Le 7 Migliori Creme Depilatorie Uomo per una Pelle Liscia da Adone

Le scelte di stile per l’uomo moderno sono davvero infinite. Riflettono un cambiamento della libertà di scelta nella nostra società dove barba o non barba, peli o non peli sono accettati e glorificati fintanto che la scelta e il risultato finale sia impeccabile.

Quindi che tu preferisca barba e baffi perfetti oppure un viso e corpo completamente liscio, senza peli anche nelle parti intime è importante che la pelle appaia curata, liscia e morbida, da accarezzare. Bando ai rasoi del nonno, in questo articolo andiamo a vedere di seguito le 7 migliori creme depilatorie per rendere la depilazione maschile una piacevole coccola.

Le Migliori Creme Depilatorie Uomo

Qual è la migliore crema depilatoria uomo?

Per scegliere la migliore crema depilatoria da uomo è importante considerare:

Qualità: una buona crema depilatoria combina insieme facilità d’uso, efficacia e prezzo.

Facilità d’uso: una crema depilatoria deve facilitare la rimozione di peli ed essere un’alternativa valida al rasoio.

Efficacia: una buona crema depilatoria dovrebbe rimuovere più del 90% dei peli, senza irritare la pelle e senza lasciare uno sgradevole profumo o sensazione sulla pelle

Prezzo: una crema depilatoria è un prodotto che si usa spesso e quindi un prezzo accessibile per ogni confezione è importante per mantenere il costo della depilazione uomo, che è una ricorrenza abitudinaria della routine di cura di sé ed igiene, contenuto e vantaggioso.

1. Crema depilatoria uomo Collistar – la migliore e la più efficace

Collistar Crema Depilatoria Uomo - 200 ml.

Vedi prezzo su AMAZON

La crema depilatoria di Collistar per uomo è un prodotto efficace, che fa il suo dovere e nelle molte recensioni online consigliata e ritenuta davvero ottima. Il motivo? E’ una crema con un rapporto qualità prezzo ottimo, che funziona applicandola seguendo le indicazioni (onde evitare arrossamenti e irritazioni), che rimuove con facilità i peli, su braccia, gambe, petto ma anche nelle parti intime, dove il rasoio o la lametta sono scomodi e poco pratici. Il tempo di posa va dai 4 agli 8 minuti massimo al quale termine è perentorio rimuovere crema e peli ormai staccati con la palettina in dotazione o una spugna e risciacquare abbondantemente.

Caratteristiche

Facile usare fin dal primo utilizzo

Va bene sia per corpo che parti intime

Rimuove efficacemente i peli

Specifiche

Brand: Collistar

Contenuto della confezione: 200 ml

Ingredienti

Aqua, Calcium Thioglycolate, Cetearyl Alcohol, Lanolin, Peg-8 Stearate, Ceteareth-25, Sodium Hydroxyde, Paraffinum Liquidum, Urea, Glyceryl Stearate, Cera Alba, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Disodium Edta, Malva Sylvestris Leaf Extract, Propylene Glycol, Parfum, Benzyl Salycylate, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene.


2. Crema Depilatoria Uomo Veet – la migliore crema depilatoria economica

Veet For Men Pelli Sensibili (Depilazione...

Vedi prezzo su AMAZON

La crema depilatoria Veet uomo per pelle sensibile è un prodotto davvero a un buon prezzo, più economico rispetto ad altri ma comunque efficace e delicato abbastanza da essere indicato per pelle sensibile e per essere usata anche nella zona dei genitali. Il profumo è abbastanza forte (come in tutte le creme depilatorie) quindi è ideale applicarla prima di una doccia. Si applica con le mani e si rimuove con la spatolina inclusa. Anche in questo caso è fondamentale rispettare i tempi di posa per la depilazione sarà efficace e veloce. I peli ricrescono dopo 7 -10 giorni, come prima, non ispessiti.

Caratteristiche

Indicata per la pelle sensibile

Rimuove i peli fino a 7 giorni

Lascia la pelle idratata

Specifiche

Brand: Veet

Contenuto: 200 ml


3. Crema depilatoria uomo Bioetyc Deborah Milano

Deborah Crema Corpo - 200 Ml

Vedi prezzo su AMAZON

La crema corpo depilatoria uomo di Bioetyc dei lavoratori di Deborah Milano è un prodotto nato per rispondere alle esigenze del mercato per una crema efficace per rimuovere i peli maschili con facilità senza ricorrere al rasoio, che può causare peli incarniti inguine e irritazioni. Anche questa crema si applica, si lascia agire il tempo indicato e si rimuove con la spatolina in dotazione. I sali dell’acido tioglicolico contenuti nella crema agiscono in pochi minuti, indebolendo i peli e facilitando la rimozione. L’estratto di foglie di malva e l’olio di jojoba nella formulazione lasciano la pelle liscia e morbida senza peli superflui.

Caratteristiche

Indicata per le zone intime del pube e per braccia, petto e gambe

Con estratto di foglie di malva e olio di jojoba

Non irrita

Specific

Brand: Deborah Milano Linea Bioetyc

Contenuto della confezione: 200 ml

4. Crema depilatoria uomo Vichy – la migliore per depilazione uomo delicata e anche viso

Vichy Dermotolerance Crema Depilatoria - 150 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Con acqua termale Vichy e olio di mandorle addolcente, questa crema depilatoria di Vichy per uomo (o donna) è indicata per pelli sensibili perché non provoca arrossamenti e irritazioni. Si può applicare con le mani (e ricordarsi di lavarle successivamente) o con la spatolina nella confezione e lasciare agire dai 4 ai 6 minuti (massimo 10 minuti) per poter rimuovere tutti i peli superflui con facilità. Si può utilizzare su gambe, ascelle e inguine e anche sulla zona dei baffi. Una volta depilata, la pelle rimane morbida e liscia e la crema svolge azione lenitiva e idratante. Se molte altre creme hanno un odore particolarmente chimico e forte, questa è più piacevole e discreta.

Caratteristiche

Indicata per corpo e viso

Con acqua termale e olio di mandorle

Non irrita e non fa arrossare la pelle

Specifiche

Brand: Vichy

Contenuto: 150 ml

5. Crema depilatoria uomo No Hair Crew – la migliore per depilare le parti intime

NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima...

Vedi prezzo su AMAZON

Se c’è una crema specifica per le parti intime maschili, è proprio quella di No Hair Crew. Questa crema depilatoria è stata formulata specificatamente per l’area del pube, dello scroto, inguine, glutei dell’uomo per una rimozione efficace ma delicata dei peli in una zona davvero sensibile e delicata. Con questa crema si evitano i tagli da rasoio e peli incarniti e la rasatura dura più a lungo. Non brucia e non provoca dolore, quando usata nella quantità giusta e tenuta per il giusto tempo, 3 minuti. Importante è fare la prova di sensibilità in una piccola porzione della pelle e aspettare 24 ore per notare eventuali reazioni.

Caratteristiche

Dermatologicamente testata

Agisce in solo 3 minuti (mai lasciarla più di 6 minuti)

Con alga lenitiva

Specifiche

Brand: No Hair Crew

Contenuto: 100 ml

6. Spray depilatorio uomo Nuonove – la migliore crema depilatoria uomo spray

Se spatoline e creme non sono di tuo gradimento e preferisci una soluzione ancora più semplice e veloce, lo spray depilatorio è perfetto. Si agita bene prima di spruzzarlo sulla zona desiderata, si lascia agire 10-15 minuti e si rimuove con abbondante acqua, aiutandosi con una spugna.

La pelle risulta liscia e morbida. Funziona anche con i peli più spessi e lunghi, come quelli i peli sulle spalle. Non ha un odore forte come le creme depilatorie. La rimozione dei peli superflui è indolore e la rasatura è più longeva. E’ perfetto sia per lui che per lei e può essere applicato su gambe, braccia, inguine e anche viso.

Caratteristiche

Spray depilatorio

Agisce in 10-15 minuti

Va bene anche sul viso

Specifiche

Brand: Nuonove

Contenuto: 100 ml

7. Crema depilatoria uomo Nuonove – la migliore per rimuovere peli folti e spessi

Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria, Hair...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa è una crema depilatoria contenuta in un pratico dosatore con erogatore e spatola ergonomica che agisce in 5 minuti di posa e rimuove anche i peli più spessi. Specificatamente formulata per uomini è diversa dalle altre creme per la depilazione, perché inibisce la crescita dei peli, andando a rimuovere il pelo in superficie e alla radice, assicurando come risultato pelle liscia e senza peli più a lungo.

Si consiglia di seguire le istruzioni d’uso alla lettera e di risciacquare con abbondante acqua o una doccia per rimuovere ogni residuo. Inoltre, è meglio applicare la crema con la paletta e non direttamente con le dita.

Caratteristiche

Con erogatore e palettina

Agisce in 5 minuti

Lascia la pelle molto morbida e senza peli

Specifiche

Brand: Nuonove

Contenuto: 100 ml

Cosa sapere prima di comprare una crema depilatoria uomo

Che tu sia un appassionato di epilazione e hai già provato tutto, dal rasoio alla cera depilatoria o sei un novizio in termini di depilazione maschile i seguenti sono i criteri per scegliere una crema depilatoria tra le tante in commercio per avere la pelle liscia e depilata senza dolori.

Come scegliere la migliore crema depilatoria uomo

migliore-crema-depilatoria-uomo

  • Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo di una crema depilatoria per uomo è dato dai fattori seguenti, come prezzo, recensioni positive, efficacia, quantità del prodotto e facilità d’uso. Così si può scegliere su quale prodotto investire tempo e denaro

  • Efficacia della formulazione

Una crema depilatoria deve rimuovere i peli senza dolore e irritazione, efficientemente, in modo da poter ottenere una rasatura perfetta, senza dover fare troppi passaggi o ripetizioni. Se la crema non rimuove tutti i peli o provoca irritazioni non è un buon segno e quindi meglio scegliere creme che risultano in un’epilazione dei peli superflui completa, senza effetti collaterali.

  • Facilità d’uso

La crema depilatoria per sé non richiede manualità come manovrare una lama o come rimuovere una striscia di ceretta in un solo colpo e generalmente si devono seguire le istruzioni di applicazione alla lettera per evitare reazioni cutanee, quindi una crema depilatoria deve essere facile da applicare e rimuovere, possibilmente in una passata sola prima di andare sotto la doccia a risciacquare tutto abbondantemente.

  • Ingredienti

Ciò che permette alle creme depilatorie di sciogliere i peli e farli staccare dalla radice è l’acido tioglicolico e quindi è importante valutare il posto di questo ingrediente nell’INCI per valutare la concentrazione di questo acido nella crema depilatoria. Inoltre, ingredienti lenitivi ed idratanti sono importanti per dare sollievo alla pelle dopo l’epilazione quindi se sono presenti, la crema avrà anche questo piacevole effetto di idratazione in più. Per le pelli più sensibili attenzione alle profumazioni.

  • Crema o spray depilatorio

Quelle in crema sono solitamente in tubetti che vanno premuti per far uscire il prodotto che poi va applicato o con la palettina o con le mani (meglio con i guanti, altrimenti ricordati di sciacquare bene le mani e non lasciare la crema troppo a lungo sulla pelle).

In alternativa è possibile usare lo spray e in questo modo si applica lo strato senza dover impiastricciare troppo, però generalmente uno spray contiene meno prodotto, quindi il costo rispetto a una crema per grammo di prodotto è più elevato.

  • Contenuto

Le creme depilatorie da uomo vengono generalmente vendute in confezioni da 200 ml che sono un buon quantitativo per 4 o 5 depilazioni di braccia, gambe e petto. Tuttavia, alcune creme hanno meno prodotto, quindi sono da 100 o 150 ml e quindi sono abbastanza per poter effettuare 2 or 3 applicazioni.

Oltre a questo, con l’acquisto online spesso le offerte di confezioni multiple sono più convenienti rispetto all’acquisto del singolo. Tuttavia, meglio essere sicuri di sapere che il prodotto funziona e vi ci trovate bene prima di investire in confezioni multiple di una crema che non userete.

  • Spatolina

Qualsiasi crema depilatoria dovrebbe contenere la spatolina perché è necessaria per rimuovere facilmente la crema. Tuttavia è sempre meglio controllare e se non è chiaro se è inclusa o meno è importante informarsi. Vero è che se usi la crema depilatoria abitudinariamente avrai già spatoline di vecchie confezioni. Meglio usarne una nuova per ogni confezione ed evitare di usare le spatoline troppo usurate.

Attenzione anche alla data di scadenza, mai utilizzare una crema o prodotto che non ricordi quando hai acquistato o usato l’ultima volta, che ha un odore forte o strano o che ha cambiato colore o consistenza.

Tipologie di crema depilatoria: corpo, viso, parti intime e pelle sensibile

Veet Men, Crema Depilatoria Uomo, Pelli Normali,...

Le creme depilatorie hanno delle istruzioni e utilizzi specifici da seguire alla lettera (è qui che molti hanno esperienza poco piacevoli).

  • Crema depilatoria viso

Vista la delicatezza della pelle del nostro viso non va MAI applicata una crema depilatoria per rimuovere peli di barba e baffi o capelli a meno che non sia chiaramente indicato sull’etichetta. Si rischia di incorrere in una reazione allergica, irritazione e arrossamento sul viso, difficile da nascondere.

  • Crema depilatoria parti intime uomo

La maggior parte delle creme depilatorie può essere utilizzata sul corpo, come il petto, la schiena, le spalle, braccia e gambe e anche inguine. Tuttavia, questa indicazione è DIVERSA dal poter utilizzare il prodotto anche su parti intime come glutei, scroto e genitali. Quindi attenzione all’etichetta ed evitare assolutamente di usare un prodotto in zone delicate del corpo a meno che non si è certi al 100% che sia idoneo.

  • Crema per pelli normali o sensibili

Le creme depilatorie si suddividono anche in “per pelli normali” e “per pelli sensibili” e per differenziarle visivamente hanno spesso colori diversi come per Veet, che per le pelli normali è arancione e per pelli sensibili è blu.

Quale è meglio scegliere?

Dipende dalla tua pelle, se noti che si arrossa facilmente o se hai già in passato avuto una reazione a una crema depilatoria per pelli normali, potresti provare quella per pelli sensibili e contare su una crema con un’azione più delicata e lenitiva. D’altro canto, se hai peli più spessi o fitti una crema per pelli normali potrebbe fare al caso tuo per avere una rimozione dei peli più intensa ma che non va ad irritare la tua pelle.

Consigli utili per un’applicazione corretta della crema depilatoria per uomo

Segui le istruzioni alla lettera (o meglio al minuto)

La crema depilatoria funziona andando a scindere il legame chimico del pelo dal follicolo utilizzando l’acido tioglicolico, quindi ciò che stai applicando sulla tua pelle ha una quantità di questo acido non indifferente.

Seguire le istruzioni alla lettera è importantissimo, non solo per utilizzare la crema correttamente ma anche per evitare spiacevoli conseguenze. Ogni prodotto ha delle istruzioni e tempi di posa diversi da seguire ma in linea generale un’applicazione corretta della crema depilatoria si fa:

  • Fai un piccolo test di prova su una piccola parte della zona che vuoi depilare e aspetta 24 ore per notare reazioni, se tutto tranquillo procedi con il resto
  • Tieni a portata di mano cellulare con cronometro o un semplice orologio, NON andare a occhio
  • Prepara tutto il necessario (asciugamano asciutto, carta, guanti, crema e palettina) in bagno a portata di mano, con la crema depilatoria devi muoverti in fretta, avendo la pelle asciutta e pulita, senza tagli o ferite
  • L’applicazione si fa con la spatola o con i guanti perché la crema ha lo stesso effetto sulle mani, che ha sul resto del corpo e quindi si potrebbero irritare
  • Rimuovi quando è passato il tempo raccomandato sulla confezione o entro il tempo massimo consentito. In ogni caso rimuovi se senti bruciare
  • Risciacqua con abbondante acqua tiepida, non fredda né bollente
  • Aspetta almeno 24 ore prima di effettuare una nuova applicazione

Lavora su piccole aree alla volta

Dovendo applicare la crema e tenerla in posa per pochi minuti, lavora su una singola zona alla volta. Ad esempio, non applicare la crema su entrambe le gambe o le braccia, ma una singola alla volta. Sulle zone dove la pelle non è perfettamente liscia prova ad aiutarti con un panno asciutto o una spugna invece della spatolina, riuscirai ad arrivare meglio in tutte le pieghe o estremità

Rimuovi la crema delicatamente

Non c’è bisogno di fare forza, la spatolina serve a rimuovere la crema e i peli ormai staccati non per radere o tagliare via i peli rimasti. Procedi sempre contro pelo.

Ambiente areato

Gli agenti chimici all’interno della crema non sono il massimo quindi aprire la finestra è un ottimo modo per areare la stanza e evitare modi di uso severi.

E’ meglio la crema depilatoria o il rasoio?

Ah la domanda da un milione di dollari. La risposta ovviamente è: dipende! Abbiamo visto che la crema depilatoria uomo agisce in pochi minuti lasciando la pelle rasata ma anche morbida. Discorso alquanto diverso per quanto riguarda il rasoio. Spesso infatti, dopo aver utilizzato il rasoio la pelle risulta ispida e disidratata dall’uso di acqua, alcol del dopobarba e dallo sfregamento della lama sulla pelle. Inoltre, andando a tagliare il pelo, ecco ricrescerà da quel punto in superficie, in poco tempo.

La crema depilatoria invece va più a fondo nella rimozione del pelo e quindi la rasatura è più longeva. Il rasoio, se lo si usa da tanto e si ha manualità è veloce e non si rischiano irritazioni chimiche, tuttavia con la crema non ci si può tagliare e è completamente indolore. Nessuno dei due metodi va a influire sulla crescita del pelo, infatti i peli che ricrescono più spessi dopo la rasatura non esistono!


Domande Frequenti sulla crema depilatoria uomo

🧴 Posso usare la crema depilatoria uomo sulle parti intime?

Dovresti usare creme depilatorie specifiche per le parti intime perché sono una zona del corpo molto delicata e sensibile e quindi servono prodotti specifici.

🪒 Va bene se un uomo si depila le zone intime?

Depilarsi le parti intime del corpo è una scelta personale di stile, necessità per lavoro o sport o estetica, al di là di essere uomo o donna. C’è chi si rasa con la lametta, chi fa la ceretta e chi lascia fare a madre natura. Ognuna di queste opzioni è valida per chi la sceglie consapevole

👨‍🦱 E’ meglio la lametta o la crema depilatorio uomo?

La crema depilatoria lascia la pelle morbida e liscia più a lungo. Contiene agenti idratanti e i peli ricrescono più tardi rispetto alla lametta. I peli ricrescendo dalla radice sono più fini e morbidi rispetto alla ricrescita di peli superflui in certe zone del corpo.

💇‍♂️ Le creme depilatorie rimuovono il pelo dalla radice?

No, la cera depilatoria rimuove il pelo dalla radice. Le creme depilatorie rompono i legami del pelo al follicolo ma la parte sotto pelle non è intaccata dalla crema. Infatti con peli spessi e i irsuti è bene stare attenti alla crescita dei peli sottopelle, i peli incarniti.