I 7 Migliori Fanghi Anticellulite: Massimi Risultati con il Minimo Sforzo

OffertaBestseller No. 1
Fanghi d'Alga 1 kg AntiCellulite
776 Recensioni

Con l’arrivo dell’estate si iniziano a mettere in mostra le gambe ma chi ha la cellulite, la fastidiosa pelle a buccia d’arancia o le adiposità localizzate si trova spesso in imbarazzo. Risolvere la cellulite si può, con i migliori fanghi anticellulite.

Anche se la cellulite è il cruccio di più del 90% delle donne, questo inestetismo è difficile da accettare. I fanghi anticellulite sono un rimedio economico, naturale ed efficace e ti garantiscono i massimi risultati con il minimo sforzo e un investimento decisamente contenuto. Agiscono aumentando la temperatura della pelle e, di conseguenza, dilatano i pori consentendo ai principi attivi di agire al meglio.

I Migliori Fanghi Anticellulite

Quali sono i migliori fanghi anticellulite?

Il fango anticellulite è a tutti gli effetti un fango termale  che cede alla pelle i principi funzionali in esso contenuti, assorbe le tossine in eccesso, favorisce la sudorazione e stimola la microcircolazione. Già dopo le prime applicazioni la pelle risulta più liscia ed elastica grazie alle proprietà intrinseche dell’argilla.

Sul mercato puoi facilmente trovare un’ampia scelta di prodotti a base di fanghi, da quelli classici da applicare a caldo a quelli ad effetto freddo: tutti questi tipi agiscono in base alla loro composizione in acqua termale che li classifica in sulfurei, clorurati (i più apprezzati nei centri termali), solforosi, salsoiodici, ferruginosi ed arsenicati.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori fanghi anticellulite:

1. Fanghi anticellulite Guam Beauty – I migliori per proprietà attive delle alghe

Fanghi d'Alga 1 kg AntiCellulite

Vedi prezzo su AMAZON

Naturali e prive di coloranti, sono un concentrato delle qualità e delle proprietà delle alghe marine. Le alghe vengono raccolte, essiccate e lavorate con un procedimento chiamato eba, che  mantiene inalterato il loro plasma ricco di metalli e metalloidi, minerali, vitamine, glucidi, protidi, grassi ed altri elementi benefici.

In questo modo la pelle viene trattata con un vero “concentrato di mare” che già dalle prime applicazioni favorisce la diminuzione degli inestetismi cutanei e delle adiposità. Un trattamento prolungato con tale prodotto rende la cute soda ed elastica.

Caratteristiche chiave:

Si tratta di un prodotto specifico per cosce e glutei

È ricco di minerali e vitamine

Un trattamento prolungato nel tempo rende la pelle soda ed elastica

Specifiche:

Marchio: Guam Beauty

Confezione: 1 kg

Ingredienti

Protidi, lipidi, glucidi, mannitolo, cloro, fosforo, zolfo, iodio, sodio, potassio, calcio, magnesio, zinco, cobalto, ferro, manganese, boro, silicio. Vitamine: beta carotene (pro vitamina A); acido ascorbico (vitamina C); vitamine complesso B.


2. Fanghi anticellulite Geomar Argilla Bianca – I migliori per pelli sensibili e delicate

Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi

Vedi prezzo su AMAZON

È un prodotto cosmetico ideale per le pelli sensibili e delicate. Aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante. La sua formula, ad effetto fresco, contiene ingredienti di origine naturale. Già dalle prime applicazioni la pelle appare più tonica e levigata. Con un trattamento continuativo l’aspetto a buccia d’arancia si attenua, i cuscinetti adiposi si riducono e si attenuano gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica.

Caratteristiche chiave:

Contiene ingredienti attivi che svolgono un’azione disintossicante e drenante

La texture è compatta e il prodotto non cola

Ha un effetto fresco

Specifiche:

Marchio: Geomar

Confezione: 650 g

3. Fanghi anticellulite Bionike – I migliori per azione preventiva

Bionike Defence Body Fango - 500 gr.

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie alla speciale combinazione di tre argille (verde, bianca e rossa), aiuta a migliorare la microcircolazione cutanea, il rinnovamento cellulare e favorisce l’elasticità della pelle del corpo. Oltre ad attenuare gli inestetismi della cellulite, favorisce il rimodellamento della silhouette. È arricchito con Liporedux, un complesso che svolge un’azione lipolitica “sciogli grassi” e tonificante del tessuto cutaneo. Trattamento coadiuvante a risciacquo, da abbinare a trattamenti leave-on. Non contiene fonti di iodio.

Caratteristiche chiave:

Nella confezione è incluso un pantaloncino protettivo
È facile da utilizzare e tenere in posa

Si rivela adatto per un trattamento intensivo e di mantenimento

Specifiche:

Marchio: Bionike

Confezione: 500 g

4. Fanghi anticellulite Collistar Gel-Fango Drenante – I migliori per esclusivo principio attivo

Collistar Gel-Fangho Drenante Anticellulite' - 400...

Vedi prezzo su AMAZON

SI tratta di un trattamento esclusivo che unisce i benefici di un fango anticellulite all’efficacia di Slim-Drone: un avveniristico principio attivo lipolitico (l’estratto di Coccoloba Uvifera), che, proprio come un drone, va diritto al bersaglio colpendo al cuore la cellula adiposa.

Ricco di polifenoli, questo estratto ha dimostrato di favorire la lipolisi, ossia la scissione dei grassi, con un’efficacia due volte superiore a quella della caffeina. Aiuta inoltre a ridurre sia la lipogenesi, sintesi dei lipidi, che l’adipogenesi, formazione di nuovi adipociti. Il tutto veicolato in un’inedita e piacevolissima texture gel-fango di immediato assorbimento e senza risciacquo.

Caratteristiche chiave:

L’inedita texture gel-fango avvolge il corpo in un’invisibile guaina rimodellante
Morbido e cremoso, il prodotto si stende e si massaggia con estrema facilità
Si assorbe in pochi istanti, non lascia tracce bianche e consente di vestirsi subito

Specifiche:

Marchio: Collistar

Confezione: 400 ml


5. Fanghi anticellulite Equilibra – I migliori per proprietà rimineralizzanti e drenanti

Equilibra Fango Termale Cellulite, 650 g

Vedi prezzo su AMAZON

Il prodotto è uno speciale mix di argille grigie, ricche di sali ed oligoelementi, dalle proprietà rimineralizzanti e drenanti. Arricchito con aloe vera al 20%, restituisce immediatamente alla pelle idratazione e freschezza. Gli estratti di centella, edera e ippocastano agiscono in sinergia aiutando a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite.

La pelle riacquista così tonicità e un aspetto più uniforme dopo ogni trattamento. L’olio essenziale di rosmarino e il mentolo donano una sensazione di benessere e relax.

Caratteristiche chiave:

È sufficiente lasciare in posa per 10 minuti e poi risciacquare

Agisce a freddo e lascia una sensazione piacevole sulla pelle

Contiene un’elevata percentuale di aloe vera

Specifiche:

Marchio: Equilibra

Confezione: 650 g

6. Fanghi anticellulite Cell Plus MD – I migliori per il trattamento della fase iniziale e avanzata della cellulite

Cell Plus MD - Fango Bi anticellulite, 1000 g

Vedi prezzo su AMAZON

Nella sua formulazione, le  argille e le alghe “bianche” contrastano per effetto osmotico la ritenzione idrica che caratterizza generalmente la cellulite nelle varie fasi di manifestazione. Nel prodotto è presente un complesso brevettato, a base di Crithmum maritimum ed estratto di rosmarino. Contiene caffeina e olio essenziale di menta, per un effetto fresco. Si rivela pratico da usare: si spalma come una crema e non cola, grazie alla sua texture densa, e ha un tempo di posa di soli 20 minuti. È classificato come dispositivo medico CE

Caratteristiche chiave:

La sua formula è ideale per pelli delicate e con capillari visibili
Favorisce il rimodellamento del corpo
Ad effetto fresco sulla pelle

Specifiche:

Marchio: Cell Plus

Confezione: 1 kg

7. Fanghi anticellulite Mita Cosmetics  – I migliori per composizione biologica

FANGO GEL SENZA RISCIACQUO BIO CERTIFICATO AIAB...

Vedi prezzo su AMAZON

È un fango gel anti-cellulite rassodante senza risciacquo a completo assorbimento. Basta applicarlo in piccole quantità sulle zone interessate e massaggiare con  movimenti circolari.
Contiene fucus vesciculosus, gelidium amansii, ippocastano, caffè, aloe vera. L’azienda consiglia di applicarlo tutti i giorni per venti giorni poi sospendere per una settimana e riprendere per altri venti giorni per sei cicli. Lascia la pelle liscia e levigata dal colorito luminoso. Ha un effetto preventivo contro le smagliature.

Caratteristiche chiave:

Facile da applicare, non sporca e si asciuga in fretta
Ha una delicata profumazione agli agrumi
Non è testato su animali

Specifiche:

Marchio: Mita Cosmetics

Confezione: 500 ml

Che cos’è la cellulite?

fanghi-anticellulite

La cellulite colpisce le donne di tutte le età. Non c’è niente che si possa fare per fermarla: non importa se ci si allena, si mangia il cibo più sano o si usano le migliori creme e unguenti.

La cellulite è il termine che indica la formazione di grumi e fossette nella pelle. Viene a volte chiamata pelle a buccia d’arancia o pelle di ricotta. Può colpire sia uomini che donne, ma è più comune nelle donne, a causa delle diverse distribuzioni di grasso, muscoli e tessuto connettivo. Si stima che l’ 80 e il 90 percento delle donne può manifestare cellulite ad un certo punto della propria vita.

La causa esatta della cellulite è sconosciuta, ma sembra derivare da un’interazione tra il tessuto connettivo nello strato dermatologico che si trova sotto la superficie della pelle e lo strato di grasso che si trova appena sotto di esso. Nelle donne, le cellule adipose e il tessuto connettivo in questo strato sono disposti verticalmente. Sono diversi i fattori che concorrono alla formazione di cellulite, tra questi ci sono i fattori ormonali e l’età, fattori generici, fattori dietetici e stile di vita.

Guida all’acquisto dei migliori fanghi anticellulite

Ci sono diverse tecniche e terapie fisiche per rimuovere la cellulite, ma si usano soprattutto farmaci e creme anticellulite. Una delle soluzioni più efficaci è trattamento anticellulite con il fango. I trattamenti anticellulite topici possono aiutare a ridurre la visibilità della cellulite, ma gli effetti potrebbero non essere di lunga durata.

Dopo un’iniziale terapia d’urto, dovrai applicare il prodotto quotidianamente o per lo meno con una certa costanza periodica per mantenere i risultati. Questi trattamenti non rimuovono la cellulite (perché le cellule adipose esistono ancor a sotto la pelle), tuttavia ne riducono temporaneamente l’aspetto.

Anche se non emergerai dal tuo involucro di fango completamente priva di cellulite e con un fisco da urlo, tuttavia è innegabile che ne trarrai un beneficio tangibile. Tieni presente che probabilmente dovrai continuare a usare questi prodotti in modo continuativo.

In questa guida ti daremo ogni informazione su questi fanghi di marca per decidere quale scegliere e dove comprarli. Meglio valutare l’acquisto tramite la vendita online, dove trovi sempre il prezzo più economico.

Come aiutare a ridurre la cellulite?

Se la tua cellulite ti disturba, puoi contribuire a ridurne l’aspetto con una serie di accorgimenti precauzionali.
Dieta ed esercizio
Si consiglia di fare regolare attività fisica per ridurre lo strato di grasso che mostra le fossette di cellulite: cerca di allenarti tre volte a settimana o anche di più. Bere molta acqua, tra i due e i quattro litri di acqua al giorno, contribuisce a eliminare le tossine anche se non c’è nessuna correlazione tra cellulite e ritenzione idrica (vedi il paragrafo più sotto). Può essere utile ai fini depurativi e rimineralizzanti assumere argilla da bere (argilla verde ventilata).

  • Massaggio

Il massaggio quotidiano sulle aree interessate aiuterà ad aumentare il flusso sanguigno e rassodare i muscoli. Questo può essere fatto con un rullo apposito per il corpo o manualmente. SI tratta di uno strumento low cost particolarmente efficace nel ridurre la cellulite su gambe e glutei, ma deve essere eseguito in modo coerente per alcune settimane per vedere i risultati. Provalo prima di entrare nella doccia o nel bagno.

  • Creme e trattamenti topici

Oltre al massaggio, l’uso regolare di una crema per il trattamento della cellulite può aiutare a migliorare l’aspetto della pelle increspata. Alcuni di questi includono caffeina, vitamine e minerali per aiutare la ripartizione dei grassi, anche i fanghi con impacchi di argilla applicati localmente possono svolgere una adeguata funzione rassodante.

L’opinione degli esperti concorda su un punto: bisogna muoversi! Oltre a sollevare l’umore e tutta una serie di altri benefici, l’esercizio fisico aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite.

Differenze tra cellulite e ritenzione idrica?

Molti tendono a confondere cellulite e ritenzione idrica. La ritenzione idrica è dettata da una raccolta eccessiva di liquidi tra le cellule, che non si distribuiscono bene e si accumulano tra i tessuti.

La cellulite, invece, è la conseguenza di processi infiammatori che riguardano i vasi sanguigni, il tessuto adiposo e quello interstiziale. Quindi, se soffri di ritenzione idrica non per forza avrai come conseguenza la cellulite.

Stessa cosa vale per il contrario: non è detto che la presenza della cellulite indichi un problema a livello linfatico.

Come si applicano i fanghi anticellulite?

I trattamenti con i fanghi consentono di ridurre la cellulite favorendo un aumento del metabolismo che produce un effetto drenante sul corpo umano. In breve, assorbono le tossine e aumentano la temperatura corporea incoraggiando così la microcircolazione. Devono essere applicati con cura con un movimento dal basso verso l’alto insistendo sui punti critici e lo strato deve essere abbastanza spesso da costringere la pelle ad assorbirlo.

Una volta completata l’applicazione occorre avvolgere le aree trattate con un film: questo creerà un effetto caldo che favorisce l’azione del fango e degli oligoelementi in esso contenuti. Lo si lascia applicato per 30-45 minuti e poi lo si risciacqua alternando getti di acqua calda a getti di acqua fredda. Alla fine del trattamento conviene poi applicare una crema idratante che ne migliorerà l’effetto.


Benefici dell’impiego dei fanghi anti-cellulite?

Bionike Defence Body Anticellulite - 400 ml

Risulta evidente che una certa costanza e una abilità nell’applicazione garantiranno una maggiore efficacia. Non devi perciò pensare ad un beneficio immediato. Molto probabilmente la tua pelle si sentirà morbida ed elastica dopo essere stata spalmata di idratanti, ma questo trattamento di coccole può offrirti molteplici vantaggi. Vediamoli insieme.

  • Disintossica

Gli impacchi con fango o argilla possono aiutare a liberare il corpo dalle tossine attraverso la stimolazione metabolica delle cellule della pelle. In quanto organo più grande, la disintossicazione dell’epidermide può avere un effetto significativo sulla salute e sul benessere generale.

  • Rimuove la pelle morta e idrata

I trattamenti avvolgenti che comprendono uno stadio di esfoliazione vedranno rimuovere le cellule morte della pelle, offrendoti una carnagione più liscia dalla punta ai piedi e un colore ravvivato. La stragrande maggioranza degli impacchi comprende ingredienti per idratare, nutrire e levigare la pelle, consentendo così di migliorarne le condizioni. La pelle morta rende la pelle opaca e impedisce al corpo di assorbire l’umidità. Mentre si suda durante i vari tipi di impacchi, non solo vengono rimosse dal corpo le tossine, ma anche la pelle morta viene eliminata.

  • Migliora l’elasticità e rigenera la pelle

Con il passare del tempo, la pelle perde la capacità di allungarsi e di tornare in posizione normale. Ciò porta a smagliature e rughe. Ecco perché molti impacchi anticellulite contengono antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamina A, che possono aiutare a ricostruire l’elasticità della pelle. Inoltre, rendono la pelle più elastica aumentando il flusso sanguigno in superficie, rigenerano le cellule cutanee danneggiate, producono collagene per rassodare e tonificare la pelle e ridurre la comparsa di rughe e smagliature.

  • Aiuta a tonificare la pelle

Gli impacchi per il corpo in aree localizzate possono contribuire a modellare la pelle in modo che sia più liscia e compatta grazie alla diffusione diretta di vitamine e minerali. Inoltre, se la cellulite è un problema di una certa entità, un impacco di fanghi liquidi e semi-solidi può aiutare a ridurre i segni indesiderati lasciati sulla pelle.

Una pelle morbida, idratata e disintossicata è il risultato di un impacco per il corpo anti-cellulite.

Conclusioni

I fanghi anticellulite sono molto efficaci per combattere la pelle a buccia d’arancia, grazie alla composizione di argille che incorporano acque termali e oligoelementi, spesso associate ad alghe come nei fanghi Guam. Anche se non ci si deve aspettare dei risultati miracolosi, un trattamento di questo tipo, specie se prolungato nel tempo, consente di ottenere una pelle più tonica, elastica e priva di imperfezioni accentuate.

In particolare, i fanghi proposti da Equilibra si fanno apprezzare per le loro proprietà  drenanti, ottenute attraverso un esclusivo mix di argille grigie. Sono ricche di sali ed oligoelementi e hanno un notevole quantitativo di aloe vera, che oltre a idratare dona un’immediata sensazione di freschezza. La pelle diviene sempre più tonica ed elastica ad ogni trattamento.


Domande frequenti

🧴 1. A cosa servono gli impacchi alle alghe e ai fanghi?

Un impacco alle alghe e ai fanghi aiuta ad eliminare le tossine dal tuo corpo. Il prodotto viene applicato sul corpo a caldo, facendoti sudare. Durante il processo di sudorazione, il tuo corpo elimina le impurità. I residui vengono rimossi con un semplice risciacquo.

🧴 2. Gli impacchi aiutano a ridurre la cellulite?

Non aspettarti un risultato  miracoloso quando applichi gli impacchi per il corpo. Acquistare un trattamento per un impacco per il corpo tipo quello della  spa può farti star bene. Alcuni centri benessere promuovono gli impacchi come un trattamento rilassante e idratante. Altri, tuttavia, propongono specifici impacchi per disintossicare, dimagrire o combattere la cellulite, affermazioni che potrebbero andare fin troppo lontano rispetto all’effettivo trattamento, che in ogni caso non ti permette di vedere un risultato nell’immediato.

🧴 3. Cos’è un trattamento avvolgente al fango?

Questi tipi di impacchi sono trattamenti termali che consistono nel coprire la  pelle con uno strato di fango per un periodo più o meno lungo. Il fango provoca sudorazione e i sostenitori affermano che i bagni di fango possono snellire e tonificare il corpo, idratare o rassodare la pelle o rilassare e lenire i muscoli, oltre a rimuovere la cellulite nelle parti interessate da questo problema.

Naturalmente, è anche importante associare questi trattamenti anche ad altre pratiche salutari, come consumare una maggiore quantità di frutta fresca, verdura, proteine ​​magre e carboidrati integrali e meno su cibi e bevande trasformati, come pane bianco e bevande gassate.

🧴 4. In cosa consiste il trattamento di fango della spa?

Senza usare giri di parole, un bagno di fango è proprio un bagno nel fango. In genere il fango utilizzato per i trattamenti di bellezza proviene da aree in cui l’acqua termale può combinarsi con la cenere vulcanica.

I bagni di fango sono conosciuti fin dall’antichità come terapia nella cura dei disturbi che colpiscono ossa e articolazioni, reumatismi, nevralgie e osteoporosi. In epoca più recente, anche l’estetica ha scoperto le proprietà del fango termale come efficace trattamento di bellezza naturale per la pelle. Questi trattamenti possono essere effettuati oggi in spa di fascia alta in molti paesi del mondo.

🧴 5. Che cos’è un impacco cellulite per il corpo?

Un impacco per il trattamento della cellulite è sviluppato per favorire la circolazione e aiutare a eliminare le tossine dalla pelle e dalle cellule adipose sottostanti. Questi impacchi di solito vengono applicati agli arti inferiori, dell’anca e della coscia per consentire di ottenere un aspetto più liscio e privo di imperfezioni.