Gli 8 Migliori Sieri Viso del 2020 : Guida all’acquisto

Vorresti aggiungere un nuovo prodotto alla tua beauty routine giornaliera?

Hai sentito parlare dei sieri viso e vorresti provarne uno?

Oppure non sei molto soddisfatta di quello che stai usando attualmente?

Quando si parla di prodotti cosmetici, occorre saper individuare quelli giusti e più adatti alle proprie caratteristiche fisiche ed estetiche.

Quale scegliere allora?

Non tutti i sieri sono uguali, perciò devi sapere quali fattori considerare per acquistare il prodotto più adatto a te.

Scopri con noi come individuare il miglior siero viso in base alle tue esigenze tra la grande offerta presente sul mercato!

Le Migliori Sieri Viso

Qual è il miglior siero viso?

Per rispondere a questa domanda occorre porsene un’altra: che tipo di pelle hai?

Infatti esistono prodotti studiati per pelli grasse o secche, alcuni pensati appositamente per le peli mature e che offrono un effetto lifting.

Non affidarti solo alla descrizione prodotto, ma controlla sempre gli ingredienti!

Perché?

Perché l’INCI ti indica la qualità del prodotto e, tramite gli ingredienti, puoi anche capire quali benefici principali o secondari possono offrirti i vari sieri.

Tranquilla, non dovrai fare una ricerca chimico-scientifica, ti basterà leggere il nostro articolo e apprendere i fattori principali per poter scremare e selezionare infine le migliori opzioni per il tuo viso.

1. Siero Viso Bionike Defence My Age

Bionike Defence My Age Siero Rinnovatore Intensivo...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo siero è indicato per il trattamento di pelli che iniziano a perdere elasticità a causa dei cambiamenti ormonali che accompagno l’avanzare dell’età.

Si può utilizzare tranquillamente anche per la notte ed è consigliabile applicarlo sia la mattina che la sera prima di coricarsi, in seguito alla normale routine di detersione, così da aumentare i benefici derivanti da un utilizzo costante.

La Testure di questo prodotto è leggera, setosa e fluente ed è in grado di donare un’intensa idratazione, elasticità e compattezza per tutto il giorno senza appesantire la cute.

La fragranza delicata di questo formulato è una rinfrescante miscela di aromi floreali e marini che vi permetterà di affrontare la giornata con una marcia in più.

Ingredienti

Skin Resiliency Complex, esclusiva sinergia di attivi:Attivo purificato da petali di ROSA DAMASCENA: promuove la vitalità e l’attività dei fibroblasti.POLISACCARIDE BIOTECNOLOGICO: compensa gli effetti cutanei della menopausa, migliorando la comunicazione tra epidermide e derma.Estratto di semi di argan: crea un film impalpabile sulla pelle conferendo al prodotto un effetto tensore immediato.Sistema slow-release di serina: assicura un’intensa e prolungata azione idratante.


2. Siero Viso Acido Ialuronico idratante liftante Collistar Attivi Puri

Collistar Attivi Puri Siero Acido Ialuronico...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo siero idratante assicura risultati evidenti e duraturi grazie agli effetti benefici derivanti dall’utilizzo dell’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è estremamente efficace per idratare in maniera ottimale l’epidermide, per questo è uno degli ingredienti fondamentali per creare un siero efficace e di qualità.

Un costante utilizzo di questo prodotto donerà al vostro viso un aspetto più idratato, tonico e liscio, senza appesantire o lucidare eccessivamente il derma.

L’ideale è utilizzarlo in seguito ad una profonda detersione e abbinato ad una routine di idratazione giornaliera adatta al vostro tipo di cute.

Dopo aver applicato il prodotto sarà possibile procedere con l’usuale routine di idratazione e di Make Up.

3. Siero Viso Caudalie Vinosource

Caudalie Siero Viso - 30 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questo siero consente un’idratazione profonda e duratura durante tutta la giornata, senza appesantire o ingrassare l’epidermide.

Utilizzato la mattina e la sera, in seguito alla pulizia della cute e prima della crema, permette di donare un aspetto tonico, liscio e idratato per tutto il giorno.

Si rivela adatto a tutte le persone che non riescono ad ottenere un buon livello di idratazione dell’epidermide con il solo utilizzo della crema idratante o Anti-age, o che dovrebbe ripetere la routine di idratazione durante la giornata.

Come tutti i prodotti Must di questa casa produttrice contiene acqua d’uva: un ingrediente utile per idratare e mantenere la cute pura e tonica.

4. Siero Viso Clarins Double Serum

Clarins Double Serum, Bellezza e Cosmetica - 50 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Se avete necessità di mantenere la pelle giovane e bene idrata per tutto l’arco della giornata questo siero è perfetto per voi.

Può rivelarsi un ottimo alleato nel caso desideriate mantenere la vostra epidermide tonica, idratata ed elastica più a lungo.

Grazie alla possibilità di regolare il dosatore sarà possibile utilizzare solo la quantità di prodotto necessaria alle proprie esigenze, evitare di ingrassare eccessivamente la pelle o sprecare il prodotto.

Può essere utilizzato sia su pelli mature che si pelli più giovani ma che hanno ugualmente necessità di venire intensamente idratate.

Tra gli ingredienti che rendono questo siero efficace troviamo anche una miscela di 20 oli naturali famosi le loro proprietà Anti-age.

Ingredienti

Water (Aqua), Cetearyl Isononanoate, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Pentylene Glycol, Ppg-3 Myristyl Ether, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Dipsacus Sylvestris Extract, Butylene Glycol, Parfum/ Fragrance, Phenoxyethanol, Propanediol, Tromethamine, Silybum Marianum Seed Oil, Carbomer, Tocopheryl Acetate, Escin, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Ethylhexylglycerin, Squalane, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Theobroma Cacao (Cocoa) Extract, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Leontopodium Alpinum Extract, Xanthan Gum, Persea Gratissima (Avocado) Oil Unsaponifiables, Caramel, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Salicyloyl Phytosphingosine, Musa Sapientum (Banana) Fruit Extract, Salicornia Herbacea Extract, Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Extract, Kalanchoe Pinnata Leaf Extract, Sodium Benzoate, Citric Acid, Myrothamnus Flabellifolia Leaf/Stem Extract, Disodium Edta, Tocopherol, Lycium Barbarum Fruit Extract, Maltodextrin, Orthosiphon Stamineus Extract, Hedychium Coronarium Root Extract, Mangifera Indica (Mango) Leaf Extract, Potassium Sorbate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Jania Rubens Extract, Ascorbic Acid, Sodium Citrate, Engelhardtia Chrysolepis Leaf Extract, Ci 14700/Red 4, Callicarpa Japonica Fruit Extract


5. Siero Viso Dior Capture Youth Glow Booster

Dior Siero Antirughe - 30 Ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questo cosmetico è utilissimo nel caso aveste bisogno di rivitalizzare il vostro colorito, infatti l’intenzione di questo prodotto è quello di combattere il grigiore causato dall’eccessivo stress e donare alla cute un aspetto roseo, giovanile, tonico e vitale.

Può essere applicato direttamente sull’epidermide appena detersa oppure mixato con la crema giornaliera che preferite.

Chi pensa di avere un colorito spento e che necessita di un trattamento rinvigorente, idratante e tonificante potrà notare in sole 4 settimane gli effetti benefici di questo prodotto.

L’80% degli ingredienti che compongono questo cosmetico sono di origine naturale; tra questi troviamo un concentrato di vitamina C capace uniformare le irregolarità nella grana cutanea e di rivitalizzare l’incarnato.

5. Siero Viso Estee Lauder Advanced Night Repair

Advanced Night Repair 75 ml Siero Antirughe Notte...

Vedi prezzo su AMAZON

Se volete un prodotto veramente efficace e che non impegni eccessivo tempo per l’applicazione questo articolo potrebbe fare al caso vostro.

Per ringiovanire il vostro incarnato e rimpolpare la vostra cute vi basteranno pochi secondi prima di andare a dormire, è sufficiente applicare una goccia di prodotto su viso e collo prima di coricarsi e nel giro di poche settimane si potranno notare i primi effetti benefici.

Questo prodotto è particolarmente indicato per contrastare i primi segni dell’invecchiamento cutaneo ed evitare un peggioramento delle condizioni dell’epidermide.

Tra gli ingredienti troviamo l’acido ialuronico, un grande alleato contro secchezza e irregolarità cutanea.


6. Siero Viso Garnier Lavanda Rigenerante

Garnier Bio Olio Viso Naturale Lavanda...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo prodotto protegge dalla secchezza e assicura idratazione e vigore alla cute per l’intera durata della giornata, senza danneggiare l’ambiente e gli animali.

Può essere utilizzato sia la mattina che la sera, dopo aver eseguito la routine di detersione preferita.

Successivamente all’applicazione del cosmetico si può utilizzare una crema, nel caso sia desideri amplificare gli effetti idratanti del cosmetico.

Utilizzando con costanza questo prodotto potrete donare al vostro incarnato un aspetto più tonico, uniforme ed idratato.

Per realizzare questo cosmetico si è voluto incentivare l’uso di materiali eco-sostenibili: sia gli ingredienti sia gli imballaggi sono stati scelti preservando e rispettando l’ambiente naturale.

Ingredienti

Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea Fruit Oil/Olive Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Jojoba Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Lavandula Hybrida Oil, Camelina Sativa Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Citric Acid, Tocopherol, Linalool, Geraniol, Limonene, Citronellol, Parfum/Fragrance. *Questo elenco degli ingredienti è soggetto a modifiche: per la versione più aggiornata, il cliente farà riferimento al packaging del prodotto.


7. Siero Viso Acido Ialuronico Poppy Austin

Siero Acido Ialuronico per la Pelle - ENORME 60 ml...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo cosmetico è ideale se desiderate mantenere la vostra epidermide idratata e fresca per tutto il giorno.

Si tratta di un trattamento capace di rendere la vostra cute soda, idratata ed elastica il più a lungo possibile e combattere i segni lasciati dallo stress e dal tempo.

Può essere considerato un ottimo alleato di tutte quelle persone che vogliono combattere le imperfezioni del viso e curarne la Testure.

Per funzionare al meglio questo cosmetico sfrutta le proprietà dell’acido ialuronico e della vitamina C, due componenti molto comuni nei migliori cosmetici anti invecchiamento perché favoriscono l’idratazione e l’uniformità della cute in modo efficace e in tempi ridotti.

Ingredienti

Un’infusione botanicamente derivata d’ingredienti biologici e naturali tra cui il 5% d’acido ialuronico, vitamina c, tè verde ed olio di jojoba. È stata formulata per penetrare in profondità, idratando il tuo intero viso per una pelle rassodata, compatta e di aspetto giovanile. Nota: quest’annuncio è per un flacone da 60ml di siero all’acido ialuronico Poppy Austin, non tre.


8. Siero Viso Vichy Aqualia Thermal

Vichy Aqualia Siero Idratante - 30 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Il trattamento cosmetico che esercita questo prodotto è efficace e particolarmente adatto nel caso necessitiate di ringiovanire il vostro incarnato.

Quello che questo prodotto promette è di donare all’epidermide un’aria più giovanile, tonica e luminosa grazie alla profonda idratazione, che però non ingrassa e un unge il viso.

L’ideale sarebbe utilizzarlo almeno due volte al giorno, in seguito alla Skin-care quotidiana; non essendo un prodotto molto grasso è consigliabile utilizzare anche una crema idratante o Anti-age in caso di pelli miste o normali.

La sua efficacia è determinata dal connubio tra acido ialuronico, acqua termale e mannosio vegetale, un derivato della corteccia di Betulla.

Ingredienti

Aqua/Water, Glycerin, Alchol Denat., Caprylic/Capric Triglyceride, Mannose, Carbomer, Sodium PCA, Sodium Hyaluronate, Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Limnathes Alba Seed Oil/Meadowfoam Seed Oil, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum/Fragrance.


9. Siero Rassodante Viso Life Cell

Lifecell (Life Cell) collo siero rassodante 45 ml...

Vedi prezzo su AMAZON

Se foste alla ricerca di un prodotto capace di mostrare i primi risultati in un lasso di tempo molto breve e che sia in grado di assicurare gli effetti benefici del suo utilizzo per un lungo periodo allora questo cosmetico fa al caso vostro.

Si tratta di un articolo capace di donare alle pelli omogeneità, idratazione e protezione per tutta la giornata.

Può essere utilizzato anche per rimuovere dal collo le tipiche rughe che insorgono in seguito a un prolungato utilizzo di computer e Smartphone.

Per beneficiane appieno sarebbe bene stendere qualche goccia di prodotto su viso, collo e sul decolleté.

10. Siero Antirughe Viso L’Oreal Revitalift Laser X3

L'Oréal Paris Dermo Expertise Soin, Revitalift...

Vedi prezzo su AMAZON

L’utilizzo di questo prodotto permette di combattere in maniera efficace i difetti della cute derivati con l’avanzare dell’età.

Un trattamento costante con questo cosmetico permette di ridurre le rughe, ridensificare e levigare la cute e allo stesso tempo idratarla in profondità.

Può essere utilizzato due volte al giorno dopo aver provveduto a detergere l’epidermide in profondità.

Questo prodotto contiene acido ialuronico per garantire un’idratazione profonda e intensa abbinato agli effetti benefici garantiti dal Pro Xylane capace di rimodellare l’architettura dei tessuti e quindi diminuire il numero delle rughe e migliorare la grana del derma in modo evidente ed efficace.

Ingredienti

Aqua/Water, Dipropylene Glycol, Dimethicone, Glycerin, Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol,Propylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Alcohol Denat. Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Peg-100 Stearate, Stearic Acid Potassium Cetyl Phosphate, Potassium Hydroxide, Carbomer, Glyceryl Stearate, Silica 2-Oleamido-1.3-Octadecanediol, Palmitic Acid, Disodium Edta, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hydroxyethylcellulose, Capryloyl Salicylic Acid, Xanthan Gum, Cetyl Alcohol, Octyldodecanol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, CI 15985/Yellow 6, CI 19140/Yellow 5, CI 77891/Titanium Dioxide, Mica, Linalool, Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Parfum/Fragrance (B52553/1).


11. Siero Vitamine X115

SIERO Viso | X115® ACE | VITAMINE PURE...

Vedi prezzo su AMAZON

Il New Generation Skin Serum X115 Ace ha un effetto antirughe, antimacchie e illuminante.

La confezione contiene 15 flaconi monodose da 5 ml.

I 15 flaconcini sono di tre tipi diversi, ovvero 5 per tipologia e il trattamento prevede l’uso ciclico di ogni tipo di prodotto: il siero vitamina C il primo giorno, il siero vitamina A il secondo giorno e infine il trattamento di mantenimento.

E’ l’unico prodotto in grado di veicolare vitamine pure, tutte ad alta concentrazione, biologicamente attive e senza necessità di aghi.

Senza parabeni e testato per il nickel, è adatto per tutti i tipi di pelle, sia per uomini che per donne.

Ingredienti

SIERO A: AQUA, SORBITOL, POLYMETHYL METHACRYLATE, GLYCERIN, CYCLODEXTRIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BIS-PEG-18 METHYL ETHER DIMETHYL SILANE, POLYSORBATE 20, CYCLOPENTASILOXANE, TRIETHANOLAMINE, DECYL OLEATE, ISOPROPYL PALMITATE, PARFUM, XANTHAN GUM, CYCLOHEXASILOXANE, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, PEG-8, CARBOMER, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, RETINOL, BENZYL SALICYLATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, DIAMOND POWDER, LIMONENE, TOCOPHEROL, DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT, RETINYL PALMITATE. SIERO C: AQUA, ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, SORBITOL, POLYMETHYL METHACRYLATE, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BIS-PEG-18 METHYL ETHER DIMETHYL SILANE, POLYSORBATE 20, CYCLOPENTASILOXANE, TRIETHANOLAMINE, DECYL OLEATE, ISOPROPYL PALMITATE, PARFUM, XANTHAN GUM, CYCLOHEXASILOXANE, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, PEG-8, CARBOMER, LACTIC ACID, 3-O-ETHYL ASCORBIC ACID, POTASSIUM SORBATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ASCORBIC ACID, BENZYL SALICY


12. Siero Viso Bio Satin Naturel

VINCITORE 2020* BIO Siero Viso all’Acido...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo prodotto fonde le intense proprietà idratanti dell’acido ialuronico una miscela di ingredienti naturali capaci di agire in modo mirato ed efficace sui segni dell’età.

L’effetto anti-età deriva dalla combinazione vincente di vitamine ed elementi di origine vegetale utili combattere gli inestetismi e ad esaltare le proprietà idratanti dell’acido ialuronico.

È il prodotto ideale per chi vuole ritardare o combattere i segni dell’età in modo rapido ed efficace, sarà sufficiente applicarlo sulla cute detersa e ben asciutta e poi applicare la crema giorno o la crema notte.

Per nutrire completamente l’epidermide sono presenti erbe altamente benefiche come gel di aloe vera, estratti di spirulina, acqua di rose e rosmarino.

Ingredienti

Succo di foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera)*, Ialuronato di sodio (acido ialuronico), Acqua di fiori di Rosa centifolia (Provence rose)*, Acetilglucosammina, Estratto di Arthrospira platensis (alga Spirulina)*, Olio di fiori di Rosa damascena (Rosa di Damasco), Olio di foglie di Rosmarinus officinalis (rosmarino)*, Glicerina, Glicole caprilile, Alcol feniletilico, Acqua, Acido citrico * biologico certificato


13. Siero Viso Vitamina C Florence

VINCITORE 2020* BIO Siero Viso con ACIDO...

Vedi prezzo su AMAZON

Per combattere e prevenire gli inestetismi derivanti dal passare degli anni questo prodotto è senza dubbio un perfetto alleato di bellezza.

Grazie all’azione di acido ialuronico ed estratti vegetali di origine biologica nutre la cute e combatte le rughe e le imperfezioni senza ungere e senza l’ausilio di alcool, siliconi e parabeni, che potrebbero avere effetti dannosi sul derma.

Questo prodotto stimola la produzione di collagene e protegge la cute da radicali liberi dannosi donando alla cute un aspetto più tonico e luminoso.

Per ottenere un risultato evidente e duraturo basterà utilizzare poche gocce di prodotto su viso, collo e decolleté ogni giorno o a giorni alterni.

Ingredienti

Ingredients: Aqua, Sodium Ascorbyl Phosphate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Ferulic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Arginine, Taraxacum Officinale Extract, Centella Asiatica Extract, Equisetum Arvense Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water (**), Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Simmondsia Chinensis Oil (*), Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (*), Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Polyglyceryl-4 Caprate, Limonene, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. *ingredienti provienti da agricoltura biologica **ingrediente a sostegno della biodiversità


Benefici Del Siero Viso

La beauty routine perfetta?

Pulizia, idratante e tonico sono la base, ma si consiglia di utilizzare altri cosmetici e trattamenti, purché validi, per ottenere risultati maggiormente evidenti.

Esfolianti, maschere, creme giorno e creme notte.

Ma serve davvero aggiungere anche i sieri?

Beh, se la tua pelle è perfetta forse non hai bisogno di nulla, ma se non hai la fortuna di appartenere a quella misera percentuale dovrai are ricorso a tutto ciò che il mercato può offrire.

Secondo la nostra opinione vale la pena utilizzare qualche prodotto anche se si ha la fortuna di avere una pelle naturalmente perfetta, in quanto il tempo passa per tutte ahimè e una buona beauty routine può prevenire i segni dell’invecchiamento.

I sieri sono delle lozioni gel che contengono ingredienti idonei ai vari tipi di pelle.

La quantità, o meglio la concentrazione, dei principi attivi è maggiore rispetto a quella delle creme, quindi sono ottimi da applicare direttamente sulla pelle pulita.

L’effetto è meraviglioso: l’epidermide risulta fresca e curata e, con un utilizzo costante e corretto, anche i problemi che si cerca di combattere tendono a svanire.

Potrebbe interessarti : Le Migliori Creme Colorate Viso

Tipologie Di Siero Viso

Come abbiamo anticipato, ci sono sieri studiati per le esigenze delle diverse tipologie di pelle.

I benefici possono quindi essere differenti in base al tipo di prodotto che si sceglie.

Sulle confezioni, o nella descrizione prodotti nel caso dei negozi di vendita online, si trova solitamente la dicitura indicante il tipo di pelle per cui è previsto il prodotto, il che già ti può aiutare nella scelta.

Vediamo insieme le più comuni formule presenti in commercio.

  • Contro I Radicali Liberi

Cosa sono i radicali liberi?

Sono atomi o molecole instabili a cui, per spiegarlo in parole semplici, manca una parte.

Trovandosi senza questa parte cercano di rubarla ad altri atomi, rendendo instabili anche loro!

Questo provoca una reazione a catena che porta a un danneggiamento delle strutture cellulari.

I radicali liberi vengono prodotti automaticamente dal nostro corpo in determinate situazioni e, dato che nonostante tutto siamo macchine perfette, il corpo stesso sa mettere in atto misure atte a distruggere i radicali liberi.

Il problema sono gli agenti esterni: inquinamento, fumo, alcool, farmaci, stress, raggi UV, sostanze e additivi presenti nei cibi.

Puoi mangiare sano, smettere di fumare, non bere alcolici, usare protezioni solari, … ma contro l’inquinamento c’è poco da fare.

L’effetto dei radicali liberi si trasforma in invecchiamento precoce e iperpigmentazione.

Per combatterli sono ottimi gli antiossidanti, come il melograno e la vitamina E.

I prodotti contro i radicali liberi sono quindi adatti a tutti.

  • Anti Age

Rughe grandi e piccole: con il tempo la pelle perde elasticità, per questo è diponibile anche il siero collagene, il quale aiuta a rafforzare il derma e riduce le rughette.

Un ottimo ingrediente per questa tipologia è la vitamina C, che migliora la produzione di collagene e rallenta il processo di invecchiamento.

  • Anti Infiammatori

Contengono solitamente aloe verde e tea tree, che leniscono il derma in caso di scottature, ma che portano benefici anche nella routine quotidiana, riducendo il rossore e l’irritazione.

Risultano ideali per le pelli secche.

  • Idratanti

Olio di argan, acido ialuronico e olio di rosa canina: questi sono gli ingredienti immancabili nei sieri idratanti.

Agiscono in profondità e lasciano la pelle fresca tutto il giorno, rendendola morbida.

Ricordiamo che l’idratazione serve anche a coloro che hanno la pelle grassa: l’idratazione riguarda infatti la presenza di acqua nel derma, mentre la pelle grassa è dovuta alla presenza di sostanze grasse.

  • Anti Acne

Negli anti acne troviamo invece l’acido salicilico, che ha un ottimo rendimento sulle pelli grasse e con acne.

Esso rimuove infatti delicatamente il sebo in eccesso!

Se ritieni di avere più problemi da risolvere, puoi utilizzare due sieri diversi, magari alternandoli.

Meglio verificare che non ci siano iterazioni tra i due diversi prodotti, provandoli prima tramite un test con una piccola dose sul polso.

Te potrebbe interessarti : Il miglior detergente viso

Quando Applicare Il Siero Viso

Siero-Viso

L’ideale è applicarlo due volte al giorno.

Aggiungilo alla tua routine mattutina, non ti porterà via molto tempo in quanto si assorbe in breve tempo.

Lava e tonifica bene la pelle, applicalo e poi procedi con altre creme ed eventualmente con il trucco.

La sera puoi struccarti, pulire bene la pelle e passare alla seconda applicazione del giorno seguita da una crema idratante.

Per l’applicazione è consigliabile utilizzare due dita: mettere il prodotto su tutta la mano porterebbe a un grande spreco della sostanza “magica”.

Potrebbe interessarti : Le Migliori Creme Viso Rilastil

Come Scegliere Il Miglior Siero Viso

Controllare Gli Ingredienti

Abbiamo visto come i vari sieri possano contenere diversi ingredienti in base al tipo di pelle per cui sono stati pensati.

Vediamo nel dettaglio i principali.

Acido ialuronico

Famosissimo: chi non l’ha sentito nominare almeno una volta?

La sua popolarità nasce dai suoi effetti idratanti, uniti anche a un miglioramento della consistenza del derma, per pelli morbide e soffici.

Olio di rosa canina

Contiene antiossidanti e acidi grassi essenziali che offrono idratazione, riducono le piccole rughe ed sono anche antimacchie.

Olio di tea tree

Questo ingrediente naturale combatte i batteri che provocano l’acne e che si sviluppano a causa di residui di trucco, sporco e un’eccessiva produzione di sebo.

L’olio di tea tree deterge in modo delicato e previene la formazione di brufoli e acne.

Astaxantina

Migliora l’idratazione, aiutando il derma a ritenere la quantità di acqua necessaria.

Inoltre ha proprietà lenitive e anti-invecchiamento, che aiutano a ridurre le rughe.

Niacinamide

Mai sentita nominare?

Forse perché è meglio conosciuta come vitamina B3.

Migliora e ripristina la consistenza e l’aspetto naturali del derma, offrendo benefici anti-età e offrendo al derma un aspetto giovane, liscio e morbido.

Acido salicilico

Spesso contenuto nei cosmetici anti-acne, sblocca i pori e cancella le impurità con il suo effetto esfoliante.

La sua funzione è di prevenzione.

Bava di lumaca

Negli ultimi anni ha preso piede l’utilizzo della bava di lumaca.

I benefici sono molteplici: è idratante, cicatrizzante, lenitiva, rigenerante, antirughe ed efficace contro le macchie e i segni dell’acne.

Acido glicolico

E’ un acido dalle proprietà esfolianti ottimo per rinnovare le pelli rendendole più compatte e luminose.

Può essere utilizzato su diverse tipologie di pelli, eccetto che quelle sensibili.

Olio di jojoba

E’ un rivitalizzante che previene la disidratazione e controlla la produzione del sebo in eccesso.

Ottimo quindi per pelli grasse, miste e impure, ma anche per le secche, a cui permetterà di trattenere l’acqua necessaria per una corretta idratazione.

L’olio di jojoba è adatto anche per le pelli sensibili ed è impiegato in diversi tipi di cosmetici.

Conoscere Il Proprio Tipo Di Pelle

Cosa rimane da fare? Ovvio: capire il tuo tipo di pelle!

Com’è il tuo derma? Grasso? Secco? Sensibile? Misto?

Molto probabilmente hai più fattori su cui vuoi lavorare, ad esempio potresti avere la pelle grassa e allo stesso tempo desiderare un prodotto antiage!

Oppure avere pelle secca produzione di sebo eccessiva allo stesso tempo.

In questo caso ti tornerà utile l’elenco che abbiamo fatto dei vari ingredienti, che ti aiuterà a cercare una soluzione che contenga tutto ciò di cui hai bisogno.

Infatti molti prodotti contengono più principi attivi, anche se sulla confezione viene sottolineato e indicato solo quello principale.

Considerare La Marca

Il brand può essere sinonimo di qualità, ma non sempre.

Ci sono infatti alcuni marchi molto pubblicizzati che hanno degli INCI non proprio ottimali.

Allo stesso tempo si può optare per un prodotto più economico e che indica un INCI più qualitativo: ecco perché saper leggere l’etichetta è importantissimo.

A volte ci sono dei prodotti low cost molto validi! L’importante è appunto saper valutare l’INCI.

Ricorda che gli ingredienti sono scritti in ordine di quantità presente, quindi il primo che leggi è presente in quantità maggiore rispetto all’ultimo dell’elenco.

Se hai problemi a causa della tua pelle sensibile, meglio evitare i prodotti a basso costo e puntare direttamente a qualcosa di specifico, meglio se naturale.

Controllare Le Recensioni

Dove comprarlo? In farmacia, in erboristeria, in profumeria, in qualche supermercato ben fornito, oppure online.

Prima di avventurarti nella tua ricerca, controlla anche le recensioni degli utenti.

Fai attenzione: ci sono utenti che purtroppo lasciano recensioni negative solo perché hanno acquistato un siero non adatto al loro caso, oppure perché hanno avuto problemi con la consegna durante un acquisto online.

Non fermarti al numero di stelle, ma leggi attentamente anche le motivazioni dei giudizi.

I sieri viso andrebbero applicati due volte al giorno sulla pelle pulita.

Potrebbe interessarti : Le Migliori Creme per il Viso

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine.

Sei pronta per la ricerca del siero viso perfetto?

Non ti rimane che valutare il tipo di pelle che hai e iniziare a scremare i vari prodotti.

Una volta scelti solo quelli con le proprietà adatte alla tua situazione, puoi iniziare a valutare la qualità dei vari marchi.

Una volta selezionati i sieri adatti a te, potrai finalmente fare la scelta definitiva, aiutandoti con le recensioni o scegliendo un brand che apprezzi.

Valutando il costo ricorda di considerare anche la quantità di siero presente nella confezione!


Domande frequenti

💆‍♀️ 1. I sieri fanno bene al viso?

Dipende… se si utilizzano prodotti di qualità e adatti al proprio tipo di pelle si possono ottenere grandi benefici!

Inoltre bisogna utilizzarli nel modo corretto ed eventualmente abbinarli ad altri prodotti come creme idratanti.

💆‍♀️ 2. Perché il siero si usa per il viso?

Perché contiene una concentrazione maggiore di ingredienti attivi (ad esempio l’acido ialuronico e la vitamina C) rispetto agli altri tipici prodotti idratanti.

Il viso è la parte del corpo che necessita di maggiori cure.

Esso è infatti a costante contatto con l’aria, i raggi UV e, purtroppo, l’inquinamento.

💆‍♀️ 3. Come si applica il siero viso?

Prima si lava il viso, poi si applicano alcune gocce, infine si può utilizzare la crema idratante.

I sieri vanno applicati direttamente sulla pelle pulita in quanto sono studiati per penetrare bene in profondità e sono l’ideale per combattere o prevenire problemi specifici come pelle secca, acne, rughe.

💆‍♀️ 4. Devo usare sia il siero che una crema idratante?

Sì, sono prodotti con funzioni diverse, quindi uno non escluse l’utilizzo dell’altro.

I sieri vanno applicati sulla pelle pulita, poi si possono usare anche creme idratanti o protezioni solari.

L’ideale è quindi utilizzarli entrambi: i sieri possono potenziare gli effetti delle altre creme.

💆‍♀️ 5. A quale età bisogna iniziare a usare il siero viso?

A parte le versioni anti-age, pensate per le pelli mature, gli altri sieri possono essere utilizzati già dai 20 anni circa.


Fonte:

I migliori sieri viso sono idratazione fast (food) per la pelle “assetata” – Marie Claire¹