Le 7 Migliori Creme Corpo Elasticizzanti per una Pelle Liscia e Soda Pronta per l’Estate

I cambiamenti fisici dovuti all’aumento o perdita di peso, o alla gravidanza, possono portare alla formazione, o al rischio di smagliature, segni e perdita di elasticità della pelle.

Nonostante una crema non possa fare miracoli, e l’attività fisica sia fondamentale per la tonicità, massaggiare la pelle con un prodotto efficace aiuta a mantenere la pelle idratata, morbida, liscia ed elastica.

Se sei indecisa su quale scegliere e dove acquistare la migliore crema corpo elasticizzante, le sette che abbiamo selezionato sul mercato includono creme con un ottimo rapporto qualità prezzo oppure l’alternativa low cost migliore.

Le Migliori Creme Corpo Elasticizzanti

Qual è la migliore crema corpo elasticizzante?

Una crema corpo elasticizzante e rassodante che funziona ed è la migliore per te ha queste caratteristiche:

  1. Mettere la crema ti risulta facile e piacevole e non te lo dimentichi (quasi) mai: consistenza, profumazione, packaging e sensazione sulla pelle sono piacevoli e percepisci chiaramente l’effetto idratante;
  2. Contiene ingredienti con principi attivi efficaci per ottenere dei risultati visibili per una pelle morbida e rassodata: acido ialuronico, retinolo, collagene, caffeina, acidi grassi.
  3. Rapporto qualità prezzo e qualità-quantità è vantaggioso: una crema idratante e rassodante che non sia solo di qualità ma di almeno 200 ml per avere una quantità di prodotto sufficiente per minimo 4 settimane (e a questo proposito ricorda di segnare la data di apertura per sostituirla o buttarla alla scadenza!).

1. Rilastil Crema Corpo Elasticizzante Rassodante – la migliore Made in Italy

Rilastil Rassodante Crema Corpo da 200 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questa lozione corpo di Rilastil è un trattamento specifico altamente rassodante e idratante. Ha un effetto anti rilassamento della pelle che è dato dai principi attivi di origine naturale di questa crema idratante.

Se si hanno già dei difetti o segni di cedimento aiuterà a ridurli visibilmente. Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è senza eguali grazie alla convenienza dell’acquisto online.

Caratteristiche chiave:

  • Trattamento specifico rassodante
  • Lascia la pelle liscia e idratata
  • Ottima per tutti i tipi di pelle

Specifiche:

  • Marchio: Rilastil
  • Contenuto della confezione: 200 ml

Ingredienti

Aqua (Water), Steareth-2, Steareth-21, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ppg-15 Stearyl Ether, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Dimethicone, Carbomer, Propylene Glycol, Serica Powder (Silk Powder), Tocopheryl Acetate, Chlorella Vulgaris Extract, Equisetum Arvense Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Hydroxycitronellal, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Coumarin, Sodium Pca, Butylphenyl Methylpropional, Glycine Soja (Soybean) Oil, Arginine, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Imidazolidinyl Urea, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Methylparaben, Linalool, Geraniol, Propylparaben, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Disodium Edta, Bha, Bht, Parfum (Fragrance).


2. Crema Soffice Della Felicità – Crema Corpo Elasticizzante Collistar

Collistar Crema Soffice Della FelicitĂ  - 200 ml.

Vedi prezzo su AMAZON

Un nome davvero azzeccato per una coccola in una confezione. La crema della felicità di Collistar è una delle migliori creme rassodanti per mantenere la pelle morbida, liscia e idratata. Ha una consistenza e texture davvero particolare, tipo “panna montata”, perfetta per l’estate o per chi fa attività fisica perché si assorbe perfettamente e velocemente lasciando una piacevole profumazione alla pelle che non scompare dopo l’applicazione.

Gli ingredienti alla base di questa crema, seppur non al 100%, sono di origine vegetale come l’olio di germe di grano che idrata a fondo e gli oli essenziali che donano un profumo energizzante agrumato.

Caratteristiche chiave:

  • Lascia la pelle vellutata, morbida e liscia
  • Ideale per pelli normali o miste
  • Si assorbe senza ungere

Specifiche

  • Marchio: Collistar
  • Contenuto della confezione: 200 ml

3. Euphidra Amido Mio- Crema corpo elasticizzante in gravidanza – la migliore per pelle sensibile

Amido Mio Crema Corpo Smagliature Olio di Riso e...

Vedi prezzo su AMAZON

Durante la gravidanza è specialmente importante mantenere la pelle morbida idratata ed elastica perché i cambiamenti corporei possono portare a smagliature al seno, fianchi e gambe e a una riduzione della tonicità cutanea. Euphidra Amido

Mio è una crema corpo con olio di riso e acido jaluronico che dona un effetto idratante ed emolliente. E’ indicata in stato di gravidanza e variazioni di peso e soprattutto ideale anche per chi ha la pelle sensibile e secca. La profumazione neutra e si assorbe facilmente. Una delle creme idratanti più economiche e a basso prezzo ma allo stesso tempo ottima.

Caratteristiche chiave:

  • Con olio di riso e acido jaluronico
  • Ideale per pelli sensibili
  • Indicata per l’uso anche in gravidanza

Specifiche

  • Marchio: Euphidra
  • Contenuto della confezione: 200 ml

Ingredienti

Aqua (Water), Cetyl Ricinoleate, Dicaprylyl Ether, Panthenol, Cetearyl Ingredients: – Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glyce – Rin, Theobroma Grandiflorum Seed Butter, Squalane, Brassica Campestris (Rape – Seed) Sterols, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Hy Drolyzed Hyaluronic Acid, Stearyl Beeswax, Behenyl Beeswax, Xanthan Gum, Hydrogenated Lecithin, Sodium Polyacrylate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, – Lactic Acid, Disodium Edta, Tropolone, Parfum (Fragrance), Linalool, Alpha-Iso Methyl Ionone, Citronellol, Hydroxycitronellal, Geraniol, Tocopherol, Coumarin


4. Crema corpo elasticizzante bio Nuvò alla bava di lumaca – la migliore crema idratante bio

Nuvo’ Bava di Lumaca Crema Corpo BIOLOGICA...

Vedi prezzo su AMAZON

Una delle migliori creme idratanti eco-bio, quella di Nuvò alla bava di lumaca disponibile online è un’alternativa naturale che grazie all’Aloe Vera, l’acido ialuronico e l’estratto di calendula, insieme ad altri ingredienti di origina naturale, formano i 12 principi naturali della formulazione di questo prodotto certificato con INCI perfetto, con 100% prodotti naturali.

Già dalla prima applicazione, la pelle risulta idratata, liscia e morbida. La bava di lumaca presente in questa crema proviene da un allevamento della casa produttrice ed è recuperata con metodi non invasivi per le lumache. Le smagliature risultano attenuate e assorbendosi facilmente e velocemente, non unge e non “appiccica”.

Caratteristiche chiave:

  • Con bava di lumaca
  • Natural al 100% (INCI perfetto)
  • Attenua le smagliature e cicatrici

Specifiche

  • Marchio: Nuvò
  • Contenuto della confezione: 200 ml

5. Crema corpo elasticizzante Elizabeth Arden Green Tea – la più profumata

Elizabeth Arden Crema Corpo - 500 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Che una crema corpo debba idratare si sa, ma spesso la profumazione è importante quanto le proprietà nutrienti della lozione corpo perché si desidera avere la pelle liscia, morbida e profumata.

La crema di Elizabeth Arden al thè verde quindi in un formato generoso, combina una formulazione con ingredienti di origine naturale come il miele a una fragranza dalle note floreali persistente sulla pelle anche dopo ore dall’applicazione.

L’effetto è idratante intenso quindi ideale per chi ha la pelle secca. Potrebbe non essere apprezzata dalle pelli sensibili per via della profumazione. Vista la quantità di prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Caratteristiche chiave:

  • Formulata con thè verde e miele
  • Profumata e idratante
  • Ottimo rapporto qualitĂ  prezzo

Specifiche:

  • Marchio: Elizabeth Arden
  • Contenuto della confezione: 500 ml

6.  La migliore crema elasticizzante per pelle secca e molto secca – Dermovitamina Calmilene

Dermovitamina Calmilene Crema Idratazione - 500 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questo prodotto di Dermovitamina è una crema idratante elasticizzante particolarmente indicata nel caso in cui si soffra di pelle sensibile, dermatite atopica, disidratazione (specialmente d’inverno) arrossamenti e irritazioni.  Senza paraffina, parabeni, profumi e PEG è consigliata per l’uso di adulti e bambini

Data la quantità ingente del prodotto di ben 500 ml, il rapporto qualità prezzo è ottimo. La confezione inoltre è dotata di un erogatore a pompa che quindi mantiene il prodotto integro e igienico. Oltre a dare sollievo, chi ha usato questa crema nota un netto miglioramento della situazione infiammatoria e la pelle secca trova l’idratazione necessaria.

Caratteristiche chiave:

  • Nutriente, liporestitutiva, emolliente
  • Non contiene paraffina, profumi, peg
  • Con pantenolo, bisabololo, trealosio, colesterolo e ceramide
  • Dermatologicamente testato per pelli sensibili

Specifiche:

  • Marchio: Dermovitamina
  • Contenuto della confezione: 500 ml

Ingredienti

Aqua, glycerin, hydrogenated polyisobutene, cetearyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, dimethicone, sodium benzoate, benzyl alcohol, panthenol, tocopheryl acetate, bisabolol, hexamidine diisethionate, octyldodecanol, trehalose, cholesterol, hydrogenated lecithin, ceramide ns.


7. Fiori di Bach Phytorelax Crema Corpo Massaggio Rilassante

Fiori di Bach Phytorelax Crema Corpo Massaggio...

Vedi prezzo su AMAZON

La crema ai Fiori di Bach di Phytorelax è formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni e siliconi e quindi è una crema ideale se si cerca un prodotto con un INCI pulito. Piacevole da massaggiare e di facile assorbimento, idrata e protegge la pelle rendendola elastica e luminosa.

Il burro di Karitè, burro di Babassu e Vitamina E sono alcuni dei principi attivi presenti in questa crema. Alcuni utenti consigliano comunque l’aggiunta di qualche goccia di olio da massaggio per questo utilizzo perché assorbendosi facilmente si necessita di un emolliente aggiuntivo per continuare a massaggiare la pelle. Il profumo è delicato e gradevole. E’ una delle crema più economiche nella nostra classifica e ottima che come regalo per la graziosa confezione.

Caratteristiche chiave:

  • Azione rigenerante e rassodante
  • Non contiene parabeni e siliconi
  • Effetto rilassante

Specifiche:

  • Marchio: Phytorelax
  • Contenuto della confezione: 300 ml

Ingredienti

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Orbignya oleifera seed oil, Coco-caprylate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Agrimonia eupatoria flower extract, Centaurium erythraea flower extract, Ceratostigma willmottianum flower extract, Cichorium intybus flower extract, Clematis vitalba flower extract, Gentianella amarella flower extract, Hottonia palustris flower extract, Impatiens balsamina flower extract, Verbena officinalis extract, Phenoxyethanol, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol, Citral, Butylphenyl methylpropional, Alcohol, Ethylhexylglycerin, Hydroxycitronellal, Eugenol, Geraniol, Coumarin, Citronellol.

Te potrebbe interessarti : La Migliore Maschera Per Il Viso


Guida all’acquisto della migliore crema elasticizzante corpo

migliore-crema-corpo-elasticizzante

Se ancora non sei convinta della scelta della migliore crema elasticizzante per te dopo aver letto le recensioni dei prodotti elencati sopra, una guida all’acquisto di chiarirà le idee per capire perché una crema elasticizzante è uno step importantissimo della routine di bellezza, specialmente con l’avanzare degli anni. Oltre a questo, in casi di cambiamenti di peso o con la gravidanza la pelle subisce un forte stress, quindi per evitare le smagliature (una volta formate sono difficili da trattare, meglio prevenire) mantenere la pelle elastica è fondamentale.

Quali sono i benefici di una crema idratante?

1. Usare la crema elasticizzante aiuta a migliorare l’elasticità cutanea

L’invecchiamento cutaneo è un processo normale e fisiologico per cui la pelle perde elasticità e tono. In realtà, molti iniziano a preoccuparsene superati i 40 anni ma questo processo inizia intorno ai 25 anni e se per alcuni fattori (come la genetica) non è possibile fare nulla, per altri fattori ambientali e di abitudini è sicuramente possibile agire in positivo. Ciò che favorisce la perdita di elasticità e quindi un invecchiamento precoce, oltre a uno stile di vita sedentario e poco attivo sono sicuramente

  • l’esposizione al sole non protetta,
  • lo stress,
  • il fumo
  • l’inquinamento
  • dieta
  • mancanza di sonno

2. La crema aiuta a curare la pelle secca e disidratata

Una buona crema idratante ed elasticizzante contribuisce a ridare idratazione e luminositĂ  alla pelle screpolata, secca e disidratata. Spesso si sente parlare di gomiti screpolati e secchi e infatti sono una zona del nostro corpo che ci dimentichiamo di idratare ma soprattutto che indica chiaramente che la nostra pelle ha necessitĂ  di idratazione.

3. La crema dona profonda idratazione al corpo

La pelle secca oltre che antiestetica provoca anche disagio, ma soprattutto con l’andare del tempo e gli anni la pelle con rughe, linee, smagliature e pellicine può portare anche all’aggravarsi di condizioni più gravi come dermatiti e psoriasi. Perché è importante usare la crema idratante per il corpo?

La crema dona profonda idratazione alla pelle del corpo e in particolare va a ricostituire lo strato lipidico della cute, che grazie alle sostanze umettanti e nutrienti contenute nelle migliori creme vanno a ritenere l’umidità cutanea mantenendo il giusto grado di idratazione e nutrizione.

4. La crema protegge dai raggi solari UVA e UVB

Sicuramente una crema corpo con SPF aggiunge il fattore protettivo al trattamento e quindi non solo idrata e nutre ma previene i danni che sono causati dall’esposizione dei raggi UVA e UVB come le macchie solari, l’iper pigmentazione, l’invecchiamento cutaneo precoce e la perdita di elasticità. Una crema con fattore SPF 50 + è sempre raccomandata in estate sia con il sole che con il tempo nuvoloso e anche se non si va al mare.

Te potrebbe interessarti : La Migliore Crema Mani

Come scegliere la crema corpo adatta a te?

Come si fa a scegliere la migliore crema elasticizzante tra le tante disponibili sul mercato? La risposta sta nel valutare i seguenti criteri:

  • tipo di pelle
  • condizioni cutanee (irritazioni, sensibilitĂ ..)
  • cambiamenti corporei (fluttuazioni di peso, gravidanza, invecchiamento)
  • ingredienti (naturali o meno)
  • presenza di SPF

Tipi di pelle e crema elasticizzante

Rilastil Crema Antismagliature Corpo ;200 ml

Perché usare la crema per la pelle secca?

La pelle secca si definisce come un disturbo cutaneo per cui la pelle è carente in lipidi cutanei (che fanno parte del film idrolipidico che naturalmente ricopre e protegge la pelle) e risulta visibilmente sottile, fragile, poco elastica, disidratata e con desquamazione e pellicine che si staccano.

Nonostante non sia facile trovare risultati scientifici sulle cause della disidratazione cutanea e secchezza, la pelle secca beneficia particolarmente dell’uso della crema elasticizzante perché va a dare sollievo e nutrizione.

Perché la crema elasticizzante è usata con pelle mista?

La pelle mista o normale generalmente ha un buon livello di idratazione naturale dato dal film idrolipidico che la ricopre per cui una crema o lozione corpo è uno step aggiuntivo per assicurarsi di mantenere la pelle elastica liscia e morbida. E’ importante come step quotidiano, dopo la doccia, ma anche dopo che la pelle ha subito stress come l’esposizione al sole, attività fisica, ceretta.

Quale crema scegliere per la pelle sensibile?

La pelle del corpo sensibile, con arrossamento o irritazioni può essere precursore di condizioni più gravi e quindi una volta che si è a conoscenza della sensibilità della nostra cute è importante scegliere creme:

  • senza profumazioni
  • senza allergeni
  • senza ingredienti irritanti

Anche se i prodotti bio e naturali spesso contengono principi attivi efficaci non è detto che siano ideali per le pelli sensibili quindi è importante, oltre a guardare l’INCI, fare dei test di prova sulla pelle e vedere la reazione dopo 48 ore.

Fluttuazioni del peso corporeo ed elasticitĂ  cutanea

Nel caso in cui si subiscano delle fluttuazioni del peso corporeo sostanziali (perdita di peso o aumento), la pelle può perdere la capacità di adattarsi al corpo e quindi rimanere flaccida o molle. In questi casi tempo, esercizio fisico e trattamenti specifici come massaggi drenanti o estetici sono la soluzione. Inoltre, seguire una dieta a base di proteine magre e idratazione bevendo acqua tutti i giorni sono importantissimi.

Prevenire le smagliature in gravidanza con la crema

La gravidanza come abbiamo già detto porta a molti cambiamenti corporei tra cui la possibile compara di smagliature su seno, fianchi, glutei, cosce e pancia. E’ fondamentale mantenere il corpo e queste parti in particolare, idratate durante i nove mesi e fin da subito.

Che scegliate una crema specifica antismagliature o un olio naturale (come quello di mandorle) la costanza nell’applicazione della crema o olio e massaggi sono ciò che fa davvero la differenza. Tuttavia, anche in questo caso la genetica fa la sua parte, per cui le creme, gli oli e i massaggi possono aiutare soprattutto a prevenire, ma se il fattore genetico non è dalla tua parte, non ti scoraggiare. Sono splendidi segni della meraviglia del corpo femminile.

Te potrebbe interessarti : La migliore crema corpo pelle secca

Quali sono i principi attivi e gli ingredienti migliori per tonificare e rassodare?

Tuttavia, una buona crema elasticizzante contribuisce a migliorare il tono della pelle in particolare se contiene:

  • glutammina (amminoacido)
  • acido ialuronico

Tra gli oli migliori per dare elasticitĂ  alla pelle ci sono:

  1. Olio di ricino: per godere dei suoi benefici, mischia qualche cucchiaino di questo olio con del succo di limone e massaggialo ogni sera sulla tua pelle. Molto efficace è anche
  2. l’olio essenziale di lavanda, che puoi utilizzare ogni sera. E poi
  3. l’olio di mandorla, un eccellente idratante naturale, ottimo anche contro le smagliature.

Altri principi attivi efficaci nelle creme corpo per rassodare e tonificare la pelle sono:

  1. Retinolo, conosciuto anche come Vitamina A è un retinoide che aiuta a rendere la pelle liscia e più tonica, grazie all’effetto inibitorio sugli enzimi che scompongono il collagene
  2. Collagene o peptidi di collagene idrolizzato: il collagene è ciò che dà elasticità alla pelle quindi aggiungerlo direttamente aiuta a rinstaurare la tonicità cutanea
  3. Caffeina: famosi ed efficaci gli scrub al caffè, agiscono aumentando il circolo del flusso sanguigno sulla pelle, svegliandola quasi letteralmente
  4. Acido Alfa Idrossido (AHA) e Acido Beta Idrossido (BHA) agiscono rimuovendo lo strato piĂą superficiale di pelle morta rivelando quella sottostante nuova, fresca e luminosa
  5. Acido piroglutammico (PGA) è un’ingrediente ancora poco conosciuto e utilizzato nei cosmetici ma che si trova naturalmente nella pelle e che ritiene acqua 10 volte di più dell’acido ialuronico

Tra gli ingredienti migliori naturali per idratare la pelle abbiamo:

  1. Aloe vera
  2. Bava di Lumaca
  3. Yogurt
  4. Argilla
  5. Miele

La crema elasticizzante tonifica la pelle?

La crema elasticizzante non tonifica i muscoli e quindi la pelle, lo strato più esterno. Però hanno al loro interno ingredienti che donano la sensazione di tonicità e rassodano la cute.

Come fare un massaggio drenante per rassodare il corpo?

Un massaggio drenante contribuisce a sgonfiare parti del corpo più gonfie come le gambe e a incrementare il flusso sanguigno. Inoltre, massaggiare stimola la produzione di collagene e il ricambio cellulare. I movimenti delle mani sono circolari e non si struscia la pelle ma si muove la pelle dal basso verso l’alto e l’interno verso l’esterno.

La crema elasticizzante funziona? Il parere degli esperti

Come abbiamo visto, alla base dell’efficacia delle creme rassodanti ci sono dei principi attivi che agiscono sullo strato cutaneo superficiale, come il collagene o l’acido ialuronico.

I dermatologi e gli esperti generalmente consigliano l’uso delle creme rassodanti per contribuire alla tonicità cutanea e per gli effetti immediati e temporanei che si hanno sulla pelle. Ma indubbiamente, la capacità di queste creme non è quella di curare ma di prevenire.

Infatti per le smagliature ad esempio è importante prevenirle utilizzando la crema e mantenendo la pelle idratata.

In caso di pelle flaccida o molle, le opzioni che risultano essere piĂą efficaci sono interventi chirurgici di rimozione della pelle in eccesso. Ovviamente in casi estremi e sotto consultazione medica.

Te potrebbe interessarti : La migliore crema depilatoria


Domande frequenti sulla migliore crema corpo elasticizzante

🧴 1. La vaselina aiuta a riparare la pelle screpolata e secca?

Creme a base di petrolati come la vaselina bianca agiscono sulla pelle creando un film protettivo che va a sostituire quello naturale, diminuendo la perdita di acqua trans-epidermica. Il film creatosi è occlusivo e protegge dall’aggressione di agenti esterni, anche se in modo limitato. Quella utilizzata in cosmetica non è cancerogena. Nell’INCI è indicata come Petrolatum.

🧴 2. Bere acqua aiuta la pelle secca?

Essendo il nostro corpo a base di acqua per il 70%, bere acqua è fondamentale per mantenere tutto l’organismo idratato. La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e quindi mostra immediatamente se manca qualcosa di fondamentale come l’idratazione.

🧴 3. La pelle flaccida può tornare tonica e soda?

La pelle flaccida e molle può essere evitata in molti modi, con idratazione adeguata e con perdita di peso in un periodo di tempo adeguato. Una volta che la pelle perde tonicità è difficile che torni come prima, ma esercizio fisico, dieta e buone abitudini possono aiutare.

🧴 4. Come scelgo una crema corpo elasticizzante?

Una crema corpo deve nutrire e idratate la pelle, in questo modo sarà più elastica e tonica. Lo stesso movimento meccanico che si ha con il massaggio è ciò che contribuisce alla produzione naturale di collagene. Una crema corpo efficace è ricca di ingredienti attivi come il collagene, l’elastina, l’acido ialuronico.

🧴 5. E’ meglio applicare la crema la mattina o la sera?

Un po’ simile al dibattito sulla doccia alla mattina o alla sera, la crema se parte della vostra routine dona maggiori risultati se applicata su pelle umida e dopo la doccia è ideale. Se fai la doccia la sera, la crema corpo può essere anche più ricca e assorbire durante la notta, senza preoccuparsi di ungere i vestiti.


Te potrebbe interessarti : 

La migliore crema doposole

La migliore crema per brufoli

La migliore CC Cream

La migliore crema antismagliature

La migliore crema antirughe 50 anni

La migliore BB Cream

La migliore crema per il viso