Gli 8 Migliori Drenanti per un’Efficace Azione Depurante

Il nostro organismo è un sistema complesso che in condizione di buona salute non ha bisogno di nessun supporto. Ci sono tuttavia casi in cui è necessario intervenire per eliminare i liquidi in eccesso, allo scopo di ridurre la ritenzione idrica. In questi casi ci viene in aiuto il miglior drenante.

Si tratta di una sostanza che aiuta a depurare l’organismo favorendo l’azione diuretica. Contribuisce a smaltire i liquidi in eccesso che provocano ritenzione idrica, gonfiore, insufficienza venosa e cellulite. Inoltre, agisce sul sistema linfatico che ha il compito di gestire l’equilibrio dei liquidi nei tessuti, eliminando  le sostanze di scarto, tossine e liquidi, in eccesso.

Le Migliori Drenanti

Qual è il migliore drenante?

I drenanti forti agiscono sul sistema linfatico e lo aiutano a rimuovere dai tessuti le tossine e i liquidi in eccesso. Ne esistono sostanzialmente di due tipi: i drenanti ad uso interno e i drenanti ad uso esterno. I primi si assumono in forma di tisane o prodotti da diluire nell’acqua. Svolgono un’ azione differente a seconda del principio attivo, come quella diuretica naturale.

Quelli per uso esterno sono invece da applicare localmente sotto forma di crema: queste  associate al massaggio svolgono azione meccanica che riduce il ristagno dei liquidi, favorendo il drenaggio.

In ogni caso, si consiglia di abbinarli ad una dieta adeguata con poco sale, abbondante consumo di acqua e molta attività fisica.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori drenanti:

1. Drenante Kilocal forte Ananas – Il migliore per dare un boost alle capacità depurative

Kilocal drenante forte 500ml ananas

Vedi prezzo su AMAZON

In forma liquida, è sviluppato con una nuova formula ancora più ricca in estratti erboristici per un trattamento specifico ad azione drenante e depurante. Tè verde, orthosiphon e pilosella favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, betulla e lespedeza le funzioni depurative dell’organismo.

Il meliloto è utile per la funzionalità del microcircolo, equiseto e uva ursina per quella delle vie urinarie. cardo mariano e curcuma stimolano l’attività digestiva ed epatica, il tarassaco contribuisce alla regolarità del transito intestinale.

Caratteristiche chiave:

Indicato nelle diete mirate al controllo e alla perdita di peso

È un prodotto pronto da bere diluito in acqua

La sua formula è ricca di estratti erboristici

Specifiche:

Marchio: Kilocal

Confezione: 500 ml

Ingredienti

Acqua, succo di mela, Cardo mariano frutti e.f, Curcuma rizoma e.f, Aroma, Tarassaco radice e.s, Betulla foglie e.s, Equiseto e.s, Uva ursins e.s, maltodestrina, acido citrico, Lespedeza e.s, Orthosiphon e.s, meliloto e.s, Polosella e.s, Tè verde e.s, Ibisco fiori e.s, gomma xantana, sodio benzoato, potassio sorbato,Verga d’oro e.s, Stevia, Sucralosio


2. Drenante Mech Depurativo Antartico – Il migliore per i cambi stagione

Gianluca Mech Depurativo Antartico Diuretico...

Vedi prezzo su AMAZON

Indicato per tutte le problematiche collegate ad un accumulo di tossine, assume un ruolo fondamentale nel metodo Tisanoreica. Le tossine in eccesso, quando i meccanismi fisiologici di difesa risultano insufficienti, vengono accumulate nei tessuti, minando il benessere dell’organismo: per questo occorre avere la consapevolezza dell’importanza della detossificazione come processo fisiologico fondamentale.

Il rafano nero, la menta e il carciofo stimolano la funzione digestiva mentre il fucus e la durvillea antartica favoriscono l’equilibrio del peso corporeo e la stimolazione del metabolismo. Utile per contrastare gli effetti di inquinamento, stress, fumo, stile di vita disordinato, alimentazione poco equilibrata. È particolarmente indicato durante i cambi stagione.

Caratteristiche chiave:

Ideale per chi vive in ambienti inquinati e chi svolge uno stile di vita poco equilibrato.

Utile per il mantenimento dello stato di benessere

Favorisce le funzioni depurative dell’organismo

Specifiche:

Marchio: Gianluca Mech

Confezione: 500 ml

Ingredienti

Durvillea Antartica, Rafano nero, Menta, Liquirizia, Carciofo, Equiseto, Bardana, Tarassaco, Rabarbaro Cina rotondo, Genziana, Melissa, China, Ginepro, Gramigna, Sambuco, Fucus, Anice, Prezzemolo, Uva ursina, Marrubio.


3. Drenante Matt Le Erbe Detox – Il migliore per depurarsi in modo naturale

Matt&Diet Le Erbe Depurative - 500 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Le cattive abitudini e lo stress che caratterizzano le nostre giornate causano l’appesantimento dell’organismo e la necessità di depurarsi in modo equilibrato.

Questo prodotto è un integratore alimentare liquido a base di principi vegetali naturali. Il cardo mariano, il carciofo e il tarassaco sono piante note per le loro proprietà in grado di stimolare la funzione epatica e, insieme alla betulla, favoriscono le funzioni depurative dell’organismo.

Caratteristiche chiave:

Aiuta anche nella digestione e nella purificazione del fegato

La sua formulazione ha un’impronta erboristica

Ha un pratico dosatore

Specifiche:

Marchio: Matt

Confezione: 500 ml

Ingredienti

Acqua; Betulla e.f. (90% Betula pendula Roth et 10% Betula pubescens Ehrh., foglie); Tarassaco e.f. (Taraxacum officinale Weber, radice); Carciofo e.s. titolato (Cynara scolymus L., foglie, maltodestrine); Cardo Mariano e.s. titolato (Silybum marianum Gaertn., frutto, maltodestrine); conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio; colorante: caramello; acidificante: acido citrico; addensante: gomma xanthan; edulcorante: sucralosio.


4. Drenante N2 Natural Nutrition – Il migliore per coadiuvare la perdita di peso

DETOX Dimagrante Drenante Depurativo...

Vedi prezzo su AMAZON

Contiene un integratore alimentare che combina diversi vegetali come la papaya, il guaranà, il tarassaco, l’erba mate, il tè verde. Aiuta la digestione, la depurazione e migliora il transito intestinale, il colon e il fegato, eliminando le tossine accumulate nel corpo.

Gli ingredienti agiscono in sinergia per aumentare l’effetto snellente, l’eliminazione dei liquidi accumulati nel corpo e l’effetto antiossidante.

Caratteristiche chiave:

Ideale nei processi detox dopo le vacanze o un eccesso di cibo

Offre benefici durante i cambi di stagione

Si presenta in forma di sciroppo diluibile facile da preparare

Specifiche:

Marchio: N2 Natural Nutrition

Confezione: 500 ml

Ingredienti

Glicerina, succo di Papaya concentrato, odore frutti di bosco, estratto secco otosifon (ortosipone stamineus) 2% flavonoidi, velosilla estratto secco (Hieracium pilosela) 0,4% vitexin, estratto secco Boldo (pemus boldus molina) 0,05% (ilex paraguariensis A.) 5% caffeina, estratto secco di ribes nero (ribes nigrum), conservanti (sorbato di potassio), estratto secco (paullina cupana) 12% caffeina, estratto secco di tarassaco (taraxacum officinale weber) ), Estratto secco di tè verde (camellia sinensis) 90% polifenoli, estratto secco rabarbaro (reum palmatum) 10% emodina, dolcificante acidulante (acido citrico) stevia (steviol glocosidi)), acqua purificata.


5. Drenante Paladin Pharma  Drenax Forte Plus  – Il migliore per formula concentrata da diluire

DRENAX FORTE MIRTILLO 750ML - Integratore drenante

Vedi prezzo su AMAZON

È un integratore alimentare coadiuvante per favorire un fisiologico effetto drenante e depurativo. Fra i suoi ingredienti troviamo aloe vera, mirtillo, ortosifon, betulla, centella asiatica, cardo mariano, uva, ribes nero, carciofo, tè verde, curcuma e lespedeza.

L’ortosifon e la betulla, in particolare, sono utili per favorire un fisiologico effetto drenante e depurativo. Rappresenta un valido aiuto in tutti i casi di gonfiore: senso di gonfiore generale, gonfiore localizzato (ad esempio difficoltà ad infilare anelli), gambe e piedi gonfi a fine giornata, alimentazione disordinata, gonfiore da sindrome premestruale, da menopausa.

Caratteristiche chiave:

Favorisce la depurazione fisiologica dell’organismo

Quantitativo adatto per un mese di trattamento

Rappresenta un valido supporto per contrastare efficacemente il problema della ritenzione idrica

Specifiche:

Marchio: Paladin Pharma

Confezione: 750 ml

Ingredienti

Acqua, Fruttasio, Aloe (Aloe vera) foglie succo, Mirtillo (Vaccinium myrtillusl frutto succo, Ortosifon (Orthosiphon stamineus) foglie e.s*, Cardo mariano (Sylibum marianum) semi e.s., Betulla (Betula pendula) foglie e.s.*, Centella (Centella asiatica) foglie e.s., The verde (Camelia sinesis, Saccarosio) foglie e.m., Ribes nero (Ribes nigrum) foglie e.s.*, Carciofo (Cynara scolymus) foglie e.s.*, Curcuma (Curcuma longa) rizoma e.f., Colorante: Rosso di barbabietola; Conservante: Sorbato di potas


6. Drenante naturale Vegavero Body Balance Complex – Il migliore per azione sinergica di cinque estratti vegetali

DIURETICO DRENANTE Vegavero® | 100% NATURALE |...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo drenante è studiato per combattere ritenzione idrica, cellulite e accumulo di tossine. Si basa sull’azione sinergica di cinque estratti vegetali, selezionati per le loro proprietà disintossicanti.

Si presta ad essere assunto sia come semplice depurativo e diuretico, sia come aiuto contro la ritenzione idrica e il gonfiore, oltre che per il benessere delle vie urinarie.

Caratteristiche chiave:

Aiuta a combattere la ritenzione idrica e la pancia gonfia

Può essere un’alternativa alla crema anticellulite

È un efficace disintossicante

Specifiche:

Marchio: Vegavero

Confezione: 120 capsule da 600 mg ciascuna

Ingredienti

Betulla (Betula alba L.) estratto di foglie 10:1, ortica (Urtica dioica L.) estratto di foglie 10:1, finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) estratto del frutto 10:1, ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) estratto di foglie 4:1 tit. escina < 1%, ciliegio selvatico (Prunus avium L.) estratto del tronco 10:1, agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa)


7. Drenante Esi Diurerbe Forte Drink – Il migliore per reintegrare i sali minerali

Diurerbe Forte Drink, Limone - 500 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di un integratore alimentare a base di estratti vegetali, con potassio e magnesio. Il magnesio, in particolare, contribuisce all’equilibrio elettrolitico, reintegrando i sali minerali persi con l’aumentata diuresi.

Facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso, stimolando la funzionalità dei reni e l’eliminazione delle tossine nocive per l’organismo, aiutandolo a depurarsi. Il suo gradevole gusto di limone ne facilita l’assunzione.

Caratteristiche chiave:

Il contenuto di estratti vegetali favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso

Contribuisce all’equilibrio elettrolitico

Ha un gradevole gusto di limone

Specifiche:

Marchio: Esi

Confezione: 500 ml

Ingredienti

Ingredienti per dose giornaliera: betula pendula 0,15 g, betula pubescens 0,15 g, pilosella e.s. Tit. 1% 0,25 g, verga d’oro estr. Idroglicerico 1/2 0,4 g, ortosiphon e.s. Tit. 0,25% 0,1 g, the verde estr. Idroglicerico 1/2 0,8 g, ginepro estr. Idroglicerico1/2 1,2 g, equiseto e.s. 2% 0,05 g, potassio 300 mg, magnesio 112,5 mg. Non contiene: derivati del latte, glutine, lattosio, ogm.


8. Drenante forte dimagrante Navit Plus Detox – Il migliore per favorire l’assorbimento dei principi attivi

Detox. Potente diuretico naturale liquido (500ml)....

Vedi prezzo su AMAZON

La perdita di volume e l’effetto diuretico sono ottenuti grazie ad ingredienti come il tarassaco e la papaia. Uno dei grandi benefici di questo sciroppo è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato ma regola e purifica l’intero apparato digerente, grazie ad ingredienti come il carciofo e il tè verde.

Offre una riserva di energia in più per arrivare a fine giornata in piena forma.

Caratteristiche chiave:

Contribuisce a proteggere le cellule contro il danno ossidativo

Efficace per recuperare il benessere interno del corpo

Ha un effetto detox soprattutto se assunto dopo eccessi con il cibo

Specifiche:

Marchio: Navit Plus

Confezione: 500 ml

Ingredienti

Edulcorante E-420, Acqua depurata, Estratto secco di Sparviere pelosetto (Hieracium pilosella, pianta intera), Aromi, Estratto secco di Boldo (Peumus boldus, foglie), Estratto secco di Dente di leone (Taraxacum officinale, radice), Estratto secco di Yerba mate (Ilex paraguariensis, foglie), Vitamina C (Acido L-ascorbico), Estratto secco di Ribes nero (Ribes nigrum, frutti), Estratto secco di Carciofo (Cynara scolymus, foglie), Estratto fluido di melanzana (Solanum Melongena, frutti), Estratto secco di Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi, foglie), Estratto secco di Tè verde (Camellia sinensis, foglie), Conservante E-211, Conservante E-202, Estratto secco di Rabarbaro (Rheum palmatum, radice), Colorante E-162 ed Estratto secco di Papaya (Carica papaya, frutto).


Guida all’acquisto dei migliori drenanti?

Il migliore modo di mantenere drenato il nostro corpo, eliminando le scorie prodotte dalle cellule e riducendo l’eccesso di liquidi presenti nei tessuti, è quello di bere circa un litro e mezzo o due di acqua al giorno e praticare attività fisica.

Oltre a queste regole di base, qualora sia necessario perché il nostro organismo non risponde in modo adeguato, ci sono una serie di strumenti che possono venirci in aiuto. L’effetto drenante dei diversi prodotti che trovi sul mercato va valutato con la massima cura.

Se il tuo scopo è quello di depurare tutto il corpo e di disintossicarlo è bene assumere integratori a base di  frutta e verdura e usare poco sale, oltre a ciò possono essere utili tisane e infusi a base di estratti vegetali che hanno queste proprietà.

Per alcuni casi specifici però come ad esempio il trattamento anticellulite e la buccia d’arancia, la migliore soluzione è utilizzare una crema. Le bevande disintossicanti con ingredienti naturali come l’aloe vera possono arricchire uno stile di vita sano e sostenere la tua mente e il tuo corpo.

Che cos’è una bevanda disintossicante?

migliore-drenante

Non c’è nulla di soprannaturale in una bevanda disintossicante: è solo una bevanda a base di erbe, frutta, verdura, vitamine o minerali che aiutano a rimuovere le tossine dal corpo, sopperendo alle difficoltà del tuo sistema linfatico e aiutandolo a svolgere meglio la sua funzione.

Può trattarsi di succo di frutta, tè, un frullato o persino acqua. Per i migliori risultati, fallo con tutti gli ingredienti biologici e non aggiungere zucchero raffinato .

Diversi ingredienti hanno principi attivi che funzionano meglio per disintossicare fegato, reni, apparato digerente e tutto il corpo.

Le bevande fatte con erbe drenanti per disintossicare il corpo possono avere un impatto positivo sulla tua salute. Ma tieni presente che non sono una soluzione magica. Se bevi un succo vegetale ogni mattina o partecipi a una dieta drenante  temporanea per purificare il tuo corpo dalle tossine, non avrai effetti benefici nel lungo periodo: le bevande disintossicanti sono solo uno strumento per sostenere il tuo percorso di salute.

A seconda dei tuoi obiettivi e della frequenza con cui le consumi, le bevande detox possono interagire con il tuo organismo coadiuvandolo nella sua funzione di integratore drenante per l’eliminazione dei liquidi in eccesso e anche come diuretico forte nell’ottica di perdere peso.

Le conseguenze di questa azione contribuiscono a ridurre l’affaticamento, migliorare la digestione, contenere la costipazione occasionale, potenziare il tuo sistema immunitario. Inoltre, sono efficaci per eliminare le tossine, promuovere la perdita di peso, migliorare la salute generale, nutrire il tuo corpo.

Quali tipi di bevande disintossicanti?

Le bevande a base di estratti disintossicanti possono includere frullati, succhi verdi, tè o la sempre popolare bevanda detergente alla limonata. Ecco alcuni esempi.

  • Tè

Molti diversi tipi di tè possono aiutarti a disintossicarti, tra cui quello alla curcuma, citronella e cardo mariano. Evita i tè lassativi a base di erbe che contengono senna e cascara, che potrebbero non essere sicuri per il sistema digestivo.

Due ingredienti che si consiglia per la disintossicazione sono la radice di tarassaco e le foglie di tè verde. Puoi preparare il tuo tè acquistando ingredienti o bustine di tè già fatte da un negozio di alimenti naturali. Ne trovi un’ampia scelta anche nella vendita online.

  • Radice di tarassaco

La radice del dente di leone è stata usata per secoli nella medicina tradizionale cinese e nell’antica medicina indiana (Ayurveda) per sostenere la salute del fegato e della cistifellea, un uso confermato dalla scienza moderna.Promuove anche la produzione di acido biliare e gastrico, quindi le persone con calcoli biliari o ulcere dovrebbero evitarlo.

Puoi trovare diverse varietà di tè  premiscelato detox  che contengono radice di tarassaco, ma alcuni negozi di alimenti naturali vendono all’ingrosso la radice di tarassaco e la foglia di tarassaco in modo da poter preparare il tè. Combinalo con la radice di altea e il fiore di camomilla per un sapore dolce.

  • Tè verde

Il tè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti lavorano per contrastare i danni alle cellule causati da tossine e agenti patogeni, quindi bere un tè o un succo con elevate proprietà antiossidanti aiuta a disintossicare il corpo.

Gli studi hanno scoperto che il tè verde abbassa anche il colesterolo cattivo (LDL) e la pressione sanguigna. La polvere di tè verde Matcha contiene 100 volte più antiossidanti del semplice tè verde. Mentre il tè verde è un’infusione dalle foglie di tè, la polvere di matcha viene prodotta macinando le giovani foglie di tè verde, il che si traduce in più antiossidanti disintossicanti. Il matcha ha effetti positivi sul rene e sul fegato.

  • Limonata e Master Cleanse

I limoni hanno molte potenti proprietà che aiutano il corpo nella disintossicazione. Contribuiscono a pulire fegato, reni e colon. Una delle diete detox più popolari, la Master Cleanse, è la limonata a base di pepe di Cayenna , limoni biologici e sciroppo d’acero puro. Puoi preparare la limonata in bicchieri singoli o in una brocca grande, ma aggiungi il pepe di Cayenna secondo necessità a ogni bicchiere, altrimenti la bevanda sarà amara.

Usa due cucchiai di succo di limone biologico, due cucchiai di sciroppo d’acero di grado B biologico, una punta di pepe di Cayenna e 300 cc di acqua pura. Bevi solo questa limonata per 10 giorni. Successivamente, bevi succo d’arancia biologico appena spremuto per un giorno e poi mangia una zuppa vegana fatta in casa per altri due giorni.

  • Succo verde

Il succo verde è di gran moda tra chi segue uno stile di vita orientato al massimo benessere. Questa bevanda salutare ti fa iniziare la giornata con una dose di antiossidanti e sostanze nutritive. Puoi prepararla in base a quello che hai in frigorifero, ma uno dei migliori mix include mele fresche, limone, prezzemolo, sedano, cavolo, cetrioli, zenzero e lattuga romana. Bevilo in un paio di minuti per un super-boost di energia.

Il succo verde concentra i nutrienti freschi e crudi nella frutta e nella verdura, dandoti un rapido benessere sotto l’aspetto di nutrizione. Le mele forniscono un dolcificante tutto naturale, soprattutto se non sei ancora abituato al gusto piccante del succo verde puro, completamente vegetale. Il succo di limone bilancia anche i sapori e offre eccellenti benefici per la digestione, la perdita di peso e la disintossicazione dei reni.

Fare un succo fatto in casa è facile e conveniente con un estrattore. Anche se gli estrattori di succo non sono certo low cost, nella vendita online li trovi anche a basso prezzo. E sono un ottimo investimento per la tua salute.

  • Frullati

Alcune persone si chiedono perché dovrebbero sprecare tutta la polpa che viene dalla frutta e dalla verdura mentre si prepara una centrifuga. Se te lo chiedi anche tu, prova un frullato invece del succo. I frullati trattengono la fibra della frutta e della verdura.

Un altro trucco è quello di congelare la polpa nelle vaschette per cubetti di ghiaccio: una volta pronti, puoi aggiungere questi cubetti salutari alle tue ricette di frullato. Se stai preparando frullati per disintossicarti, non aggiungere zucchero: usa invece frutta come banane o bacche per addolcire il tuo frullato.

Altri modi per ridurre la ritenzione idrica?

DETOX Dimagrante Drenante Depurativo...

Ci sono altre strategie che puoi mettere in atto con l’obiettivo di ridurre la ritenzione idrica. Vediamole insieme.

  • Esercizio

L’attività fisica può aiutare a sbarazzarsi dei liquidi extra aumentando il flusso di sangue ai tessuti e facendoti sudare.

  • Magnesio

È utile aumentare l’assunzione di magnesio. Questo minerale è infatti un elettrolita che aiuta a regolare l’equilibrio dei fluidi. Gli integratori di magnesio hanno dimostrato di aiutare a ridurre la ritenzione idrica nelle donne con sindrome premestruale.

  • Potassio

Introduci nella tua dieta i cibi ricchi di potassio. In questo modo puoi aumentare la produzione di urina e diminuire i livelli di sodio, riducendo la ritenzione idrica.

  • Idratazione

Non dimenticare di bere molto, almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno. La disidratazione può infatti contribuire ad aumentare il rischio di ritenzione idrica.

  • Sale

Come regola generale per stare in buona salute, cerca di ridurre il consumo di sale. Al contrario, una dieta che ne è ricca può favorire la ritenzione idrica (e non solo).

Conclusioni

In questo articolo abbiamo focalizzato l’attenzione sui prodotti drenanti. Sulla base delle informazioni raccolte, puoi ora scegliere la soluzione giusta  in base alle tue specifiche esigenze di dieta. Indipendentemente dal prodotto che acquisti, ricordiamo che per ottenere i migliori risultati non deve mi mancare un po’ di sana attività fisica e un’adeguata idratazione giornaliera.

Sono numerose le proposte a base di ingredienti completamente naturali, che sono formulate per garantirti un sapiente equilibrio di sostanze benefiche nel massimo benessere. Il drenante forte Navit Plus , ad esempio,  include nella sua formulazione il tarassaco e la papaia,  il carciofo e il tè verde. Consente così di eliminare le tossine dal nostro corpo, oltre a regolare e purificare l’intero apparato digerente. Offre anche una fonte di energia extra.


Domande frequenti

🧉 1. In quanto tempo si prepara una bevanda disintossicante?

Nel caso di una bevanda fredda l’opinione degli esperti è quella di lasciarla in frigorifero per  circa 12 ore. In questo modo consentirai agli aromi di infondersi più profondamente. Assicurati di rimuovere gli ingredienti dopo questo periodo, in modo che non inizino a decomporsi.

🧉 2. Quanto peso posso perdere con un drenante detox?

Molti claim affermano che puoi perdere 20 chili in 10 giorni e purifichi il tuo corpo dalle tossine. Tutto in teoria ma solo se si rinunciano a cibi solidi e si consumano solo liquidi (se sei in grado di farlo). In questo modo la perdita di peso (almeno a breve termine) è garantita.

🧉 3. Cosa succede quando il mio corpo è disintossicato?

Fondamentalmente, disintossicazione significa purificare il sangue. Questo viene fatto rimuovendo le impurità dal sangue nel fegato, dove le tossine vengono processate per l’eliminazione. Il corpo elimina anche le tossine attraverso i reni, l’intestino, i polmoni, il sistema linfatico e la pelle, rifornendo di carburante il corpo con nutrienti sani.

🧉 4. Quali sono gli effetti collaterali della disintossicazione?

La disintossicazione è spesso così impegnativa che le persone preferiscono rimandare o si fermano subito dopo aver iniziato. C’è anche chi si sente peggio prima di sentirsi meglio. I sintomi possono includere esaurimento, irritabilità, dolore, diarrea, eruzioni cutanee, sudorazione, brividi, lacrime, insonnia e altro ancora.

🧉 5. Cosa è bene evitare durante la disintossicazione?

I cibi peggiori in una dieta disintossicante sono carne, latticini, grano, alcool e caffeina. La carne rallenta la digestione. Il latte, il formaggio e altri prodotti caseari sono acidi per l’organismo, portando a una cattiva funzionalità cellulare e al rallentamento della disintossicazione.

🧉 6. I prodotti disintossicanti costano molto?

Se non hai già in negozio di fiducia a cui rivolgerti, dopo la lettura di questo pezzo sarai in grado di affrontare da solo la ricerca del prodotto a te più indicato, tra le diverse proposte. Potrai raccogliere informazioni anche sui prodotti low cost e a basso prezzo che non necessariamente sono cattivi prodotti, in base alle opinioni e alle recensioni degli utenti nel web.