KIKO Konscious: La Collezione Trucco Vegan

Che bellissima sorpresa! Un’altra grande azienda del mondo della cosmesi che ha deciso di introdurre una linea cruelty-free nel pieno rispetto di animali e ambiente!

La mia anima green non potrebbe essere più lieta anche perché nella mia beauty bag i trucchi e gli accessori di KIKO Milano ci sono sempre stati. E la parte migliore è vedere che questa nuova collezione non è composta da solo 2 o 3 prodotti basici messi lì tanto per fare scena, ma ha un’intera linea completa di sfumature e trucchi di ogni genere

Ma cosa comprende questa incredibile collezione estiva? Scopriamo insieme tutti i prodotti di Kiko Konscious, la collezione trucco vegan:

Maschera viso in tessuto

La Konscious Vegan Sheet Mask è una maschera in tessuto idratante e illuminante che nutre la pelle preparandola per la stesura del trucco grazie ai suoi estratti vegetali biologici. Il viso avrà un aspetto radioso, rimpolpato e liscio, pronto per affrontare la giornata!

Ritrova la tua naturale freschezza e una pelle morbida come una pesca grazie a questa maschera, noterai ottimi risultati già dopo un solo utilizzo! È vero che è stata pensata per preparare la pelle al trucco della giornata ma ciò non significa che non sia eccellente anche al termine di una dura giornata stressante…

La sua formula ricca di estratti naturali fra cui camomilla, centella e peonia, penetra nei tessuti con un’azione idratante ma anche lenitiva e rinfrescante, per una sensazione immediata di piacere e benessere.

In più: non sporca! Le maschere in tessuto sono così comode, basta aprire la bustina, stenderle in posa e rilassarsi. Niente pasticcio, solo beneficio!

Per un’applicazione perfetta:

Massaggiare la bustina prima di aprirla, applicare la maschera sul viso già pulito e asciutto. Stendere con cura facendo attenzione che tutte le aree del viso siano coperte e che la maschera aderisca bene alla pelle. Lasciare agire per circa 20 minuti. Terminiamo con un massaggio gentile sul viso per far assorbire i residui di prodotto.

Dermatologicamente testato.  Conservare lontano da fonti di calore.

Ingredienti

Aqua (water/eau), glycerin, dipropylene glycol, trehalose, butylene glycol, paeonia suffruticosa root extract, centella asiatica extract, arginine, carbomer, 1,2-hexanediol, xanthan gum, peg-60 hydrogenated castor oil, chamomilla recutita flower extract (chamomilla recutita (matricaria) flower extract), glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, origanum vulgare leaf extract, chamaecyparis obtusa leaf extract, salix alba bark extract (salix alba (willow) bark extract), lactobacillus/soybean ferment extract, portulaca oleracea extract, scutellaria baicalensis root extract, cinnamomum cassia bark extract, vaccinium macrocarpon fruit extract (vaccinium macrocarpon (cranberry) fruit extract), adansonia digitata fruit extract, olea europaea leaf extract (olea europaea (olive) leaf extract), equisetum arvense extract, nymphaea alba flower extract, sophora japonica root extract, disodium edta.


Primer & Siero

Un primer ma anche un trattamento profondamente idratante, il nuovo Konscious Vegan Face Primer & Serum unisce due prodotti in uno per un risultato che non ci può lasciare indifferenti. Pensato per le donne che non hanno tempo da perdere, questo primer azzurrato uniforma la tonalità della pelle preparandola per il trucco quotidiano, senza essere mai appiccicoso e senza occludere i pori. Come si usa? Niente di più semplice: basterà stendere una piccola quantità di crema su viso, collo e decolleté prima dell’applicazione del trucco quotidiano. Qualche istante e la pelle sarà già asciutta.

La sua azione non lascia nulla di sprecato e infatti la crema agisce anche da siero giorno, idratando i tessuti e lasciando il viso piacevolmente fresco e rimpolpato. Si asciuga molto velocemente, non lascia nessuna sensazione di unto o né risulta appiccicosa unto anzi, dopo l’applicazione la pelle è piacevolmente fresca, morbida, idratata.

Il primer è uno degli elementi di forza di questa collezione, per quel che mi riguarda lo includo nei top 3 da possedere. Senza contare che è un elemento utile e versatile che possiamo utilizzare tutti i giorni e quindi non ci lega a un particolare look.

Dermatologicamente testato. Non comedogenico.

Ingredienti

Aqua (water/eau), pentylene glycol, diethylhexyl carbonate, dicaprylyl carbonate, acrylates copolymer, sodium acrylatescopolymer, phenoxyethanol, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, isohexadecane, sodium benzoate, lecithin, tetrasodium edta, aroma (flavor), polysorbate 80, xanthan gum, sorbitan oleate, tocopherol, ci 42090 (blue 1).


Fondotinta (BB Cream Mousse)

Anche se la collezione esce in concomitanza con l’estate, non ha rinunciato a proporre una base per il trucco ed ecco che ha inserito questa soffice BB cream in mousse che vuole unire i benefici idratanti di una BB cream alla funzione uniformante anti-imperfezioni del fondotinta.

Il risultato è una texture leggera, cremosa e traspirante che lascia l’incarnato omogeneamente pronto per il nostro trucco, senza l’appesantimento di un fondotinta normale. Le tonalità? Le stesse della cipria opacizzante: dal Porcelain, la tonalità più chiara per pelli “pallidamente elitarie” anche in piena estate, alla Hazelnut, la tonalità più scura fra le 6 della serie Konscious Vegan BB Mousse.

I pareri su questa mousse sono contrastanti, c’è chi l’ha amata e l’ha fortemente voluta all’interno della propria beauty bag, e chi invece l’ha trovata molto poco coprente e uniformante. Uno dei difetti di questo prodotto è che sembra peggiorare l’aspetto delle pelli un po’ più secche, formando aloni gessosi attorno ai pori e lasciando la pelle solo leggermente colorata.

Il consiglio che sentiamo di dare è di non scegliere la tonalità più chiara se siamo indecise su due punti di incarnato perché essendo una mousse davvero leggera, la coprenza ottenuta con un tono in meno risulta del tutto inefficace.

Per una stesura ottimale:

Applicare la BB mousse sulla pelle pulita e asciutta usando un blender in spugna o un pennello, dal centro verso l’esterno, sfumando i contorni. Applicare sia sul viso che sul collo.

Ingredienti

Aqua (water/eau), pentylene glycol, diethylhexyl carbonate, sodium carbomer, phenoxyethanol, silica, parfum (fragrance), ethylhexylglycerin, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, isohexadecane, polysorbate 80, sorbitan oleate, tocopherol. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).


Cipria Matte

Per chiudere il trucco o per dare solo un lieve tocco opacizzante al viso, la cipria matte è un accessorio indispensabile per chi ha la pelle grassa, o mista. L’astuccio compatto, a metà fra una conchiglia o un sasso levigato dalle onde del mare, della Konscious Vegan Matte Face Powder è finissima ma dalla forte azione opacizzante e assorbente che dura tutto il giorno.

Ha 6 tonalità dai nomi evocativi:

Porcelain

Light Beige

Honey

Natural Beige

Warm Almond

Hazelnut

Dermatologicamente testato. Non comedogenico.

Ingredienti

Kaolin, mica, aluminum starch octenylsuccinate, squalane, zinc stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, synthetic fluorphlogopite, zea mays starch (zea mays (corn) starch), isononyl isononanoate, polyvinyl alcohol, ethylhexylglycerin, glycerin, dehydroacetic acid, tocopherol, ci 77891 (titanium dioxide), ci 77492 – ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake).


Blush compatto

È il mio prodotto preferito di tutta la collezione, amo molto lo stile della naccherina e i nomi che sono stati scelti per descrivere le diverse tonalità. La Konscious Vegan Blush Matte si adatta a tutte le carnagioni grazie i suoi toni tenui e delicati dalla brillantezza fresca, leggera, che si appoggiano sulla zona del viso a cui vogliamo dare una nota di colore e la esaltano con discrezione, senza mai appesantire. Inoltre è un blush opaco, niente effetto lucido da copertina plastificata!

Lo troviamo nelle tonalità:

Better Place (rosa-beige dalle note biscottate)

Dream Big (rosa brillante)

Imagine (rosa violaceo, tendente al color malva)

Va direttamente in cima sul podio delle 3 scelte must-have di questa collezione anche se, certamente, le pigmentazioni non sono fra le più originali ma non è questo lo scopo della collezione Konscious che ha come principio il look semplice, naturale ed equilibrato, appena accennato sul viso.

Si sfuma molto efficacemente, si stende in modo uniforme senza antiestetiche macchie o pori agglomerati. Ideale sia per dare colore alle guance che per contornare il viso o creare look più elaborati e strutturati, resta particolarmente naturale grazie alla finitura ultra-matte.

Dermatologicamente testato. Non comedogenico.

Ingredienti

Mica, kaolin, aluminum starch octenylsuccinate, squalane, zinc stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, zea mays starch (zea mays (corn) starch), isononyl isononanoate, polyvinyl alcohol, ethylhexylglycerin, glycerin, dehydroacetic acid, tocopherol, ci 15850 (red 7 lake), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide), ci 19140 (yellow 5 lake).


Illuminante

Il Konscious Vegan Highlighter è un illuminante piccolo e compatto dalla texture molto minerale e cremoso. Una volta steso sulla pelle, si fonde senza lasciare macchie, sfumandosi nel modo desiderato. La sua formula è stata creata utilizzando una serie di minerali perlacei riflettenti che rendono il viso istantaneamente radioso. Ottimo per evidenziare piccoli punti del viso o per dare luce a un incarnato un po’ spento, è molto facile da sfumare e stratificare.

Dermatologicamente testato. Non comedogenico.

Per un risultato perfetto:

stendere una piccola quantità di illuminante con un pennello applicatore arrotondato e distribuire sulle aree del viso che vogliamo illuminare (zigomi, mento, naso e arcata delle sopracciglia). Modulare quanto e dove necessario fino all’ottenimento del risultato desiderato.

Ingredienti

Mica, synthetic fluorphlogopite, pentaerythrityl tetraisostearate, squalane, kaolin, isononyl isononanoate, zinc stearate, aluminum starch octenylsuccinate, zea mays starch (zea mays (corn) starch), polyvinyl alcohol, ethylhexylglycerin, dehydroacetic acid, glycerin, tin oxide, tocopherol, ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).


Pennelli

Pennello per fondotinta

Pennello o spugnetta? L’eterno dilemma non è più un problema grazie a questo pennello da viso doppio in cui una parte è in morbide setole 100% cruelty-free e l’altra è una pratica spugnetta ovale. Scegli tu come utilizzare le due estremità, puoi combinarle per stendere il fondotinta con la spugnetta e la cipria o il blush con il pennello, oppure puoi stendere il fondotinta con il pennello e tamponare l’eccesso con la spugnetta. Di certo con il pennello Konscious Vegan Duo Face Brush & Blender il tuo controuring sarà impeccabile e… consapevole!

Per un risultato davvero ottimale: pulire regolarmente i pennelli lasciandoli asciugare in posizione orizzontale fino a che le setole non risulteranno del tutto asciutte.

Pennello per ombretto

Un altro pratico pennello e doppio all’insegna della cultura anti-spreco, in cui less is more, questo Konscious Vegan Duo Eye Brush ci permette di applicare l’ombretto e sfumarlo senza fatica, tutto con unico pennello. Le setole morbide dalla forma arrotondata sono in fibra sintetica, niente pelliccia di animale per questa linea interamente vegan e cruelty-free.

La punta arrotondata è utile per stendere l’ombretto realizzando sfumature impeccabili mentre la punta piatta è l’ideale per distribuire i pigmenti in modo preciso, realizzando tratti netti e definiti.

Matita per sopracciglia

Bianca ed essenziale, con una spazzolina all’altra estremità e tinte sempre naturali, minerali, per un look che punta alla naturalezza più minimal. La collezione Konscious Vegan Brow Pencil include le 4 colorazioni base delle matite per sopracciglia, adatte a tutte le sfumature dal biondo lappone al nero corvino. Il legno morbido è facile da temperare e, una volta stese, si sfumano fluidamente grazie allo spazzolino a elica in fibra sintetica. Le sopracciglia sono come rimodellate, esaltate da tratti morbidi dall’effetto naturale.

Le troviamo nelle tinte:

Blonde

Auburn

Brunette

Raven

Oftalmologicamente testato:

Per un risultato perfetto

Scegliere la tonalità più simile al proprio colore naturale di sopracciglia. Usare la spazzolina per pettinare le sopracciglia lungo tutta l’arcata, seguendone la forma naturale.
Prendere la punta e tratteggiare piccole lineette partendo dalla parte iniziale, riempiendo tutte le zone diradate. Infine sfumare leggermente utilizzando la spazzolina.

Ingredienti

C10-18 triglycerides, mica, hydrogenated vegetable oil, talc, caprylic/capric triglyceride, tocopherol, ascorbyl palmitate, ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).


Palette ombretti

Sono naturalmente attratta dagli ombretti, come una bambina di fronte agli espositori di caramelle. A pari merito col blush, questi astucci compatti si piazzano sul podio dei miei preferiti della collezione Konscious di Kiko. La forma levigata e sinuosa che ancora una volta ricorda un sasso plasmato dallo sciabordio delle onde incapsula 2 serie di colorazioni, una sui toni caldi del nudo e del marrone, l’altra sui toni freddi del viola e del rosa. I colori leggermente perlati si alternano a quelli opachi e satinati permettendoci di giocare con i vari abbinamenti per creare effetti sempre diversi.

Ho già detto che nelle Konscious Vegan Eyeshadow Palette ogni astuccio comprende ben 9 tinte?? NOVE! Il formato non è particolarmente grande, solo 1 grammo per singola tonalità ma anche la palette è ben fornita in termini di varietà del colore:

Good Vibes (tonalità calde, dai rosa agli aranci, passando per beige e marroni)

Less is More (tonalità fredde, dal perlato bianco ai rosa passando per grigi e viola intensi)

Anche in questo caso i pareri di chi le ha provate sono contrastanti. In molte lamentano il concetto fin troppo scarno di queste due palette che non solo offrono tanti colori ma poca quantità, ma non includono neanche uno specchietto all’interno della naccherina, rendendo complesso l’uso on the go. Piace poco anche l’effetto “cheap” della confezione che tende ad ammortizzare poco gli urti ed è proprio piccolina, appena più grande della dimensione di una cipria compatta.

Le tonalità, va evidenziato, sono variegate, dai toni intensi ma la resa sulla pelle vuole essere sempre leggera quindi non aspettiamoci una scrivenza ad alta pigmentazione. Sono ombretti “velo” che possono creare ottime ombreggiature ma non sono i migliori per effetti sorprendentemente drammatici, per sguardi profondi e penetranti come invece potremmo aspettarci guardando in particolare la palette dei toni freddi, con i suoi viola solenni.

Un altro aspetto lamentato da molte delle tester di questa collezione è la polverosità degli ombretti che quando vengono prelevati con il pennello, lasciano dietro di sé bricioline che si vanno a depositare sui colori accanto alla cialdina.

Ingredienti della 01

Mica, octyldodecyl stearoyl stearate, zinc stearate, hexyldecanol, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, magnesium myristate, diisostearyl malate, caprylyl glycol, hexylene glycol, tin oxide, alumina, phenoxyethanol, potassium sorbate, ci 77491 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).


Ingredienti della 02/06

Mica, octyldodecyl stearoyl stearate, hexyldecanol, zinc stearate, magnesium myristate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, synthetic fluorphlogopite, diisostearyl malate, caprylyl glycol, silica, tin oxide, hexylene glycol, alumina, phenoxyethanol, potassium sorbate. +/- (may contain): ci 19140 (yellow 5 lake), ci 77007 (ultramarines), ci77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide).


Ingredienti della 03

Mica, octyldodecyl stearoyl stearate, hexyldecanol, zinc stearate, magnesium myristate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, diisostearyl malate, caprylyl glycol, hexylene glycol, alumina, phenoxyethanol, potassium sorbate, ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide).


Ingredienti della 05/09

Mica, octyldodecyl stearoyl stearate, hexyldecanol, zinc stearate, magnesium myristate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, diisostearyl malate, caprylyl glycol, hexylene glycol, alumina, phenoxyethanol, potassium sorbate. +/- (may contain): ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide).


Ingredienti della 04

Mica, octyldodecyl stearoyl stearate, zinc stearate, hexyldecanol, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, magnesium myristate, diisostearyl malate, caprylyl glycol, hexylene glycol, tin oxide, alumina, phenoxyethanol, potassium sorbate, ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).


Ingredienti della 07

Mica, octyldodecyl stearoyl stearate, hexyldecanol, zinc stearate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, magnesium myristate, diisostearyl malate, caprylyl glycol, hexylene glycol, alumina, phenoxyethanol, potassium sorbate, ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).


Ingredienti della 08

Mica, octyldodecyl stearoyl stearate, hexyldecanol, zinc stearate, magnesium myristate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, silica, diisostearyl malate, caprylyl glycol, hexylene glycol, phenoxyethanol, potassium sorbate, ci 77007 (ultramarines), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet).


Eyeliner liquido

Come il mascara, anche il Konscious Vegan Eyeliner è disponibile solamente nella tinta nero intenso ma è fatto per adattarsi il più possibile alle esigenze di tutte noi, per un prodotto che non vuole sprecare inutilmente ma massimizzare i risultati.

Il pennellino in lunghe setole sintetiche a forma di cono, delinea una linea netta e fluida, facilmente modulabile per spessore. Sottile e turgido, ci permette di avere ottimo controllo sul movimento per realizzare linee precise, senza pasticci. Liquido, sì, ma che non macchia: la texture fluida a base d’acqua si asciuga in un… battito di ciglia! Pochi istanti sono sufficienti per essere a posto fino a 12 ore.

Oftalmologicamente testato.

Ingredienti

Aqua (water/eau), alcohol denat., glycerin, pullulan, disodium coco-glucoside citrate, sodium dehydroacetate, hectorite, xanthan gum, citric acid, sodium hydroxide, ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide).


Kajal & Eyeliner

Ancora combo, ancora praticità e doppio beneficio senza spreco per questo kajal che è anche eyeliner! Morbido, pulito, ti permette di creare linee precise sia dentro l’occhio che sulla palpebra senza sbavare. Stendilo e dopo pochi istanti il colore è già fissato.

È una matita automatica waterproof che resiste fino a 12 ore. La sua texture lo rende davvero versatile perché lo puoi sfumare per creare un effetto smokey o mantenere a linea, per dare ampiezza all’occhio. Il colore nero intenso non è l’unico della serie Konscious Vegan Kajal & Eyeliner, ci sono 4 tonalità fra cui scegliere:

Ocean Lovers (petrolio scuro)

Essential Life (verde bosco)

Save the Earth (marrone scuro)

Lonely Planet (nero intenso)

Per un risultato ottimale: applicare prima sulla rima interna dell’occhio e poi su quella esterna, seguendo l’attaccatura delle ciglia.

Oftalmologicamente testato

Ingredienti

Isododecane, helianthus annuus seed cera (helianthus annuus (sunflower) seed wax), euphorbia cerifera cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax/ cire de candelilla), octyldodecanol, shorea robusta resin, mica, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), synthetic fluorphlogopite, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax/ cire de carnauba), camellia sinensis leaf cera (camellia sinensis leaf wax), silica, tocopherol, ascorbyl palmitate, tin oxide, ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).


Mascara Volumizzante

Disponibile solo nella tonalità Nero Intenso, il Konscious Vegan Volume Mascara di Kiko è essenziale, proprio come vuole lo spirito della collezione. Adatto a tutti gli incarnati e alle sfumature di ombretto della serie Konscious, questo mascara cremoso è strutturato per dare volume e quindi permette un’ottima stratificazione del colore.

La forma sinuosa a clessidra della spazzolina in setole sintetiche morbide e corte, concentra l’intensità sulla pupilla per donare il massimo volume ma permette anche si sfruttare la punta per delineare le ciglia inferiori e le ciglia laterali.

Passata singola per il giorno, doppia o tripla passata per la sera: perché sprecare acquistando tubetti di mascara di marche diverse per ottenere effetti più o meno intensi se possiamo avere lo stesso risultato con un unico, validissimo prodotto vegan e cruelty-free in materiale riciclato?

Oftalmologicamente testato

Ingredienti

Aqua (water/eau), glyceryl stearate, polyester-5, cera microcristallina (microcrystalline wax/cire microcristalline), vp/hexadecene copolymer, oryza sativa cera (oryza sativa (rice) bran wax), ricinus communis seed oil (ricinus communis (castor) seedoil), synthetic wax, c18-36 acid triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, ceteth-20 phosphate, octyldodecanol, dicetyl phosphate, benzyl alcohol, hydroxyacetophenone, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide, sodium citrate, dehydroacetic acid, sodium acetate, tocopherol,ci 77499 (iron oxides).


Balsamo Labbra Colorato

Il balsamo colorato per le labbra Konscious Vegan Lip Balm vanta le stesse qualità pigmentanti e non invadente del blush, ma sulle labbra. Qui, gli elementi valorizzanti delle tinte per labbra vengono massimizzati dai benefici del balsamo idratante.

Non copre il naturale colorito della bocca ma lo arricchisce rendendola ancora più voluttuosa e femminile, con un finish brillante e carnoso che sfrutta le qualità del burro di Karité. Ideale per essere sempre portato con noi e applicato anche più volte nell’arco della giornata, regala una sensazione di immediata morbidezza e luminosità alle labbra.

Le tinte sono 3:

Make the Difference (nudo biscottato)

Best World (rosa antico dal tono caldo)

Candid Heart (rosso fragola brillante)

Dermatologicamente testato

Ingredienti

Hydrogenated vegetable oil, ricinus communis seed oil (ricinus communis (castor) seed oil), helianthus annuus seed cera (helianthus annuus (sunflower) seed wax), butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), theobroma cacao seed butter (theobroma cacao (cocoa) seed butter), tocopherol, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), dicalcium phosphate, citric acid, ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake), ci 42090 (blue 1lake).


Rossetto Matte

Beh, dopo il balsamo per le labbra non potevamo non inserire subito il rossetto… 6 freschissime nuance che ricalcano le tonalità del balsamo colorato, in un finish matte dalla grande intensità. Sono rossetti fatti per durare, la formula “long lasting” però non sarà pesante sulla bocca – come accade con altre marche – qui la texture è morbida, elastica, un abbraccio di colore che ci accompagnerà per tutta la giornata.

Bisogno di un ritocchino? Non spaventarti, con la serie Konscious Vegan Matte Lipstick le aggiustatine non creano antiestetici accumuli ma il colore si mescola immediatamente al rossetto già presente sulle labbra per un colore uniforme e naturale.

E anche in questo caso Kiko ha scelto per le 6 tinte dei nomi evocativi:

Love (nudo biscottato leggermente rosato)

Empathy (rosa antico caldo)

Energy (rosa violaceo, erica)

Peace (rosso fragola brillante)

Respect (ciliegia intenso)

Connection (rosso scuro, mattone)

Ingredienti

Triisostearyl citrate, squalane caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil ([helianthus annuus (sunflower) seed oil), oryza sativa cera (oryza sativa (rice) bran wax), persea gratissima oil (persea gratissima (avocado) oil), simmondsia chinensis seed oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), styrene/butadiene copolymer, cera microcristallina (microcrystalline wax/cire microcristalline), synthetic wax, mica, hydrogenated styrene/isoprene copolymer, polyethylene, disteardimonium hectorite, ethyl vanillin, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate,propylene carbonate, dicalcium phosphate, calcium aluminum borosilicate,aluminum calcium sodium silicate, calcium titanium borosilicate, alumina, calcium sodium borosilicate, silica, synthetic fluorphlogopite, tin oxide, ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 42090 (blue 1 lake), ci 15850 (red 7 lake), ci 19140 (yellow 5 lake).


Smalti

Colori tenui e nomi ispirati che rimandano a una rinnovata coscienza interiore, gli smalti Konscious Vegan Nail Lacquer sono d’impatto sulle mani ma non sull’ambiente! Hanno una formulazione a base d’acqua che li rende facili da stendere e perfino da ritoccare, con un finish lucido, corposo e molto naturale.

Le troviamo nelle colorazioni:

Indra’s Net (nudo leggermente rosato)

Be Ethical (Lilla neutro)

New Dawn (vinaccia scuro)

Dermatologicamente testato

Ingredienti

Aqua (water/eau), ethylhexyl acrylate/styrene copolymer, acrylates copolymer, ammonium acrylates/methylstyrene/styrenecopolymer, trimethyl hydroxypentyl isobutyrate, propanediol, peg-150/decyl alcohol/smdi copolymer, aminomethyl propanol, ammonium acrylates copolymer, bentonite, disodium laureth sulfosuccinate, ethylhexylglycerin, ppg-2 methyl ether, pentylene glycol, caprylyl glycol, peg-40 castor oil, phenoxyethanol, ppg-30 butyl ether, propylene glycol, silica dimethyl silylate, sodium lauryl sulfate, tocopherol, xanthan gum, ci 77491 (iron oxides), ci 77266 (nano) (black 2), ci 77891 (titanium dioxide).


Packaging Etico

Tutti i prodotti della serie Konscious sono stati studiati con attenzione, anche nel packaging che è realizzato con materiali completamente riciclabili e in parte provenienti da materiali di scarto riciclati. Secondo quanto dichiarato sul sito dall’azienda, circa il 30% della plastica impiegata per gli astucci di trousse, rossetti e balsami proviene da scarti industriali. Naturalmente, anche tutti gli imballi in carta sono stati riciclati e sono 100% riciclabili.

Dalle forme, ai colori fino anche ai nomi con cui Kiko ha voluto battezzare le sue nuove tonalità, tutto ci ricorda una filosofia basata sull’ecologia, la consapevolezza, una vita etica all’insegna della natura, dell’anima.