19 novembre 2014

Allunaggio: Troppi Dubbi per Essere Vero


L'articolo 192 del nostro Codice di Procedura Penale dispone che l'esistenza di un fatto non possa essere desunta da indizi a meno che questi siano gravi, precisi e concordanti. Sulla base di questo criterio di valutazione come giudicare gli indizi addotti da una folta schiera di analisti indipendenti, convinti che il celebre allunaggio del 1969 sia stato una messa in scena?

I filmati proposti di seguito, a cura di Massimo Mazzucco e Lorenzo Acerra, evidenziano una variegata gamma di incongruenze emerse dall'analisi dei filmati diffusi a testimonianza della presunta impresa statunitense.

Ringraziamenti a Lorenzo per la segnalazione.
Buona Visione.


Canale YT luogocomune2

Obiezioni.
Gran parte delle contestazioni espresse dai video a noi sembrano plausibili; gli unici dubbi riguardano un paio di elementi esposti negli ultimi due video: ci chiediamo se la polvere appiccicata sulle tute possa ascriversi alla forza elettrostatica, e se sia ipotizzabile che le immagini del video differiscano da quelle trasmesse in diretta in quanto provenienti da una registrazione effettuata in locale, a bordo della 'jeep lunare.'

Post correlati: La Luna: Dubbi e Verità - Millennjum
Post correlati: Le Menzogne della NASA sul Pianeta Marte (Atmosfera)
Post correlati: Apollo 20: la Storia Rimane Aperta
Post correlati: L'Ultima Puntata di Science Report (Colonie su Marte)
Post correlati: La Luna è Artificiale?
Post correlati: Studi Scientifici: I Complottisti Sono Più Sani di Mente
Post correlati: Stanley Kubrick e il Culto di Saturno
Post correlati: La Società dello Spettacolo (Film) - G. Debord
Post correlati: False Flag (Pretesti e Finti Attentati)
Post correlati: Tag Revisioni
Post correlati: Tag Luoghi Comuni

La Fabbrica del Consenso











12 commenti:

  1. Mi permetto dfi aggiungere che al di là dei filmati che mostrano direi inequivocabilmente che si sia trattato una messa in scena, c'e' un problema scientifico di fondo al momento rende impossibile per l'uomo lasciare l'atmosfera: le fasce di Van Allen! A tal proposito invito a leggere un mio articolo (per il momento solo in spagnolo) "L'uomo non e' mi stato sulla luna e non e' mai uscito dall'atmosfera terrestre" http://umbvrei.blogspot.com/2014/10/el-hombre-nunca-fue-la-luna-y-nunca.html

    RispondiElimina
  2. Ma intende a livello "umano" o anche a livello "tecnologico"?
    Nel senso, non abbiamo lasciato l'atmosfera nemmeno con missioni senza la presenza umana (satelliti ecc...)?

    RispondiElimina
  3. Credo intenda che dai materiali che la Nasa ha fornito risultano discutibili se non falsi, che poi l'uomo abbia messo davvero piede sulla luna è un altro discorso. Dai video e dalle foto analizzate ci sono troppi dettagli che non tornano.

    RispondiElimina
  4. Che cumulo di idiozie.
    Se siete cosi' sicuri che fosse una messinscena riproducete uno dei video a vostra scelta in uno studio a vostra scelta. Avete anche quel fenomenale regista di mazzuccone ad aiutarvi.
    Fino ad allora, queste che scrivete sono tutte cazzate.

    RispondiElimina
  5. @ essse.... se quei filmati sono effettivamente estratti dai video ufficiali, cosa a cui tendo a credere conoscendo la serietà di lorenzo e dell'ottimo massimo mazzucco, ma soprattutto conoscendo il modo di operare di certi 'campioni' della propaganda, allora qui non ci sono cazzate, ma legittimi dubbi.
    tra parentesi io sono tra quelli convinti che basti la pura logica per rendersi conto che per precauzione (considerato il contesto politico) non si sarebbero mai arrischiati a tentare una simile impresa in diretta planetaria, dato che un eventuale fallimento (come sappiamo non infrequente) si sarebbe rivelato disastroso dal punto di vista propagandistico, e che con i media a disposizione (ammesso e non concesso che avessero i mezzi per realizzarla) sarebbe stato possibile azzerare il rischio compiendo la missione in segreto e successivamente, a missione completata con successo, trasmettendo le relative registrazioni come fossero in diretta (o anche ammettere che fossero registrare.. non vedo dove sarebbe stato il dramma).
    però se fosse andata così, le immagini trasmesse in tv in quanto prodotte durante una missione reale non avrebbero dovuto sollevare i molti ragionevoli dubbi che invece hanno sollevato. quindi....

    RispondiElimina
  6. La serieta' si Shon mazzucco???

    ROTFL

    http://complottismo.blogspot.ch/2008/05/missioni-apollo-le-foto-truccate-e-gli.html?m=1

    RispondiElimina
  7. essse, ho letto l'articolo e lo trovo poco convincente. ad ogni modo mi lascia perplesso il tuo accanimento. chi vuol crearsi un'idea sulla bontà del lavoro di mazzucco ha molti strumenti per farlo. basta cercare in rete e poi chiedersi chi ci guadagna di più su cosa....

    RispondiElimina
  8. Viator, che cosa trovi poco convincente in particolare?
    Le uscite di mazzuccone riportate nel post ti convincevano?

    Per quanto riguarda l'accanimento... quando vedo dei cazzari come mazzucco o marciano' e' piu' forte di me.

    RispondiElimina
  9. essse, il fatto che in quell'articolo si parli di foto, mentre quelli postati qui sono video. sulla questione 'scambio siti' dibattuta nel post niente da dire, ma mi sembra che mazzucco stesso abbia ammesso l'errore.
    e poi il mondo è pieno di cazzari. i mass media traboccano di cazzari, però mi sembra che l'accanimento riservato a mazzucco e marcianò (che a parer mio non sono cazzari) sia una rarità. il che fa pensare. se sono cazzari, perché spendere tempo ed energie per farlo sapere al mondo? secondo te rappresentano un problema così grosso per la società da doverli attaccare sul mio e presumo altri siti? mi linki qualche commento in cui fai lo stesso con altri cazzari, magari appartenenti all'informazione main-stream?

    RispondiElimina
  10. Mi sale il sangue alla testa quando gente come mazzucco o marciano' chiedono soldi per le loro "ricerche" che altro non sono che alibi per non lavorare.
    Almeno fino a quando non produrranno qualche prova.
    Ad esempio mazzucco stesso mi ha scritto "Tra poco pubblichero' tali prove sull'11 settembre che tutti potranno vedere che la versione ufficiale non sta in piedi". Era il 2005 e io sto ancora aspettando.
    Un altro esempio: l'ultima (per ora) cazzata di marciano' http://strakerenemy.blogspot.ch/2014/11/onde-scalari-sul-mar-ligure.html con tanto di paroloni a casaccio, che non capisce e che spesso non hanno senso...
    Ma dimmi, cosa ti convince di questi due figuri? Cosa hanno mai DIMOSTRATO?

    RispondiElimina
  11. essse, qui il discorso potrebbe andare avanti per una vita, ma siamo off topic. poi mi tocca rimuovere i commenti che non c'entrano con l'articolo e vengo accusato di rimuovere quello che non mi fa comodo..
    http://www.anticorpi.info/2010/11/complottisti-vs-debunker.html
    http://www.anticorpi.info/2012/03/il-tabu-del-complotto.html
    questi sono due pezzi che ho scritto sull'argomento. se vuoi dagli un'occhiata.
    riguardo mazzucco, ho pubblicato diversi suoi documentari che ho trovato molto interessanti. ad esempio quello sul nuovo secolo americano o quello sulle terapie alternative per il cancro. circa l'11 settembre non dirmi che credi alla versione ufficiale, perché dato che non sembri stupido, allora mi fai pensare di essere in malafede.
    riguardo marcianò, io personalmente sono quotidianamente spettatore delle scie che vengono rilasciate dalle mie parti. aerei che passano e ripassano, si incrociano e fanno bei disegnini nel cielo. fino a quando non sentirò un rappresentante delle istituzioni fare una relazione approfondita sul fenomeno, in cui spieghi nel dettaglio la sua utilità e provi la sua innocuità, continuerò a credere che sia un attentato alla mia salute, e seguire il lavoro di rosario ed antonio.

    RispondiElimina
  12. Hai ragione: restiamo in topic. Facciamo cosi': crea un filmato che simuli quelli girati sulla luna, ad esempio riproducendo il movimento della polvere in assenza di atmosfera o i salti degli astronauti (facendo attenzione ai movimenti degli zaini).
    Una volta fatto il filmato saro' il primo a dire che l'equivalente girato dalla NASA puo' essere falso.

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE