I 7 Migliori Set Manicure e Pedicure: il Salone a Casa Tua

La manicure e la pedicure sono una pratica essenziale della cura del corpo, senza la quale potresti danneggiare le tue unghie. E, si sa, delle unghie non curate rischiano di  compromettere seriamente il tuo look. Ecco perché il miglior set manicure e pedicure rappresenta una scelta vincete: ti offre tutto il necessario per rendere perfette le unghie dei piedi e le unghie delle mani, come se tu fossi appena uscita da un salone.

Un kit di questo genere include solitamente uno o più tagliaunghie, spingi cuticole, lime e altri strumenti, tutti accolti in una pratica custodia, ideale a casa e in viaggio.

Le Migliori Set Manicure e Pedicure

Qual è il miglior set manicure e pedicure?

Fino a qualche tempo fa, un set di questo tipo poteva sembrare a tutti gli effetti un oggetto piuttosto insignificante, sia da acquistare per sé che da regalare. Ma oggi, con il mondo della nail art in pieno fermento, si rivela quanto di più utile e versatile si possa immaginare.

Al di là dell’assortimento di accessori contenuti nel kit, il dettaglio più importante da osservare è il materiale costruttivo con cui sono realizzati gli strumenti. Si tratta il più delle volte di acciaio inox di buona qualità, antiruggine e robusto, che garantisce un elevato livello di affilatura e può essere facilmente igienizzato.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori set manicure e pedicure:

1. Il migliore in assoluto: Set manicure professionale Smart&Gentle

marQus Solingen Germania set manicure...

Vedi prezzo su AMAZON

Tutte le parti di questo set professionale sono prodotte in acciaio lucido nichelato. Sono inclusi i seguenti accessori: lima per unghie con punta in zaffiro, tagliacuticole, forbicine per unghie, pinzetta, tagliaunghie mani, tagliaunghie piedi e bastoncino spingi-cuticole. Trovano posto in una custodia in vera nappa, consistente e morbida, rivestita internamente.

Caratteristiche chiave:

  • Gli accessori sono in acciaio lucido nichelato
  • La custodia è in vera nappa
  • È un kit made in Germany

Specifiche:

  • Marchio: Smart&Gentle
  • Numero di accessori nel set: 7

2. Il migliore per robustezza: Set manicure e pedicure Nuonove

Manicure Professionale, Set Manicure, Pedicure...

Vedi prezzo su AMAZON

I diversi accessori sono realizzati in acciaio inossidabile lucidato. Si caratterizzano per un’elevata durezza e una buona resistenza all’usura. Il bordo curvo e affilato dei vari componenti li rende facili da utilizzare, offrendo un taglio preciso  con il minimo sforzo.

La leva ha un design ergonomico, all’insegna del massimo comfort. I 18 pezzi del set trovano facilmente posto nella custodia di cuoio, molto pratica a casa e in viaggio.

Caratteristiche chiave:

  • Gli accessori sono in robusto acciaio inox
  • Hanno un bordo curvo che facilita l’utilizzo
  • Molto pratica la custodia in cuoio

Specifiche:

  • Marchio: Nuonove
  • Numero di accessori nel set: 18

3. Il migliore per impugnatura antiscivolo: Set manicure e pedicure Keiby Citom

Tagliaunghie Set Professionale - Grooming Kit...

Vedi prezzo su AMAZON

Il kit offre una notevole una varietà di strumenti per la cura delle mani, dei piedi e del viso. Sono inclusi mini tagliaunghie per bambini, ago e spirale cucchiaio per le orecchie, che possono soddisfare ogni trattamento nella vita quotidiana.

Tutti gli strumenti sono realizzati in acciaio inossidabile di elevata robustezza, mentre l’impugnatura è in gomma antiscivolo, per un utilizzo pratico e sicuro. Fornito di custodia, il set si può portare comodamente in viaggio.

Caratteristiche chiave:

  • Sono inclusi strumenti per il viso e per i bambini
  • Tutti gli accessori sono in robusto acciaio inox
  • La struttura compatta della custodia consente di riporla cin facoltà in valigia

Specifiche:

  • Marchio: Keiby Citom
  • Numero di accessori nel set: 18

4. Il migliore per praticità: Set Manicure pedicure Navanino

NAVANINO 16 Pcs Pedicure Manicure Set Tagliaunghie...

Vedi prezzo su AMAZON

In una custodia realizzata in materiale ecologico, resistente e antigraffio, sono accolti sedici strumenti che soddisfano ogni esigenza di cura di mani, piedi e viso. Gli accessori per la cura delle mani includono tagliaunghie, tagliaunghie inclinati, lime per unghie, cursori a doppia testa, pelle morta.

Per la  cura dei piedi sono disponibili raschietto, coltello pedicure, coltello diagonale pedicure, pinza per la pelle, mentre gli accessori per il viso comprendono forbici per sopracciglia, pinzette per sopracciglia, forbici per il naso, aghi per acne, paletta per le orecchie, palette a tre anelli, aghi per acne a forma di tazza. Sono realizzati in acciaio liscio antiruggine.

Caratteristiche chiave:

  • Gli accessori sono in acciaio antiruggine
  • C’è tutto il necessario per la cura di mani, piedi e viso
  • La custodia ha una chiusura magnetica

Specifiche:

  • Marchio: Navanino
  • Numero di accessori nel set: 16

5. Il migliore per budget: Tagliaunghie Set Tencoz

18PCS Tagliaunghie Set, Tencoz Kit Cura Unghie...

Vedi prezzo su AMAZON

Gli accessori sono frutto di un’evoluta tecnologia lucidante che incrementa la nitidezza Sono prodotti in acciaio inossidabile di qualità robusto, durevole e facile da igienizzare.

Oltre a una dotazione completa per la cura delle mani e dei piedi, sono inclusi alcuni strumenti dedicati al viso, fra cui clip sopracciglia  ed esfoliante. La custodia in similpelle portatile si apre facilmente, basta premere un pulsante

Caratteristiche chiave:

  • Gli strumenti sono nitidi e precisi
  • Sono inclusi alcuni accessori per il viso
  • Per aprire la custodia basta premere un pulsante

Specifiche:

  • Marchio: Tencoz
  • Numero di accessori nel set: 18

6. Il migliore per comfort: Kit per la cura delle unghie 7 Stars

Kit per pedicure 7 stelle, kit di strumenti per...

Vedi prezzo su AMAZON

Contiene tredici strumenti, tra cui quattro tipi di lime per piedi (progettate con una forma a semicerchio e doppi lati), spingi cuticole, tagliapiedi, raschietto. 

Ciascuno è progettato per una funzione speciale che offre molto comfort. Il kit ha una dimensione compatta e un peso leggero e si può quindi mettere in borsa o in valigia per averlo sempre a portata di mano.

Caratteristiche chiave:

  • Tutti gli strumenti sono maneggevoli
  • È presente anche un tagliacalli con tre lame di scorta
  • Si porta facilmente in viaggio

Specifiche:

  • Marchio: 7 Stars
  • Numero di accessori nel set: 13

7. Il migliore per: Set manicure e pedicure JamBer

JamBer set tagliaunghie 15 in 1 kit professionale...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo set accoglie tutto l’occorrente per la manicure, la pedicure, la cura delle sopracciglia, anti-acne, esfoliante. Gli strumenti sono prodotti  in acciaio inossidabile e si rivelano così molto robusti. 

Sono accolti in una custodia in pelle sintetica, elegante e funzionale, che si apre facilmente con la semplice pressione di un pulsante. Il kit è molto leggero, in modo da poterlo portare con sé anche in trasferta.

Caratteristiche chiave:

  • Sono presenti anche strumenti anti-acne e per l’esfoliazione
  • Gli strumenti sono in acciaio inox, a garanzia di una lunga durata
  • Il kit è compatto e leggero, si può mettere anche in borsetta

Specifiche:

  • Marchio: JamBer
  • Numero di accessori nel set: 15

Guida alla scelta del miglior set manicure e pedicure

set-manicure-pedicure

Accorciare limare modellare: nessuno di noi può fare a meno di un set per la cura di mani e piedi. Anche se sei abituata ad andare in una spa per farti fare la manicure e la pedicure, tagliare le unghie di tanto in tanto ti consente di mantenere un look ordinato, pulito e in perfetta igiene. 

Tuttavia, quando si è alla ricerca di un kit di questo tipo si rischia di rimanere spiazzati: sul mercato ce ne sono un’infinità. Nella sezione precedente ti abbiamo offerto un’accurata selezione di alcune delle proposte più interessanti disponibili nella vendita online. Possono però rimanerei dubbi su quale scegliere.

Per aiutarti, abbiamo messo insieme alcune idee e suggerimenti utili che dovrebbero guidarti attraverso la moltitudine di prodotti e restringere la tua scelta a quel set per la cura di unghie di mani che è giusto per te.

Cosa contiene un kit per manicure?

miglior-set-manicure-pedicure

Se hai esperienza in fatto di cura delle mani e sai esattamente quali strumenti ti servono, sei sulla buona strada per la tua scelta perfetta. Tuttavia, se hai appena iniziato, devi considerare quali strumenti ti piacerebbe avere.

Un set che contiene gli strumenti per manicure di base di solito ha al suo interno un paio di forbici per unghie, taglia cuticole, spingi cuticole, lima per unghie e un detergente per unghie. Se desideri ottenere il pacchetto completo con strumenti più specializzati, il tuo set professionale includerà anche un paio di tronchesi per unghie, delle forbici per cuticole, un coltello per unghie e un paio di pinzette.

Come scegliere il set manicure?

Se pensi di utilizzare molto i tuoi strumenti, dovresti considerare che l’acquisto di un tagliaunghie set di buona qualità ti farà risparmiare denaro nel lungo periodo. Alcune persone scelgono di acquistare accessori a basso prezzo, che sostituiscono con frequenza.

Tuttavia, i costi a lungo termine per l’acquisto di nuovi strumenti aumentano le spese, senza contare che con degli accessori più economici  si rischia di danneggiare unghie e cuticole. Questi kit di qualità inferiore sono più economici non solo perché non durano a lungo, ma anche perché sono realizzati con materiali di qualità inferiore, con lame e bordi poco affilati.

Qui di seguito sono riportati gli aspetti che si consiglia di prendere in esame al momento della scelta.

  • Materiale

Il materiale con cui sono realizzati i tuoi strumenti è della massima importanza. Da questo dipende  in gran parte la qualità e le prestazioni degli strumenti scelti. Anche se l’aspetto sia importante, è molto più importante considerare la qualità. La maggior parte dei kit di marca è realizzata in acciaio inossidabile, ma anche nell’ambito di questo materiale la qualità può variare.

L’acciaio di qualità superiore richiede materie prime di qualità più elevata e un maggiore lavoro di affilatura. Anche se questo può comportare prezzi leggermente più alti, il risultato finale è uno strumento di alta precisione.

  • Rifinitura a mano

Gli strumenti di prim’ordine sono assemblati, affilati e rifiniti a mano. Anche se pensi che un set di strumenti finiti a mano sia troppo costoso per il tuo budget, almeno considera gli strumenti di un acciaio di qualità superiore.

Tuttavia, quando pensi che questi strumenti richiedono meno manutenzione, mantengono più a lungo l’affilatura e durano molto più a lungo, vedi che si ripagano da soli.

  • Pelle sensibile e allergie

Per sua natura, l’acciaio inossidabile è  antiruggine e privo di allergeni. Alcune persone considerano gli strumenti in metalli preziosi, come quelli placcati in oro, ancora migliori e più puri. Tuttavia, per la pelle più sensibile come quella dei  bambini, l’acciaio TopInox è il migliore. È una vera rivoluzione nella produzione di acciaio inossidabile, antiruggine e ipoallergenico.

  • Durabilità

L’acciaio è uno dei materiali più resistenti, ma le differenze nel processo di produzione creano una certa distinzione. La durabilità del tipo di acciaio utilizzato è importante perché i tuoi strumenti perdono il filo con l’uso e se il materiale è adeguatamente resistente potrà esser affilato diverse volte. Inoltre gli strumenti più durevoli hanno lame e bordi molto più nitidi e precisi.

Fra i materiali più durevoli vi è l’acciaio al carbonio di altissima qualità che è strutturalmente molto più resistente dell’acciaio inossidabile. Spesso viene ulteriormente migliorato applicando un rivestimento in nichel. Diviene così ancora più preciso, più robusto e incredibilmente resistente alla ruggine.

Un acciaio ad alto tenore di carbonio di indiscussa qualità è quello realizzato dai produttori di Solingen, in Germania. Oltre ad essere sottoposto al processo di nichelatura, l’acciaio ad alto tenore di carbonio viene anche placcato al cromo. Gli strumenti cromati sono resistenti alla corrosione: se graffi i tuoi strumenti, il cromo forma un film protettivo sopra la rottura del rivestimento e previene ogni possibile corrosione. Un altro vantaggio della cromatura è che non attira la polvere, mantenendo i tuoi strumenti più puliti a lungo.

Ultimo, ma non meno importante, vi è l’acciaio al cobalto, noto anche come acciaio francese o blu. È considerato ancora più resistente e dovrebbe durare ancora più a lungo prima di dover essere affilato.

  • Custodia

Anche se certamente ha un importanza meno rilevante rispetto agli strumenti, la custodia ha una finalità sia pratica che estetica. Racchiude gli accessori per prendersi cura di mani e piedi, ne facilita il trasporto, li protegge dai danni e dallo sporco.

Proprio come accade con gli strumenti per la cura delle unghie, il materiale di cui è fatta la custodia determinerà non solo il suo aspetto, ma anche quanto durerà. Ad esempio, una custodia in pelle di alta qualità dura più a lungo e continua ad avere un bell’aspetto anche quando è un po’ usurata rispetto alle custodie realizzate con materiali meno costosi.

Il design interno, la costruzione e l’artigianalità della custodia determinano anche la compattezza e la facilità d’uso del set. Diversi modelli di contenitori sono in grado di accogliere molti strumenti occupando il minor spazio possibile.

Come intendi usare il set manicure e pedicure?

Se stai cercando un set da portare con te quando viaggi, lo spazio occupato dalla custodia è molto importante, il che si traduce in un kit il più compatto possibile. Invece se stai cercando un set che non sia solo comodo e bello ma anche lussuoso e che abbia molto spazio, allora una custodia più grande e più capiente è la scelta giusta per te.

Naturalmente questi sono due degli estremi e ci sono molte scelte intermedie per modellare e curare le unghie in grado di adattarsi alle condizioni in cui userai il tuo  set.

Conclusioni

Un po’ di coccole a casa possono fare molto per farti sentire rilassata, soprattutto se hai a portata di mano gli strumenti giusti. E questo è particolarmente vero se il tuo rituale spa fai-da-te prevede di fare le unghie. I migliori set per manicure sono dotati di accessori robusti e precisi che rendono la modellatura e il taglio delle unghie facile e indolore. I kit di buona qualità sono completi di custodie eleganti e compatte, studiate per mantenere in perfetto ordine il loro prezioso contenuto.

Nella nostra ricerca, ci siamo imbattuti nel kit professionale della Smart&Gentle, sette accessori di alta qualità prodotti in Germania. Sono realizzati in acciaio lucido nichelato, un materiale che si fa apprezzare per la robustezza, la precisione di taglio e la resistenza alla corrosione. In dotazione viene fornita una custodia in vera nappa, robusta e morbida,

Domande Frequenti

💅 Quanto costa un set completo per manicure e pedicure?

Dal momento che ogni set è diverso, i prezzi tendono a variare. In generale, un kit low cost composto da 15 -20 pezzi a un prezzo indicativo di 10 – 15 euro. Per un modello professionale puoi pagare anche 30 euro.

💅 Ogni quanto tempo dovrei fare la manicure?

Se preferisci uno smalto assolutamente perfetto e unghie medio-lunghe, avrai bisogno di fare una manicure professionale una volta alla settimana. Invece se preferisci unghie più corte per uno stile di vita più attivo e puoi fare i ritocchi di lucidatura a casa, potresti aver bisogno di una manicure professionale solo ogni due settimane.

💅 Posso portare in viaggio un set da manicure?

I set per pedicure sono abbastanza piccoli da poter essere facilmente inseriti nella borsa da viaggio. Verifica che il kit sia fornito in una custodia da viaggio di buona qualità, per mantenere tutti gli accessori insieme, ben protetti e al sicuro. In assenza di custodia, rischi di perdere qualche piccolo componente del kit.

{ "@context": "https://schema.org", "@type": "FAQPage", "mainEntity": [{ "@type": "Question", "name": "💅 Quanto costa un set completo per manicure e pedicure?", "acceptedAnswer": { "@type": "Answer", "text": "Dal momento che ogni set è diverso, i prezzi tendono a variare. In generale, un kit low cost composto da 15 -20 pezzi a un prezzo indicativo di 10 - 15 euro. Per un modello professionale puoi pagare anche 30 euro." } },{ "@type": "Question", "name": "💅 Ogni quanto tempo dovrei fare la manicure?", "acceptedAnswer": { "@type": "Answer", "text": "Se preferisci uno smalto assolutamente perfetto e unghie medio-lunghe, avrai bisogno di fare una manicure professionale una volta alla settimana. Invece se preferisci unghie più corte per uno stile di vita più attivo e puoi fare i ritocchi di lucidatura a casa, potresti aver bisogno di una manicure professionale solo ogni due settimane." } },{ "@type": "Question", "name": "💅 Posso portare in viaggio un set da manicure?", "acceptedAnswer": { "@type": "Answer", "text": "I set per pedicure sono abbastanza piccoli da poter essere facilmente inseriti nella borsa da viaggio. Verifica che il kit sia fornito in una custodia da viaggio di buona qualità, per mantenere tutti gli accessori insieme, ben protetti e al sicuro. In assenza di custodia, rischi di perdere qualche piccolo componente del kit." } }] }