Le 7 Migliori Creme per il Collo, Rassodanti e Illuminanti

Nelle operazione cosmetiche di routine si tende sempre a parlare dei trattamenti viso ma si trascura spesso il collo. Eppure, se non viene adeguatamente nutrita la pelle del collo potrebbe mostrare ben presto segni di rilassamento. L’applicazione della migliore crema per collo ti permette di evitare nel corso del tempo il formarsi di linee indesiderate.

In genere, è dopo i trent’anni che la pelle in questo punto inizia a perdere naturalmente tono ed elasticità, anche perché la muscolatura lì è meno forte. Una buona crema per collo e décolleté svolge un’efficace azione idratante che aiuta a mantenere la pelle soda e elastica, per farla tornare più luminosa che mai.

 Le Migliori Creme per il Collo

Qual è la migliore crema per collo?

Uno dei primi segni che ci avverte che è arrivato il momento di intervenire è la comparsa delle rughe del collo. Prevenire in anticipo il rilassamento del collo con l’aiuto di una crema per collo e décolleté è importantissimo ma, anche se i segni del tempo sono già comparsi, puoi migliorare l’aspetto e la tonicità della pelle con una crema rassodante ad effetto lifting.

La crema per collo in chiave anti età è formulata spesso con un mix di ingredienti particolarmente attivi nel ripristino della funzionalità strutturale della pelle del collo. L’acido ialuronico, la vitamina C e la vitamina E sono parte di quei principi attivi che favoriscono la compattezza della pelle, svolgendo un’azione rigenerante e nello stesso tempo antiossidante che interviene sul rilassamento dei muscoli.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme per collo:

1. Crema per collo e d̩collet̩ Toulifly РLa migliore crema per riempire le rughe profonde

Crema Collo, Crema Rassodante Collo, Neck...

Vedi prezzo su AMAZON

Oltre che sul collo, può essere utilizzata anche su altre parti del corpo, Ha un’azione idratante, è delicata ed è adatta a qualsiasi pelle ed età. Un’applicazione giornaliera permette di ridurre le rughe e le linee, rassoda la pelle intorno al collo. Il suo principio attivo Acetyl Hexapeptide-8 aiuta a rafforzare il collagene per riempire le rughe profonde, rassodare, sollevare e rinforzare la pelle cascante intorno a viso, collo, torace, scollatura.

Caratteristiche chiave:

Adatta a tutti i tipi di pelle, per uomini e donne

Contiene nutrienti, idratanti, collagene ed elastina

Non unge e si assorbe facilmente

Specifiche:

Marchio: Toulifly
Confezione: barattolo da 100 g

Ingredienti

Acqua, glicerolo, PEG-8, glicerolo polimetacrilato, glicole propilenico, copolimero PVM / MA, trigliceride caprilico / caprico, nicotinammide, collagene idrolizzato, eritritolo, pantenolo, trietanolammina, acrilati C10-30 Alchil acrilato polimero, carbomero, carbomero, polimero 80, acetil esapeptide-8, sodio ialuronato, Ethylhexylglycerin, DL-1,2-esandiolo, PhenoXyaethanolum, amido di mais idrolizzato, cellulosa microcristallina, saccarosio, lattosio, idrossipropilmetilcellulosa, CI 77491, allantoina, metilparaben, gomma xantano, disodico dell’acido etilendiamminotetracetico sale, Essenza, CI 19140, CI 16255.


2. Crema per Collo Rilastil Rassodante – La migliore per tripla azione

Rilastil Rassodante Crema Viso-Collo, 50 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Combatte il rilassamento cutaneo di viso e collo assicurando una tripla azione nutriente, protettiva, elasticizzante. Fornisce alla pelle un’idratazione rapida e profonda per ritrovare la giusta elasticità, morbidezza tonicità cutanea. i suoi principi attivi sono stati appositamente selezionati per garantire la massima dermocompatibilità e gradevolezza. Non a caso, la miscela di oli utilizzata simula la composizione del velo lipidico protettivo permettendo così alla pelle del viso di difendersi dall’aggressione di agenti esterni e mantenendola allenata per combattere il naturale rilassamento cutaneo.

Caratteristiche chiave:

Un uso costante migliora il tono elastico della pelle

Ideale come crema anti rilassamento e antirughe

Contiene estratti vegetali attivi

Specifiche:

Marchio: Rilastil
Confezione: tubetto da 50 ml

Ingredienti

Aqua, Steareth-2, Steareth-21, Helianthus Annuus, Peg-15, Stearyl Ether, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetyl Esters, Persea Gratissima, Olea Europea, Butirospermum Parkii, Oryza Sativa, Dimethycone, Carbomer, Propylene Glycol, Serica, Tocopheryl Acetate, Chlorella Vulgaris, Equisetum Arvense, Ginkgo Biloba, Humilus Lupulus, Sodium Pca, Arginine, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Disodium Edta, Bha, Bht, Parfum.


3. Mroobest Crema Rassodante Collo – La migliore per applicatore integrato

Crema Collo,Neck Cream,Crema Antirughe...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema rassodante per il collo è arricchita al 99% con estratti vegetali naturali. Contiene una varietà di ingredienti anti-età, nutrienti e idratanti, fra cui collagene ed elastina per rassodare e ringiovanire la pelle. Ha un effetto visibile sulle pieghe del collo, sul doppio mento, sulla pelle flaccida, ma anche sulle pieghe nasolabiali e sulle rughe della fronte. Grazie ai due rulli integrati a forma di V integrati nel tubetto la crema viene assorbita in profondità; il loro utilizzo è estremante semplice e non lascia le mani unte. I migliori risultati si ottengono con un’applicazione due volte al giorno e con uso continuo per 2-3 mesi, ma i risultati sono già visibili dopo poche settimane.

Caratteristiche chiave:

Nutre e idrata la pelle per renderla liscia e morbida

Alleggerisce le linee del collo in poco tempo

Ha un effetto schiarente e rassodante

Specifiche:

Marchio: Mroobest

Confezione: tubetto da 120 ml

4. Ischia Cosmetici Naturali Crema Rassodante Collo e Decolleté – La migliore per rapporto qualità prezzo

Ischia Cosmetici Naturali Crema Rassodante Collo e...

Vedi prezzo su AMAZON

Svolge un’azione tonificante e rassodante sull’epidermide del collo e décolleté. Nella sua formula sono contenuti i sali minerali contenuti nell’acqua termale di Ischia, abbinati a principi attivi naturali, quali l’olio di germe di grano ricco di vitamina E ed efficace antiossidante contro i radicali liberi. Inoltre il burro di karité, un principio attivo completo e ricco, permette un naturale riequilibrio idrolipidico del tessuto epidermico, svolgendo un’azione rassodante, antirughe e sebo restitutiva.

Caratteristiche chiave:

Svolge un’azione rassodante e tonificante su collo e décolleté

I risultati son visibili già dopo pochi giorni

Ne basta poca ad ogni applicazione

Specifiche:

Marchio: Ischia Cosmetici Naturali

Confezione: tubetto da 30 ml

5. Arval  Antimacula Face And Neck Cream – La migliore per trattamento antimacchie

Antimacula Face And Neck Cream Trattamento Macchie...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua applicazione aiuta a prevenire la formazione di macchie cutanee sul viso e sulla delicata area di collo e décolleté. Illumina e uniforma l’incarnato, contribuendo ad attenuare le discromie esistenti. Grazie alla sua ricca composizione mantiene la pelle compatta, elastica e dall’aspetto più giovane. È formulata con Sca Complex e peptide biomimetico incapsulato ad azione schiarente sulle macchie esistenti, insieme a a diacetil boldina, che rende la pelle luminosa e il colorito uniforme, e ad acido bioialuronico ad azione levigante e idratante. Indicata per pelli secche. Contiene un fattore di protezione SPF 8

Caratteristiche chiave:

Contribuisce a rendere l’incarnato più uniforme e luminoso

Attenua le discromie esistenti

Aiuta a mantenere la pelle compatta ed elastica

Specifiche:

Marchio: Arval

Confezione: barattolo da 50 ml

6. Balum Crema Viso alla Bava di Lumaca – La migliore per arricchita con acido ialuronico e Olio di argan

Balum Crema Viso alla Bava di Lumaca con Acido...

Vedi prezzo su AMAZON

Le proprietà cosmetiche e lenitive della bava di lumaca sono considerate preziose per la pelle, grazie alla loro azione anti-invecchiamento e rigenerante. Sono inoltre efficaci per il trattamento di cicatrici, acne, smagliature, macchie della pelle e inestetismi da psoriasi. Grazie all’altissima concentrazione di bava di lumaca, in combinazione con altri ingredienti naturali come l’olio di Argan, l’acido ialuronico, l’aloe vera proveniente da agricolture biologiche, questa crema garantisce un’intensa e prolungata idratazione senza ungere con un assorbimento veloce. Essendo un filler naturale, elimina le rughe e aumenta la rigenerazione delle cellule epiteliali. Rallenta il processo d’invecchiamento della pelle, rendendola più elastica ed uniforme, così da riassorbire le macchie scure.

Caratteristiche chiave:

Va applicata al mattino e alla sera sulla pelle detersa e asciutta del viso

Efficace anche in parti del corpo diverso dal collo

Per tutte le età e le tipologie di pelle

Specifiche:

Marchio: Balum

Confezione: barattolo da 50 ml

Ingredienti

Aqua, Snail Secretion Filtrate, Argania Spinosa Kernel Oil, Coco-Caprylate, Sodium Polyacrylate, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Phenethyl Alcohol, Potassium Sorbate, Citric Acid, Tocopherol, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Hydroxycitronellal, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene


7. Crema Collo Antirughe Nuonove – La migliore per ridurre la pigmentazione visibile

Crema Collo, Neck Cream, Crema Rassodante Collo,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema rassodante per il collo protegge la pelle dall’invecchiamento precoce. Riduce visibilmente le rughe e la pigmentazione, levigando l’epidermide e dandole elasticità. Con la sua miscela di ingredienti biologici, offre nutrimento alla pelle secca e delicata, donandole elasticità e morbidezza. Si massaggi fino ad assorbimento grazie al pratico derma roller che trovi integrato nel tappo.

Caratteristiche chiave:

Delicata su ogni tipo di pelle, compresa quella molto sensibile e secca

La sua formulazione è ricca di collagene ed elastina

Il roller integrato facilita l’applicazione e l’assorbimento del prodotto

Specifiche:

Marchio: Nuonove

Confezione: tubetto da 80 g


Guida all’acquisto della migliore crema collo?

crema-collo

La tua routine quotidiana di cura della pelle è un’operazione meticolosa che non può trascurare il trattamento del collo. Se non ti prendi cura di questa importante parte del collo, c’è una buona probabilità che venga messo in mostra tutto ciò che il tuo viso ha cercato di nascondere da sempre. Pensa a rughe, linee sottili e rilassamento cutaneo.

Questa guida si prefigge di promuovere un acquisto più consapevole: offrirti delle chiavi di lettura basandosi sulle opinioni e recensioni dei diversi prodotti per acquistare quello più adatto alle tue esigenze, anche quello più economico e conveniente. Non ne sei convinta? Dai un’occhiata alle indicazioni che trovi qui di seguito.

Come l’invecchiamento cambia la pelle

Nei tuoi primi 20 o 30 anni, tenere a bada rughe e linee sottili di solito non è in cima alla lista delle priorità. Dopotutto, quando si ha la pelle giovane basta un po’ di crema idratante per viso e un po’ di siero: è tutto ciò che normalmente serve per far tornare la pelle integra e soda dopo una notte di festa. Tuttavia, il normale processo di invecchiamento influisce sulla pelle in vari modi e i suoi effetti iniziano a svilupparsi anche prima che la crisi della mezza età si faccia avanti.

Come parte del processo naturale di invecchiamento, il nostro corpo produce sempre meno elementi chiave e strutturali che ci aiutano a mantenere la pelle più giovane. Le proteine ​​di collagene forniscono quegli elementi di supporto per avere un’epidermide elastica e ferma.

Quando però una donna raggiunge la menopausa, ha circa il 45 percento in meno di collagene. L’acido ialuronico, altro prodotto del nostro organismo, lega l’umidità per 1000 volte il suo peso, idratando la pelle. Ma a 50 anni la produzione di acido ialuronico si dimezza.

Quali sono le cause delle rughe del collo?

Alcune di voi potrebbero aver iniziato la routine di cura della pelle durante l’adolescenza. sicuramente avrai trattato i contorni del viso con delle buone creme idratanti ma potreste essere colpevoli di aver trascurato collo e petto.

Purtroppo scopriamo troppo tardi, quando già si mostrano i primi segni di righe sottili, che l’età di una donna viene spesso rivelata dal suo collo. Secondo l’opinione dei dermatologi, il collo dovrebbe essere trattato nello stesso modo in cui ci si prende cura del proprio viso poiché spesso mostra prima i segni dell’età.

La pelle sul collo è in realtà più sottile, rendendo la perdita di collagene ed elastina più evidente e più rapida. Anche le posizioni che assumiamo, ad esempio stando spesso e in continuazione a guardare il cellulare, sono dannose per la pelle del nostro collo, creando delle righe sottili che diventano sempre più evidenti se non si presta la dovuta attenzione. Con un minor numero di ghiandole sebacee, il collo è anche meno grassoccio e idratato del nostro viso.

A parte il naturale processo di invecchiamento (per cui è utile un trattamento antirughe 50 anni), anche la genetica e altri fattori di stress esterni contribuiscono al rilassamento cutaneo. L’esposizione al sole e il fumo, ad esempio, possono causare rughe, pigmentazione e malattie, mentre altri fattori includono: mancanza di nutrienti e idratazione, mancanza di esercizio fisico e fluttuazioni di peso, guardare costantemente verso il basso e curvarsi su telefoni o laptop, sonno laterale / pressione dai cuscini.

Te potrebbe interessarti : La migliore crema mani

Come scegliere la crema per collo?

Rilastil Fiale Seno+Crema Concentrata Confezione...

In commercio si trovano diversi prodotti adatti al trattamento rigenerante e conservativo della pelle del collo che potrebbe essere difficile capire quale scegliere e dove comprarlo.

In questa sezione, prendiamo in esame gli aspetti importanti da prendere in considerazione quando ricerchi sul mercato la migliore crema collo per soddisfare le tue esigenze di bellezza.

  • Formulazione

Cerca prodotti rassodanti per il collo appositamente formulati che contengono alfa idrossiacidi (AHA) e acido ialuronico per esfoliare e idratare la pelle, insieme ad antiossidanti come le vitamine A, C ed E. Nella formulazione delle creme è anche importante la presenza di peptidi in grado di promuovere la sintesi di collagene e di aiutare a rassodare la pelle e retinolo per attenuare le rughe e le linee profonde.

Gli alfa idrossiacidi (esfolianti), i peptidi (booster di collagene), il burro di karité (idratante) e la niacinamide (riduttore di rossore) sono tutti ingredienti benefici che è utile cercare in una crema per il collo.

  • Protezione solare

La protezione solare deve essere applicata su tutta la pelle esposta, poiché i raggi uva e uvb sono attivi non solo con il sole ma anche in caso di pioggia. Spesso si protegge il volto, ma poi si dimenticano altre aree, come il collo e le mani. Si consiglia di utilizzare una crema idratante viso e collo con protezione solare che abbia almeno un SPF 30.

  • Grado di umidità

L’idratazione della pelle del collo è altrettanto importante (se non addirittura di più) di quella del viso. La pelle delicata è infatti più sensibile alla secchezza e alle screpolature, che può rendere il look di questa parte del corpo opaco e cinereo. Cerca ingredienti idratanti come ceramidi (grassi naturali presenti nella pelle), acido ialuronico e glicerina (umettanti che attirano acqua sulla pelle).

  • Prezzo

Se sei attenta al tuo budget, sai bene che oggi puoi acquistare anche prodotti di marca nei canali di vendita online, con la stessa garanzia che ti può dare un negozio di cosmetica. Nel web trovi anche marche minori, low cost o a più basso prezzo, che possono essere ugualmente soddisfacenti perché usate da un gran numero di persone.

Conclusioni

Anche se è facile supporre che gli stessi prodotti che usi sul viso funzionino anche per il tuo décolleté, ottenere un collo e un torace dall’aspetto più giovane spesso richiede un approccio più mirato. L’uso di prodotti idratanti e rassodanti, uniti a una buona protezione solare, si rivela efficace per prevenire i segni dell’invecchiamento.

Per la nostra routine di bellezza dedicata a questa importante parte del corpo abbiamo scelto la crema Balum, un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche. Si caratterizza per un’elevata concentrazione di bava di lumaca, un ingrediente dalle proprietà anti-age e rigenerante. Contiene inoltre olio di Argan, acido ialuronico e aloe vera proveniente da agricolture biologiche, che le consentono di fornire un’elevata idratazione senza ungere. È un prodotto cruelty free.

Te potrebbe interessarti : La migliore crema schiarente macchie viso


Domande frequenti

🧴 Vale la pena usare le creme per il collo?

Certo! Le creme specificatamente formulate per il collo sono generalmente leggermente più ricche di nutrienti di quelle per il viso, perché questa parte del collo ha meno ghiandole sebacee e tende quindi a seccarsi con maggiore facilità.

Si consiglia di controllare sempre l’inci delle creme perché i componenti sono spesso comuni. Se fondamentalmente vuoi idratare, proteggere, stimolare la produzione di collagene ed elastina, puoi farlo già con il tuo regime di cura della pelle estendendo il trattamento anche alla pelle del collo.

💮 Cosa dovrei cercare in una crema per il collo?

Cerca gli ingredienti chiave. Questi includono vitamine C ed E (antiossidanti), retinolo (antirughe), alfa idrossiacidi (esfolianti), peptidi (booster di collagene), burro di karité (idratante) e niacinamide (riduttore di rossore).

🌺 Quando dovrei iniziare a usare la crema per il collo?

Inizia presto ad applicare una crema per il collo, ancora prima dei 30 anni.
Il tuo collo può farti sembrare più vecchia di quello che realmente sei, motivo per cui è importante considerare la cura preventiva come una delle tue massime priorità di bellezza.

🏵️ Ho davvero bisogno di una crema per il collo?

Anche se una buona crema per il corpo e per il viso possono essere adatte, una specifica crema per il collo è la scelta vincente. Proprio come useresti un trattamento per gli occhi specifico perché qui la pelle è molto diversa da quella del viso, la pelle sulla zona del collo ha esigenze diverse in base alla densità della pelle, estrema perdita di elasticità e meno ghiandole sebacee.

🌷 Posso usare una lozione per il corpo sul mio collo?

La pelle del collo è più sottile di quella del resto del corpo, quindi la lozione per il corpo non è l’ideale per il trattamento di questa parte del corpo. Prima di tutto devi esfoliare la zona del collo (non solo il viso) una o due volte alla settimana per sbarazzarti delle cellule morte della pelle. E poi usa la crema idratante più adatta.