I 7 Migliori Tavoli Trucco: un Angolino Tutto Tuo

Se ami truccarti, sicuramente ti piacerebbe poterlo fare comodamente seduta in un angolo tranquillo della camera, piuttosto che in piedi, davanti allo specchio del bagno, in fretta e furia. Allora, il miglior tavolo trucco è quel che fa per te.

Questo oggetto d’arredo, che in tempi antichi corredavano la toeletta, è tornado di moda per offrirti uni spazio tutto tuo dedicato al make up.

La consolle trucco può essere realizzata sia nello stile classico delle nostre nonne sia in stile moderno. Ti consente di avere a portata di mano non solo tutti i tuoi prodotti di bellezza ma anche le gioie che indosserai in una occasione mondana .

I Migliori Tavoli Trucco

Qual è il migliore tavolo trucco?

Se non ne hai mai avuto uno prima, scoprirai che un tavolo cosmetici per il make up non è solo una comodità, ma rappresenta il complemento di un vero e proprio appartamento da sogno.

È un mobile pratico composto non solo dal tavolo e da tanti cassetti in cui mettere tutti i tuoi cosmetici e gli accessori per il trucco (e la bigiotteria, ma anche da uno o più specchi. Generalmente sono tre, con i due laterali che si chiudono ad anta su quello centrale: in questo modo hai una visione angolare più ampia quando trucchi la parte del viso che non vedi frontalmente. E importantissimo è avere uno sgabello imbottito nello stesso stile della toeletta.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tavoli trucco:

1. Tavolo trucco ad angolo SoBuy FWT31-W – Il migliore per cassetto a guide telescopiche

SoBuy Consolle Bianca ad Angolo Tavolo Bianco con...

Vedi prezzo su AMAZON

Molto versatile, può essere usato come  tavolo da cosmetici da camera da letto o come console da ingresso, soggiorno o studio. L’installazione è semplice, il prodotto contiene istruzioni e accessori. C’è un ripiano che ti offre un posto aggiuntivo dove riporre scatolette e altri accessori.

Il cassetto con guide telescopiche e silenziose ti offre abbastanza spazio per tutto ciò che ti occorre per il tuo make up. Molto robusto e stabile, è realizzato in MDF bianco verniciato e laccato. Può essere caricato fino a 75 kg.
Caratteristiche chiave:

Il montaggio è facile e richiede solo un cacciavite

Ha un ripiano per tanto spaio extra

SI fa ammirare per la sua struttura elegante e semplice al tempo stesso

Specifiche:

Marchio: SoBuy

Dimensioni:76 x 76 x 76 cm, angolo 90°

2. Tavolo trucco Vidaxl – Il migliore per multiuso

vidaXL Tavolo Consolle da Trucco Bianco con 3...

Vedi prezzo su AMAZON

Si caratterizza per un design semplice contemporaneo. Molto compatto, occupa pochissimo spazio e trova posto praticamente ovunque. Tre cassetti scorrevoli offrono spazio aggiuntivo per ornamenti, cosmetici e altri oggetti personali. Questo tavolo da trucco è realizzato in MDF e pino di alta qualità con finitura verniciata bianca per una lunga durata, che garantisce anni di servizio.

Caratteristiche chiave:

I cassetti sono dotati di pomelli in ferro

Trova facilmente posto in spazi ristretti

Ha uno stile semplice e contemporaneo

Specifiche:

Marchio: Vidaxl

Dimensioni: 100 x 35 x 78 cm (l x p x h)

3. Tavolo trucco Songmics – Il migliore per raffinatezza di stile

SONGMICS Tavolo da Toeletta, Specchiera per...

Vedi prezzo su AMAZON

È un tavolo da toeletta con triplo specchio per organizzare i cosmetici e decorare la camera da letto. Le gambe sono realizzate in legno di pino di alta qualità senza nodi. Le baionette tengono i cassetti per evitare che cadano. Il fondo dei  cassetti è rivestito con tappeti in feltro per renderli silenziosi.

La specchiera può esser smontata. La struttura dispone di un meccanismo anti-ribaltamento. Viene fornito in dotazione anche uno sgabello di ampia seduta imbottito in spugna e tessuto antiestinguenti. Ha una robusta base d’appoggio con doppia tavola e piedini antiscivolo che proteggono il pavimento dai graffi.

Caratteristiche chiave:

Porta un tocco di eleganza in qualunque ambiente

La specchiera può esser smontata. La struttura dispone di un meccanismo anti-ribaltamento.

Specifiche:

Marchio: Songmics

Dimensioni: 145 x 90 x 40 cm

4. Tavolo da Toletta Vasagle – Il migliore per organizzazione a cinque cassetti

VASAGLE Tavolo da Toletta con 5 Cassetti, Tavolo...

Vedi prezzo su AMAZON

Dotato di gambe in legno massello, un robusto piano in pannello di truciolato e uno sgabello in legno di hevea, questo set di tavolo da toletta è costruito per durare. Lo specchio tri-pieghevole offre una visione grandangolare per facilitare la truccatura quotidiana.

Dispone di cinque cassetti e di un vassoio rimovibile per offrire  molto spazio e un comodo accesso ai tuoi accessori di bellezza. Il montaggio è semplice, perché grazie al corpo preassemblato è sufficiente collegare le gambe e lo specchio.

Caratteristiche chiave:

Lo spazio per le gambe è ampio e consente di muoversi liberamente

La struttura si completa con un raffinato specchio tri-pieghevole senza cornice

È progettato con un design semplice ma funzionale

Specifiche:

Marchio: Vasagle

Dimensioni: 80 x 40 x 137,5 cm (l x p x h)

5. Woltu MB6044ws Tavolo da Trucco – Il migliore per specchiera di ampie dimensioni

WOLTU MB6044ws Tavolo da Trucco Grande Specchiera...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo tavolo da trucco è un raffinato pezzo d’arredamento, ideale per il trucco e come scrivania multifunzione. Ha un’ampia superficie di base e si completa con uno specchio centrale, due scaffali angolari sono su entrambi i lati e due cassetti. Viene fornito con uno sgabello coordinato con lo stile del tavolo. La pulizia è facile, basta passare un panno umido.

Caratteristiche chiave:

Le sue linee moderne e lisce ne facilitano l’inserimento in ogni ambiente

Si pulisce facilmente con un panno umido

In dotazione c’è anche lo sgabello in stile coordinato

Specifiche:

Marchio: Woltu

Dimensioni: 108 x 40 x 142 cm (l x p x h)

6. Woltu MB6024cm Tavolo da Trucco – Il migliore per specchio inclinabile

WOLTU MB6024cm Toeletta da Trucco Specchiera con...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo tavolo da toeletta è dedicato alle ragazze che desiderano imparare a fare il make up a casa da sole. Non è solo un mobile per tenere in ordine i cosmetici, è anche un componente di arredo di classe: pur essendo moderno ha elementi che rimandano al classico, come i motivi floreali e i dettagli accurati.

Molto pratico, lo specchio inclinabile semplifica l’applicazione del trucco. Uno sgabello ben imbottito assicura una seduta comoda. La struttura è realizzata in MDF e legno di pino, facile da pulire.

Caratteristiche chiave:

La verniciatura super levigata e lucida sul piano facilita la pulizia

Sono presenti quattro cassetti per riporre ogni accessorio in perfetto ordine

I motivi floreali curati in ogni dettaglio

Specifiche:

Marchio:  Woltu

Dimensioni: 75 x 40 x 75 cm

7. Homecho Tavolo da Toeletta – Il migliore per specchio ad alta definizione

Realizzato con materiali di elevata qualità, ha una superficie trattata con vernice bianca opaca, liscia e facile da pulire. Il piano del tavolo è prodotto in materiale MDF.

Lo specchio è in vetro ad alta definizione, per offrire un’immagine chiara: è a 3 ante richiudili su quello centrale e può essere tolto per soddisfare le più diverse esigenze di impiego. I piedi sono in aspen, forti, resistenti e stabili. Viene fornito con uno sgabello decorato con fiori intagliati e un cuscino in spugna di qualità

Caratteristiche chiave:

La specchiera ad ante ripiegabili può essere rimossa

Ha una struttura forte e stabile, fatta per durare

Il suo design elegante e raffinato si adatta ad ogni ambiente

Specifiche:

Marchio: Homecho

Dimensioni: 108 x 45 x 134 cm

Guida all’acquisto dei migliori tavoli trucco?

tavolo-trucco

Il tavolo da toeletta migliore ti deve offrire un grande spazio da fare invidia ai centri estetici, utile per conservare e organizzare i prodotti che ti servono sia per truccarti che per struccarti.

La sua struttura si compone generalmente di un tavolo e di un grande specchio centrale, che può essere uno specchio ovale fisso, uno specchio girevole o una specchiera a tre ante. La versione a tre ante, in particolare, ti consente  di avere anche una visione angolare per vederti nelle diverse posizioni quando trucchi il viso. Tieni presente però che sul mercato trovi anche solo un tavolo se lo specchio ce l’hai già.

Non possono mancare cassetti di varie misure: può trattarsi di 3 o 4 cassetti, 5 e anche 7 cassetti per offrire uno spazio per riporre tutto ciò che ti serve. E, importantissimo, il mobile deve avere uno sgabello imbottito per offrirti la massima comodità.

Te potrebbe interessarti : il miglior specchio ingranditore

Quali vantaggi del tavolo da trucco?

La particolare struttura del tavolo da trucco ti permette di gestire meglio gli altri spazi della casa, specie nel bagno dove non hai più necessità di occupare tutte le mensole. Il tavolo da toeletta aiuta nell’organizzazione dei tuoi cosmetici e di altri prodotti personali come le gioie e le parure. Inoltre, è un modo più intimo per conservare i prodotti per la cura personale o il trucco.

Può essere utile tenere i trucchi in un posto diverso dal bagno se lo condividi con tutta la famiglia o con i coinquilini. Senza contare che nel bagno, di solito, il livello di umidità è molto più elevato rispetto ad altre stanze e questo può influire sulla qualità e sulla durata dei tuoi cosmetici. Proprio per questo, posizionare il tavolo da trucco fuori dal bagno è la soluzione migliore.

E, soprattutto, riesci a gestire meglio il tuo trucco: quante volte hai lasciato cadere la costosa bottiglia di profumo dal bordo stretto del lavandino in bagno? Ma il lavandino non è progettato per posizionare tutti i prodotti di make up mentre ti vesti!

Molte persone conservano i loro prodotti cosmetici in scatole: anche se è una buona idea, sfortunatamente si riempiono rapidamente.

Come scegliere un tavolo da trucco?

Ci sono diverse cose che dovresti considerare quando ti appresti a scegliere un tavolo da toeletta. Che sia vintage o minimalista-moderno, questo mobile non lo acquisti solo per il suo aspetto ma anche per un uso pratico e funzionale. Per questo devi tenere conto di tutte le sue caratteristiche e dei termini più comuni che ti aiuteranno a capire quale scegliere e dove comprarlo.

Poiché non è tanto usuale acquistarlo presso un negozio di arredamento che vende mobili di marca per cucina, soggiorno o camera da letto, il posto migliore – se non vuoi rivolgerti ad un artigiano – è tramite la vendita online. Potrai infatti far conto di un’ampia gamma di modelli anche di prezzo più economico.

Tuttavia si consiglia di evitare l’acquisto di mobiletti a basso prezzo per non incorrere in materiali scadenti e poco robusti. Se nonostante le cose che potrai apprendere con questo articolo fossi ancora indecisa sul da farsi, potrai sempre contare sulle recensioni e le opinioni di chi ha già acquistato quei modelli che più ti piacciono.

Stile

Esistono diverse varianti di tavoli da toeletta. Dallo stile antico a quello retrò, vintage, arte povera e moderno puoi trovare veramente di tutto. Nonostante molte varianti, ci sono tre stili predominanti per i tavoli che trovi in commercio. Questi sono lo stile classico in tutte le sue forme a partire dal barocco e rococò fino allo stile impero e vittoriano, lo stile rustico e shabby chic e lo stile moderno e d’avanguardia.

Colore

Se dai uno sguardo alle varie offerte ti accorgerai che la maggior parte dei tavoli da trucco è proposta nel colore bianco. Il colore si adatta a quasi ogni stile di vita e ai diversi colori delle pareti.

Anche se alcuni lo considerano monotono, devi immaginare il tuo tavolo costellato di tutti i coloratissimi accessori che verranno posizionati sulla struttura.

Se ti piacciono i colori vivaci o l’aspetto del legno, guarda quelli che trovi nei mercatini delle pulci, dove vengono proposti i vecchi tavoli da trucco degli anni ’60 -’80 che non sono dipinti di bianco. O dai un’occhiata a tutti i tavoli che sono proposti da Amazon.

Dimensioni

I tavoli da trucco hanno dimensioni più o meno standard, per occupare solo un angolo della tua camera: quelli con specchi sono alti circa dai 130 ai 140 cm e larghi da 75 cm a 1 m (ne trovi ovviamente anche di più grandi).

Gli sgabelli corrispondenti dovrebbero essere alti da terra circa 45 cm. Naturalmente, ci sono anche prodotti su misura che non sono conformi allo standard. Inoltre, lo spazio di archiviazione svolge qui un ruolo importante. Più sono numerosi gli accessori che vuoi riporre, più grande sarà la dimensione del tavolo giusta per te.

Set complementari

Due componenti importanti del tavolo da trucco sono sedia e specchio. Tieni presente che non tutti i produttori li forniscono in dotazione. Se li devi acquistare separatamente, considera sempre lo stile di base del mobile per ottenere un insieme equilibrato e armonioso.

Te potrebbe interessarti : Il miglior blush

Quali materiali per il tavolo trucco?

WOLTU Tavolo da Trucco Specchiera con Tri-Ford...

Il materiale ha un’influenza significativa sulla qualità, la durata e la stabilità del tavolo da toeletta. Tra l’altro se nei tavoli classici domina il legno sia nel tavolo che nella cornice degli specchi, talvolta arricchito con un piano in marmo, in quelli moderni puoi trovare spesso materiali come il metallo, il vetro (anche nel piano di lavoro) e la plastica.

Poiché il più comune materiale rimane il legno (come il legno di pino), considera che ci sono sottili differenze sulle proprietà dei diversi manufatti, come viene descritto qui di seguito.

  • Truciolare

È costituito da trucioli di legno compressi. Il trattamento rende il legno molto stabile e adatto alla produzione di mobili. Inoltre, il truciolare è spesso rivestito in plastica. È robusto e facile da pulire.

  • Pannelli di fibre a densità media

Conosciuti anche come pannelli MDF, sono pressati da fibre di legno e incollati insieme. Hanno una resistenza alla rottura e alla flessione incredibilmente alta.

  • Legno massiccio

Sono generalmente i tavoli da trucco che si ispirano agli stili classici e che vengono realizzati in legno puro. È possibile riconoscere il legno massello dalle venature e dai nodi che trovi nelle diverse tavole assemblate.

Conclusioni

Il tavolo da trucco era in voga tra le signore della buona borghesia a partire dal 1700 e potrebbe a tutti gli effetti sembrare un oggetto dei tempi lontani. Eppure, per la donna moderna e sempre indaffarata, questo componente d’arredo è un elemento per molti versi indispensabile. Consente infatti di tenere a portata di mano tutti i cosmetici e i gioielli, sempre pronti all’uso.

Prima di acquistare un tavolo da trucco, devi avere chiara l’idea di come e dove lo utilizzerai, che sia la tua camera da letto o una stanza separata: i tavoli da toeletta sono disponibili infatti in diverse forme e design. E per trovare il migliore tavolo da trucco, dovresti prestare attenzione alle sue dimensioni, allo stile, ai materiali di cui è fatto, agli accessori e naturalmente al budget.

Siccome sappiamo bene he lo spazio non basta mai, abbiamo dato il massimo dei voti al tavolo da toletta Vasagle, che con i suoi cinque cassetti ti consente di riporre tutto in perfetto ordine. È progettato con uno specchio tri-pieghevole che  fornisce una visione grandangolare per facilitare l’applicazione del make up. Il suo corpo è consegnato preassemblato, basta solo collegare le gambe e lo specchio.

Te potrebbe interessarti : Il miglior pennello da blush


Domande frequenti

🪑 1. Quale altezza dovrebbe avere un tavolo da toletta?

Ecco qualche piccolo consiglio per valutare la dimensione ideale del tuo tavolo da trucco. Per truccarti in comodità, avrai bisogno di una struttura alta almeno 160 cm, ripartiti fra 80 cm per il tavolo con cassettiera e 80 cm per lo specchio. quest’ultimo va posizionato sopra il tavolo, generalmente incernierandolo nella struttura.

🪑 2. Che cosa sono gli accessori da toeletta?

Sono tutti quegli oggetti che utilizzi per truccarti e per avere n look elegante e irresistibile. In questa grande famiglia rientrano sia i trucchi che la bigiotteria. Hanno solo una funzione estetica, non funzionale.

🪑 3. Chi ha inventato la toeletta?

Sembra che sia stata una donna francese a dare un contribuito fondamentale per rendere la toeletta alla moda. Si tratta di Madame de Pompadour (1721-1764), l’amante influente del re Luigi XV, che ha reso popolare il rituale mattutino della “toilette”, stando seduta al suo grande tavolo  per ricevere ospiti.

🪑 4. Perché la toeletta è importante?

La toeletta insieme allo specchio aggiunge uno tutto di stile esclusivo alla tua stanza. Gli specchi svolgono un ruolo importante in quanto ti aiutano a preparare il tuo aspetto con il trucco per un’occasione importante. Pertanto, le toelette sono un’unità d’arredo essenziale.