Le 7 Migliori Oli Di Argan Per La Cura Della Bellezza

Prima di acquistare questo tipo di prodotto è necessario conoscere i vari usi possibili di un olio di Argan puro al 100%, estratto fresco dall’Argania Spinosa. Bastano davvero poche gocce per idratare una pelle secca, restituire luminosità a capelli spenti, lenire la pelle dopo una esposizione al sole e poi è anche un prodotto estremamente utile alla pelle secca delle mani e per rinforzare le unghie fragili che si spezzano facilmente. Inoltre, contiene acidi grassi essenziali e antiossidanti grazie al quale ha un’efficacia particolare nel contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento.

Non sarà difficile scegliere la marca adatta online al prezzo più vantaggioso sul mercato.

I Migliori Oli Di Argan

Qual è il miglior olio di Argan sul mercato?

Quando si tratta di acquistare un buon olio di Argan è importante saperlo scegliere tra le molte marche presenti sul mercato e poi una volta acquistato quello che ritieni sia il miglior olio di Argan sul mercato perché non tutti i prodotti presenti sul mercato sono uguali e valgono il prezzo pagato.

Poi direi che è importante conoscere tutti i benefici e qualità di questo olio per poi utilizzarlo al meglio perché davvero questo prodotto è incredibile e può essere usato in tanti modi diversi. Due caratteristiche accomunano un buon prodotto e il primo è sicuramente il costo molto conveniente mentre il secondo è l’elevata qualità della materia prima impiegata, considerato che l’olio viene estratto solo da semi di Argania Spinosa proveniente da coltivazioni biologiche situate in Marocco dove è noto come “olio del deserto”.

Abbiamo preparato una lista dei prodotti più venduti online. Proviamo ad osservare insieme quali sono le caratteristiche di ognuno in modo da poter scegliere il Migliore olio di Argan per le tue esigenze:

1. Olio di Argan per il corpo di L’Erbolario

L 'erbolario Olio di Argan di alta qualità,...

Vedi prezzo su AMAZON

L’Olio di Argan di L’Erbolario ha un intenso color oro e una piacevolissima profumazione. È confezionato in una bottiglietta di vetro di colore scuro, la soluzione ottimale per preserva la qualità e l’efficacia dell’olio di Argan. È un prodotto di qualità eccellente a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Unisce le virtù dell’olio di Argan, ricco di attivi quali polifenoli, tocoferoli e acidi grassi omega-6, con le proprietà antiossidanti della Vitamina E.

La pelle riacquista tono e luminosità. Grazie alla sua mirabile attività di dinamizzatore cutaneo, l’olio di Argan risveglia la naturale funzionalità e vitalità cellulare rendendo la pelle tonica, dall’aspetto setoso. Può essere utilizzato al termine della giornata, prima di andare a dormire, o la mattina, per iniziare la giornata con un gesto tonificante. Sostanze funzionali: Olio di Argan, Vitamina E.

Ingredienti

Sostanze funzionali caratterizzanti Olio di Argan, Vitamina E


2. Olio di Argan per capelli, pelle e unghie di Mother Nature

Olio di Argan 100% BIO - PURO - VEGANO - PRESSATA...

Vedi prezzo su AMAZON

L’olio di Argan Mother Nature, grazie alla consistenza morbida e lussuosa dell’olio, tratta i capelli secchi in profondità fornendo loro l’umidità di cui hanno bisogno, oltre ad una lucentezza morbida. Inoltre, dona alla pelle secca una dose extra di idratazione e rende le unghie stressate e le cuticole screpolate nuovamente morbide e lisce. Utile anche dopo l’esposizione al sole.

La forte fragranza acida dell’olio di Argan di Mother Nature è stata addolcita da una piacevole esperienza profumata grazie alla delicata filtrazione a vapore. Il profumo leggero sa piacevolmente di nocciola ed evapora rapidamente.

Ingredienti

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL *da agricoltura biologica controllata


3. Olio di Argan biologico multiuso di Satin Naturelle

VINCITORE 06/20* L’Olio di Argan BIOLOGICO...

Vedi prezzo su AMAZON

L’Olio di Argan Biologico Vegano, spremuto a freddo contiene vitamine antietà per pelle giovane, capelli e unghie sani. Ideale per la pelle secca e che si screpola, capelli fragili con doppie punte, unghie che si scheggiano, un prodotto idratante a lunga durata, sostenibile e di qualità con la preziosa vitamina E e i polifenoli vegetali per uno schermo naturale che protegge dai radicali liberi.  Oltre a essere versatile, grazie al tappo dispenser sostituibile (pipetta e spray) questo Olio di Argan di Satin Naturelle è anche facile da applicare.

Ingredienti

Olio di semi di Argania spinosa (argan)* * biologico certificato


4. Olio di Argan naturale n.228 di Naissance

Naissance Olio di Argan del Marocco 100ml - Puro e...

Vedi prezzo su AMAZON

Quest’olio di Argan è raffinato. Estratto dal nocciolo dell’albero di Argan tramite pressatura per espulsione. Un olio liscio e setoso utile per l’idratazione di corpo e capelli e può essere applicato direttamente su viso, mani, unghie, capelli e su tutto il corpo. Le sue proprietà emollienti renderanno la tua pelle più nutrita e ne bastano poche gocce di quest’olio di Argan di Naissance per ammorbidirla, renderla più luminosa e proteggerla dagli agenti esterni. Alcune gocce di olio di Argan applicate sui capelli dopo la doccia o prima di pettinarli per renderli lucenti e in salute.

Quest’olio così utile per la cosmesi può essere usato per creare il tuo siero antietà. Miscela l’olio di Argan con l’olio di nocciolo di Albicocca e l’olio di Geranio rosa biologico (#186) per un siero liscio, idratante e rivitalizzante.  Ottimo rapporto qualità/prezzo per quest’olio di Argan naturale di Naissance.

5. Olio di Argan puro per la pelle di Bionoble

BIONOBLE OLIO DI ARGAN PURO 100% Biologico,...

Vedi prezzo su AMAZON

Molto delicato e facilmente assorbito dalla pelle e dai capelli, è l’olio di bellezza per eccellenza. È ricco di vitamina E, antiossidanti e acidi grassi (Omega-6 e 9). Un tesoro anti-invecchiamento usato dai berberi fin dai secoli più remoti. È il vostro alleato quotidiano per una pelle radiosa a qualsiasi età.

L’Olio di Argan viene estratto dai frutti dell’albero di Argan. Questo albero millenario, che cresce principalmente nel sud-ovest del Marocco, ha frutti simili a noci che contengono da una a tre mandorle. È spremendo a freddo questi semi che si ottiene l’Olio di Argan per uso cosmetico. Una particolare attenzione è rivolta alla raccolta e alla rigorosa selezione dei noccioli, per offrirvi un olio di qualità che mantenga tutte le sue proprietà terapeutiche. Il frutto viene essiccato naturalmente al sole e quindi liberato dalla sua corteccia da una cooperativa di donne. Un’esperienza e una pazienza raffinata per offrirvi un prodotto eccezionale che è questo Olio di Argan di Bionoble.

Ingredienti

Argania Spinosa Kernel Oil (Olio di Argan biologico) – 100% puro e spremuto a freddo


6. Olio di Argan biologico puro al 100% di The Balanced Way

Olio di Argan Puro per Capelli, Pelle, Corpo e...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo olio multiuso di eccellente qualità viene spremuto a freddo per preservare l’integrità degli acidi grassi, fenoli, caroteni e vitamine dell’olio. Adatto per tutti i tipi di pelle, emana un leggero profumo di nocciola e si presenta in un flacone di vetro scuro anti-UV con pipetta per una facile applicazione. Gli acidi grassi contenuti nell’olio di Argan sono un rimedio naturale contro la forfora, la cute secca, i capelli danneggiati, crespi o fragili, contribuendo a evitare la formazione di doppie punte e capelli secchi.

L’applicazione prima dello shampoo o prima di andare a dormire restituisce una lucentezza setosa e rende i capelli più forti. L’olio di assorbe rapidamente nella pelle secca senza ungere: lenisce, nutre e riequilibra, contribuendo a contrastare le rughe e a mantenere una pelle luminosa e giovane. L’olio di Argan dona un’idratazione intensa anche alle unghie, penetrando in profondità nelle cuticole per ammorbidirle e ripararle.

Ingredienti

Argania Spinosa al 100% Puro


7. Olio di Argan biologico e puro di Amirat Essaouira per la vera bellezza

Olio di Argan puro 100ml

Vedi prezzo su AMAZON

Olio di Argan biologico e puro al 100% per capelli, pelle e unghie. Questo prodotto di Amirat Essaouiraè imbottigliato sul posto al fine di non sprecare nessuna delle sue straordinarie sostanze nutritive. Contiene Vitamina E, Omega 6 e antiossidanti che gli conferiscono una fenomenale capacità idratante e proprietà anti-invecchiamento.

Racchiude 8 acidi grassi essenziali e fitosteroli, noti per le loro virtù anti-infiammatorie e perfetti in presenza di acne, eczema, psoriasi e rughe. Per la sua produzione si utilizzano solo i noccioli della qualità più elevata ed è confezionato in un pregiato flacone di vetro ambrato scuro con pipetta contagocce.

È altamente idratante e dona capelli morbidi, setosi e luminosi. Basta massaggiarlo sui capelli 30 minuti prima dello shampoo o applicarne qualche goccia dopo il lavaggio. La vitamina E rafforza le unghie deboli combattendo i radicali liberi mentre le tante sostanze nutritive e idratanti presenti nell’olio di Argan rigenerano e proteggono le cuticole e la pelle intorno all’unghia.

Ingredienti

Argania Spinosa100% puro spremuto a freddo

Te potrebbe interessarti : Il miglior olio di vinacciolo

Come scegliere un buon olio di Argan

Il-Miglior-Olio-Di-Argan

Sul mercato troviamo molti tipi di questo prezioso olio color giallo brillante, non a caso soprannominato  “l’oro del deserto”, e contiene acidi grassi essenziali e antiossidanti. Questo significa che ha un’efficacia particolare nel contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento.

Innanzitutto, un buon Olio di Argan dovrebbe avere alcune caratteristiche. Analizziamo più nello specifico un punto per volta:

  • Colore: Un Olio di Argan autentico e di qualità deve avere un colore giallo intenso grazie al quale è conosciuto come “l’oro liquido del Marocco”. L’Argan di colore chiaro o paglierino è stato probabilmente sottoposto a lavorazione industriale o diluito con oli più economici. In alternativa, l’olio che è più marrone che oro (e che ha un odore molto forte) potrebbe essere Olio di Argan Culinario (Arrostito).
  • Profumo: L’Argan cosmetico di qualità spremuto a freddo ha un profumo naturale perché proviene dal seme all’interno del nocciolo dell’Argan. Il profumo è spesso descritto come “leggero e di nocciola” ed è ben tollerato dalla maggior parte delle persone, anche se può essere considerato un po’ troppo “aromatico” per chi ha un forte senso dell’olfatto. Puoi essere certa che il profumo naturale di Argan di qualità scomparirà appena l’olio è assorbito dalla tua pelle. Generalmente, coloro che conoscono il proprio Olio di Argan, sono rassicurati dal profumo in quanto ne indica autenticità e purezza.

La maggior parte dell’Argan disponibile per la vendita o aggiunto ad altri prodotti è olio di Argan raffinato che è stato deodorato (cioè il profumo naturale è stato rimosso con la lavorazione a vapore) rendendolo più adatto ad essere mescolato nei prodotti cosmetici.

Questo procedimento rende anche più facile sia mascherare l’aroma dei semi di Argan di bassa qualità sia prolungare il periodo di vendita dell’olio raffermo. Inoltre, la maggior parte dell’olio di Argan usato per prodotti commerciali è in realtà l’Argan industriale estratto utilizzando solventi chimici come l’esano.

Questi tipi di lavorazione riducono la qualità dell’olio. Deodorare riduce gli antiossidanti curativi della pelle del 20% e l’estrazione chimica degrada le qualità dell’olio di oltre il 60%. Quindi il consiglio che possiamo dare è evitare l’Argan deodorato e sottoposto a molti procedimenti se si desidera utilizzarlo sulla pelle.

  • Consistenza e potere di assorbimento: La consistenza dell’olio premium di Argan è ricca e pesante sulla pelle. Si spalma molto facilmente e viene assorbito in pochi minuti. L’olio di qualità scadente è leggero o ha una sensazione di untuosità sulla pelle che non svanisce subito, ed è probabile che l’olio di Argan sia stato diluito con un olio più economico o molto lavorato.

Altre caratteristiche importanti di un buon olio di Argan

Oltre agli aspetti che abbiamo appena visto e che caratterizzano le qualità dell’olio di Argan determinandone il livello qualitativo, quando stiamo per scegliere una boccetta di olio di Argan dovremo prendere in considerazione anche altri aspetti fondamentali che non riguardano aspetto e profumazione e che dovremo ricercare sulla confezione.

Non è strano che quando scegliamo un prodotto di bellezza spesso ci convincono confezione, aspetto generale e magari il profumo? Quante volte ci dimentichiamo di leggere ingredienti e le note sulla confezione? Eppure dovrebbe essere la prima cosa, soprattutto perché sono prodotti che penetrano in profondità nella pelle e ne potrebbero alterare gli equilibri.

Per questo abbiamo creato una seconda lista di caratteristiche importanti da ricercare in un buon olio di Argan:

Ingredienti – Sulla bottiglia dev’essere indicato che l’olio di Argan puro è l’unico ingrediente, cioè 100% olio di Argan o 100% Argania Spinosa. Nient’altro. Se l’etichetta specifica “con aggiunta di Argan” oppure se l’Argan non è indicato come primo o secondo ingrediente quello che avrete speso in più pensando di ottenere un buon prodotto non avrà alcun valore perché il contenuto di Argan sarà inferiore al 50%. Anche il termine “Olio marocchino” è usato frequentemente ma è una descrizione a scopo di marketing e non un ingrediente. Questo vale spesso per prodotti con formulazioni che contengono solo una piccola quantità di Olio di Argan raffinato (cioè <20%) ma con l’aggiunta di molti siliconi.

Confezione – L’olio vergine di Argan pressato meccanicamente ha una durata di conservazione di 2 anni dovuto agli alti livelli di vitamina E che sono naturalmente presenti nell’olio. Non c’è bisogno di aggiungere vitamina E, a meno che l’olio non sia raffinato o che resti del tempo sullo scaffale dopo la data di scadenza. Tuttavia, l’Argan è un olio vegetale e soggetto ad ossidazione proprio come l’olio d’oliva. Quindi il confezionamento è importante. Il packaging migliore è costituito da bottiglie di vetro scuro (ambra, verde o blu). Le bottiglie di alluminio e le bottiglie di plastica opache sono ugualmente efficaci contro l’ossidazione ma potrebbero presentare problemi aggiuntivi per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti.

Certificazione – L’olio di Argan di qualità avrà le certificazioni biologiche della nazione in cui viene prodotto e commercializzato che forniscono la garanzia che l’olio è stato coltivato, raccolto, lavorato e confezionato secondo i più alti standard di produzione biologica. La certificazione significa che i produttori e i fornitori di Argan vengono regolarmente controllati per valutarne la loro conformità.

Te potrebbe interessarti : La migliore crema corpo pelle secca

I benefici di un buon olio di Argan

KALODERMA Olio Argan Rigenera 300 Ml. Cura del...

Abbiamo osservato i vari aspetti chiave di un buon olio di Argan e adesso andiamo a vederne i benefici che sono davvero molteplici:

Uno scrigno di nutrienti: l’olio di Argan contiene moltissime sostanze nutritive di cui la pelle ha bisogno. In questo caso, stiamo parlando di acidi grassi. L’olio di Argan è composto principalmente da acidi grassi e da una varietà di composti fenolici che sono incredibili per la pelle. La maggior parte del contenuto di grassi dell’olio di Argan proviene dall’acido oleico e linoleico.

Questi due acidi costituiscono quindi la maggior parte delle proprietà degli acidi grassi dell’olio di Argan. L’alto contenuto di acido linoleico dell’olio di Argan lo rende un’eccellente fonte di Omega 6, un incredibile ingrediente con potere idratante mentre l’acido oleico è un grasso sano che non solo fa bene alla pelle ma anche al cuore! L’Olio di Argan è un’incredibile fonte di vitamina E. La vitamina E è un nutriente assolutamente essenziale per la salute della pelle, dei capelli e degli occhi. Inoltre, la vitamina E ha potenti proprietà antiossidanti come vedremo qui sotto.    

Proprietà antiossidanti e antiinfiammatori: Come abbiamo appena visto i benefici dell’Olio di Argan sono davvero molteplici e se state cercando qualcosa per proteggere la tua pelle dai radicali liberi e lenire le infiammazioni, l’olio di Argan è ciò di cui hai bisogno. La vitamina E, o tocoferolo, è una vitamina liposolubile che serve come potente antiossidante per ridurre gli effetti dannosi dei radicali liberi. Ci sono alcuni altri composti dal nome più fantasioso che lo rendono anche un potente antiossidante, vale a dire CoQ10, melatonina e steroli vegetali. Molti di questi composti sono ottimi per ridurre l’infiammazione della pelle causata da lesioni o infezioni. Potrebbe già essere sufficiente questo per rendersi conto di quanto sia incredibile questo olio di Argan per la nostra salute e benessere ma andiamo avanti.

Fa bene alla salute del cuore: L’Olio di Argan alimentare contiene molti composti con comprovati benefici per le malattie cardiache e la salute cardiovascolare generale. La ricerca ha rivelato che gli steroli, gli stanoli, gli antociani, gli acidi grassi omega e i polifenoli hanno mostrato effetti terapeutici importanti.

Questi includono un miglioramento obiettivo della salute delle pareti coronariche, la gestione della pressione sanguigna, la lotta contro la formazione di trombi nell’aterosclerosi e molto altro ancora. Questo ci fornisce importanti indicazioni per alimenti o integratori che possiamo usare per mantenere un cuore più sano, ridurre il rischio e persino invertire gli effetti delle malattie cardiache.

Può avere effetti anti-tumorali: In uno studio è stato dimostrato che l’olio di Argan contiene cellule che aiutano a combattere i tumori.

Pelle idratata a fondo e non unta: il sebo è una sostanza untuosa generata dalla pelle che causa acne e pelle grassa. L’olio di Argan ha proprietà anti-sebacee che trattano efficacemente sia l’acne già manifesto che ne previene la nuova formazione riducendo la quantità di sebo sulla pelle.

Protegge i capelli: i nostri capelli sono esposti a ogni genere di stress, dai lavaggi con prodotti chimici all’inquinamento, che può sfibrarli davvero tanto. Il risultato? I nostri capelli cadono e hanno un aspetto secco, spento. I capelli diventano fragili, formano doppie punte, si spezzano. Grazie all’olio di Argan tutto questo sarà letteralmente lavato via, un ricordo del passato. Inoltre è utile per riparare i capelli danneggiati dalle tinte.

Previene le smagliature: gravidanza, pubertà e fluttuazione del peso sono le cause più comuni e diffuse delle smagliature. Queste cicatrici profonde possono apparire in tutte le aree del corpo, in particolare su pancia, cosce, seno e addome. Per molte di noi sono un vero problema che ci impedisce di sentirci libere di indossare un certo tipo di abiti un po’ più rivelatori, il costume da bagno, di farci sentire bene con noi stesse e farci guardare. Applicando l’olio di Argan quotidianamente la pelle riesce a rigenerarsi facendo guarire le smagliature (se fresche) o riducendone notevolmente l’aspetto nel caso di cicatrici già bianche.

Nutre mani, unghie e talloni: non è solo un ottimo nutritivo per capelli e pelle ma le proprietà dell’olio di Argan rendono morbidi e sani anche le mani, le unghie fragili e i talloni screpolati. Applichiamone alcune gocce tutti i giorni prima di andare a dormire, gli effetti saranno immediati e incredibili.

Idrata le labbra rovinate: il troppo caldo o il troppo freddo rendono le labbra secche e rovinate, spesso con dolorose spaccature che si infettano facilmente. Per curare questo problema basterà applicare alcune gocce di olio sulle labbra. L’Argan farà da balsamo per le labbra rendendole di nuovo carnose e soffici.

Nutre in profondità tutto il corpo: l’olio di Argan non irrita e non unge e può essere quindi utilizzato su tutto il corpo, in particolare sul viso e sul collo, per aiutare a idratare la pelle, a renderla morbida e più luminosa.

Tonifica la pelle: avere una routine della cura della pelle è essenziale per aiutarla a restare tonica e per questo scopo l’olio di Argan è eccellente. Prendiamo una bustina di thè verde e lasciamola macerare in una tazza di acqua bollente. Dopo 7 o 10 minuti, togliamola e aspettiamo che l’acqua torni a temperatura ambiente. Aggiungiamo 2 o 4 gocce di olio di Argan e travasiamo il tutto in una bottiglietta in vetro. Utilizziamolo come tonico tutti i giorni. Volendo è possibile anche aggiungere alcune gocce di oli essenziali come limone o tea tree.

Effetto esfoliante: l’olio di Argan è anche un eccellente esfoliante! Per utilizzarlo in questo modo basterà prendere un cucchiaino di zucchero di canna e aggiungere qualche goccia di olio di Argan. Stendiamo il composto sul viso usando le mani, facendo movimenti piccoli e circolari. Concentriamoci soprattutto sulle aree colpite dall’acne o con la pelle grassa, con imperfezioni. Sciacquare con acqua tiepida e ammirare incredule il glorioso risultato!

Cura i foruncoli da rasoio: quando passiamo il rasoio sulla pelle questa si irrita e spesso compaiono foruncoli e peli incarniti. L’olio di Argan cura la pelle traumatizzata e la riporta alla normalità, sia nell’uomo che nella donna.

Agisce da balsamo per i capelli: i suoi miracolosi effetti benefici per i capelli sono ormai vera leggenda. Uno fra tutti è l’effetto curativo che ha sui capelli rovinati, con doppie punte. Già dalla prima applicazione la chioma sarà setosa, brillante e soffice. Inoltre possiamo usarlo regolarmente come ricostituente diffondendone alcune gocce dopo aver utilizzato l’asciugacapelli.

Effetto anti-age: l’uso quotidiano dell’olio di Argan riduce le rughe e quindi dona al viso un aspetto da subito più giovane e fresco, con una maggiore elasticità.

Guarisce le ferite: l’olio di Argan accelera anche la guarigione delle ferite. Alcuni studi hanno dimostrato che lenisce le ferite e aiuta promuove una rigenerazione cellulare più veloce.

Idratazione della pelle: l’olio di Argan è uno scrigno di sostanze nutritive e acidi grassi che servono a rendere la pelle più sana. Una volta assorbiti dalla pelle questa ne risulta immediatamente più dissetata, leggera, morbida, idratata in profondità. Inoltre se assunto per via orale e superficiale, migliora l’elasticità della pelle delle donne che hanno raggiunto la menopausa.

Previene le macchie solari: l’olio di Argan protegge dai raggi UV. Viene utilizzato come trattamento per l’iperpigmentazione, arrossamenti, scottature e pruriti ma anche per la perdita di pigmentazione.

Te potrebbe interessarti : Il miglior olio di cocco


Domande frequenti

🌿 1. Come si riconosce un olio di Argan di buona qualità?

L’olio cosmetico di Argan ha un profumo e un odore di nocciola. Alcuni dicono addirittura che profuma di popcorn o di una fascia elastica. Una volta applicato sulla pelle, il leggero aroma di nocciola dell’olio di Argan scompare in pochi minuti proprio come dovrebbe avvenire poiché l’olio di Argan viene assorbito rapidamente dalla pelle.

🌿 2. Perché l’olio di Argan è così costoso

Idratando il cuoio capelluto, si favorisce la crescita dei capelli e si favorisce l’assorbimento delle sostanze nutritive. Come potete vedere, l’olio di Argan è estremamente costoso per via della sua limitata disponibilità. È anche costoso perché è estremamente dispendioso in termini di risorse.

🌿 3. L’olio di Argan è davvero così buono?

Inoltre, l’olio di Argan è una ricca fonte di vitamina E, necessaria per la salute della pelle, dei capelli e degli occhi. Questa vitamina ha anche potenti proprietà antiossidanti. Dunque, l’olio di Argan è una buona fonte di acidi grassi linoleici e oleici, due grassi noti per mantenere un buon stato di salute. Inoltre, vanta alti livelli di vitamina E.

🌿 4. L’olio di Argan ha una scadenza?

Come tutti i prodotti biologici, l’olio di Argan ha una data di scadenza. Tuttavia, ci vorranno anni prima che vada a male. L’autentico miglior olio di Argan può durare fino a 2 anni, ma bisogna essere sicuri di osservare il modo corretto di conservazione. Un luogo ideale per conservare l’olio di Argan è sicuramente un posto fresco e asciutto a temperatura ambiente.

🌿 5. Posso usare l’olio di Argan ogni giorno?

Se quello che stai cercando e desideri ottenere dall’uso di l’olio di Argan per capelli è aiutare la loro crescita e idratare il cuoio capelluto, allora l’uso quotidiano andrebbe bene, ma si raccomanda di evitare l’uso in quantità eccessiva.

🌿 6. L’olio di Argan ha proprietà anti-invecchiamento? 

L’olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali, ha proprietà idratanti, anti-invecchiamento e antiossidanti. In crema è considerato il miglior prodotto anti-invecchiamento proprio grazie al suo alto contenuto di acido linoleico che aumenta l’elasticità della pelle e restringe i pori.


Te potrebbe interessarti:

Il miglior olio di mandorle

Il miglior olio di ricino

Il miglior olio di jojoba

La migliore crema doposole