23 aprile 2016

Le Banche di Allah

banche islamichedi R. Ragni

Il 25 settembre 2007 Adnan Yousif, presidente dell’Unione delle Banche Arabe (Uab), ha firmato un memorandum d’intesa con l’Associazione Bancaria Italiana (Abi) per l’apertura in Italia, entro la fine del 2008, di uno sportello ispirato ai principi del Corano, in linea con quanto sta avvenendo in altri Paesi europei. È passato un anno, durante il quale si è discusso di tante problematiche legate alla presenza crescente di musulmani in Italia - apertura di moschee, matrimoni misti, studio del Corano nelle scuole, uso del velo in luoghi pubblici - ma nessuno ha seriamente approfondito i vantaggi, che avrebbero gli imprenditori e i risparmiatori italiani, se potessero rivolgersi, invece che ai soliti usurai, anche alle banche di diritto islamico.

18 aprile 2016

Effetto Placebo e Psiconeuroimmunologia

effetto placebodi E. Dubay
Traduzione di Anticorpi.info

Esiste un ramo della Medicina, del tutto legittimo e ben documentato, denominato psico-neuro-immunologia, che studia l'effetto dei pensieri e delle emozioni sulla biochimica umana. Il noto biologo Bruce Lipton ha abbandonato una cattedra universitaria per proseguire privatamente le ricerche in questa materia affascinante.

"Fino a poco tempo fa la medicina convenzionale respingeva la possibilità che la psiche ricopra un ruolo nel funzionamento del corpo, tuttavia gli studi sullo scomodo effetto placebo hanno dimostrato che la mente possa curare il corpo quando i pazienti si convincano di essere trattati con un farmaco, mentre in realtà sia somministrata loro una sostanza priva di qualsiasi valore terapeutico.

13 aprile 2016

Philip K. Dick e l'Impero Segreto

Quando credo, sono pazzo. Quando non credo,
soffro di depressione psicotica.
Philip K. Dick

di S. Critchley
Traduzione di Anticorpi.info

Philip K. Dick è probabilmente lo scrittore di fantascienza più importante degli ultimi 50 anni. Nella sua breve e folgorante carriera scrisse 121 racconti e 45 romanzi. Le sue opere riscossero un ottimo successo quando era ancora in vita, tuttavia fu dopo la sua scomparsa - nel 1982 - che la fama di Dick crebbe in misura esponenziale.

9 aprile 2016

Pensiero Magico e Pensiero Simbolico - Carpeoro

pensiero magicodi G. Carpeoro

La manipolazione è una diretta conseguenza del potere: non c’è potere senza manipolazione. Ognuno fa ciò che vuole qualcun altro, perché è manipolato. L’errore che molti commettono è quello di soffermarsi sulla manipolazione di cui si accorgono, senza capire come nasce il potere. Se non si capisce come funziona il potere, non si può decodificare la manipolazione, che del potere è figlia. Nel libro Dominio, Francesco Saba Sardi spiega che il potere nasce quando l’uomo abbandona il nomadismo. L’uomo che non ha bisogno di conquistare, gestire, governare, coltivare e sfruttare la terra, non ha bisogno del potere. Quel bisogno nasce quando qualcuno diventa proprietario di un territorio da governare, difendere, sfruttare economicamente. E come nasce, il potere?

5 aprile 2016

Quanto Basta per Finire sulle Liste di Sorveglianza del Governo

tu sei un terroristadi Alice J. Webb
Traduzione di Anticorpi.info

Qualcuno potrebbe supporre che le liste di cittadini 'attenzionati' dal governo siano compilate con nominativi di soli estremisti radicali e violenti. Ebbene, quel qualcuno potrebbe essere in errore.
Ormai da tempo è in corso una 'guerra al terrore.' Concetto che già di per se dovrebbe suonare ridicolo a qualsiasi essere umano pensante e razionale. Il terrore è una conseguenza della guerra stessa. E' possibile combattere il terrore con qualcosa che produce terrore? E' un circolo vizioso. Ma il terrore non esiste solo all'estero; a quanto pare, secondo il governo, esistono persone apparentemente molto pericolose anche sul nostro territorio nazionale. Pericolose perché non seguono il gregge, non recepiscono gli input, non camminano in fila per tre. Persone spaventevoli, le quali si oppongono ai sistemi corrotti.

SISTEMA


MITI E LEGGENDE