I 7 Migliori Scrub Labbra per un Trattamento di Ultra-Morbidezza

Diversi trattamenti cosmetici servono per eliminare le cellule morte dalla superficie dell’epidermide e fare lo scrub due volte a settimana, specie sul viso, è il modo migliore per rendere la pelle liscia. È bene non dimenticare che anche le labbra hanno bisogno del migliore scrub labbra per eliminare le pellicine e contrastare le screpolature.

Specie d’inverno le labbra tendono a screpolarsi e disidratarsi rendendo meno efficace l’applicazione dei rossetti. Fare lo scrub è il segreto di ogni pelle sempre morbida a tutte le età e le labbra non fanno eccezione. In presenza di microgranuli l’azione esfoliante stimola la circolazione creando un effetto rimpolpante e un colore naturale più intenso.

Le Migliori Scrub Labbra

Qual è il migliore scrub labbra?

Se in uno scrub per la pelle del viso i microgranuli possono essere formati da ingredienti esfolianti di origine naturale, come noccioli frantumati di pesca, albicocca e sale, gli scrub per le labbra contengono zucchero.

Lo zucchero è un ingrediente conosciuto per le sue proprietà esfolianti e idratanti. Delicato e nutritivo, elimina efficacemente le cellule morte. Mentre si scioglie dolcemente al contatto con l’acqua, svolge una naturale azione idratante e nutriente.

A seconda delle esigenze si possono avere ottimi scrub esfolianti che contengono zucchero cristallino bianco, zucchero di canna o zucchero grezzo, spesso associati a burri (come il burro di karité) che nutrono le labbra e contenuti in stick per una facile e immediata applicazione.

 Qui di seguito ti presentiamo i migliori scrub labbra:

1. Il migliore in assoluto: Scrub labbra Labello Wild Rose

Labello - Scrub labbra Wild Rose (5,5 ml), cura...

Vedi prezzo su AMAZON

Con il suo aroma alla rosa selvatica, dona alle labbra una carica sensuale, rendendole morbide e vellutate. Ha una formula leggera e offre un trattamento completo. I microgranuli esfolianti sono di origine naturale e per questo biodegradabili dopo averli usati. Grazie al suo formato stick si può portare comodamente sempre con sé in tasca o in borsetta.

Caratteristiche chiave:

  • Lascia una sensazione vellutata
  • Si prende cura delle labbra screpolate
  • Ideale da mettere in borsetta o in tasca

Specifiche:

  • Marchio: Labello
  • Confezione: stick da 5,5 ml

Ingredienti

Polydecene, paraffin, petrolatum, ceresin, cyclomethicone, isopropyl palmitate, copernicia cerifera, synthetic beeswax, lanolin alcohol, bisabolol, calendula officinalis, chamomilla recutita, melissa officinalis, caprylic/capric triglyceride, parfum, c.i. 11920, 61565.


2. Il migliore per azione ammorbidente:  Scrub labbra Sephora

Sephora Collection, scrub al miele per le labbra,...

Vedi prezzo su AMAZON

Ecco un gommage al miele con balsamo dalla texture scorrevole e fondente, per nutrire e prendersi cura delle labbra. I suoi ingredienti hanno una profumazione irresistibile, che soddisfano ogni desiderio e ogni esigenza specifica.

Grazie alle sue particelle di zucchero delicatamente esfolianti, leviga e ammorbidisce le labbra per prepararle all’applicazione di un trattamento o di un rossetto. Facilissimi da usare, può essere applicato fino a due volte alla settimana.

Caratteristiche chiave:

  • Efficace per preparare le labbra all’applicazione del rossetto
  • Il formato stick per un’applicazione semplice e veloce
  • Svolge un’azione esfoliante delicata e al tempo stesso emolliente

Specifiche:

  • Marchio: Sephora
  • Confezione: stick da 3,5 g

Ingredienti

Octyldodecanol, Polybutene, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter)), Polyethylene, Vp/Hexadecene Copolymer, Diisostearyl Malate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Dicalcium Phosphate, Synthetic Wax, Fragrance, Hydrogenated Vegetable Oil, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ci 15850 (Red 7 Lake), Mica, Ci 45380 (Red 22 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Limonene, Lycium Barbarum Fruit Extract, Tocopherol, Citric Acid.


3. Il migliore per purificante: Scrub labbra L’Oréal Paris Smooth Sugars

L'Oreal Paris Smooth Sugar Nourish Scrub viso e...

Vedi prezzo su AMAZON

I laboratori dell’azienda hanno selezionato tre zuccheri fini (grezzo, di canna, bianco) associati ad ingredienti dalle proprietà uniche come il kiwi. È nata così una formula scrub, adatta a viso e labbra, con il 100% attivo esfoliante di origine naturale ricchi di nutrienti essenziali.

La combinazione con i semi del frutto agisce per rivelare istantaneamente una pelle pura, fresca e vellutata, come rinnovata. Il kiwi svolge azione antiossidante mentre i cristalli di zucchero esfoliano le cellule morte e levigano la pelle.

Caratteristiche chiave:

  • È adatto anche al viso
  • Purifica la pelle riducendo i punti neri
  • Ha un’azione antiossidante

Specifiche:

  • Marchio: L’Oréal Paris
  • Confezione: barattolo da 50 ml

Ingredienti

Glycerin, Propylene Glycol, Sucrose, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Actinidia Chinensis Seed / Kiwi Seed, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Saccharide Hydrolysate, Trideceth-6, Triethanolamine, Mentha Piperita Oil / Peppermint Oil, Acrylates/C10-30 Alkylacrylate Crosspolymer, Caramel, Ci 19140 / Yellow 5, Ci 61570 / Green 5, Linalool, Parfum / Fragrance. (F.I.L. B215553/1).


4. Il migliore per preparare al make up: scrub labbra Max Factor Miracle Prep Lip Scrub & Moisture

Max Factor Miracle Lip Scrub & Moisture - 30 g

Vedi prezzo su AMAZON

Prepara le tue labbra per make up perfetto e duraturo. La formula di questo scrub è stata infusa con cocco e vitamina E per benefici a doppia azione: esfolia e ammorbidisce le labbra, creando allo stesso tempo una tela liscia per lucentezza e rossetto. È ideale da applicare prima di un rossetto liquido come preparazione.

Caratteristiche chiave:

  • Uso regolare ma soprattutto prima di applicare un rossetto liquido
  • Delicato ed emolliente sulle labbra
  • Si applica con facilità

Specifiche:

  • Marchio: Max Factor
  • Confezione: stick da 30 g

Ingredienti

Inner Pink Core: Diisostearyl Malate, Triisodecyl Trimellitate, Ricinus Communis (castor) Seed Oil, Polybutene, Phenylisopropyl Dimethicone, Synthetic Wax, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil, Mangifera Indica (mango) Seed Butter, Candelilla Cera/euphorbia Cerifera (candelilla) Wax/cire De Candelilla, Cera Alba/Beeswax/Cire D’abeille, Microcristallina Cera/microcrystalline Wax/cire Microcrystalline, Tocopheryl Acetate, Ozokerite, Phenoxyethanol, Bisabolol, Panthenol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, May Contain/Peut Contenir/+/-: Titanium Dioxide (CI 77891), D&C Red No. 6 Barium Lake (ci 15850).

Outer Sugar Scrub: Diisostearyl Malate, Sucrose, Triisodecyl Trimellitate, Synthetic Wax, Phenylisopropyl Dimethicone, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Disteardimonium Hectorite, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Cire De Candelilla, Cera Alba/Beeswax/Cire D’abeille, Mangifera Indica
(Mango) Seed Butter, Microcristallina Cera/Microcrystalline Wax/Cire Microcrystalline, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate, Silica Dimethyl Silylate, Ozokerite, Phenoxyethanol, Parfum/fragrance, Bisabolol, Panthenol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Benzyl Alcohol, May Contain/Peut Contenir/+/-: Titanium Dioxide (CI77891).


5. Il migliore per labbra fragili: Scrub labbra Labello

Labello - Scrub labbra Aloe Vera (5,5 ml), cura...

Vedi prezzo su AMAZON

Bye-bye labbra fragili. Il prodotto, proposto in un pratico formato da viaggio, lascia le labbra vellutate. La formula innovativa con particelle scrub di origine naturale, aloe vera e vitamina E esfolia delicatamente la pelle delle labbra senza richiedere risciacquo. È adatto anche come primer per labbra. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

Caratteristiche chiave:

  • Non lascia residui
  • Adatto anche come primer per labbra
  • Le particelle esfolianti sono di origine naturale

Specifiche:

  • Marchio: Labello
  • Confezione: stick da 5,5 ml

6. Il migliore per labbra screpolate: Scrub Labbra Barry M

Barry M, Scrub labbra

Vedi prezzo su AMAZON

Consente di ottenere delle labbra meravigliosamente lisce. La sua formulazione contiene in aggiunta vitamina E da olio di oliva e antiossidanti per aiutare a prevenire danni alla pelle oltre ad oli di avocado e jojoba per ammorbidire e idratare. Basta strofinare lo scrub su labbra pulite per una delicata esfoliazione e poi risciacquare. Utilizzare mattina e sera per una finitura extra morbida.

Caratteristiche chiave:

  • Previene i danni della pelle
  • Ha un’azione ammorbidente e idratante
  • Ne basta poco

Specifiche:

  • Marchio: Barry M
  • Confezione: barattolo da 25 g

Ingredienti

Sucrose, Olea Europaea (olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Menthol, Mentha Haplocalyx Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Persea Gratissima (avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil.


7. Il migliore per finitura extra morbida: Scrub labbra Watermelon Barry M

Barry M, Scrub labbra

Vedi prezzo su AMAZON

Con il suo freschissimo gusto di anguria, questo  scrub esfoliante a base di zucchero consente di ottenere labbra lisce  e vellutate.

Contiene vitamina E e antiossidanti da olio di oliva, una combinazione che aiuta a prevenire i danni alla pelle. Gli oli di avocado e jojoba hanno invece un’azione ammorbidente e idratante. Per ottenere una finitura extra morbida, si consiglia di applicarlo due volte al giorno, alla mattina e alla sera.

Caratteristiche chiave:

  • Rende le labbra più carnose e rosa
  • Ha un gusto di anguria
  • Previene i danni alla pelle

Specifiche:

  • Marchio: Barry M
  • Confezione: barattolo da 25 g

Ingredienti

Sucrose, Olea Europaea (olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Menthol, Mentha Haplocalyx Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Persea Gratissima (avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil.


8. Il migliore per ingredienti biologici: Scrub labbra Puro Bio

PURO BIO Lip scrub

Vedi prezzo su AMAZON

È uno scrub labbra naturale ideale per promuovere delicatamente il rinnovo cellulare. Con i suoi granuli esfolianti di albicocca e con burri biologici di cacao e karité, offre un’azione nutriente ed idratante, per labbra sempre morbide e luminose.

Contiene numerose sostanze funzionali tutte di origine biologica come glicerina vegetale, burro di karité, burro di cacao, olio di ricino, olio essenziale di arancio dolce, vitamina E, granuli esfolianti di albicocca. Si applica una piccola quantità di prodotto sulle labbra e la si massaggia delicatamente con movimenti circolari.

Si tampona l’eccesso di prodotto con una velina, quindi si risciacqua. Completare il trattamento applicando un velo di balsamo labbra.

Caratteristiche chiave:

  • Dopo una semplice passata le labbra ritrovano vitalità e volume
  • Dà morbidezza alle labbra già dopo poche applicazioni
  • Ha un’efficace azione nutriente

Specifiche:

  • Marchio: Puro Bio
  • tubetto da 10 ml

Guida all’acquisto del migliore scrub esfoliante per labbra?

Scrub-labbra

Chi non vuole avere labbra perfettamente idratate, morbide e rimpolpate? Si tratta di una parte del corpo delicata ed essenziale della bellezza moderna. Per questo motivo ci sono molti prodotti sul mercato che ti aiuteranno a raggiungere i risultati desiderati, come gli scrub  e i balsami labbra.

I cambiamenti di temperatura e quelli climatici, l’uso eccessivo di rossetto o il tipo di bevande che si consumano possono contribuire a rendere necessario un qualcosa in più di una semplice detersione e pulizia delle labbra.

Si sente spesso parlare degli scrub labbra, ma pochi sanno di che cosa si tratta. C’è chi è un po’ diffidente nei confronti della formulazione, c’è chi non è sicuro della frequenza con cui vanno utilizzati e chi si chiede se, dopo l’impiego, è necessario fare un risciacquo con acqua. In questo articolo tratteremo questi argomenti e altro ancora in modo che tu possa valutare quale scegliere e dove comprare lo scrub per le labbra più adatto al tuo stile di vita e al tuo tipo di pelle.

Cos’è esattamente uno scrub labbra?

Gli scrub labbra sono prodotti di bellezza che puliscono le labbra, rimuovendo le cellule morte della pelle. Se usati regolarmente, hanno benefici distinti, come ringiovanire e rendere le labbra lisce e idratate. Rimuovendo le cellule morte della pelle dalle labbra, favoriscono la rigenerazione cutanea.

La nostra pelle e le nostre labbra hanno bisogno di una manutenzione continua e un esfoliante per le labbra secche è una parte fondamentale di questo lavoro.

L’importante è acquistare il prodotto giusto. Se ti affidi all vendita online  si consiglia di valutare le opinioni espresse dalle utenti sui prodotti recensiti, indipendentemente dal fatto che si tratti di un prodotto di marca o di uno a basso prezzo.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di uno scrub labbra?

e.l.f. Studio Lip Exfoliator - Clear

In realtà, i benefici che puoi ottenere dall’utilizzo di uno scrub di questo tipo sono numerosi. Vediamoli brevemente insieme.

  • Rimozione delle cellule morte della pelle

Questa è una delle funzioni chiave di uno scrub per le labbra. Aiuta a mantenere le labbra morbide, lisce e sane. Ciò favorisce anche la crescita di nuove cellule della pelle e riduce la comparsa di labbra screpolate o secche.

  • Miglioramento della circolazione sanguigna

Quando si applica lo scrub labbra, si massaggiano le labbra, attivando la circolazione sanguigna. E questo aiuta a eliminare le impurità.

  • Sensazione di benessere

Otterrai una spinta istantanea dai piacevoli ingredienti e dai profumi naturali contenuti negli scrub labbra.

  • Le tue labbra tornano al loro colore naturale

Attraverso l’esfoliazione, le impurità lasciate dai rossetti e da altri prodotti vengono rimosse, rendendo le labbra lisce e riportandole al loro colore naturale.

  • Riduce la pelle secca

Massaggiando il prodotto sulle labbra, insieme agli ingredienti minerali naturali, le labbra vengono idratate i modo efficace.

Come si usa uno scrub per le labbra?

Wunder2 Wunderkiss Scrub Labbra Essenziale

Gli scrub per le labbra, o esfolianti per le labbra, possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata, anche se generalmente non devono essere lasciati attivi durante la notte. Per usare uno scrub labbra, segui questi passaggi.

  • Detergi le labbra

Il primo passo è quello di pulire con cura l’area in cui si intende applicare il prodotto. Puoi utilizzre semplicemente dell’acqua calda.

  • Applica lo scrub

Una volta che hai pulito le labbra, applica una quantità generosa di esfoliante, ti di coprire tutta l’area che necessita di attenzione.

  • Massaggia

A questo punto, massaggia delicatamente lo scrub sulle labbra. Puoi utilizzare uno spazzolino da denti per aumentare ulteriormente la circolazione sanguigna. Fai però attenzione a svolgere l’operazione in modo delicato da non creare abrasioni e sanguinamenti che sono peggio di quello che vuoi ottenere.

  • Sciacqua

Procedi poi rimuovendo il prodotto con un fazzoletto di carta. Alcune marche consigliano di sciacquare con acqua calda. Puoi trovare in commercio scrub che non richiedono il risciacquo.

  • Applica un balsamo

In alcuni casi può essere necessario utilizzare un balsamo per le labbra o burro di cacao per idratare a fondo le labbra.

  • Ripeti periodicamente

Dovresti usare lo scrub per le labbra una o due volte alla settimana, in qualsiasi momento della giornata, ogni volta che si adatta al tuo programma! Alcuni prodotti raccomandano l’uso come parte della routine facciale notturna in modo che i benefici del prodotto possano avere effetto mentre riposi, senza essere influenzati da fattori ambientali.

Quali sono gli ingredienti chiave dello scrub per le labbra?

Anche se gli ingredienti variano da prodotto a prodotto, la maggior parte dei balsami per le labbra ha una base di zucchero e oli naturali. Alcuni contengono anche ingredienti extra per favorire ulteriormente l’idratazione, come oli di miele o di sesamo, cocco, mandorla o jojoba.

Ci sono anche ingredienti meno comuni che si trovano in alcuni prodotti, come argilla, scorza d’arancia e menta piperita. Nel complesso, gli ingredienti naturali sono più comuni di quelli sintetici negli scrub labbra.

Aspetti importanti nella scelta dello scrub labbra?

Quando acquisti uno scrub labbra, ci sono alcune cose importanti da tenere a mente. Questi fattori ti aiuteranno a scegliere un esfoliante più adatto al tuo tipo di pelle e al tuo stile di vita. Di seguito, descriviamo i fattori più importanti di cui dovresti essere a conoscenza prima di acquistare questo prodotto.

  • Tipo di pelle

Oggi i prodotti cosmetici stanno diventando sempre più personalizzati, quindi è essenziale conoscere le tue labbra, per determinare con quale frequenza dovresti esfoliarle. Le labbra sono costituite da uno strato di pelle estremamente sottile, che è così sottile che i capillari e i vasi sanguigni sono a un livello molto superficiale, dando loro la classica tonalità rosa.

Alcuni tipi di pelle sono più spessi e sono quindi maggiormente influenzati dai cambiamenti di temperatura o dall’inquinamento, mentre altri tipi di pelle più sensibili sono più inclini a screpolature e desquamazione.

I tipi di pelle più sensibili dovrebbero usare solo uno scrub per le labbra contenente ingredienti naturali, applicandolo solo una volta alla settimana o due. Le persone con pelle più spessa possono usare lo scrub per le labbra anche due volte a settimana.

  • Dimensione delle particelle

Probabilmente sai già che gli scrub per il viso hanno particelle di varie dimensioni. Lo stesso vale per gli scrub labbra. Troverai scrub con particelle minuscole, quasi impercettibili, adatte a persone a cui non piace trovare granelli all’interno della bocca e a cui piace una consistenza più morbida.

D’altra parte, gli scrub con particelle più grandi e più dure sono perfetti per le persone che non si preoccupano di questo tipo di consistenza granulosa e che preferiscono una trama più ruvida. Molti scrub labbra hanno un sapore di fragola, menta, cocco o cioccolato, quindi non è una cosa terribile se una piccola porzione di prodotto ti entra in bocca! In caso di dubbio, è bene optare per uno scrub labbra con piccoli microgranuli a cristalli fini e poi passare a uno con particelle più grandi.

  • Composizione

È importante leggere attentamente l’elenco degli ingredienti di tutti i prodotti cosmetici che acquistiamo, anche per conoscere cosa si usa e per determinare se è quello che stiamo cercando. Quando possibile è meglio scegliere uno scrub per le labbra con ingredienti di origine naturale e puro bio. Molti scrub labbra contengono componenti naturali come zucchero, olio di jojoba, burro di karité e miele.

  • Effetto desiderato

Se vuoi labbra sane e rimpolpate, la chiave è la coerenza. Nel mondo dei cosmetici, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia low cost o costoso e indipendentemente dal suo livello di qualità, il mancato utilizzo su base regolare significa che non otterrai mai i risultati che stai cercando.

Ecco cosa puoi ottenere con un buono scrub labbra esfoliante e quali ingredienti lo favoriscono.

Idratazione. Utilizza un prodotto con oli essenziali e olio biologico (jojoba, mandorle, cocco e così via) o ingredienti come miele e latte.

Colore. Se vuoi accentuare il tono delle tue labbra, utilizza uno scrub con particelle dure di medie dimensioni. Con la sua delicata azione abrasiva, un prodotto di questo tipo favorisce la circolazione sanguigna.

Eliminazione delle cellule morte. Puoi ottenere un buon risultato se applichi un prodotto arricchito con vitamina E o vitamina C.

Sensazione di benessere. Grazie ad aromi come cioccolato, fragola e menta, uno scrub può stimolare i sensi e promuovere sensazioni positive.

  • Qualità

Scrub labbra di qualità superiore non solo sono una garanzia assoluta di sicurezza, ma hanno molte più probabilità di essere efficaci nel raggiungimento del risultato finale desiderato. L’uso di un buon prodotto è essenziale se prevedi di utilizzarlo regolarmente, in particolare se si hai problemi di pelle.

Conclusioni

Esfoliare le labbra con uno scrub specifico è un passo essenziale della routine di bellezza, anche se spesso trascurato.

Proprio come accade con la pelle del viso e del corpo, è necessario in qualche modo eliminare le cellule morte accumulate in modo che qualsiasi tipo di prodotto idratante (in questo caso il balsamo per le labbra) possa effettivamente penetrare e fare il suo lavoro. Certo, può sembrare un passaggio superfluo, ma fidati di noi: le tue labbra ti ringrazieranno.

Ci siamo lasciati inebriare dalla fragranza dello scrub labbra della Labello alla rosa selvatica. La sua applicazione rende le labbra morbide, vellutate e sensuali. Si fa apprezzare per la sua formula leggera, con microgranuli esfolianti di origine naturale. Proposto in un classico formato stick, sta comodamente in tasca o in borsetta.

Domande frequenti

👄 Ogni quanto dovrei fare uno scrub labbra?

La maggior parte delle persone trarrà beneficio dall’esfoliare le labbra da una a tre volte alla settimana. Per i migliori risultati, esfoliare di notte e far seguire il processo con l’applicazione di un balsamo o di una crema idratante per le labbra. Questo ti consentirà di ottenere labbra sana, morbide e carnose.

👄 Gli scrub labbra fanno male?

Gli scrub per le labbra possono essere dannosi per la delicata mucosa del labbro; possono causare un po’ di abrasione, micro-lesioni e persino un po’ di sanguinamento se non stai attenta. Se sei troppo dura con l’esfoliazione, puoi ottenere l’iperpigmentazione e le tue labbra appariranno un po’ più marroni del rosa. A maggior ragione è meglio evitare di acquistare prodotti troppo economici e di provenienza dubbia.

👄 Gli scrub possono rimpolpare le labbra?

Questi prodotti possono far gonfiare le labbra a causa dell’attrito esercitato che stimola la circolazione sanguigna, ma non possono ingrandirle. Se lo scrub contiene elementi parzialmente “irritanti” come ad esempio l’olio di menta piperita, le sue proprietà chimiche possono dare alle tue labbra un effetto rimpolpante maggiore, anche se temporaneo.

👄 Posso usare lo scrub labbra ogni giorno?

Puoi utilizzare ogni giorno un prodotto esfoliante se è formulato anche con sostanze emollienti ed idratanti. Uno scrub che contiene zuccheri cristallini e burri è ideale per applicazioni frequenti: lo zucchero svolge un’azione esfoliante e sciogliendosi contribuisce ad idratare le labbra, i burri hanno un effetto emolliente e nutriente per le cellule dell’epidermide. Una volta che le labbra sono di nuovo sane, inizia a strofinare ogni giorno con movimenti circolari. Strofinare le labbra screpolate peggiorerà le cose, ecco perché è importante assicurarsi che siano idratate in anticipo.