I 7 migliori rasoi da donna per depilarti e avere la pelle setosa

Avrai sentito delle opinioni discordanti riguardo al rasoio, eppure quando hai bisogno di un ritocco last minute, che sia in estate dove la gamba è spesso in mostra (e così anche le ascelle) o d’inverno prima di andare unii palestra o a nuoto, il rasoio diventa il tuo migliore alleato. Non sempre c’è tempo di fare la ceretta e quindi la soluzione è un rasoio elettrico o un rasoio a lametta. Effetto pelle liscia? Assicurato! È un metodo indolore e indicato anche per chi ha le pelli sensibili.

Te potrebbe interessarti >>>>  Le migliori creme depilatorie

Quali sono i criteri con cui scegliere un rasoio?

rasoio-da-donna

  • La facilità e praticità d’uso anche quando non hai tempo e devi avere però la pelle liscia obbligatoriamente
  • Se hai la pelle sensibile e usare la crema depilatoria o la ceretta diventa una tortura
  • Analizza di che cosa hai bisogno: dove ti depili? Sotto la doccia? Ti capita di farlo in palestra o in piscina prima di incominciare? Potrebbe servirti un rasoio usa e getta oppure uno elettrico.

Scegli un prodotto facile da pulire, perché dopo averlo usato è buona norma igienica pulirlo prima di riporlo. Mai lasciare il tu rasoio con i peli dentro fino alla volta dopo. Non solo non è igienico, ma alla lunga perde le sue performance.

Pro e contro dell’usare un rasoio

I pro sono sicuramente la velocità, la facilità e il fatto che lo puoi fare ovunque. Se sei di fretta e devi indossare una gonna, ma ti accorgi che le tue gambe hanno qualche pelo di troppo, non hai bisogno di correre dalla tua estetista pregando un intervento con ceretta, ti basterà fare una doccia e dare una passata di rasoio. Addirittura se fossi anche fuori da casa, puoi farlo in un bagno qualsiasi mettendoti in un angolo e passandolo anche a secco: grazie ai prodotti lubrificanti, spesso aggiunti, avrai un risultato veloce e la tua pelle non subirà traumi. È inoltre una soluzione meno cara e fai da te che ti permette di essere indipendente.

L’aspetto negativo è che l’effetto del rasoio, rispetto a una ceretta, dura meno e quindi dovrai farlo più spesso.

Te potrebbe interessarti >>>>  Le migliori creme depilatorie inguine

Le Migliori Rasoi Da Donna

I migliori rasoi da donna provati e scelti per la tua depilazione

Vediamo insieme una scelta di rasoi per la tua depilazione. Troverai soluzioni usa e getta, a batterie e con lubrificanti. Devi solo individuare le tue esigenze e scegliere quello che fa per te.

1. Il miglior rasoio a lametta: Gillette Venus Rasoio da Donna

Gillette Venus Rasoio da Donna + 6 Testine,...

Vedi prezzo su AMAZON

Basta rubare il rasoio a tuo marito o al fidanzato. Il rasoio per la depilazione deve essere personale soprattutto se usato per la depilazione intima donne. Gillette è un brand storico nella creazione di rasoi sia per la rasatura degli uomini, che per la depilazione delle donne: se sei allergica o sensibile alla crema depilatoria, non è necessario che la utilizzi, ti basterà bagnare il rasoio e passarlo delicatamente sulla pelle. Le tre lame sono garanzia di una ottima depilazione e un risultato sicuro.

Nella confezione troverai anche le lamette di ricambio per il tuo rasoio. Nella confezione troverai anche la schiuma per la depilazione. Le testine sono state progettate per muoversi seguendo le curve del corpo. Risultato veloce e assicurato.

2. Il miglior rasoio 5 lame: Solimo Rasoio da donna

Marchio Amazon- Solimo Rasoio da donna a 5 lame

Vedi prezzo su AMAZON

Questo depilatore donna è indicato se la tua pelle è particolarmente sensibile: infatti non avrai bisogno di premere e insistere, perché basta una sola passata per avere dei risultati già soddisfacenti. Ha una banda lubrificante intrisa con Vitamina E ed Aloe Vera, che aiutano a far scorre le lame sulla tua pelle, minimizzando gli attriti. La testina è snodabile e quindi segue i contorni della pelle: il manico in gomma è antiscivolo, quindi anche se sei sotto la doccia e con le mani insaponate non ti cadrà!

Chi lo usa conferma la facilità di utilizzo e le sue performance, anche dopo due settimane di utilizzo continuativo. Non irrita la pelle neanche nelle zone più delicate.

3. Il miglior rasoio a batteria per zona bikini: Wilkinson

Wilkinson, Quattro for Women, Rasoio a batteria...

Vedi prezzo su AMAZON

Benché vada a batterie il vano è ben isolato e, quindi, può essere usato anche nelle zone più delicate e sotto la doccia senza pericolo che si rompa. Chi lo ha usato conferma che elimina anche i peli più piccoli, lasciando quindi la pelle liscia e senza sporgenze di peli ispidi al tatto.

Facile da pulire grazie alla testina removibile. Chi lo usa lamenta il fatto che la testina sia cara e costi tanto quanto tutto il rasoio intero. Chi l’ha acquistato l’ha poi ricomprato, essendo soddisfatta delle prestazioni di questo prodotto.

4. Miglior rasoio a lamette monouso: BIC RAZORS Pure Lady Pink

BIC RAZORS Pure Lady Pink Rasoi da Donna Monouso,...

Vedi prezzo su AMAZON

La confezione contiene 4 pezzi per cui hai una piccola scorta con cui muoverti agevolmente. La striscia lubrificante è arricchita con Aloe vera: scorre meglio sulla pelle e, al contempo, la nutre minimizzando il trauma da rasatura che la pelle può subire.

La testina ha tre lame ed è fissa. La testina fissa è molto comoda soprattutto se la usi sotto la doccia o per una veloce passata sotto le ascelle, prima d’indossare l’abito senza maniche che volevi mettere. Grazie al manico antiscivolo non ti cadrà nella doccia. Tutto rosa perché pensato per una lady come te.

5. Miglior rasoio antigraffi: Gillette Venus ComfortGlide Spa Breeze

Gillette Venus Smooth Rasoio Donna + 6 Lamette di...

Vedi prezzo su AMAZON

In questa confezione troverai il tuo rasoio con 5 testine. Ogni testina ha tre lame, ma ha anche dei cuscinetti studiati apposta per evitare tagli e graffi alla tua pelle: se quindi solitamente ti capita di graffiarti o tagliarti, questo è il prodotto adatto che ti eviterà questo spiacevoli inconvenienti lasciandoti una pelle depilata e morbida al tatto.

Ha un indicatore che man mano che sbiadisce indica che la testina non è più adatta alla depilazione, se quindi dovessi dimenticartene tu, ci penserà il rasoio a ricordartelo.  Le testine sono compatibili con tutti i prodotti Venus ad eccezione del Simply Venus.

6. Miglior rasoio che segue le tue curve: Gillette Venus Swirl Extra Smooth Rasoio Da Donna, con Venus FlexBall

Gillette Venus Swirl Extra Smooth Rasoio Donna con...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo rasoio della Venus ha la tecnologia flexball, che permette di piegarsi in modo tale da seguire le curve del tuo corpo: questa è una comodità incredibile, visto che evita tagli e graffi, ma soprattutto assicura un ottimo risultato nella depilazione. Il manico è sottile ed ergonomico. Chi l’ha usato lo trova adatto soprattutto per le gambe. Viene ritenuto un prodotto efficace e facile da usare: è più caro rispetto ad altri prodotti analoghi in commercio, ma la qualità ne giustifica il prezzo e anche il risultato lasciando una pelle liscia e setosa.

7. Miglior rasoio da ricevere anche nella buca da lettere: Wilkinson Sword Quattro per donna effetto Bikini

Wilkinson Sword Quattro For Women Bikini -...

Vedi prezzo su AMAZON

Se hai problemi nella ricezione dei pacchi, questo pacchetto può essere messo nella tua casella postale, quindi non avrei problemi nella consegna. Questo è un pacchetto intelligente a ridotto impatto ambientale e facile da ricevere.

Il prodotto è valido con una testina che segue le curve del corpo. È dotato di un rifinitore a pettine che completa il lavoro con precisione – ha quattro regolazioni in base alle esigenze. Alimentazione a batterie ma è resistente all’acqua e quindi lo puoi usare comodamente sotto la doccia Visto imballaggio può essere usato anche come regalo. La garanzia di qualità è quella della Wilkinson.

Te potrebbe interessarti >>>>  Le migliori epilatori luce pulsata

Tutto ciò che devi tenere presente quando acquisti un rasoio da donna

miglior-rasoio-da-donna

Ci sono alcune caratteristiche che devi tenere sempre presente quando acquisti un rasoio per donna: vediamole insieme per ottenere una depilazione efficace e liscia. Ci sono ancora delle vecchie credenze che bloccano la scelta di questo prodotto.

La prima fra tutte il fatto che usando il rasoio i peli diventino più scuri e ispidi: non è vero! Se si usano i rasoi di ultima generazione, che sono studiati appositamente per evitare qualsiasi inconveniente e dare un risultato ottimale in poco tempo, la tua depilazione sarà perfetta!

Strisce lubrificanti

Perché molti rasoi hanno strisce lubrificanti?

Perché questa accortezza serve a minimizzare l’attrito tra la lama, il taglio del pelo e la pelle. Se questa è creata con sostanze che in aggiunta nutrano la pelle, avremo un effetto ottimale in fase di depilazione.

Spesso viene aggiunta dalle varie case produttrici l’aloe verde, come lubrificante, che serve anche a preservare l’idratazione della pelle lasciandola elastica e luminosa. Per avere un effetto ancora più di seta, puoi usare al posto del bagno schiuma una crema idratante per la depilazione: il suo effetto benefico andrà a sommarsi al tutto a beneficio della tua pelle.

Testine girevoli

Il migliore rasoio per la depilazione delle donne, soprattutto nella categoria usa e getta, dovrebbe avere la testina orientabile. Questo serve per poter raggiungere anche le zone più difficili del tuo corpo, prime fra tutte le ascelle.

La testina girevole segue le curve del corpo, non creando pressione o forza sulla pelle e, quindi, non creando microtraumi. Molto utile anche quando devi agire sulla zona bikini e sulle gambe. Il risultato della testina movibile è più preciso e non lascia zone non gestite.

Impugnatura confort

Questo aspetto è molto importante perché una impugnatura che senti come confortevole e comoda, facilita tutto il procedimento di depilazione. L’impugnatura morbida e antiscivolo permette di gestire meglio il tuo rasoio soprattutto sotto la doccia, che è il luogo dove più frequentemente ci depiliamo.

Te potrebbe interessarti >>>>  Le migliori cerette

Numero di lame di rasoio

Controlla sempre il numero di lame: più lame ha la testina, meno passaggi dovrai fare per ottenere una pelle liscia e setosa. La maggior parte delle superfici sulla testina del rasoio è studiata per prevenire tagli e irritazioni cutanee durante la rasatura. Un rasoio con tre o più lame, può durare a lungo e per molte rasature rispetto a uno con meno lame.

Numero di prodotti in una confezione se si sceglie il rasoio monouso

Se scegli dei prodotti monouso valuta sempre quanti rasoi sono presenti in una confezione, per trovare un buon prezzo e qualità, ma avere anche a portata di mano il rasoio, quando ti serve. Un unico rasoio monouso non è un acquisto utile a meno che non sia un’emergenza e tu ti trovi in una situazione in cui ne basta uno. Se ci sono pochi rasoi e il prezzo è alto, prova a identificare quanto ti costerebbe comprarli individualmente. Magari risparmi anche sulla stessa marca!

Rasoi per pelli sensibili

La depilazione, per chi ha la pelle sensibile, potrebbe essere un problema perché le creme tendono ad essere irritanti e la ceretta provoca, con l’azione dello strappo, delle micro ferite. Chi ha la pelle particolarmente delicata deve addirittura ricorrere a creme medicinali per poter riparare i danni della depilazione che, di base, è una operazione del tutto innocua.

Il rasoio è in questo caso lo strumento perfetto per evitare inutili fastidi, soprattutto se sceglierai uno dei rasoi di ultima generazione, che segue con la testina le forme del tuo corpo è ha sostanze lubrificanti per la pelle, che rendono ancora più facile la depilazione. Il rasoio va utilizzato dalle 3 alle 10 volte e poi sostituito o, nel caso di maggiori utilizzi, basterà disinfettarlo con una semplice procedura: lascia a mollo nell’alcol la testina per mezz’ora e poi sciacquala con molta cura. L’utilizzo del rasoio deve essere individuale quindi non lo scambiare neanche con familiari.

Costo

Anche il costo è importante. Informati sui vari prezzi perché i marchi presenti sul mercato hanno caratteristiche differenti, che ne giustificano più o meno il prezzo. Il mercato offre tutti i tipi di rasoi per soddisfare le esigenze di budget di persone diverse. Considera sempre quanto vuoi spendere e cerca un rasoio che soddisfi il costo che hai in mente.

Te potrebbe interessarti >>>>  Le migliori scaldacera


Domande Frequenti

🦵 Quanto durano i rasoi da donna?

Un rasoio che non sia usa e getta (nel qual caso dura una sola volta) può durare da 3 a 10 rasature: solitamente questo è indicato sulla confezione.

In generale, possono durare da tre a 10 rasature, ma il miglior indicatore che mostra che è il momento di sostituire un rasoio usa e getta è quando le lame diventano opache. Dopo che hai utilizzato il tuo rasoio, verifica che le lamette rimangano pulite e non ci siano peli bloccati tra le lamelle. Dovresti anche disinfettarlo, per far sì che sia pronto al prossimo utilizzo.

🦵 Come disinfettare e pulire il mio rasoio?

Il suggerimento è di pulirlo sempre sotto l’acqua calda perché elimina i peli, ma anche i batteri che si siano fermati sulle lame. Ricordati che l’utilizzo è sempre personale quindi se in famiglia siete in più di uno a rasarvi, ognuno avrà il suo. Mai usare il rasoio di tuo marito che usa per fare la barba.

Sarebbe utile anche lasciare il rasoio a mollo in alcol isopropilico, di cui ne serve veramente poco. Lo metti in un bicchiere e lasci le lame a mollo per una mezz’ora: a quel punto procedi a sciacquarlo sempre con acqua calda. Non dimenticare mai di asciugare il tuo rasoio. Il migliore metodo è metterlo in piedi un bicchiere, in modo che l’acqua scenda nel bicchiere. Solo una volta che ti sarai accertata che è asciutto, puoi riporre il suo cappuccio di plastica. Non lo mettere mai quando è ancora bagnato. Questi trucchi funzionano anche per il rasoio degli uomini usato per la barba: puoi condividere l’informazione.

🦵 Le donne possono usare i rasoi da uomo?

Perché le donne dovrebbero usare rasoi da barba da uomo quando esiste una infinta varietà di rasoi studiati per la depilazione?  Sempre più donne abbandonano i rasoi femminili e usano i rasoi da uomo per radersi le gambe.

Questa scelta è dovuta a pigrizia, ma alcune sono convinte che i rasoi da uomo siano di qualità superiore e hanno lame più affilate che danno una rasatura più liscia e meno irritante, dal momento che si rade la pelle del viso sensibile. In realtà ogni prodotto è studiato per il suo specifico utilizzo: per esempio i rasoi da uomo non hanno i prodotti lubrificanti e nutrienti, che aiutano molto in fase di depilazione per la pelle soprattutto se delicata.

🦵 Va bene radersi i peli del pube con il rasoio?

La rasatura è un modo per rimuovere i peli pubici: i risultati sono molto soddisfacenti se è fatta bene e si sta molto attenti. Questa tipologia di rasatura è abbastanza economica e si può fare in autonomia. Basterà seguire qualche semplice passaggio per un risultato ottimale.

Solitamente i peli pubici sono quelli tra i più spessi. Puoi ammorbidire il bulbo facendo una doccia con acqua calda.

Se segui gli esperti dovresti esfoliare la parte prima di procedere alla rasatura.

L’ideale è usare un crema idratante per depilarsi, se non ce l’hai a portata di mano e sei sotto alla doccia puoi fare con il bagnoschiuma.

Con la mano libera tira la pelle: i rasoi depilano meglio le aree lisce e tirate. Fai movimenti delicati e lenti.

Come quando sei dall’estetista non dimenticare la zona del perineo.

Risciacqua il pube per eliminare i peli in eccesso.

Asciuga tamponando ,non sfregando, perché la pelle ha già subito il “trauma” della depilazione.

Ammorbidisci la pelle della zona con prodotti che non contegno alcool e fragranze, possibilmente con oli come l’ olio di mandorle e di argan, oppure con della buona crema idratante.