I 7 Migliori Epilatori Luce Pulsata

Se sei stanca di doverti depilare continuamente gambe, ascelle e zona bikini, probabilmente sei incuriosita dall’idea di quel piccolo dispositivo che promette di liberarti da questo fastidio nel comfort del bagno di casa tua. Troppo bello per essere vero?

Ma no, con il miglior epilatore luce pulsata il tuo sogno diventa realtà.

Questo piccolo apparecchio utilizza una sofistica tecnologia per eliminare i peli alla radice e ne previene la ricrescita. Senza alcun dolore e senza alcun fastidio.

E anche se non si tratta di una delle soluzioni più economiche per affrontare il problema – si parla di almeno un centinaio di euro per un  modello di media qualità – si tratta comunque di un investimento che si ripaga abbondantemente nel tempo, liberandoti da ogni pensiero in modo quasi permanente.

I Migliori Epilatori Luce Pulsata

Qual è il miglior epilatore luce pulsata?

Il cuore dell’apparecchio è la tecnologia IPL, una luce ad ampio spettro attratta dalla melanina (il pigmento che dona alla pelle il suo colore) e che dirige la sua azione nel follicolo pilifero. Così facendo, si concentra sul bulbo pilifero e interrompe il ciclo di ricrescita. Non aspettarti risultati immediati, ma con un uso regolare l’effetto della luce può impedire che i peli superflui raggiungano la superficie della pelle. Energia, frequenza, colore della pelle e dei peli sono tutti fattori determinanti per l’efficacia del trattamento.

La maggior parte dei dispositivi IPL sono adatti per tutto il corpo, incluso il viso. Il funzionamento è molto semplice, basta tenere in mano l’unità e farla scorrere sulla pelle: così facendo, viene emesso il fascio luminoso.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori epilatori luce pulsata:

1. Epilatore luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 – Il migliore per adattamento automatico alla tonalità della pelle

Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata,...

Vedi prezzo su AMAZON

Sicuro, veloce ed efficace, consente di ottenere una riduzione definitiva dei peli in sole 4 settimane. Ha un design compatto e, grazie al sensore SensoAdapt (con filtro UV) rileva continuamente la tonalità della pelle e adatta l’intensità della luce per la rimozione definitiva dei peli visibili.

È  in grado di trattare la parte inferiore delle gambe in meno di 5 minuti. Le modalità delicata ed extra-delicata riducono il livello di energia e sono adatte a chi utilizza il dispositivo per la prima volta sulle aree sensibili. La  testina di precisione consente di raggiungere le aree più piccole come il viso, zona bikini o ascelle. Inoltre può essere utilizzato anche dagli uomini.

Insieme all’apparecchio vengono forniti i seguenti accessori: testina di precisione, rasoio Venus Extra Smooth Swirl, trasformatore con cavo di alimentazione e spina, custodia di bellezza stampata.

Caratteristiche chiave:

Le modalità delicata ed extra-delicata riducono il livello di energia

È dermatologicamente accreditato come sicuro per la pelle da un’organizzazione internazionale

L’app Braun Silk·expert Pro utilizza un sistema intuitivo per ottenere i risultati desiderati

Specifiche:

Marchio: Braun

Impulsi luce: 400.000


2. Epilatore luce pulsata Philips BRI954/00 Lumea Prestige – Il migliore per utilizzo con o senza cavo

Philips BRI954/00 Lumea Prestige - Dispositivo di...

Vedi prezzo su AMAZON

L’utilizzo regolare del dispositivo consente di mantenere una pelle liscia come la seta. È dotato di 5 impostazioni di intensità della luce, regolabili in base al tipo di pelle. Il suo sensore di sicurezza impedisce l’attivazione accidentale del flash. Inoltre, è presente un filtro che protegge la pelle dai raggi uv.

Il Sensore SmartSkin rileva automaticamente il colore di peli e pelle fornendo la giusta impostazione. Per l’epilazione delle ascelle sono richiesti 2,5 minuti, per la zona bikini sono sufficienti 2 minuti e per le aree del viso 1,5 minuti; la parte inferiore delle gambe viene epilata in 8,5 minuti.

L’apparecchio può essere utilizzo con o senza cavo, per garantire la massima flessibilità di movimento. La confezione include tre accessori ergonomici (per viso, corpo e zona bikini), una custodia, un adattatore, i manuale di istruzioni e un panno per la pulizia.

Caratteristiche chiave:

Il sensore SmartSkin ti segnala l’impostazione luminosa più adatta alle specifiche esigenze

Dopo i primi 3 trattamenti si ha una riduzione dei peli di oltre il 90%

È fornito di accessori specializzati in base alle diverse aree del corpo

Specifiche:

Marchio: Philips

Impulsi luce: 250.000


3. Epilatore luce pulsata Homedics Duo Lux – Il migliore per doppia tecnologia per un’azione mirata

HoMedics Duo One, Epilatore a Luce Pulsata per la...

Vedi prezzo su AMAZON

Il dispositivo è progettato con due tecnologie, denominate AFT (Advanced Fluorescence Technology) e IPL (luce pulsata). In questo modo è possibile trattare zone diverse in modo differente, a garanzia di un risultato mirato e un trattamento professionale e duraturo nel tempo.

Basta appoggiarlo alla pelle e in automatico imposta la potenza e il tipo di tecnologia; in ogni caso se lo si desidera è sempre possibile impostarlo manualmente.

È in grado di generare un 1 flash al secondo, per assicurare tempi di trattamento molto veloci. inoltre è dotato del sensore kin touch sensor che riconosce quando l’apparecchio è posizionato sulla pelle: non quindi il rischio di attivarlo in modo accidentale.

Caratteristiche chiave:

È leggero, maneggevole e si impugna con facilità

Inclusa nella confezione c’è la testina per il viso, per trattare i punti più piccoli con precisione

Clinicamente testato, assicura risultati visibili dopo cinque trattamenti

Specifiche:

Marchio: Homedics

Impulsi luce: 300.000


4. Epilatore luce pulsata Imetec Bellissima Zero Pro Compact – Il  migliore per risultato potenziato

Imetec Bellissima Zero Pro Compact Epilatore a...

Vedi prezzo su AMAZON

Sfrutta il meccanismo della fototermolisi selettiva per la riduzione permanente dei peli superflui: l’energia luminosa viene assorbita selettivamente dal pelo, inibendone la ricrescita. In aggiunta l’Acoustic Vibration Energy indebolisce il follicolo pilifero potenziando il risultato.

In questo modo garantisce la riduzione permanente dei peli superflui fino al 92%, con efficacia clinicamente testata dopo soli 6 trattamenti.

Bastano meno di 30 minuti per il trattamento di gambe, braccia, ascelle, linea bikini e viso (tempo indicativo in modalità continua a livello 1).

Il suo uso è semplice, sicuro e indolore: è sufficiente far scorrere la lampada sulla pelle senza fermarsi e il Movement Sensor emette impulsi no stop senza premere nessun tasto. Lo Skin Colour Sensor impedisce l’emissione di impulsi sulla pelle scura, mentre lo Skin Touch Sensor evita l’emissione di impulsi quando non è a contatto con la pelle.

Caratteristiche chiave:

È progettato con due sensori a garanzia di un utilizzo completamente sicuro

L’emissione di impulsi avviene no stop semplicemente scorrendo la lampada sulla pelle

Bastano meno di 30 minuti per l’epilazione di gambe, braccia, ascelle, linea bikini e viso

Specifiche:

Marchio: Imetec

Impulsi luce: 300.000


5. Epilatore luce pulsata Djroll – Il migliore per impugnatura ergonomica

Epilatore a Luce Pulsata, Epilazione per Corpo e...

Vedi prezzo su AMAZON

Sviluppato con tecnologia professionale IPL (Intense Pulsed Light), l’apparecchio agisce direttamente sulla radice dei peli: nessuna luce interferisce quindi con la pelle, nella massima sicurezza. La luce pulsata riscalda il bulbo dei peli concentrando l’energia alla radice, assorbendo la melanina e inibendo la crescita dei peli.

Il dispositivo offre la possibilità di scegliere fra cinque intensità regolabili di energia luminosa per garantire un trattamento delicato ed efficace. È possibile regolare l’intensità a seconda delle aree della pelle e della crescita dei peli.

Il sensore sulla punta è in grado di scansionare la pelle in modo continuo per regolare l’intensità della luce pulsata. Il flusso di luce è ottimizzato per garantire un utilizzo sicuro e allo stesso tempo efficace.  Leggero e maneggevole, ha un’impugnatura ergonomica che consente un utilizzo prolungato senza affaticare la mano.

Caratteristiche chiave:

Si può scegliere fra cinque intensità regolabili di energia luminosa

Ha un sensore che scansiona la pelle in continuo per ottimizzare l’emissione della luce

La struttura è leggera e maneggevole

Specifiche:

Marchio: Djroll

Impulsi luce: 500.000

6. Epilatore luce pulsata Remington IPL6750 i-Light Prestige – Il migliore per ampia finestra illuminante

Remington IPL6750 i-Light Prestige Epilatore a...

Vedi prezzo su AMAZON

Progettato per soddisfare tutte le esigenze di rimozione dei peli, questo apparecchio sfrutta un sistema innovativo arricchito dalla tecnologia Propulse creata dall’azienda: un impulso di luce intensa, clinicamente testato, colpisce il pelo direttamente alla radice, portando ad una riduzione dei peli permanente e ad una pelle super liscia.

L’apparecchio è delicato sulla pelle e semplice da usare, con un design ergonomico e un manipolo che offre il totale controllo.  La sua finestra illuminante è particolarmente ampia e copre una maggior superficie di pelle ad ogni flash. Inoltre grazie al filtro uv è possibile ottenere una pelle liscia e morbida senza preoccupazioni.

La confezione include accessorio corpo, accessorio viso e accessorio per zona bikini. Il dispositivo può essere usato anche dagli uomini per trattare schiena, petto e spalle.

Caratteristiche chiave:

Offre un riduzione permanente in soli 3 trattamenti

È clinicamente testato

Viene fornito con una garanzia di cinque anni

Specifiche:

Marchio: Remington

Impulsi luce: 300.000

7. Epilatore luce pulsata Turata – Il migliore per rapporto qualità prezzo

Il suo sistema di epilazione adotta la tecnologia più recente sul mercato, con un tempo di flash particolarmente elevato. La modalità automatica e manuale consente di trattare le diverse aree del corpo: quella manuale / flash viene utilizzata principalmente per la depilazione di piccole zone, come la linea bikini e le ascella, mentre quella Auto / Slide può essere impiegata per un’ampia area di depilazione, come braccia, gambe e schiena.

Grazie all’ampio display led è possibile tenere costantemente sotto controllo le varie funzioni, come il livello di potenza, i tempi di flash rimanenti e la modalità flash. Ha cinque livelli di energia luminosa regolabili per adattarsi alle diverse sensibilità della pelle, offrendoti massimo comfort ed elevata efficacia. È adatto a donne e uomini.

Caratteristiche chiave:

Ha un ampio schermo led che permette di visualizzare e gestire facilmente i flash e i livelli di energia rimanenti

Le due modalità di flash manuale e automatico soddisfano ogni esigenza di epilazione

I peli si riducono di oltre il 90% dopo circa otto settimane

Specifiche:

Marchio: Turata

Impulsi luce: 999.999

Te potrebbe interessarti : Le Migliori Creme Depilatorie

Che cos’è l’epilazione IPL?

epilatore-luce-pulsata

IPL è l’acronimo Intense Pulsed Light (luce pulsata intensa). I dispositivi  domestici  che utilizzano questa tecnologia domestici applicano impulsi di luce molto delicati alla radice dei peli. Questa azione ha un duplice effetto: i peli che hai cadono e gradualmente il tuo corpo fa crescere meno peli in quella zona.

Gli apparecchi che trovi sul mercato offrono un paio di mesi di libertà dai peli dopo i primi trattamenti. Oltre alle gambe, puoi epilare in sicurezza le ascelle, l’area bikini e il viso. Quindi un dispositivo IPL può davvero sostituire i rasoi, i trattamenti con cera o gli epilatori.

Come funziona l’epilatore luce pulsata?

L’IPL funziona grazie a un pigmento che si chiama melanina: proprio come un vestito scuro in una giornata calda, la melanina aiuta i peli scuri ad assorbire la luce pulsante, stimolandoli a passare alla fase di riposo. Questo ti lascia con una pelle liscia e senza peli.

Come scegliere l’epilatore luce pulsante?

miglior-epilatore-luce-pulsata

L’epilazione a casa non è mai stata così semplice dopo l’introduzione degli epilatori IPL. Infatti, in poche settimane, potrai ottenere una pelle liscia e setosa grazie alla tecnologia di epilazione semi-permanente specifica per uso domestico.

Ma allora come scegliere il tuo apparecchio ideale? E quali sono i criteri importanti da prendere in considerazione prima di acquistare tale dispositivo?

In effetti, non appena parliamo di apparecchiature dedicate alla cura della persona, è importante tenere in massimo conto non solo il benessere, ma anche la sicurezza. Ecco quindi alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare la strada giusta.

Potenza

La potenza del flash continuo e del flash singolo è uno dei criteri da prendere in considerazione quando si sceglie un epilatore a luce pulsata a casa. Espresso in “joule”, varia da 3 a 9 joule per cm² a seconda del dispositivo. Per trovare la potenza ideale, basta fare riferimento al tipo di pelle.

Se hai una pelle particolarmente sensibile, si consiglia di optare per un modello con una potenza inferiore. Invece se la tua pelle è forte, puoi scegliere un epilatore IPL più potente per ottenere risultati migliori.

Impulsi luce

I modelli che trovi in commercio offrono un numero di impulsi luce compreso tra i 50.000 e i 400.000.

Questo è un criterio molto importante nella scelta del tuo dispositivo di epilazione semi-permanente perché la quantità degli impulsi luminosi condiziona la durata dell’apparecchio.

Tuttavia, tieni presente che i dispositivi che offrono più impulsi luce non sono nella maggior parte dei casi a basso prezzo. Oltre al numero, è anche essenziale verificare se l’epilatore a luce pulsata ha una modalità flash manuale o solo una modalità continua. Tuttavia, sia la prima che la seconda opzione si dimostrano efficaci.

Finestra

La testa o la punta di un epilatore IPL ha una superficie luminosa chiamata anche finestra, la cui dimensione varia da un modello all’altro. Il tipo e le dimensioni della finestra determinano le aree da trattare. Ad esempio, l’opinione generale è che è meglio optare per una finestra di circa 2-3 cm² se si desidera trattare aree sensibili che richiedono una certa precisione, come le ascelle, la linea bikini e il viso.

Per aree più grandi, come la schiena, il busto e le gambe, è possibile scegliere un dispositivo dotato di un’ampia superficie luminosa per maggiore efficienza e velocità.

Durata

Perché una epilazione a luce pulsata sia efficace, è necessario optare per trattamenti regolari. Pertanto, è fondamentale che il  modello che scegli ti garantisca una lunga durata.

Come regola generale, più elevato è il numero di impulsi luce offerto dall’apparecchio, maggiore è la sua durata. Infatti, se una versione da 100.000 impulsi può durare un paio di anni, una da 300.000 impulsi può superare anche i dieci anni. Oltre al numero di impulsi luminosi, è necessario tenere conto della garanzia del produttore.

Alimentazione

Il sistema di alimentazione di questi apparecchi può  essere di due tipi: con cavo da collegare a una presa di corrente o a batteria ricaricabile. Ciascuno di questi tipi di epilatori ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Se i dispositivi alimentati a rete offrono sempre alimentazione costante, le versioni wireless sono più comode da usare.

Da un lato, il cavo di alimentazione può essere fastidioso, soprattutto per il trattamento di aree di difficile accesso. Per gli epilatori wireless, è necessario ricaricare la batteria prima di ogni sessione in modo che non cada durante l’epilazione.

Sicurezza

Proprio come tutti gli altri dispositivi domestici a funzionamento elettrico, anche gli epilatori luce pulsata o laser dovrebbero includere funzioni di sicurezza integrate.

Molti modelli sono dotati di un sensore che impedisce l’emissione del raggio luminoso se l’apparecchio non viene tenuto correttamente contro la pelle, con il pieno contatto. Questo per proteggere i tuoi occhi dai danni della luce potente.

La possibilità di scegliere vari livelli di intensità luminosa ti permette di adattare l’utilizzo in base alle  specifiche esigenze, sia nel caso di pelli chiare che di pelli scure.

Alcuni tipi includono fra i loro accessori anche degli speciali occhiali di sicurezza filtrati. Puoi trovare anche epilatori che offrono la funzione aggiuntiva dei codici segreti, da inserirei ogni volta prima di poter essere utilizzati. Questo può essere un punto interessante se ci sono dei bambini in casa.

Struttura

Presta attenzione alla praticità d’uso, alle proporzioni del corpo e alla robustezza dei materiali utilizzati nella costruzione dell’apparecchio.

Scegli un modello gestibile, con una forma ergonomica, possibilmente dotato di un sensore automatico per l’identificazione personalizzata del tono della pelle.

Budget

Anche se non è un apparecchio low cost, l’epilatore a luce pulsata non richiede la disponibilità di un budget proibitivo. C’è da dire, tuttavia, che il prezzo in genere varia in base a determinati elementi, incluso il numero di impulsi luminosi, la funzionalità, la marca e il numero di accessori forniti in dotazione.

Per acquistare il dispositivo perfetto al miglior prezzo, è consigliabile scegliere in base alle proprie esigenze. Se desideri solo liberarti dei peli dalle gambe, non è necessario investire molti soldi per un modello adatto al corpo e al viso. Tuttavia, è molto probabile che nel web tu riesca a trovare una versione multifunzionale di alta qualità a un buon rapporto qualità prezzo.

Per donna o per uomo

La maggior parte degli epilatori elettrici che utilizzano la luce pulsata può essere utilizzata indifferentemente dalle donne e dagli uomini. Tuttavia, è bene fare attenzione, perché alcuni modelli non sono adatti alla pelle del viso maschile. È quindi essenziale informarsi attentamente sulla compatibilità del dispositivo prima dell’acquisto per evitare spiacevoli sorprese.

Scegliere in base al tuo corpo?

Nella vendita online trovi un’ampia gamma di apparecchiature, con caratteristiche a volte molto differenti e in ogni fascia di prezzo. Quale scegliere? La risposta è apparentemente semplice: l’epilatore IPL ideale è quello più adatto a te. Ecco perché, al momento della scelta, devi prendere in massima considerazione le caratteristiche specifiche del tuo corpo. Vediamo insieme quali sono gli aspetti più importanti.

  • Tipo di pelle

Prima di acquistare il dispositivo, devi prendere in considerazione la tonalità della tua pelle e dei peli. Questo per avere la massima soddisfazione fin dai primi risultati, ma soprattutto per evitare il rischio di ustioni.

Se alcune versioni sono efficaci solo sui tipi di pelle da I a IV, altre lo sono anche sulla pelle più scura.

  • Aree da trattare

Oltre al tipo di pelle, devi anche scegliere il tuo dispositivo di epilazione semi-permanente in base alle aree da trattare. Alcuni apparecchi sono forniti con accessori specifici per raggiungere agilmente ogni parte del tuo corpo.

Se le finestre curve con una dimensione di 2 cm² sono ad esempio dedicate alle parti del corpo o del viso che richiedono maggiore precisione, come le ascelle, la linea bikini o il labbro superiore, le teste di epilazione da 4 a 7 cm² sono progettato per aree più grandi.

Inoltre, poiché tutte le zone del corpo hanno spesso un colore della pelle diverso, è meglio cercare modelli con un sensore di tonalità della pelle.

Te potrebbe interessarti : Le Migliori Creme Depilatorie Inguine

Qualche consiglio prima di acquistare?

Se ti stai avvicinando per la prima volta a questo genere di apparecchi, dai un’occhiata ai suggerimenti che abbiamo preparato per supportarti nella tua scelta.

  • Fidati dei marchi conosciuti

Anche se l’uso di questi dispositivi di bellezza è sicuro, è comunque importante scegliere un prodotto  di qualità. Per poter effettuate ogni operazione senza alcun pensiero, non c’è niente di meglio che optare per un epilatore di marca.

In effetti, è meglio fidarsi dei marchi conosciuti quando si tratta di salute. Alcune aziende sono dei veri e propri punti di riferimento nel settore della cura della persona , dell’igiene personale e della bellezza femminile. Inoltre, i loro prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità vengono testati dermatologicamente.

Quindi un consiglio: evita il prodotto di un nome perfettamente sconosciuto, che potrebbe essere anche attraente in termini di prezzo, ma che non ti garantisce un impatto sicuro e delicato sulla pelle.

  • Fidati delle recensioni dei consumatori

Se hai intenzione di acquistare il tuo epilatore online, è meglio leggere le recensioni dei consumatori che hanno già utilizzato il dispositivo. In effetti, l’importanza delle recensioni è fondamentale: questo ti permetterà non solo di metterti al loro posto, ma anche di avere una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi del prodotto.

Inoltre, saprai cosa aspettarti in termini di efficienza e di facilità d’uso.

Conclusioni

La rimozione dei peli a casa non è mai stata così semplice dopo la comparsa degli epilatori IPL. Infatti, in poche settimane, opterai per una pelle liscia e vellutata grazie alla tecnologia di epilazione semi-permanente.

Per la gioia delle amanti della bellezza, oggi è facile trovare numerosi epilatori a luce pulsata di buona qualità. Tuttavia, scegliere il modello perfetto non è sempre un compito facile. In questo articolo abbiamo presentato tutti gli aspetti da considerare al momento dell’acquisto.

Abbiamo scelto di dare pieni voti a un apparecchio che non accetta compromessi in fatto di qualità e prestazioni: l’epilatore a luce pulsata della Remington. Sviluppato con una tecnologia esclusiva, emette un impulso di luce intensa che colpisce il pelo direttamente alla radice. In questo modo garantisce una riduzione dei peli permanente e ad una pelle molto liscia. Ha una finestra illuminante particolarmente ampia che consente di coprire una maggiore superficie di pelle ad ogni flash, ottimizzando il tempo richiesto per completare il trattamento.


Domande frequenti

🦵 1. Come si sceglie un epilatore luce pulsata domestico?

Per scegliere l’apparecchiatura giusta per te, devi considerare attentamente il tuo tipo di pelle. Se hai la pelle sensibile, la cosa migliore è prendere in considerazione i modelli che con potenza contenuta. Se invece hai una pelle robusta che può sopportare un’energia luminosa più intensa, puoi orientare la tua scelta a un dispositivo IPL più potente,

🦵 2. Quanto durano i risultati dell’epilatore luce pulsata?

Facciamo una premessa: ad ogi non è stato ancora inventato un trattamento definitivo di rimozione dei peli superflui. L’epilatore a luce pulsata  favorisce un rallentamento permanete della ricrescita dei peli di circa due terzi rispetto alla condizione di partenza.

🦵 3. La luce pulsata è cancerogena?

Alcuni studi hanno messo in luce la mancanza di un legame accertato fra l’utilizzo di un dispositivo IPL  e il manifestarsi di forme tumorali della pelle. Tuttavia, trattandosi di una tecnologia relativamente nuova, sono tuttora condotte delle ricerche a livello internazionale.

🦵 4. L’IPL può danneggiare la pelle?

I dispositivi IPL sono progettati all’insegna della massima sicurezza. Al momento della scelta, verifica che il modello sia dotato di un sensore che impedisca l’attivazione in caso di uso improprio.  Inoltre vale sempre la raccomandazione di leggere con cura le istruzioni prima dell’utilizzo. Ogni modello può presentare delle differenze di funzionamento: evita di utilizzare il tuo apparecchio n modo improprio.

🦵 5. I risultati dell’epilatore luce pulsante sono permanenti?

Anche se i trattamenti IPL riducono in modo permanente il numero complessivo di peli corporei, non elimineranno definitivamente tutti i peli. Alcune condizioni della pelle, eventuali patologie e l’assunzione di farmaci possono influire sul risultato finale e avere quindi delle controindicazioni.

🦵 6. Quante sessioni di IPL sono necessarie?

A seconda di quale parte del corpo viene trattata e della dimensione dell’area, il trattamento dovrebbe durare dai 20 ai 30 minuti. Per ottenere i risultati desiderati, potrebbe essere necessario effettuare  almeno 3-6 trattamenti. Tali trattamenti dovrebbero essere distanziati di circa un mese uno dall’altro, per consentire alla pelle di rigenerarsi.