Gli 8 Migliori Volumizzanti Labbra per un Effetto Volumizzante

Le tendenze che costellano il regno della bellezza vengono e vanno rapidamente con il trascorrere delle stagioni, a volte anche più velocemente. Ma anche se ci saranno sempre delle mode stravaganti che si dimenticano alla velocità della luce, ce ne sono molte altre che sfidano il trascorrere del tempo.

Fra queste possiamo includere senza dubbio l’aumento delle labbra,  una procedura cosmetica semi-permanente sempre più popolare, non chirurgica, che aggiunge volume alle labbra sottili. Ma esiste un modo alternativo per ottenere dei risultati da vera star senza impegnarsi in trattamenti estetici impegnativi e costosi:  basta utilizzare il miglior volumizzante labbra.

Qual è il miglior volumizzante labbra?

Se vuoi rendere le tue labbra carnose e irresistibilmente sensuali in occasione di una serata romantica, non devi far altro che applicare uno di questi esclusivi lip gloss ad effetto immediato. Il risultato dura generalmente qualche ora.

La loro formulazione include alcuni particolari  ingredienti come il peperoncino e la cannella, che trasmettono una sensazione di lieve formicolio (a volte neanche poi così lieve) che fa gonfiare le labbra senza che tu debba muovere un passo per andare dal dermatologo.

Tutti questi filler labbra contengono inoltre acido ialuronico o collagene (o anche entrambe) per un effetto idratante e anti-età.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori volumizzanti labbra:

1. Volumizzante labbra IncaRose Gold Diamond – Il migliore per idratazione profonda

IncaRose, Acido ialuronico puro

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie alla presenza di tre differenti tipi di acido ialuronico consente di ottenere labbra turgide, definite e giovani. Sono presenti microsfere di acido ialuronico  a basso ed alto peso molecolare che agiscono sia internamente che esternamente per ridurre le rughe.

Si ottiene così una superficie della pelle più compatta, liscia ed uniforme. Il prodotto è impreziosito dalla presenza di polvere d’oro che fornisce alle labbra un finish ultra luminoso ma incolore. La sua fragranza fresca e intesa, mixata ad un aroma dolce, trasmette una gradevole sensazione caldo come il colore oro.

Caratteristiche chiave:

Si può applicare più volte al giorno

Dermatologicamente testato, è senza parabeni, petrolati e peg’s

Ha una fragranza piacevolmente fresca

Specifiche:

Marchio: IncaRose

Confezione; 4 ml

2. Lucidalabbra volumizzante Pinpoxe

Balsamo labbra, Lip Balm, Lip Balsamo Gloss,...

Vedi prezzo su AMAZON

Ha un effetto istantaneo e durevole, con azione anti-age. La presenza di isoflavoni favorisce la sintesi del collagene. Aumenta l’elasticità delle labbra, attiva la rigenerazione cellulare, riduce le linee sottili, resiste all’età, ripara le labbra e le rende più piene.

Morbido e setoso rendete le labbra più piene. La formula con collagene ed elastina rende le labbra brillanti, riempie le rughe e le linee delle labbra e favorisce la giovinezza.

Caratteristiche chiave:

Si adatta a tutte le tipologie di incarnato

L’acido ialuronico idrata e protegge dagli agenti atmosferici

Rende le labbra, spesse e morbide

Specifiche:

Marchio: Pinpoxe

Confezione: 4,4 ml

3. Collistar Twist Gloss Ultrabrillante

Collistar Twist Gloss Ultrabrillante Con Acido...

Vedi prezzo su AMAZON

La punta cremosa e setosa dello stick, identica a quella di un rossetto, coniuga la sensorialità a una profonda azione di trattamento. L’applicazione è precisa e veloce. Il glosss scorre docilmente sulle labbra e le ricopre con un film quasi impalpabile, ma molto  lucido e saturo di colore, la cui intensità può essere modulata a piacere.

Una fonte di pro-collagene penetra nella mucosa stimolando la formazione di una rete tridimensionale che nel tempo aumenta il volume delle labbra, gonfiandole, rimpolpandole e rassodandole. Nello stesso tempo, l’acido ialuronico e gli altri attivi emollienti contrastano e prevengono la disidratazione, ammorbidendo ed elasticizzando.

Caratteristiche chiave:

La punta è luminosa, morbida, ricca di tonalità da modulare a piacere.

Rende le labbra morbide, lisce e voluminose sin dalla prima applicazione

Consente di ottenere una bocca come scolpita

Specifiche:

Marchio:  Collistar

Confezione: 2,5 g

4. Lucidalabbra Idratante e Volumizzante Truume

Balsamo Labbra, Lip Enhancer, Lipstick, Lip...

Vedi prezzo su AMAZON

Composto integralmente da ingredienti naturali ha un’azione idratante e anti-età. Aumenta il volume delle labbra estraendo l’umidità dall’ambiente o intrappolando l’acqua che altrimenti evaporerebbe dalla pelle, dandoti quel look idratato sexy con una formula non appiccicosa.

Attiva la rigenerazione cellulare, riduce le rughe sottili, resiste all’invecchiamento, ripara le labbra.

Caratteristiche chiave:

Si rivela adatto a tutte le labbra

Ha un’azione anti-age

La sua applicazione favorisce l’idratazione

Specifiche:

Marchio: Truume

Confezione: 4,4 ml

5. Hollywood Lip Volumizer LR Wonder Company

Hollywood Lip Volumizer, volumizzante labbra al...

Vedi prezzo su AMAZON

Il piacevole e fresco pizzicore che viene provocato da due suoi ingredienti, il ginger e il peperoncino, stimola la circolazione sanguigna, incrementando l’effetto “Plumping”. Contiene inoltre veleno d’ape e feromoni, per labbra turgide e irresistibilmente volumizzante.

L’acido Ialuronico, inoltre, idrata e protegge le labbra da vento, sole e agenti inquinanti, e l’olio di Jojoba le nutre migliorandone l’aspetto e la salute, Il gloss è trasparente e può essere usato da solo o sopra al rossetto. Effetto immediato e duraturo per labbra morbide e sexy.

Caratteristiche chiave:

Il contenuto di acido ialuronico protegge da vento, sole e agenti inquinanti

L’olio di Jojoba nutre le labbra, migliorandone l’aspetto e la salute

Si può applicare da solo e sopra un rossetto

Specifiche:

Marchio: LR Wonder Company

Confezione: 9 ml

6. Gloss Balsamo Volumizzante Simon & Tom Lips Booster

Simon & Tom Lips Booster – Gloss Balsamo...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua esclusiva formulazione rimpolpa, voluminizza, idrata e nutre le labbra. L’olio di Argan, ricco di vitamina E, idrata e nutre istantaneamente. Le cellule staminali di Argan sono note per stimolare la produzione di collagene.

La menta piperita e l’estratto di di capsicum stimolano la circolazione contribuendo ad aumentare il volume . Gli antiossidanti dell’olio di Argan e le sue cellule staminali contribuiscono a ridurre la comparsa di linee sottili del contorno labbra, donando  una forma maggiormente definita.

Caratteristiche chiave:

Si può utilizzare due volte al giorno per labbra più morbide, carnose e rimpolpate

Riduce la comparsa delle linee sottili

Dona una forma più definita

Specifiche:

Marchio: Simon & Tom

Confezione: 4 ml

7. Nubyen lip plumper

Powerful Volumizing Augment ation PLUMPING Siero...

Vedi prezzo su AMAZON

Potenzia il  colore naturale delle labbra e permette di ottenere labbra più carnose entro 5 minuti dall’applicazione.

Ha un effetto idratante naturale: il collagene e l’acido ialuronico mantengono le labbra lisce, eliminando la secchezza. È un prodotto vegano e cruelty free.

Caratteristiche chiave:

Può essere utilizzato in combinazione con un rossetto

Contiene peperoncino ed essenza di cannella che aumentano il volume delle labbra e la loro morbidezza

Ha un effetto idratante profondo

Specifiche:

Marchio: Nubyen

Confezione: 4,54 g

8. Stick volumizzante labbra Equilibra

Equilibra Cslg Stick Labbra Argan - 6 Ml

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di uno stick morbido e scorrevole che avvolge le labbra con un delicato velo protettivo. L’olio di Argan puro al 100%, contenuto nella formula in importanti quantità (5%) protegge le labbra assicurando morbidezza, levigatezza e setosità.

Completa il prodotto la vitamina E, dall’azione antiossidante. Delicatamente profumato, senza allergeni, nella stagione fredda protegge le labbra dall’azione aggressiva del gelo, nella stagione calda previene l’eccessiva disidratazione dovuta al sole e al vento.

Caratteristiche chiave:

Ha una profumazione delicata

È privo di allergeni

Rende le labbra morbide e setose

Specifiche:

Marchio: Equilibra

Confezione 6 ml

Potrebbe interessarti : Le Migliori Rossetti Lunga Tenuta

Come scegliere il volumizzante labbra?

volumizzante-labbra

Il volumizzante di questo tipo è un modo semplice per ottenere labbra più grandi e più carnose in pochi minuti ,senza alcuna procedura invasiva. Un prodotto di qualità può aggiungere delicatamente volume e forma alle tue labbra senza avere alcun effetto negativo. D’altra parte, un cattivo prodotto può lasciarti con labbra screpolate e rosse.

Questo articolo è la tua guida se stai pianificando di acquistare un buon lucida labbra volumizzante per un trucco di lusso e perfetto. Faremo anche in modo che tu sembri alla moda e più elegante, pur mantenendo il tuo aspetto più naturale.

Qui di seguito trovi gli aspetti  che devono essere presi in considerazione prima di comprare il prodotto, come la qualità, lo stile, la marca e, naturalmente il prezzo. Buona lettura!

  • Formula

I volumizzanti per contorno labbra sono disponibili in una varietà di formule e per lo più sono tutte facili da applicare. L’ingrediente che compare quasi sempre nell’ingredientistica è l’acido ialuronico, che garantisce un’efficace protezione contro gli agenti atmosferici avversi, come il vento e i raggi solari.Viene spesso incluso  anche il collagene, grazie alla sua capacità di donare elasticità alla pelle  contrastando gli effetti del trascorrere del tempo.

  • Gloss / siero

Un rimpolpante labbra sotto forma di gloss o di siero ha una consistenza piuttosto elevata e solitamente aggiunge un affascinane tocco di lucentezza alle labbra. È in  genere dotato di un applicatore a bacchetta che consente di applicare il cosmetico come un burrocacao tradizionale.

Questa formula viene generalmente utilizzata per i tipi ad azione istantanei. I gloss e i sieri sono facili da applicare anche quando sei in viaggio, per consentirti di volumizzare le tue labbra tutte le volte che vuoi.

  • Balsamo / stick

I prodotti di questo tipo ricordano da vicino un balsamo labbra o un rossetto. Vengono forniti in un tubetto con base a vite: ruotandola, il prodotto viene spinto all’esterno e può essere applicato direttamente sulle labbra. La formula è generalmente meno consistente rispetto al lucidalabbra, quindi si assorbe facilmente

  • Gel

Questi cosmetici per labbra in gel di solito hanno una consistenza più spessa e contengono ingredienti idratanti. Il gel è una formula comune per il trattamento volumizzante che rende le labbra più carnose. Di solito vengono forniti in un tubetto o in un barattolo.

In quest’ultimo caso la crema contorno labbra è da applicare con le dita, il che può rendere l’utilizzo un po’ disordinato. Se invece è contenuto in un tubetto lo puoi applicare direttamente dalla confezione.

Quali ingredienti sono presenti nella formula del volumizzante labbra?

Se stai valutando quale scegliere, orientati verso un prodotto che contenga i giusti ingredienti attivi. Gli ingredienti attivi nei volumizzanti labbra istantanei  aumentano il flusso sanguigno alle labbra, mentre quelli dedicati alla cura delle labbra le idratano e le proteggono. Ecco alcuni ingredienti attivi da cercare in un buon volumizzante labbra.

  • Cannella

La cannella contiene olio di cassia, che irrita le mucose quando viene applicato sulle labbra e aumenta il flusso sanguigno. In questo modo, le tue labbra assumono  un aspetto più carnoso e sensuale.

  • Capsico

Si tratta di un ingrediente largamente utilizzato in questo genere di voluminizzanti. È il principio attivo del peperoncino piccante. Anch’esso, quindi, irrita le labbra per stimolare il flusso sanguigno che rende le labbra più carnose.

  • Zenzero

È un altro ingrediente comune nei volumizzanti labbra istantanei. Lo zenzero irrita la pelle sensibile delle labbra, aumentando il flusso sanguigno e facendole apparire più piene. Potresti provare bruciore o formicolio quando applichi un prodotto che contiene lo allo zenzero.

  • Menta

La  menta è un ingrediente largamente utilizzato in questo genere di cosmetici.  La menta piperita e la menta verde invernale sono le varietà comuni e aumentano il flusso sanguigno alle labbra per dare loro un aspetto piene. La menta di solito provoca una sensazione di formicolio durante l’applicazione.

  • Niacina

La  niacina agisce dilatando i vasi sanguigni e aumentando il flusso sanguigno verso le labbra per renderle più pieni. Si trova comunemente nei prodotti volumizzanti istantanei.

  • Caffeina

La caffeina restringe i vasi sanguigni presenti nelle labbra e così facendo distende le rughe e le linee sottili che contribuiscono a rendere le labbra più piccole.

  • Acido ialuronico

Non c’è volumizzante che si rispetti che non contenga questo prezioso ingrediente. L’acido ialuronico aiuta ad attirare e legare l’umidità alle labbra e aumentare la produzione di collagene, rendendo le labbra più lisce e piene.

Come funzionano i volumizzanti labbra?

I volumizzanti possono produrre un notevole aumento delle dimensioni delle labbra per qualche ora, ma dipende davvero da cosa c’è dentro. I prodotti più tradizionali, che si rifanno ai primi tipi che sono stati introdotti su mercato, utilizzano sostanze irritanti – olio di menta piperita, peperoncino cannella – o ingredienti infiammatori come il veleno d’ape e la niacina per gonfiare le labbra.

Questi ingredienti non stimolano una reazione allergica (anche se un certo grado di rischio c’è sempre), ma causano una lieve irritazione che aumenta il flusso sanguigno, provocando di conseguenza formicolio e gonfiore temporanei. E l’opinione degli esperti concorda sul fatto che le sostanze irritanti, anche se potenzialmente dannose per la pelle, funzionano davvero.

Questo approccio convenzionale è molto diverso da quello dei volumizzanti che contengono acido ialuronico.  Con tale ingrediente si punta ad aumentare le dimensioni del labbro assorbendo molecole idratanti attraverso la pelle.

Proprio come avviene nei prodotti per la cura della pelle, l’acido ialuronico può migliorare l’idratazione e la morbidezza delle labbra.Rappresentano un’interessante alternativa alle sostanze irritanti perché offrono benefici idratanti che fanno sentire meglio le labbra.


Suggerimenti per la scelta di un volumizzanti labbra?

Balsamo labbra, Lip Balm, Lip Balsamo Gloss,...

Prima di concludere questa nostra guida, riportiamo alcuni piccoli suggerimenti che ti consentiranno di ottenere il massimo dal tuo volumizzante anche in base ai tipi di bocca.

  • Fa una ricerca

Volumizzanti labbra diversi, con la loro ampia varietà di ingredienti, reagiscono in modo diverso su persone diverse. Proprio per questo potrebbe essere necessario provarne alcuni prima di trovare il prodotto giusto.

Se effettui l’acquisto tramite la vendita online anziché in farmacia, è una buona abitudine dare un’occhiata alle recensioni dei clienti: troverai tanti utili spunti per scegliere il prodotto che fa per te, a basso prezzo.

  • Non esagerare

L’applicazione del volumizzante deve essere equilibrata. Conosci sicuramente la differenza tra le labbra carnose sensuali e una faccia da anatra. Le labbra troppo carnose sembrano artificiali e sono poco attraenti. SI consiglia quindi di non esagerare.

  • Attenzione alle irritazioni

Anche se una piccola sensazione di bruciore o formicolio sia comune con la maggior parte dei volumizzanti labbra, asciuga immediatamente il prodotto se la sensazione diventa insopportabile.

  • Trova il punto giusto

Quando si applica un prodotto di questo tipo, è bene concentrarsi sull’arco di Cupido un po’ di più rispetto al resto delle labbra. Creerà un effetto volumizzante incredibilmente sensuale.

  • Attenzione al prezzo

Il prezzo dei  volumizzanti labbra è indicativamente compreso tra i 15 e i 20 euro. Se è vero che puoi trovare prodotti più economici, meglio non puntare a tutti i costi sule proposte low cost: è pur sempre un cosmetico destinato alle tue labbra: no rinunciare alla qualità e alla sicurezza.

Conclusioni

Se vuoi dare un aspetto sensuale alle tue labbra senza ricorrere a prodotti da iniettare, un volumizzante  potrebbe essere la risposta giusta. Le labbra carnose e sane sono sempre piacevoli da guardare e un lucidalabbra specifico dona un look fresco e giovane.

I volumizzanti sul mercato sono spesso arricchiti con nutrienti e a base di olio, per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici e per donare un corretto apporto di nutrienti. Sono inoltre facili da applicare e ti danno risultati soddisfacenti che durano diverse ore, giusto il tempo per apparire irresistibili a un appuntamento importante.

Fra i prodotti recensiti in questo articolo, ha attirato la nostra attenzione lo stick volumizzante  Equilibra. Questo prodotto si caratterizza per un elevato contenuto di olio di Argan puro, un ingrediente che rende le labbra morbide e setose, proteggendole in modo efficace. È anche arricchito con vitamina E, che si fa apprezzare per la sua azione antiossidante.


Domande frequenti

💄 1. I volumizzanti labbra è sicura?

Le sostanze irritanti presenti nei volumizzanti labbra per rimpolpare le labbra, hanno degli effetti  temporanei. Inoltre, le tue labbra possono diventare secche, irritate o screpolate se usi troppi lucidalabbra. Tieni anche presente che la lucentezza che rimpolpa le labbra può diventare meno efficace nel tempo se la usi regolarmente.

💄 2. Quanto dura l’effetto del lucida labbra volumizzante?

L’effetto del volumizzanti dipende dalla formulazione de prodotto. A livello indicativo, la durata è di circa quattro ore,

💄 3. Posso usare il volumizzante labbra tutti i giorni?

Questi prodotti non hanno particolari controindicazioni. Tieni però presente che l’uso costante di un volumizzante può rendere le labbra molto secche.

💄 4. Come posso volumizzare le labbra in modo naturale?

Mescola qualche pizzico di pepe di cayenna con un cucchiaio di olio d’oliva. Posiziona delicatamente il composto sulle labbra e lascialo agire per alcuni minuti prima di rimuoverlo completamente. Una volta terminata questa operazione, idrata le labbra con il tuo balsamo per labbra preferito.