30 aprile 2012

La Mappa di Piri Reis

piri reisdi S.G.

Uno fra gli oggetti più interessanti ed enigmatici proveniente dal passato è la mappa di Piri Reis. Disegnata dallo omonimo ammiraglio turco nell’anno 1513 d.c., è stata rinvenuta solo per metà nel 1929, durante i lavori per la ristrutturazione del Palazzo Imperiale di Instambul.

27 aprile 2012

Il Latte fa Male? Industria Casearia e Fabbisogno di Calcio

latte, cattiva sceltadi L. Acerra

Il fabbisogno di calcio per l'essere umano... provate ad indovinare!? È stato inventato dall'industria casearia che nel 1994 lo portò a 1000 milligrammi al giorno, nel 1997 a 1200, nel 2001 a 1500!

25 aprile 2012

Pistis Sophia

pistis sophiadi L. Paioro

Introduzione.
Prima di analizzare alcuni elementi del testo gnostico Pistis Sophia, presentiamo al lettore una premessa introduttiva sulla storia e la composizione dell'opera.

23 aprile 2012

10 Assurdità Scientifiche che Presto Ci Rifileranno

cattiva scienzadi M. Adams
Traduzione di Anticorpi.info

La 'scienza' industriale ha in mente per noi un futuro assai diverso dai paradisi utopistici previsti dai media main-stream. Secondo i media asserviti, la scienza sarebbe sempre e comunque benigna per l'umanità. Ogni nuovo ritrovato scientifico è sempre stato dipinto come 'progresso', anche se molti di essi alla lunga si sono rivelati disastrosi (le bombe atomiche, ad esempio, oppure gli OGM).
Mentre la scienza pura risulta essere una componente necessaria di qualsiasi civiltà che cerchi di espandere la propria comprensione dell'universo, il tipo di scienza che oggi domina il paesaggio è industriale, quindi al servizio del profitto, più che dell'umana comprensione. 

21 aprile 2012

Gesuiti: la Versione di Gerard Bouffard

moneta gesuiti
di G. Szymanski
Traduzione di Anticorpi.info

Confessione nr.16: l'ex vescovo del Guatemala dichiara che i gesuiti controllino il Vaticano e il Nuovo Ordine Mondiale.
Mons. Gerard Bouffard afferma che il generale dei gesuiti, padre Peter Hans Kolvenbach, impartirebbe ordini al Papa. Conferma inoltre le accuse rivolte all'Ordine dei Gesuiti dal defunto padre Alberto Rivera.

19 aprile 2012

Comenius: Insegnare Tutto a Tutti

comenius
di E. Gavalotti 

L'idea di Comenio (già di Ficino e Pico della Mirandola) secondo cui l'uomo è un microcosmo che riassume in sé le principali caratteristiche dell'universo, è suggestiva.
In effetti, l'uomo sembra essere non solo una sintesi, ma anche il prodotto finale e più perfetto della natura, che ha superato la natura stessa, come l'allievo spesso supera il maestro.

17 aprile 2012

10 Miti del Capitalismo

omino monopoli
di L. Lulko – Pravda.Ru
Traduzione di M. Mercone

Il capitalismo neoliberale ha sfiancato se stesso. Gli squali della finanza non vogliono perdere i loro profitti, e spostano il peso del debito sui pensionati e sui poveri. Un fantasma della “Primavera Europea” sta tormentando il Vecchio Mondo e gli oppositori del capitalismo spiegano come le loro vite siano state distrutte. Questo è l’argomento dell’articolo di un economista portoghese, Guilherme Alves Coelho.

15 aprile 2012

Nobiltà Nera, Comitato dei 300, Priorato di Sion

nobilta-nera
di W. Penre
Traduzione di Anticorpi.info

Le persone descritte in questo articolo si sono guadagnate il titolo di 'nobiltà nera' per la loro spietata assenza di scrupoli. Si sono macchiati di omicidi, stupri, rapimenti, rapine e di qualsiasi altra sorta di inganno su grande scala, annientando ogni cosa si opponesse alla realizzazione dei loro obiettivi.
 

11 aprile 2012

Credenze, Libero Arbitrio, Ritualità ed Astensione

anima incatenata
TNEPD per Anticorpi.info

“Siamo spiacenti, il percorso iniziatico che ha richiesto è esaurito.”
Dovrei amare di più, accettare di più, aiutare di più, vedere e far mio il lato buono di ogni opposto. Insomma, dovrei fare bene, meglio, benissimo. Dovrei sbagliare sempre meno, riconoscere gli errori e ridurli progressivamente fino a non sbagliare più. E poi? E poi sarei perfetto, senza macchia. E senza scelta.

9 aprile 2012

Gesù Secondo la Cultura Laica

gesù
dal sito Cristianesimo.it

Chi era Gesù? Alla luce dei risultati della ricerca storica moderna, fondata sullo studio oggettivo di tutte le fonti disponibili, possiamo affermare che Gesù è stato un riformatore del Giudaismo, non un fondatore di nuove religioni, tantomeno del Cristianesimo, che si è andato configurando e sviluppando solo alcuni decenni dopo la sua morte.

7 aprile 2012

5 Balle che Amano Dire i Guru della Crescita Personale

crescita personale
di M. Bundrant
Traduzione di Anticorpi.info

Alle volte i guru della crescita personale raccontano qualche balla pur di vendere i loro prodotti. Proprio così. Bugie. Piccole falsità che fungono da efficaci spinte motivazionali, in quanto giocano sulle emozioni ed i bisogni primari delle persone.

5 aprile 2012

Una Civiltà che Cospira Contro Sè Stessa

testa sotto la sabbia
di D. Di Bella

Non dico mai alle persone a cosa debbano o non debbano credere.
La persuasione è appunto uno dei problemi storici dei rapporti di dominio. E' un ingrediente così connaturato al problema che non può certo fare parte della possibile soluzione.

3 aprile 2012

Miti e Leggende della Creazione - Ibridazione Progressiva?

creazione
di Leon
Traduzione di Anticorpi.info

MITI CAUCASICI

Tradizione Abramitica (Ebrei / Ismaeliti) 
Tutta la creazione ha avuto luogo in 6 giorni. Il numero 6 tuttavia non deve essere preso alla lettera, ma simbolicamente. Il sesto giorno, Elohim (gli Dei, tradotto male come: Dio) dissero:

1 aprile 2012

Scientology, Hubbard, Crowley e l'Occulto

hubbard
di T. Ortega
Traduzione di Anticorpi.info

Lo scorso giugno abbiamo recensito il saggio The Church of Scientology: A History of a New Religion, del prof. Hugh Urban, e poi abbiamo avuto un colloquio con l'autore. Durante questa intervista Urban ci ha informati di avere in progetto di proseguire la ricerca in merito a Scientology, esaminandola da altri punti di vista. Uno di essi riguarda la storia occulta di L. Ron Hubbard che precedette la pubblicazione del testo Dianetics (1950).

SISTEMA


MITI E LEGGENDE