7 aprile 2015

Bambini ed Anime Antiche

bambino, anima anticadi Aletheia Luna
Traduzione di Anticorpi.info

Una delle più belle esperienze sperimentate da un genitore è assistere alla lenta crescita e maturazione di una nuova anima, nata in questo mondo con occhi nuovi e un giocoso approccio infantile verso la vita. Ma perché alcuni bambini denotano tratti insoliti, incompatibili a quelli di una creatura della loro età?

Quando anziché guardare il mondo con gli occhi della semplicità dimostrano elevate facoltà percettive; quando invece che ingenui e incoscienti si dimostrano sensibili e consapevoli; quando anziché emanare freschezza e semplicità emanano una strana, intuitiva saggezza.

Insomma, tutte le volte in cui anziché dimostrare di possedere un cuore giovane sembrano possederne uno maturo, e lo stampino tipico della loro età sembra stargli stretto, una possibile spiegazione è che siano delle anime antiche. Di seguito elencherò dieci indizi che potrebbero significare che un bambino sia un'anima antica in un corpo giovane.

1. Sembra Avulso.
Qualcosa in lui sembra fuori luogo. Come se in qualche modo non appartenga del tutto a questo mondo. E spesso sembra estraniarsi all'interno di un proprio mondo immaginario.

2. E' Pensoso.
Mentre gli altri bambini vorrebbero sempre giocare con i loro genitori, da parte sua a volte appare ritroso, sognante e contemplativo; tranquillamente assorbito nella meditazione.

3. Lotta per Adattarsi agli Altri Bambini della Sua Età.
Benché di solito cerchi di integrarsi ai coetanei, alla lunga perde interesse per le dinamiche della sua fascia d'età. A volte ciò può condurlo all'emarginazione da parte della sua classe o a subire atti di bullismo.

4. Comunica Bene con le Persone Molto più Grandi di Lui.
Non disdegna di passare molto tempo con persone anziane. Ad esempio, a scuola instaura rapporti amichevoli con gli insegnanti e nella vita domestica ama stare in compagnia delle persone anziane (ad esempio i nonni o altri amici anziani). Ciò perché psichicamente si sente più vicino al loro piano.

5. Denota Intolleranza Verso l'Autorità.
E' molto intelligente, acuto e critico, e tende a non obbedire ciecamente ad ogni ordine dell'autorità come la gran parte degli altri bambini. Ciò potrà procurargli dei guai con le figure autoritarie durante la crescita, perché sarà portato a obbedire solo ad ordini che riterrà giusti, sensati e logici. A scuola e nella vita domestica non esita a contestare punizioni e proibizioni irragionevoli.

6. Tende a Passare Molto Tempo da Solo.
Trova arduo integrarsi negli ambienti della sua fascia d'età. In accordo con la sua natura contemplativa trascorre spesso del tempo da solo malgrado la sua capacità di socializzare sia ben sviluppata. Ciò non perché il bambino sia ansioso o depresso, ma perché trova molti stimoli in se stesso e raramente nutre il bisogno di ricevere stimoli da bambini della sua età.

7. E' Molto Curioso.
Cerca continuamente di ampliare le proprie conoscenze, anche in giovane età. Legge molto e spesso se ne esce con domande sorprendenti.

8. E' Molto Laborioso o Molto Lavativo.
A seconda del temperamento, se è emotivo tende a lavorare sodo a scuola nel tentativo di compiacere i genitori. Se è razionale si ribella al sistema scolastico, intuendone difetti e limiti e maltollerando l'obbligo di farne parte.

9. E' Responsabile ed Indipendente.
Una caratteristica evidente è la sua stabilità ed affidabilità, insolita per un bambino della sua età. I suoi stessi genitori a volte più o meno consapevolmente si appoggiano a lui, anche emotivamente. Il bambino di solito è felice di essere d'auto in caso di necessità, ma se le responsabilità diventano gravose, e l'adulto diventa eccessivamente dipendente dal suo supporto emotivo, il bambino tende a ritirarsi per assolvere il suo bisogno di indipendenza e libertà.

10. A Volte Parla Come una Persona Anziana.
A volte, di punto in bianco, se ne esce con battute di spirito molto complesse e adulte, o con domande di una profondità incompatibile alla sua età e cultura. E' come se di tanto in tanto in lui si intuisca la presenza di un 'vecchietto', il quale non lesina consigli e pareri.

Articolo in lingua inglese, pubblicato sul sito Lone Wolf
Link diretto:
http://lonerwolf.com/signs-your-child-is-an-old-soul/

Traduzione a cura di Anticorpi.info


Post correlati: Il Fatto della Reincarnazione
Post correlati: L'Eterno Ritorno (Nietzsche e la Ricorrenza)
Post correlati: Sistema Scuola e Indottrinamento: la Prima Ingerenza
Post correlati: Potenziali Criminali all'Età di 2 Anni
Post correlati: Televisione e Bambini: I Danni Permanenti
Post correlati: Il Ginepraio delle Adozioni Gay
Post correlati: Persone Prive dello Spirito?
Post correlati: Edgar Cayce: il Profeta dell'Inconscio
Post correlati: Tag Anime Antiche
Post correlati: Tag Metafisica

Reincarnazione

Un'indagine nel passato per costruire il futuro


Reincarnazione 20 Casi a Sostegno

Impressionanti racconti di vite precedenti esaminati da uno dei più grandi parapsicologi del mondo

2 commenti:

  1. Bambini amo tantissimo le vostre bellissime anime.

    RispondiElimina
  2. o forse è uno starchild...
    l'articolo ne traccia il ritratto perfetto...
    :-)

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE