnticorpi.info

La scienza è realmente in grado di distinguere tra follia e sanità mentale? Tratto dal documentario The Trap - girato nel 2007 per la BBC da Adam Curtis - questo breve filmato narra la storia di un clamoroso esperimento effettuato nel 1973 dal ricercatore americano David Rosenhan, il quale mandò in crisi la neonata scienza psichiatrica, dimostrando la inattendibilità dei suoi criteri diagnostici.

7 marzo 2012

Talmud - Il più Controverso dei Testi Sacri

Intro

Il Talmud (ebraico תלמוד, che significa insegnamento, studio, discussione dalla radice ebraica ל-מ-ד) è uno dei testi sacri dell'Ebraismo: diversamente dalla Torah (o Pentateuco o Legge - secondo la tradizione ebraica donata al popolo di Israele sul monte Sinai attraverso Mosè - n.d.r.), il Talmud è riconosciuto solo dall'Ebraismo, che lo considera come Torah orale rivelata sul monte Sinai a Mosè e trasmessa a voce, di generazione in generazione, fino alla conquista romana.

3 marzo 2012

'Non Esiste una Definizione di Disturbo Mentale'

dsm
dal sito Start Making a Sense

Allen Frances, medico ed editore capo del Manuale Diagnostico Statistico (DSM-IV, testo di riferimento per i disturbi mentali), ha dichiarato: "Non esiste una definizione di disturbo mentale. È una stron… Intendo che non la puoi definire." Il DSM è da anni il fulcro della diffusione di farmaci psicotropi su larga scala e dei relativi fiumi di denaro connessi anche all’assistenza sanitaria.

1 marzo 2012

Arriva il Kill Switch per PC Windows 8

kill switch
di J. Robertson
Traduzione di Anticorpi.info

Tempo fa lo sviluppatore di software Janne Kytömäki navigando nel Market di Android ha notato qualcosa di strano: decine di note app risultavano realizzate da sviluppatori diversi da quelli veri. E' stato un po' come se il nome di Stephen King fosse di colpo scomparso dalle copertine di tutti i suoi libri, sostituito da nomi ignoti. Kytömäki ha intuito che dovesse trattarsi dell'opera di un malware a rapida diffusione, e ha subito denunciato le sue scoperte.

SISTEMA


MITI E LEGGENDE