6 febbraio 2017

Sigle TV e Messaggi Subliminali

bandiera USA obeyAnticorpi.info

Il video a fondo pagina contiene la traduzione di un controverso filmato apparso su YouTube nel 2011. Si tratta della sigla che negli anni '60 concludeva ogni notte il palinsesto di un'emittente televisiva americana; sequenza video che - esaminata al rallentatore - si è rivelata disseminata di messaggi subliminali.

Gli studi sul 'controllo mentale' denominati Progetto MKNAOMI - accostati nel video al progetto MKULTRA - stando alle fonti reperibili in rete sarebbero realmente esistiti.

Quando sul web iniziò a circolare una seconda versione del documento priva dei messaggi subliminali, il caso sembrò risolto: il filmato originale doveva essere stato contraffatto con l'intenzione di montare una 'bufala' mediatica. In seguito tuttavia qualcuno notò che la versione contenente i messaggi subliminali avesse un campo visivo più ampio rispetto alla versione 'scremata', elemento che innescò un capovolgimento di giudizio: il documento contraffatto doveva essere in realtà quello privo di messaggi subliminali, immesso in rete con l'obiettivo di alimentare il dubbio e fiaccare l'effetto suscitato dal filmato autentico.

Di sicuro chi sosteneva che si trattasse di una 'bufala' prodotta per un qualche tipo di campagna di marketing virale ha dovuto ricredersi, in quanto dopo 6 anni dalla sua apparizione in rete, nessuno lo ha ancora sfruttato per scopi commerciali.

Il fatto che molti dei messaggi subliminali contenuti nel filmato richiamino quelli raffigurati da John Carpenter nel film Essi Vivono, alimenta comunque seri dubbi sulla sua autenticità. Potrebbe trattarsi di un'esca lanciata proprio per gettare discredito sugli ambienti dell'informazione libera; operazione simile a quella con cui anni fa fu prodotto un documentario/beffa sul finto allunaggio, al solo scopo di ridicolizzare le relative ipotesi di complotto.

In realtà l'intero 'mito' sorto intorno ai fantomatici messaggi subliminali potrebbe essere una sottile forma di depistaggio culturale. Se la gente si convince che l'arma psicologica sia qualcosa di estraneo dalla propria quotidianità, inserita estemporaneamente solo in alcuni prodotti mediatici per mezzo di bizzarre tecniche occulte, di riflesso percepirà l'intero panorama dei media main-stream come neutro, dunque innocuo, mentre sappiamo come quasi ogni film, programma televisivo e prodotto editoriale di largo consumo sia di per se un unico, grande messaggio subliminale; un formidabile strumento di indottrinamento e lavaggio del cervello in quanto anziché imitare la realtà, tende ad influenzarla e modellarla.

Ad oggi non è stata ancora dimostrata definitivamente la falsità o autenticità del filmato.

Buona visione.


Canale YT Dino Tinelli

Fonte


Post correlati: Signore e Signori, Uccidete
Post correlati: Controllo Mentale e Terrore (Mengele)
Post correlati: Arancia Meccanica - S. Kubrick
Post correlati: Come la TV Danneggia le Facoltà Mentali
Post correlati: Televisione e Bambini: I Danni Permanenti
Post correlati: La Funzione della Televisione (Guerra Psicologica)
Post correlati: Armi Silenziose per Guerre Tranquille (Psy-War) - D. Icke
Post correlati: 11 Consigli per Far Felici gli Amici che Controllano i Media
Post correlati: Scioccare e Sorprendere - Alan Watt

LETTURE CONSIGLIATE



L'Istituto Tavistock


1 commento:

  1. CONSIGLIO QUESTO ARTICOLO:

    http://intermatrix.blogspot.it/2008/08/mind-sciences-art-of-psychic-control.html

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE