27 marzo 2015

Il Significato delle Tradizioni in un Mondo Sradicato

chi sono iodi A. Cattaneo

'Tradizioni': termine molto ricorrente oggi anche se usato per definire realtà diverse e concetti che talvolta rischiano di essere contraddittori, antitetici, generando fraintendimenti, illusioni, speranze, disillusioni. Che cosa sono, invero? Quale ruolo hanno nella nostra vita? Che importanza rivestono? Qual'è la loro evoluzione?

24 marzo 2015

IL PARADOSSO DELL'UGUAGLIANZA GENDER - H. Eia

paradosso genderAnticorpi.info

Harald Eia è un comico noto in Norvegia per i suoi monologhi satirici televisivi, e per la sua laurea in Scienze Sociali. Quando la televisione pubblica norvegese - svolgendo le proprie funzioni di servizio sociale - gli commissionò una serie di documentari sulle ideologie 'progressiste' nacque il programma Hjernevask (Lavaggio del Cervello). Il primo episodio di Hjernevask funse da vero e proprio requiem per l'ideologia 'gender' nei paesi nordici. 
E' una storia che merita di essere raccontata, dato che sembra essere sfuggita ai segugi dei nostri media mainstream.

21 marzo 2015

Simbologia del Gufo e della Civetta

gufo, cornaA cura di Anticorpi.info

Prima che l'antropocentrismo inducesse gran parte delle antiche culture umane a raffigurare le divinità in forma antropomorfa, per lungo tempo gli dei furono rappresentati sotto forma di animali. Tale simbolismo sopravvive ancora oggi in numerose espressioni, tra cui le effigi dei due più noti rapaci notturni: il gufo e la civetta.

Il Gufo nel folklore.
In diverse antiche culture quali la ittita, fenicia, egiziana, etiope, sumera, romana, araba, indù, mesoamericana, il simbolo del gufo ha sempre rappresentato presagi nefasti, demoni, stregonerie, malattie e morte.

18 marzo 2015

5 Cose da Fare Appena Svegli

risveglio a lettodi P. Lenda
Traduzione di Anticorpi.info

Siete pronti a uscire dal letto e iniziare una nuova giornata. Ma aspettate! Provate ad aggiungere qualcosa alle vostre abitudini dei primi momenti dopo il risveglio. In questi giorni ho riflettuto sulle cose che mi farebbe bene fare prima di alzarmi dal letto, e una catena di eventi mi ha indotto a elencarle e condividerle.

15 marzo 2015

LA MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE E DELLE COSCIENZE

manipolazioneAnticorpi.info

Confutare luoghi comuni molto pericolosi, sollevare interrogativi e riflessioni. Il filmato che proponiamo di seguito - testimonianza di un convegno tenutosi nel dicembre 2014 presso Ercolano - soddisfa egregiamente tali necessità ormai imprescindibili. Tutto ciò grazie alla preparazione e capacità oratoria dei relatori che succedendosi riescono a dipingere un quadro molto interessante e plausibile del sistema che ci circonda.

12 marzo 2015

Lucifero: il Culto dell'Apoteosi

apoteosiA cura di Anticorpi.info

Molti dei più devastanti e brutali sforzi della storia umana furono sostenuti da una qualche forma di fanatismo religioso. Le guerre Crociate rappresentano la dimostrazione più emblematica di tale costante storica. Allo stesso modo, l'attuale campagna portata avanti dalle elite, che prevede l'instaurazione di un governo totalitario globale deve la propria longevità e brutalità al culto di Lucifero.

9 marzo 2015

Filosofia del Rifiuto - Ennio Flaiano + Aforismi

ennio flaiano
di E. Flaiano

Agire come Bartebly lo scrivano.
Avere sempre una preferenza per il NO. Non rispondere a inchieste, rifiutare interviste, non firmare manifesti perché tutto viene usato contro di te in una società la quale è chiaramente contro la libertà dell’individuo e favorevole al malgoverno, la malavita, la mafia, la camorra, la partitocrazia.

6 marzo 2015

Merda? No, Grazie

merda per tuttidi Smeriglia

So che può sembrare incredibile, ma io non mangio la merda, e non perché sia allergico, schizzinoso o per chissà quale principio etico, ma perché non mi piace. Anzi, mi fa proprio schifo. Non è come le altre cose che non mi piacciono, come il sughero, la crema solare o le tapparelle, che se mi sforzo posso anche riuscire a mangiarle. La merda è diversa, basta che ne metta in bocca un pezzettino e subito mi viene da vomitare.
 

SISTEMA


MITI E LEGGENDE