I 5 Migliori Aspiratori Per Unghie

L’aspiratore per unghie è un collettatore di polveri per unghie fondamentale per i centri estetici, ma anche per uso domestico, per manicure. Questo accessorio è utile per rendere il procedimento più pulito e  più sicuro. Le polveri acriliche, che si creano durante la limatura delle unghie soprattutto quando hanno il gel, sono nocive e in  più sono così sottili da creare un ambiente non sufficientemente pulito per gestire al meglio la nuova applicazione. L’aspiratore per unghie è molto semplice nel suo utilizzo e la manutenzione richiesta è facile.

I migliori aspiratori per unghie

Quale è il miglior aspiratore per unghie professionale

  • Scegli un apparecchio leggero per maggiore facilità a essere maneggiato e trasportato sul piano su cui decidi di fare la tua nail art.
  • Valuta la potenza della ventola, per avere una buona aspirazione. Il prezzo è secondario perché se comprerai un prodotto economico, ma scadente, che non aspira tutto, l’acquisto sarà inutile e avrai perso i tuoi soldi.
  • Esistono prevalentemente due modelli: uno con sacchetti e uno senza: devi capire  secondo le tue esigenze quale preferisci.

Scopriamo insieme  alcuni modelli fra cui scegliere, per un acquisto soddisfacente.

1. Aspiratore Da Tavolo Con Tre Ventole Per Polveri Unghie Nail di Tempo di Saldi

TEMPO DI SALDI Aspiratore Da Tavolo Con Tre...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo aspiratore ha 3 ventole. Pratico e maneggevole: ha un peso di 1 chilo e 10, per cui lo potrai trasportare con facilità dove ne avessi bisogno. Le dimensioni contenute ti permettono di gestirlo a livello logistico  con semplicità: non sarà complicato trovargli una collocazione comoda. Non ha istruzioni allegate nella confezione, ma il suo utilizzo è intuitivo e semplice. Adatto sia che tu lo debba usare in un salone estetico, che a casa.

Ti basterà mettere il sacchetto sul retro prima di collegarlo all’elettricità e accenderlo. Le recensioni sulla sua capacità di aspirazione sono positive.

Grazie all’elegante design è adatto a ogni ambiente. Rispetto ad altri prodotti simili punta molto sull’aspetto estetico, presentando più versioni di colori.Può essere usato anche per due mani contemporaneamente. Ha un ottimo rapporto qualità e prezzo. La confezione è dotata di due sacchetti, quelli aggiuntivi sono da comprare a parte.

2. Aspirapolvere per polvere delle unghie di Yotown

Aspiratore da tavolo, aspirapolvere per polvere...

Vedi prezzo su AMAZON

L’estetica è meno curata del precedente accessorio, ma è dotato di un motore e una capacità d’aspirazione potente che, al contempo, lo rendono rumoroso e quindi non ti creerà disturbo, se lo usi in un centro estetico, dove potrebbero esserci cabine adibite a massaggi, che richiedono silenzio, né a casa, disturbando chi vive con te.

È costruito in plastica Abs, che è una tipologia di plastica non tossica; pesa 1 chilo e 200. È dotato di un vano raccogli polvere  e un adattatore per elettricità, con spina per impianti elettrici europei. La griglia è in alluminio lucido  e i materiali di costruzione sono buoni a livello di qualità. Dopo l’utilizzo dovresti lavarlo per ottimizzare la sua manutenzione.

Non avrai più polvere sul piano di lavoro, che infici o la tua manicure  o ti procuri del lavoro supplementare di pulizia dopo. Non hai bisogno di sacchetti per l’ utilizzo, quindi non dovrai comprare le ricariche.

3. Unghie Collettore di aspirazione per polveri Unghie Ventola di Sonew

Unghie Collettore di aspirazione per polveri...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo aspiratore unghie potente ha un motore che garantisce una buona potenza e una performance soddisfacente. È un prodotto di nuova generazione che punta maggiormente alla prestazione che all’estetica del prodotto.

Se quindi la tua necessità è il risultato in termini di prestazione senza badare al design, potrebbe essere il prodotto adatto. Avrai un’area ampia su cui poter lavorare, che ti consente di raccogliere più polvere, senza lasciare residui in giro. La sua rumorosità è bassa. La funzionalità è semplice e immediata: dopo aver azionato il tasto di accensione su ON, metti le tue unghie vicino all’area di aspirazione e non avrai più polveri in giro.

Essendo ampia la superficie è comodo se lo volessi usare anche per quando ti dedichi alla ricostruzione unghie per i piedi. La superficie è morbida  e liscia. Non ha bisogno di sacchetti per cui ti basterà pulirlo dopo l’uso.

4. Aspiratore Unghie Anself

Anself Aspiratore Unghie,80W Aspiratore per Unghie...

Vedi prezzo su AMAZON

Una delle caratteristiche di questo aspiratore per costruzione unghie è la sua capacità di aspirare in tutte le direzioni: ha infatti un tubo che può arrivare fino a 57 centimetri.  Questo si può quindi allungare per raggiungere aree più lontane ed è flessibile: avrai una grossa comodità nell’utilizzo. Aspirano sia la base che il tubo: avrai un’azione sinergica.

Avvicina le tue unghie al tubo mentre le stai lavorando. Avendo tre lucine al led questo aspiratore crea un ambiente di lavoro luminoso. In generale i motori degli aspiratori hanno una potenza di 40W, mentre questo prodotto ha 60/80W di potenza.

Uno dei vantaggi è la facilità di manutenzione: si pulisce facilmente con acqua, tranne il setaccio che non deve essere lavato né con acqua né con detergente. È necessario pulire il filtro ogni 5 utilizzi, per aver un funzionamento ottimale.

5. KADS Aspiratore per unghie

KADS Aspiratore per polveri Aspiratore di polveri...

Vedi prezzo su AMAZON

Potremmo definirlo un vero e proprio tavolo con aspiratore per manicure ricostruzione unghie. Ha una capacità di aspirazione molto elevata, che permette di mantenere l’ambiente pulito. Il filtro trattiene molto bene le polveri: è removibile e si può quindi pulire. Non avrai sacchetti da dover gestire: questo implica che dovrai pulire l’apparecchio più spesso, ma non avrai costi aggiuntivi e non dovrai a organizzarti per tempo a fare l’ordine dei sacchetti per poter procedere alla tua manicure.

Il prodotto non è dotato di libretto d’istruzioni  e  manutenzione, ma il suo utilizzo è semplice. Se devi pulirlo utilizza dell’acqua e un detergente non aggressivo (ad esclusione nel filtro). Non è prodotto costoso per il servizio che riesce a dare ed è in vendita on line, facilmente reperibile.

Utili suggerimenti per un corretto utilizzo del tuo tavolino per unghie con aspiratore

aspiratore-per-unghie

Organizza lo spazio di lavoro per fare la tua nail art in maniera pratica e funzionale. Devi avere lo spazio sia per l’aspiratore, che per possibilità d’azione anche fuori dall’area della ventola.

Per quanto riguarda direttamente l’aspiratore ecco dei suggerimenti da tenere presente:

  • Quando ricevi l’aspiratore, verifica che abbia tutto il necessario come da descrizione nella scheda tecnica. In caso sia un apparecchio che necessita di sacchetti e non ci fossero, non lo mettere in funzione prima di esserteli procurati.
  • Se il tuo aspiratore funziona con il sacchetto, verifica che questo sia correttamente inserito, prima di accenderlo.
  • Leggere attentamente la tensione elettrica a cui deve funzionare.
  • Evitare di usare l’apparecchio su ripiani bagnati.
  • Se l’aspiratore dovesse essere danneggiato interromperne immediatamente l’utilizzo.

Quali sono le caratteristiche per riconoscere un buon aspiratore per unghie?

Vediamo insieme quali sono gli aspetti per acquistare il prodotto che fa per te,  sia che tu lo voglia utilizzare in un salone o per uso domestico.

Design

miglior-aspiratore-per-unghie

Partiamo da questo primo aspetto che è importante se vuoi inserirlo come accessorio di lavoro , soprattutto in un salone di estetica: scegli un modello che abbia un design gradevole e accattivante esteticamente.  Il design  e la funzionalità sono necessari anche per inserirlo in uno spazio predefinito dove abbi ana comoda collocazione logistica.

Modello

Esistono essenzialmente due tipologie di modelli: quello con sacchetto e quello senza. La scelta è in base alle tue  esigenze.

Il modello con sacchetti richiede meno manutenzione: devi sostituire semplicemente il sacchetto quando hai terminato l’uso. Potresti aver bisogno del cambio dei sacchetti aspiratori unghie, in cui si raccoglie la polvere: devi organizzare per tempo l’ordine in modo che tu non ne rimanga sprovvisto in caso di bisogno di utilizzo. L’ordine sacchetti è un costo periodico aggiuntivo.  Questa tipologia di modello è solitamente composta da una parte che aspira e il sacchetto, che raccoglie ciò che è stato aspirato. Prima di attivarlo verifica sempre che il sacchetto sia ben inserito. Alcuni sacchetti sono riutilizzabili e lavabili: potrebbe essere un vantaggio economico rispetto a  quelli usa e getta.

Il modello senza sacchetti non ha bisogno di ordini aggiuntivi per accessori. Entrando le polveri direttamente in un apposito vano ed essendo trattenute da un filtro bisogna dedicare maggiore attenzione  e tempo, rispetto al modello precedente, alla manutenzione. Se pulirai costantemente, senza detergenti troppo aggressivi, il tuo aspiratore, avrai un buon funzionamento e farai meno fatica a mantenerlo pulito piuttosto che se eseguissi l’operazione saltuariamente.

Consumo di energia

Non sottovalutare questo aspetto e considera il consumo energetico perché se usi l’aspiratore per diverse manicure ogni giorno, potrebbe avere un’incidenza importante il costo dell’energia sulla tua bolletta: è quindi bene valutare quale modello possa garantirti una migliore prestazione con un contenuto consumo di energia ridotto. Con questo non scegliere solo in base al risparmio, ma unisci questa variabile alle prestazioni del prodotto stesso.

Ventilazione

Weiyi Aspiratore Polvere per Unghie Professionale...

Ogni aspiratore deve avere una buona capacità di ventilazione e aspirazione. La prova del nove è data soprattutto quando usi la fresa per unghie, ovvero la lima elettrica indispensabile soprattutto in abito di ricostruzione delle unghie: la userai sia per rimuovere del gel che era presente, sia per ritoccare l’unghia quando questa cresce.

Serve anche per limare l’unghia in preparazione alla ricostruzione  o per dare forma a una curvatura troppo pronunciata. Le polveri che si producono in queste casistiche sono da eliminare. Si potrebbe affermare che l’uso di questi due apparecchi va di pari passo: senza aspiratore, l’uso della fresa rilascerebbe polveri nocive per chi le respira, perché a base acrilica e non lascerebbe l’ambiente pulito che, con polveri così volatili, comprometterebbe anche la buona riuscita finale del risultato.

Prezzo

Sul mercato esistono varie tipologie con differenti prezzi. Il suggerimento, prima di acquistare un modello piuttosto che un altro, è quello di valutare attentamente le tue esigenze e la frequenza d’uso. Identifica i tuoi bisogni, leggi con attenzione le performance del prodotto e lascia il prezzo come ultima variabile, soprattutto se  stiamo parlando di un acquisto destinato a un centro estetico. Puoi valutarlo maggiormente se il tu uso sarà domestico.