Le 7 Migliori Creme Colorate Viso Idratano e Ravvivano il tuo Look

La migliore crema colorata viso è una sorta di via di mezzo tra una normale crema idratante e un fondotinta. La sua particolarità sta nel fatto che ti offre la possibilità di idratare e colorare la tua pelle con un solo gesto, nella massima praticità.

Si tratta della soluzione ideale per chi vuole applicare un make-up leggero, una sorta di base naturale per uniformare il colore del viso. Viene apprezzata in ogni momento dell’anno ma in particolare in estate, quando cioè il sudore e il calore rendono difficile mantenere una base di fondotinta in perfetto stato e durante tutto il giorno.

Le Migliori Creme Colorate Viso

Qual è la migliore crema colorata viso?

In estate la pelle del viso ha bisogno di prodotti più leggeri, senza dimenticare che è necessario mantenerla idratata. Se non vuoi rinunciare a una base per il trucco per avere una pelle uniforme ma, nello stesso tempo, non vuoi vederti colare il fondotinta o di occludere i pori, l’alternativa c’è: la crema idratante colorata.

Questo prodotto ti consente di ottenere una maggiore uniformità dell’incarnato e di correggere le piccole imperfezioni con un effetto molto naturale. La sensazione sulla pelle è molto diversa da quella del fondotinta, perché è più leggera e questa è il suo principale pregio.

Per quanto riguarda il colore, trattandosi di pigmenti minerali diluiti nella crema idratante, non hai in genere molte tonalità a disposizione, anche se alcune marche propongono una gamma più ampia.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme colorate viso:

1.  Crema colorata viso Nivea Professional  CC Cream – La migliore per formula anti-età

NIVEA PROFESSIONAL Acido Ialuronico CC Cream,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo prodotto unisce i vantaggi di un fondotinta con quelli di una crema antirughe. Uniforma l’incarnato con pigmenti colorati specifici per la pelle e la protegge dallo stress dei raggi uv grazie al fattore di protezione solare 15.

Allo stesso tempo, la formula speciale con acido ialuronico a catena lunga e corta idrata la pelle fino agli strati più profondi, stimola la naturale produzione di acido ialuronico e ha un effetto lifting anche nei confronti delle rughe più marcate.

Caratteristiche chiave:

Protegge la pelle dall’azione dei raggi uv

Ha un pratico dosatore salvagoccia che eroga la quantità desiderata senza sprechi

Agisce negli strati più profondi della pelle

Specifiche

Marchio: Nivea Professional

SPF: 15

INCI

Aqua, Glycerin, Methylpropanediol, Cyclomethicone, Butyrospermum Parkii Butter, Isopropyl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Mica, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Nylon-12, Octocrylene, Sodium Phenylbenzimidazole Sulfonate, Tapioca Starch, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Palmitic Acid, Stearic Acid, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Carbomer, Dimethicone, Myristic Acid, Arachidic Acid, Oleic Acid, Trisodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Linalool, Benzyl Alcohol, Limonene, Parfum, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.


2. Crema Viso Idratante Giorno Olaz Total Effects – La migliore per 7 benefici in 1

Olaz Total Effects Crema Viso Idratante Giorno...

Vedi prezzo su AMAZON

È una crema idratante anti-invecchiamento per il viso con vitamine e fattore di protezione uv. sviluppata per contribuire a ridurre la visibilità di rughe, linee sottili, macchie e pori lasciando la pelle liscia e omogenea.

Offre un’idratazione nutriente contro la secchezza e dona alla pelle un aspetto visibilmente sano e radioso. La sua formula avanzata aiuta inoltre a difenderti dai danni causati dai radicali liberi superficiali, che fanno apparire la pelle invecchiata.

Caratteristiche chiave:

Uniforma la tonalità della pelle

Aiuta la pelle a mantenere la sua naturale idratazione

Aumenta la luminosità

Specifiche:

Marchio: Olaz

SPF: 15

3. Crema colorata viso La Roche Posay Anthelios Pigmentation  – La migliore per protezione solare ad ampio spettro

La Roche-Posay ANTHELIOS PIGMENTATION, Crema Viso...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua esclusiva tecnologia XL-Protect offre un efficace scuso contro le radiazioni solari, con filtri anti-uva/uvb fotostabili.

A questa elevata protezione, che è anche più rigorosa di quanto raccomandato a livello europeo per i prodotti solari, affianca le proprietà lenitive e antiossidanti dell’Acqua Termale di La Roche-Posay. Quest’acqua dalle caratteristiche uniche, si rivela particolarmente efficace contro i radicali liberi che possono essere generati dai raggi uva-uva.

Caratteristiche chiave:

Ideale per il viso e le zone esposte al sole

Non è né appiccicosa né comedogena

È arricchita con acqua termale, efficace contro i radicali liberi

Specifiche

Marchio: La Roche Posay

SPF: 50

4. Crema colorata viso Garnier BB Cream – La migliore per 5 azioni in un unico prodotto

GARNIER BB Cream Anti-età Crema Idratante Tutto...

Vedi prezzo su AMAZON

BB significa Blemish Balm ed è una categoria di prodotti che associa i benefici delle creme a quelli dei prodotti make-up.

Questo prodotto offre cinque azioni distinte: idrata, corregge le imperfezioni, uniforma e illumina l’incarnato e protegge dagli uv. Il risultato è una pelle  dall’aspetto visibilmente più sano.

Caratteristiche chiave:

Riduce le rughe e rassoda i contorni del viso

Uniforma e illumina il colorito

Idrata e protegge dai raggi uv

Specifiche

Marchio: Garnier

SPF: 15

INCI

Aqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Prunus Armeniaca Kernel Oil/Apricot Kernel Oil, Oryza Sativa Bran Oil/Rice Bran Oil, Propanediol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Stearic Acid, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Palmitic Acid, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, PEG-20 Stearate, Stearyl Alcohol, Cera Alba/Beeswax, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol, Caprylyl Glycol, Propylene Glycol, Dimethiconol, Vigna Aconitifolia/Vigna Aconitifolia Seed Extract, Polysorbate 80, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium EDTA, Hydrolyzed Soy Protein, Linalool, Benzyl Salicylate, Limonene, Cinnamic Acid, Phloroglucinol Trimethyl Ether, Benzyl Alcohol, Geraniol, Citral, (+/- May contain CI 77891/ Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/ Iron Oxides) (F.I.L. B54517/3)


5. Crema colorata viso Bourjois CC Cream 1, 2, 3 – La migliore per proteggere la pelle fino a 24 ore

Bourjois CC Cream 1, 2, 3 Perfect, Crema Viso...

Vedi prezzo su AMAZON

I suoi tre pigmenti colorati correttivi donano al viso un aspetto fresco e luminoso. Il colore albicocca elimina i segni della stanchezza, il verde copre i rossori e il bianco maschera le occhiaie. Inoltre, contiene una protezione solare che difende la pelle dai danni dei raggi uva e uvb, offrendo un’idratazione profonda che dura dalla mattina alla sera.

Infatti, la sua texture morbida e leggera scivola facilmente sulla pelle, levigando i pori e le piccole rughe e lasciando la pelle morbida. È un prodotto oil-free, adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle miste.

Caratteristiche chiave:

Copre efficacemente le imperfezioni grazie ai tre pigmenti colorati correttivi
La sua formula è adatta a tutti i tipi di pelle

Ha una texture leggera per un’applicazione semplice

Specifiche

Marchio: Bourjois

SPF: 15

6. Crema colorata viso L’Oreal Paris BB Cream C’est Magic – La migliore per formula con oli volatili che facilita l’applicazione

L'Oréal Paris BB Cream C'est Magic, BB Cream...

Vedi prezzo su AMAZON

È una crema idratante studiata per uniformare il colorito del viso e ottenere un effetto pelle nuda omogeneo e vellutato. La formula innovativa è arricchita con oli volatili per semplificare l’applicazione. Offre inoltre un’efficace protezione solare.

Caratteristiche chiave:

Uniforma il colorito della pelle

Consente di ottenere un effetto pelle nuda naturale
Dona un aspetto idratato e abbronzato

Specifiche

Marchio: L’Oreal Paris

SPF: 20

7. Face D Instant Bright  CC Cream – La migliore per pelle mista o grassa

Face D - CC Cream, Crema Corretrice del Colore con...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema è un must-have per correggere le discromie e l’incarnato spento, rendendolo immediatamente più luminoso e naturale senza la pesantezza del fondotinta. La formula innovativa associa gli ingredienti dello skin care a quelli del make-up: mentre l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari (tecnologia 3-Luronics) idrata a fondo combattendo i segni del tempo e stimolando la naturale produzione di collagene ed elastina, i pigmenti correggono istantaneamente le imperfezioni cutanee mentre la vitamina E garantisce un’azione antiossidante.

Caratteristiche chiave:

Ha una texture vellutata e setosa

Protegge la pelle prevenendo i danni del foto invecchiamento causati dai raggi solari

Corregge le discromie e l’incarnato spento

Specifiche

Marchio: Face D

SPF: 20

INCI

AQUA(WATER),DIMETHICONE,ISODODECANE,ETHYLHEXYL,METHOXYCINNAMATE,ZINC OXIDE,TITANIUM DIOXIDE,SILICA,BUTYLENE GLYCOL,HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE,CROSSPOLYMER,LAURYL PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER,HEXAPEPTIDE-3,SODIUM HYALURONATE,DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER, ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER,TRIETHOXYCAPRYLSILANE,HYALURONIC ACID,CERA ALBA (BEESWAX),SODIUM CHLORIDE,DISSTEARDIMONIUM HECTORITE,PURFUM (FRAGRANCE),PROPYLENE CARBONATE,PEG/PPG-19/19 DIMETHICONE,CYCLOPENTASILOXANE,DIPROPYLENE GLYCOL, TOCOPHEROL,BHT,SODIUM CITRATE,PHENOXYETHANOL,ETHYLHEXYLGLYCERIN +/-: CI 77492 (AIRONOXIDES),CI 77491 (AIRONOXIDES),CI 77499 (AIRONOXIDES)


Guida all’acquisto delle migliori creme colorate viso?

crema-colorata-viso

Quando non hai bisogno di trucco ma solo una piccola uniformità dell’incarnato, una crema per viso idratante colorata è la soluzione perfetta.  Molti truccatori la usano con primer per fondotinta e ottengono un perfetto effetto di rugiada. Un idratante colorato può aiutare a trattenere l’umidità della pelle e proteggerla.
In commercio ne puoi trovare per ogni tipo di pelle, anche per pelle grassa. Si consiglia sempre di sceglierne una con contenuto di almeno SPF 20 e superiore per evitare un ulteriore impiego di crema solare.

Te potrebbe interessarti : La Migliore Maschera Per Il Viso

Cose da considerare prima di acquistare l’idratante colorato?

Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato e sarai sicuramente indecisa su quale acquistare.  Diamo un’occhiata ad alcuni dei suggerimenti che dovrebbero essere considerati prima di sceglierla,

Tipo di pelle

Considera innanzitutto il tuo tipo di pelle. In linea di massima una crema viso colorata funziona meglio per le persone con pelle secca in quanto fornisce idratazione. Anche chi ha la pelle sensibile può trarne beneficio, in quanto è molto leggera.

Scopo

Prima di acquistare un prodotto, identificare lo scopo dell’acquisto. Perché ne hai bisogno? Che cosa desideri ottenere? La tua risposta a queste domande ti aiuterà a trovare la crema idratante giusta. Se ad esempio hai bisogno della crema colorata per idratare e proteggere dal sole, dovrai scegliere un prodotto che contenga un SPF 30.

Uso

Come pensi di utilizzare la tua crema? La userai al posto di una crema idratante normale? Vorresti che sostituisse la tua protezione solare o stai semplicemente cercando una copertura pura? In base a queste risposte dovrai scegliere un prodotto specifico.

Marca

Scegli una buona marca, sinonimo affidabilità ed efficacia. Si consiglia anche di leggere le recensioni pubblicate dagli utenti nella vendita online, che ti potranno guidare nella tua decisione finale.

Formulazione

Le creme colorate viso sono realizzate sulla base di varie formule che includono una combinazione di ingredienti naturali, antiossidanti, umettanti, ossidi di ferro e altri prodotti simili. Si consiglia sempre di leggere chiaramente le etichette e le istruzioni per identificare la formula più adatta a te, meglio se senza siliconi. Se hai la pelle secca, la formula idratante dovrebbe funzionare al meglio. Considera che, se si soffre di acne, idratanti sfumati per l’acne funzioneranno al meglio. Ci sono ingredienti come l’acido ialuronico che vengono utilizzati in alcune formule per affrontare problemi specifici della pelle.

SPF

Ci sono alcune formule specifiche che contengono anche SPF. L’applicazione di questi coadiuvanti ti evita di mettere anche una crema di protezione solare quando stai esposta al sole. Fornisce inoltre una difesa contro gli inquinanti.

La quantità generale di SPF nelle creme idratanti colorate con protezione è SPF 30 (come minimo deve avere SPF 20). È necessario he protegga dai raggi ultravioletti, soprattutto per le pelli sensibili. Pertanto, la crema colorata viso potrebbe essere la soluzione migliore per la cura della pelle, il trucco e la protezione solare.

Copertura

La crema idratante colorata può fornire solo una copertura pura e leggera; non consente di ottenere la piena copertura, che è invece fornita dai fondotinta. La crema colorata viso è una via di mezzo per ottenere il meglio dal mondo del trucco e da quello della cura della pelle.

Carnagione

Un prodotto che ha una tinta della pelle dovrebbe essere scelto in linea con la tua carnagione. Un grande vantaggio per le creme idratanti colorate è che sono  disponibili in numerose tonalità e coprono una varietà di colori. Quindi scegli un idratante colorato che si adatti al tono della tua pelle.

Problemi di pelle

Il dermatologo e il truccatore raccomandano a molte persone una crema idratante colorata al posto delle basi regolari in caso di problemi dermatologici come l’acne o la pelle secca. Un idratante colorato con la formula corretta può agire sull’idratazione dell’epidermide e ridurre l’acne allo stesso tempo. La crema viso colorata è l’opzione migliore se hai la pelle problematica e vuoi comunque avere ancora un po’ di trucco sulla pelle.

Prezzo

Le creme viso colorate sono generalmente dei prodotti che incidono un po’ sul tuo budget. Dovrai usarne un po’ per garantire una corretta cura della pelle. Assicurati sempre di fare un’analisi costi-benefici per decidere quale prodotto è più efficace in base al suo prezzo. Non si tratta sempre di quanto paghi, ma anche del valore che ricevi in ​​cambio.

Ma dove comprarla, con così tanti prodotti che trovi sul mercato? Innanzitutto se vuoi spendere meno, piuttosto che recarti in una profumeria, i canali di vendita online sono perfetti per fare ottimi affari. Puoi trovare prodotti più economici ma di buon livello qualitativo.

E su questo non bisogna avere pregiudizi perché una crema a basso prezzo potrebbe avere delle buone qualità, tenendo conto che a una crema colorata viso non sono richieste performance elevate.

Te potrebbe interessarti : Il miglior detergente viso

Benefici della crema idratante colorata?

Mediterranea - Crema Viso Giorno Antirughe Action...

Per aiutarti a decidere quale scegliere, devi anche conoscere i vari vantaggi che la crema colorata viso può offrirti. Per alcune donne, l’introduzione di questo prodotto nella propria routine di bellezza ha significato migliorare notevolmente lo stato della propria pelle. Tuttavia, non siamo tutte uguali, quindi, continua a leggere per conoscere i benefici di una crema idratante colorata. Alla fine di queso articolo valuterai te stessa.

  • Consistenza

A differenza di fondotinta e altri prodotti per il trucco che hanno un’alta viscosità e una consistenza molto spessa, una crema idratante colorata è leggera e molto meno densa. Non appesantisce affatto la pelle, ma la idrata a fondo. Tuttavia, contiene  anche una tinta e quindi deve essere tolta di notte prima di andare a dormire, proprio come faresti con qualsiasi altro prodotto per il trucco.

  • Quantità

Una percentuale significativa di una crema idratante colorata è rappresentata da umettanti. È noto che un umettante attira e trattiene l’umidità. È molto acquoso, motivo per cui l’idratante colorata è anche leggera. Un errore abbastanza comune è che, proprio per via di questa leggerezza, si tenda ad applicarne in grande quantità. No, non te ne serve molta. Basta usarne una piccola porzione, da applicare con le dita o con un pennello.

  • Uso frequente

Come accennato in precedenza, una crema idratante colorata è meno consistente e leggera. Di conseguenza, non appesantisce la pelle come il tuo solito trucco. Questo, a sua volta, rende l’idratante colorata ideale da utilizzare frequentemente senza pensieri. Puoi usarla quotidianamente in quanto fornisce umidità quotidiana alla tua pelle e la tinta ti farà apparire in perfetta forma.

  • Varietà di tonalità

Ua crema idratante colorata viene generalmente proposta in una varietà di sfumature. Puoi scegliere la tonalità più adatta al tono della tua pelle e nello stesso tempo aiutare l’epidermide a migliorare il suo livello di idratazione. Dal momento che hai così tante tonalità tra cui scegliere, assicura anche che si fonda con la tua pelle e la faccia sembrare naturale.

  • Idratazione

Una crema colorata viso ha la funzione di idratare come focus e caratteristica principale. È più adatta per la pelle che ha bisogno di essere idratata e nutrita. Tutti i tipi di pelle possono usarla poiché l’idratazione è adatta a tutte, ma è perfetta per chi ha la pelle secca. Gli ingredienti chiave e gli umettanti come l’eau thermale idratano la pelle e la migliorano dall’interno. Assicura che la salute della pelle sia migliorata attraverso l’idratazione.

  • Umettante

La tua pelle ha bisogno di una crema idratante e quella viso colorata può essere la soluzione giusta. Ci sono molti prodotti per la pelle che consentono di immagazzinare l’umidità presente nell’aria. Utilizzare sempre più prodotti che servono allo scopo e sono in grado di legare l’umidità è vantaggioso per te. Scegli più prodotti umettanti nella tua routine della pelle, lo stato attuale dell’ambiente lo richiede.

  • Cura della pelle

Una crema idratante colorata si prende cura della pelle e migliora la sua salute. La migliore crema idratante colorata rende la pelle morbida, liscia e turgida facendo lavorare gli ingredienti dall’interno. Ti dà anche un po’ di tinta insieme alla cura, che è molto meglio dei prodotti che servono solo a uno degli scopi. Aiuta le cellule della pelle a rivitalizzarsi e ti fanno sembrare più fresca.

  • Problemi della pelle

I problemi della pelle sono comuni e nessuno può sfuggirli. Tuttavia, puoi scegliere prodotti che aiutano a ridurre i problemi della pelle e impedire che si ripetano. Ci sono creme idratanti colorate per l’acne e anche creme idratanti colorate specifiche per pelli secche e sensibili.

Questi sono i vari benefici che possono aiutarti a cambiare la salute della tua pelle e servono anche come eccellente alternativa a molti prodotti chimicamente pesanti che a un certo punto influiscono negativamente sulla pelle. Conoscere nuovi prodotti e apportare questi cambiamenti più semplici può portare la tua pelle sulla strada del miglioramento.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di un make-up leggero che si prenda anche cura della tua pelle, la crema colorata viso può essere la soluzione che stai cercando. Disponibile in diverse tonalità, ti consente di armonizzarla con la tua carnagione. Nello stesso tempo, ha un’efficace azione idratante, particolarmente adatta in caso di pelle secca.

In redazione ci siamo affidati alle proprietà della crema Bourjois, che dona luminosità al viso con i suoi tre pigmenti colorati: albicocca contro la stanchezza, verde per coprire  i rossori e  bianco per mascherare le occhiaie. La sua protezione solare fa da scudo contro i danni dei raggi uva e uvb.

Te potrebbe interessarti : Le Migliori Tonici Per Il Viso


Domande frequenti

🧴 1. Le creme idratanti colorate fanno bene alla pelle?

Sono utili per la pelle perché forniscono una fonte di umidità chiaramente percepibile. Se hai la pelle molto secca o desquamata, una crema idratante colorata potrebbe non essere buona per la tua pelle come una crema idratante dedicata poiché le creme idratanti colorate sono in genere destinate a tipi di pelle che non sono così secche.

🧴 2. Come si applicano le creme idratanti colorate sul viso?

Le creme colorate sono come lozioni idratanti. Per l’applicazione, evita di usare la spugna o il pennello per il trucco e utilizza la punta delle dita. Prendi una piccola quantità e parti dal centro del viso, proprio come faresti con una crema idratante da giorno.

🧴 3. Posso applicare sul viso una crema idratante insieme a quella colorata?

L’uso di una crema idratante non è precluso solo perché stai utilizzando una crema colorata. Se hai la pelle super disidratata ma vuoi avere un filo di fondotinta puoi applicare uno strato di crema idratante standard seguito da un secondo passaggio con la crema idratante colorata. Ma se hai la pelle normale, puoi applicare anche solo la crema idratante colorata.

🧴 4. Come si rimuove la crema idratante colorata?

Con lo stesso sistema di quando ti strucchi la sera, magari  con un olio adatto ai bambini per non usare sostanze chimiche eccessive. L’uso di un trattamento con olio per bambini può attenuare o rimuovere completamente la crema senza danneggiare l’epidermide.

Passa la pelle con  olio per bambini e lascialo agire per dieci minuti. Quindi vai sotto la doccia e strofina delicatamente la pelle con una spugnetta delicata per rimuovere il colore. Ripeti il processo se necessario.

🧴 5. Posso andare a dormire senza togliere la crema colorata?

Il trucco leggero può comunque causare danni alla pelle. Anche se la tua routine di trucco consiste solo di una crema idratante colorata o di una BB cream bio e un po’ di mascara, deve comunque essere lavata via prima di andare a letto. Senza nessuna eccezione.


Te potrebbe interessarti : 

La migliore crema doposole

La migliore crema per brufoli

La migliore CC Cream

La migliore crema antismagliature

La migliore crema antirughe 50 anni

La migliore BB Cream