I 7 Migliori Sieri Acido Ialuronico Riducono i Segni del Tempo

Se stai cercando un modo per conservare il tuo aspetto giovanile, è importante scegliere un prodotto che includa tra i suoi principi attivi l’acido ialuronico. Questo è un ingrediente naturale, che viene prodotto dal corpo ma che diminuisce con l’eta.

Il migliore siero acido ialuronico, spesso associato nelle formule con siero di vitamina C come antiossidante, offre numerosi benefici: stimola la produzione di collagene ed elastina, riduce gli effetti dei segni del tempo.

I Migliori Sieri Acido Ialuronico

Qual è il migliore siero acido ialuronico?

Quando la barriera naturale della pelle viene alterata, a causa del naturale processo di invecchiamento, si perde quella morbidezza ed elasticità tipica di una pelle giovane e sana.
Spesso una buona crema idratante non basta.

È vero che una crema viso contribuisce a creare uno scudo che protegge dalla perdita d’acqua ma non la nutre. Un siero con acido ialuronico penetra rapidamente senza lasciare residui. Il risultato è un’esperienza idratante, piacevole ed efficace. Può essere utilizzato da persone di qualsiasi età e tipo di pelle.

1. Siero acido ialuronico La Roche Posay Hyalu B5 – Il migliore per formula concentrata

la Roche Posay Hyalu B5 Siero Concentrato - 30 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questo siero anti-rughe concentrato ha una formula anti-età arricchita con due tipi di acido ialuronico puro, vitamina b5 e madecassosside: per rimpolpare, riparare la barriera cutanea e favorire il rinnovamento dell’epidermide. Si rivela ideale  per contrastare le rughe, la perdita di elasticità, il colorito spento e i segni di stanchezza. La texture è fresca e setosa, adatta a tutti i tipi di pelle.

Caratteristiche chiave:

Bastano piccole quantità per idratare e levigare la pelle

Consente di ottenere un incarnato più luminoso

Rivitalizza l’epidermide

Specifiche:

Marchio: La Roche Posay

Confezione: flacone  da 30 ml con contagocce

Ingredienti

ACIDO IALURONICO

VITAMINA B5

MADECASSOSIDE


2. Siero acido ialuronico Nivea Professional Hy – Il migliore per pratico dosatore salvagoccia

NIVEA PROFESSIONAL Acido Ialuronico, efficace...

Vedi prezzo su AMAZON

È un siero antirughe innovativo che completa la cura quotidiana con la crema giorno e la crema notte idratando intensamente la superficie cutanea e gli strati più profondi della pelle. Riduce le rughe e rassoda dall’interno.

Sviluppato  con acido ialuronico a catena lunga e corta, penetra velocemente nella pelle, stimolandone la produzione di acido ialuronico e migliorandone l’elasticità.

Caratteristiche chiave:

Favorisce un aspetto più vitale della pelle

Viene assorbito velocemente e penetra in profondità

Dona una rinnovata elasticità

Specifiche:

Marchio: Nivea Professional

Confezione: flacone da 50 ml spray

Ingredienti

Aqua, Cyclomethicone, Glycerin, Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Ethylhexyl Stearate, Methylpropanediol, Ethylhexyl Cocoate, Dimethicone Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Tapioca Starch, Dimethiconol, Sodium Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Chloride, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Linalool, Benzyl Alcohol, Limonene, Parfum.


3. Siero acido ialuronico Vichy Liftactiv Serum 10 Supreme – Il migliore per facile assorbimento

Vichy Siero Antirughe Liftactiv 30 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di un siero anti-age arricchito con ramnosio e acido ialuronico per combattere i segni dell’età tra cui rughe, perdita di tono e colorito spento. La sua texture ultra-leggera dona una sensazione di pelle trasformata e un effetto lifting che dura a lungo. Trasforma la pelle agendo su dieci segni dell’età: rughe e rughette, segni di stanchezza, colorito non omogeneo o spento, disidratazione, perdita di densità, di tono e di elasticità, rallentamento del rinnovamento cellulare.

Caratteristiche chiave:

Ha una texture fresca e ultraleggera

Contiene cinque ingredienti efficaci nello svolgere azione attiva

Combatte dieci segni dell’età

Specifiche:

Marchio: Vichy

Confezione: flacone da 30 ml con distributore contagocce

INCI e ingredienti

AQUA / WATER – RHAMNOSE – CYCLOHEXASILOXANE – GLYCERIN – ALCOHOL DENAT. – BUTYLENE GLYCOL – POLYMETHYLSILSESQUIOXANE – OCTYLDODECANOL – POLYSILICONE-11 – DIMETHICONE – PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE – BHT – PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – C13-14 ISOPARAFFIN – SODIUM HYALURONATE – SODIUM HYDROXIDE – ADENOSINE – POLOXAMER 338 – DISODIUM EDTA – AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE / AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE – TOCOPHEROL – CAPRYLOYL SALICYLIC ACID – CAPRYLYL GLYCOL – HYDROLYZED HYALURONIC ACID – LAURETH-7 – T-BUTYL ALCOHOL – POLYACRYLAMIDE – PARFUM / FRAGRANCE


4. Siero acido ialuronico Florence – Il migliore per ingredienti vegani e biologici

VINCITORE 2020* BIO Siero Viso con ACIDO...

Vedi prezzo su AMAZON

Il prodotto è formulato con fattori anti-age per viso, contorno occhi, collo e décolleté per uomo e donna. Composto da ingredienti freschi, biologici, naturali e ricchi di antiossidanti, restituisce alla pelle vigore, uniformità e radiosità.

Contiene ingredienti che aiutano a trattare linee fini del viso ed iperpigmentazioni e che stimolano la produzione di collagene.

Ha il  98% di ingredienti naturali tra cui vitamina C, aloe vera biologica, acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, olio di jojoba e la vitamina E che velocizza la rigenerazione cellulare. È vegano e non  testato sugli animali.

Caratteristiche chiave:

Per lei e per lui

Particolarmente adatto ad essere usato con il dermaroller

Rigenerante ed idratante per il giorno e per la notte

Specifiche:

Marchio: Florence

Confezione: flacone da 60 ml

Ingredienti

Aqua, Sodium Ascorbyl Phosphate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Ferulic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Arginine, Taraxacum Officinale Extract, Centella Asiatica Extract, Equisetum Arvense Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water (**), Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Simmondsia Chinensis Oil (*), Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (*), Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Polyglyceryl-4 Caprate, Limonene, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. *ingredienti provienti da agricoltura biologica **ingrediente a sostegno della biodiversità

5. Siero acido ialuronico Nutreplus – Il migliore per la routine di tutti i giorni

Siero Vitamina C + Acido Ialuronico + Vitamina E...

Vedi prezzo su AMAZON

Qualità e bellezza delle pelle si fondono grazie agli ingredienti naturali, biologici e antiossidanti che aiutano a eliminare l’invecchiamento precoce. Idrata la pelle grazie alla vitamina C, alla vitamina E e all’acido ialuronico.

Questo siero per il viso è adatto a tutti i tipi di pelle. Svolge funzione di siero antirughe, siero antimacchia viso e combatte le linee di espressione.

Caratteristiche chiave:

È formulato con ingredienti naturali ed biologici

Non lascia sensazioni di untuosità e non irrita la pelle

Combatte le linee di espressione

Specifiche:

Marchio: Nutreplus

Confezione: flacone  da 60 ml con contagocce

Ingredienti

Aqua, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis Jeaf Juice, Ascorbyl Glucoside, Propanediol, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Anogeissus Leicapus Bark Extract, Hyaluronic acid, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Parfum, Ascorbic Acid, Citric Acid, Sodium Sulfite, Potassium sorbate, Sodium Benzoate, Triethanolamine.


6. Siero acido ialuronico SatinNaturel – Il migliore per vitamina C altamente biodisponibile

VINCITORE 2020* Siero alla Vitamina C BIOLOGICO...

Vedi prezzo su AMAZON

Ringiovanisce la pelle con un potente doppio composto di vitamina C al 30% che contiene le due  più efficaci varianti di vitamina C.

La combinazione con acido ialuronico ringiovanisce visibilmente l’aspetto della pelle: righe e segni d’espressione risultano evidentemente attenuati. Il complesso alla vitamina C stimola la produzione di collagene, mentre le sue proprietà antiossidanti proteggono la pelle dai danni dovuti ai raggi uv.

Caratteristiche chiave:
L’aloe vera biologico è al posto dell’acqua come primo ingrediente

Gli effetti sono visibili dopo 5 o 6 applicazioni

Protegge la pelle dai danni dei raggi uv

Specifiche:

Marchio: SatinNaturel

Confezione:  flacone da 50 ml con erogatore

Ingredienti

Succo di foglie di Aloe barbadensis (aloe vera)*, sodio ascorbil fosfato (vitamina C), acido ascorbico (vitamina C), pantenolo, acetilglucosamina, estratto di Cucumis sativus (cetriolo)*, sodio PCA, sodio ialuronato (acido ialuronico), estratto di frutti di Vitis vinifera (uva)*, acido ferulico, tocoferolo (vitamina E)*, arginina, sodio stearoil glutammato, olio di fiori di Rosa Damascena (rosa di Damasco), sodio benzoato, etilesilglicerina *biologico certificato


7. Siero acido ialuronico Matt AgeActiv –  Il migliore per texture ricca

Matt - AgeActiv Acido Ialuronico Puro 3P - Siero...

Vedi prezzo su AMAZON

Ha una texture ricca e preziosa che con la sua triplice azione penetra in profondità. Aiuta a riattivare la rigenerazione cellulare e accelera la produzione di collagene, per una pelle più elastica, rassodata e luminosa.

Grazie alla sua formula ultra concentrata, contribuisce a nutrire la pelle dall’interno, idratandola in profondità, rendendola subito più tonica ed elastica. La pelle appare da subito più soda e compatta per un aspetto immediatamente più giovane e disteso.

Caratteristiche chiave:

Per un lifting della pelle totale a tre livelli di idratazione

Si assorbe semplicemente stendendolo sul viso

Riattiva la rigenerazione cellulare ed accelera la produzione di collagene

Specifiche:

Marchio: Matt

Confezione:  flacone da 30 ml

Potrebbe interessarti : Le Migliori Creme Colorate Viso

Guida all’acquisto del siero acido ialuronico?

siero-acido-ialuronico

Il livello di acido ialuronico della pelle diminuisce con l’età, quindi se stai cercando di mantenere la tua barriera contro la perdita di umidità e aumentare i livelli di idratazione della pelle del viso e del contorno occhi, potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare nella tua routine quotidiana di cura della pelle dei cosmetici che contengono questo componente.

A seconda della specifica formulazione del prodotto, l’acido ialuronico può funzionare su tutti i tipi di pelle, dalla pelle grassa alla pelle secca e sensibile. Può inoltre aiutare a ridurre gli effetti collaterali come l’irritazione se nella formulazione sono contenuti anche la vitamina C e il retinolo e altri ingredienti naturali, come l’olio di jojoba, il tè verde, l’aloe vera.

L’acido ialuronico è ottimo per trattenere l’acqua e donare elasticità e compattezza alla pelle. Questo non solo aiuta la pelle a sembrare bella, ma aiuta anche a farla  funzionare al meglio. Possiamo iniettarlo negli strati più profondi della pelle per aiutare a ripristinare il volume perduto, ma anche usare l’acido ialuronico crema e siero può fare miracoli per il ringiovanimento e l’idratazione.

Come scegliere iI miglior siero di acido ialuronico?

migliore-siero-acido-ialuronico

Il siero di acido ialuronico è un potente ingrediente utilizzato in varie applicazioni di cura della pelle. Il siero attira l’acqua e idrata l’epidermide senza renderla grassa. Come tale, è perfetto per le persone con pelle grassa che non possono usare idratanti pesanti. Oltre a questo importante aspetto, i sieri di acido ialuronico offrono benefici anti-invecchiamento.

C’è da dire però che, nonostante la sua funzionalità, non tutti i sieri di acido ialuronico sul mercato garantiscono risultati eccellenti. Pertanto, è necessario effettuare ricerche approfondite per identificare i prodotti migliori.

Di seguito sono elencate le caratteristiche principali da prendere in considerazione quando si cercano i migliori sieri di acido ialuronico

Elenco degli ingredienti

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo siero di acido ialuronico, dovresti dare un’occhiata più da vicino agli ingredienti. Alcuni prodotti potrebbero dichiarare in etichetta di contenere acido ialuronico, ma il contenuto potrebbe essere estremamente ridotto per offrire i benefici tanto attesi. Tieni presente che per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo, è importante scegliere una formula con contenga almeno l’1% di acido ialuronico.

Cerca gli ingredienti chiave come peptidi, antiossidanti, niacinamide e ceramidi che aiutano a migliorare la funzionalità dei sieri di acido ialuronico. Inoltre, in base alle tue specifiche esigenze di cura della pelle, dovresti optare per sieri di acido ialuronico che contengano vitamine aggiunte come vitamina C, E e B5, insieme a ingredienti delicati per la pelle come il tè verde.

La vitamina C è un antiossidante efficace che aiuta a schiarire il tono della pelle, mentre le vitamine B5 ed E agiscono come additivi. L’ingrediente del tè verde ha proprietà anti-infiammatorie.

Caratteristiche

Questo è un altro fattore che dovresti prendere in considerazione quando acquisti sieri di acido ialuronico. Le caratteristiche principali da considerare sono la funzione di erogazione e che i sieri siano senza olio. In generale, questi sieri hanno una consistenza liquida e appiccicosa e sono disponibili sul mercato in bottiglie con una capacità tra 30 e 60 ml. Per evitare di sprecare il prodotto, è importante acquistare una bottiglia fornita di un contagocce o di un distributore. In questo modo è possibile dosare co precisione la quantità di siero di acido ialuronico utilizzato.

Inoltre, anche se l’acido ialuronico è generalmente privo di olio, non tutti i sieri vantano questa caratteristica. Pertanto, è fondamentale controllare l’etichetta per assicurarsi che il particolare prodotto che si desidera acquistare ne sia privo. Un siero senza olio fornirà alla pelle l’idratazione leggera necessaria per prevenire l’insorgenza di sfoghi.

Reputazione del marchio

La reputazione della marca è un’altra caratteristica importante da considerare quando si acquistano sieri di acido ialuronico. Se fai una breve ricerca nella vendita online, ti accorgerai che il mercato è attualmente invaso da molti marchi che promettono tutti di offrire risultati eccellenti.

Quindi durante la tua navigazione potresti persino essere confusa. Tuttavia, optare sempre per marchi rinomati che operano nel settore da molto tempo è sicuramente la decisione migliore da prendere.

Proprio come altri prodotti, troverai marchi dominanti che offrono sieri di qualità da molto tempo. Inoltre, è possibile utilizzare le recensioni e le opinioni dei consumatori per identificare i prodotti più affidabili. Queste recensioni ti daranno una visione chiara di come i sieri si sono comportati su diversi utenti.

Forme molecolari

Non preoccuparti, non stiamo per fare una lezione di chimica. Vogliamo solo attirare la tua attenzione sul fatto che in commercio puoi trovare questi sieri in diverse forme. La maggior parte dei sieri in vendita consiste in una sola forma di peso molecolare di acido ialuronico, che potrebbe andare bene per la pelle.

Tuttavia, tali sieri non ti aiutano a raggiungere i risultati finali che la maggior parte delle persone desidera. Se vuoi ottenere il masimo, considera un prodotto che incorpora tre forme primarie: molecole di basso peso molecolare, molecole di medio peso e molecole di peso maggiore.

Le molecole a basso peso spesso penetrano in profondità nella pelle ed è efficace come siero antirughe e anti linee sottili. I prodotti di questo tipo ridonano elasticità alla pelle, rendendola sana. Le molecole di peso medio contribuiscono a trattenere l’umidità. Per quanto riguarda le molecole di peso maggiore, di solito rimangono in superficie e fanno apparire la pelle rimpolpata e super-idratata. Acquistare un prodotto con tutte queste forme di acido ialuronico ad alta concentrazione ti lascerà con una pelle più giovane e sana.

Potrebbe interessarti : Le Migliori Creme Viso Rilastil

Formula

I sieri viso sono la migliore forma di acido ialuronico. Vengono assorbiti rapidamente dalla pelle per risultati più rapidi. Sono anche più economici rispetto ad altre forme, come ad esempio le creme.

Applicazione

Quando si applica il siero sulla pelle, attendere almeno 15 minuti per farlo assorbire completamente prima di passare al passaggio successivo previsto dalla tua routine di bellezza.

Test

Anche se tutte le opzioni nelle nostre recensioni siano sicure, si consiglia eseguire un patch test del siero per vedere come reagirà la tua pelle, soprattutto se lo usi per la prima volta.

Prezzo e garanzia

Non di rado il costo può rappresentare una barriera difficile da superare. È importante quindi  trovare il giusto equilibrio tra prezzo e qualità. L’opinione degli esperti consiglia di non scegliere mai un prodotto costoso senza controllare le caratteristiche e gli ingredienti.

Allo stesso tempo, non acquistare un’opzione più economica solo perché non vuoi spendere molto in sieri di acido ialuronico. Assicurati sempre che il prodotto rientri nel tuo budget e venga fornito con gli ingredienti necessari a garantirti i migliori risultati, meglio se sono puri e bio.

Durata

Verifica anche shelf life per avere la certezza che il prodotto abbia una buona durata anche quando apri la boccetta. Acquistare un prodotto con una scadenza più lunga ti dà la sicurezza che il contenuto di quel flacone è garantito dal produttore, che ti coprirà in caso di difetti. È anche importante comprendere le politiche di garanzia per eventuali resi, soprattutto in caso di prodotti low cost.

Benefici del siero di acido ialuronico?

Bioderma Hydrabio Serum Idratante Concentrato - 40...

L’uso di un siero di acido ialuronico come parte integrante della routine di cura della pelle ha tre vantaggi principali.

  • Umettante

L’acido ialuronico è un umettante eccezionale, il che significa che aiuta la pelle a trattenere l’umidità e ne riduce la perdita. In effetti, ha l’eccezionale capacità di contenere 1.000 volte il suo peso in acqua, rendendolo un “magnete” per l’umidità. Per la pelle disidratata, secca e opaca, l’acido ialuronico è un toccasana, che aiuta la pelle a reintegrare e trattenere l’umidità.

  • Anti-età

La pelle idratata con acido ialuronico è più morbida, levigata e luminosa. La regolare applicazione di questo prodotto consente di “riempire” le linee sottili e le rughe. Del resto, un ingrediente comune nei filler iniettabili è proprio l’acido ialuronico a causa del suo effetto rimpolpante sulle linee sottili.

Anche se non cancellerai del tutto i segni del tempo, grazie al siero all’acido ialuronico risparmierai una visita dallo specialista, una notevole quantità di denaro e l’applicazione di aghi spaventosi sul tuo viso.

  • Antiossidante

L’acido ialuronico vanta proprietà antiossidanti per proteggere la pelle dai radicali liberi, anche se questa funzione viene resa più efficace dall’impiego nella formulazione di acido ascorbico che resiste di più ai raggi uv del sole.

I radicali liberi sono tossine attivate dall’esposizione al sole e dall’inquinamento che invecchiano prematuramente la pelle. Quando il siero viene applicato al mattino, funge da scudo protettivo tra la pelle delicata e l’ambiente per tutto il giorno, mentre applicata alla sera svolge azione rigenerante.

Potrebbe interessarti : Le Migliori Sieri Viso

Conclusioni

Quando si tratta di ottenere una pelle idratata e rugiadosa, pochi ingredienti forniscono un valido aiuto come l’acido ialuronico. Se la parola “acido”, che è contenuto nel 50 percento del nome, ti lascia un po’ perplessa, non ti devi preoccupare.

Si tratta infatti di un prodotto delicato che idrata la pelle piuttosto che spogliarla o esfoliarla; infatti, la sostanza è prodotta naturalmente dal nostro corpo e trattiene fino a mille volte il suo peso in acqua. Prima di prendere qualsiasi decisione di acquisto, si consiglia però di controllare sempre gli ingredienti, seguendo le indicazioni che ti abbiamo fornito in questa guida.

Amanti come siamo degli ingredienti naturali, abbiamo trovato nel siero acido ialuronico della SatinNaturel un valido alleato per combattere i segni del tempo. La cosa che colpisce subito in questo prodotto è l’elenco degli ingredienti: l’aloe vera compare infatti in etichetta al primo posto, invece dell’acqua. Autentico elisir di lunga vita della pelle, la ringiovanisce agendo con un potente doppio composto di vitamina C. In questo modo stimola la produzione di collagene, mentre le sue proprietà antiossidanti proteggono la pelle dai danni dovuti ai raggi uv.


Domande frequenti

💆‍♀️ 1. Cosa devo cercare quando scelgo l’acido ialuronico?

In assoluto è meglio cercare un siero di acido ialuronico a basso peso molecolare. Un prodotto di questo tipo penetrerà a fondo nella tua pelle mentre un tipo ad alto peso molecolare rimarrà solo all’esterno, vanificando l’effetto rimpolpante.

💆‍♀️ 2. L’acido ialuronico è anti invecchiamento?

L’acido ialuronico è l’elisir anti-invecchiamento che mantiene la pelle liscia e morbida. L’aiuta ad attrarre e trattenere l’umidità, un fattore determinante per combattere i segni dell’invecchiamento. I sieri topici di acido ialuronico hanno dimostrato di ridurre le rughe, migliorare l’elasticità della pelle e aumentarne la compattezza in sole due settimane.

💆‍♀️ 3. Ogni quanto dovrei usare il siero di acido ialuronico?

Come con qualsiasi nuovo prodotto per la cura della pelle, dovresti iniziare lentamente con l’acido ialuronico, applicandolo una volta al giorno per vedere come reagisce la tua pelle. Se scopri che la tua pelle sta davvero beneficiando dell’idratazione aggiuntiva, dovresti applicarlo una volta al mattino e una volta alla sera.

💆‍♀️ 4. Posso applicare una grande quantità di acido ialuronico?

Usare troppo acido ialuronico non rende la pelle più soda, anzi corri il rischio che attinga l’acqua dalla pelle. Questo vale anche per la glicerina. Tali materiali sono “umettanti” che attirano l’umidità da soli. Ciò è particolarmente vero se si vive in climi secchi e con bassa umidità dove non c’è un quantitativo apprezzabile di acqua nell’atmosfera. Anche in questi casi, quindi, puoi limitarti ad applicare la quantità che trovi indicata sulla confezione, senza esagerare.

💆‍♀️ 5. Quanto tempo impiega ad agire il siero dell’acido ialuronico?

Come regola generale, è necessario attendere da quattro a sei settimane prima di vedere risultati definiti. Tuttavia, come le creme idratanti, spesso contengono anche ingredienti che ti permettono di vedere alcuni benefici immediati.

Fonte:

Il segreto dei migliori sieri viso? Citofonare acido ialuronico – Marie Claire¹

Siero viso all’acido ialuronico: benefici e prodotti top – Grazia²

Benefici acido ialuronico – Healthline³

Acido ialuronico – NCBI ¶

Hyaluronic acid – NCBI ¶