Le 7 Migliori DD Cream del 2020

Avrete sicuramente sentito parlare della BB Cream e della CC Cream. Sono creme per il viso molto popolari perché uniscono le qualità di un fondotinta alle proprietà delle creme nutritive. Riescono a nascondere le imperfezioni a donare un colorito uniforme e luminoso alla pelle del viso. Queste creme hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della cosmesi. Ma l’evoluzione continua e il podio ora è stato conquistato dalla nuova arrivata in famiglia: la DD Cream.

Concepita per soddisfare le pelli ancora più esigenti, la DD Cream racchiude tutte le qualità e i principi attivi delle precedenti aggiungendo ancora altri benefici. In questa guida troverete tutte le informazioni utili di cui avrete bisogno per scegliere la DD Cream migliore per voi!

Le Migliori DD Cream

Qual è la migliore DD Cream?

Pelle luminosa, nutrita, liscia e uniforme, perfino protetta dal sole ma… se vi dicessi che la DD Cream ha la marcia in più di far sparire i piccoli inestetismi dell’età? Eh sì, l’argomento è proprio interessante, sono d’accordo con voi. I benefici di una DD Cream sono moltissimi, è talmente avanzata che le versioni BB e CC ci appaiono come un televisore a tubo catodico su uno scaffale di modelli a schermi ultrapiatti.

Pertanto, non perdiamo altro tempo e procediamo nel magico mondo delle DD Cream. E non preoccupatevi, se nella lettura resterete a bocca aperta troppo a lungo, ci penserà la DD Cream a coprire le rughe d’espressione! Intanto, per iniziare a farci un’idea, abbiamo preparato un confronto delle 10 migliori DD Cream in commercio e secondo le recensioni degli acquirenti!

Ecco la nostra classifica:

1. DD Cream Ialucollagen Nature Unique

Natur Unique - Ialucollagen DD Cream - DD Cream -...

Vedi prezzo su AMAZON

La DD Cream di Nature Unique è un trattamento quotidiano anti-age che unisce la funzione di make-up a quella di skincare. È ideale come base trucco, per tutti i tipi di pelle. Applicata su viso e collo cambia colore, uniformando l’incarnato.

Il pratico packaging custodisce il correttore ad alta coprenza che nasconde i piccoli difetti del viso per un colorito ed un aspetto più naturale, omogeneo e luminoso.

Aiuta a rigenerare la pelle e a ridurre i segni del tempo, idrata la pelle secca con tendenza alla desquamazione, nutre la pelle alipidica e stressata protegge dai raggi UV e dai danni causati dall’inquinamento ambientale, illumina la pelle opaca restituendole il naturale splendore, colora in modo naturale adattandosi ad ogni tipo di incarnato, uniforma la texture della pelle, copre le imperfezioni e le discromie cutanee, perfeziona  la pelle riducendo rossori e pori senza occluderli, leviga la pelle lasciandola visibilmente più̀ liscia e più̀ morbida al tatto, opacizza le zone seborroiche eliminando l’antiestetico “effetto lucido”.

2. DD Cream Teint Lumière effetto Nude Galénic

Galenic Teint Lumiere Crema Colorata DD SPF 25...

Vedi prezzo su AMAZON

La DD Cream di Galénic ha una consistenza lievemente cipriata che è facile da stendere per un effetto finale vellutato, dalla fragranza floreale e fruttata ai fiori d’arancio. Assicura una copertura per l’intera giornata. Idrata, protegge dai raggi UV, corregge le irregolarità  della carnagione e del trucco.

Il suo principio attivo principale è l’Uncaria dell’Amazzonia al quale vengono mescolati Betaina e glicole idratanti, pigmenti minerali rivestiti da un agente protettivo oleoso per donare colore e fondersi con la pelle
polveri assorbenti per una pelle dall’effetto finale “pesca vellutata” e filtri protettivi anti UV (UVA e UVB)e acido ialuronico per rimpolpare la pelle.


3. DD Cream viso SPF 50 Utsukusy

Utsukusy DD Cream LSF 50

Vedi prezzo su AMAZON

La DD cream Utsukusy può essere usata come una crema colorata da giorno o al posto del fondotinta, per le pelli più scure. È ricca di pigmenti che si mescolano delicatamente alla pelle. Nutre la pelle, la idrata, corregge le imperfezioni, crea un effetto liscio e luminoso.

Arricchito con allantoina, vitamina E e pigmenti naturali. Si adatta a tutti i tipi di pelle, incluse le più sensibili. Ha un fattore di protezione solare di 50 ed è privo di parabeni.

4. DD Cream ad azione antiage Deborah

Deborah Milano Fondotinta Daily Dream N.05

Vedi prezzo su AMAZON

La DD Cream di Deborah è un fondotinta all in one con una formula fluida, cremosa, leggera, costituita da un pool di agenti attivi antiage e pigmenti di colore bioaffini alla propria tonalità. È un complesso correttore di luminosità con effetto rimpolpante che trasforma immediatamente l’aspetto e la salute della pelle.

La sua texture fluida copre le imperfezioni della pelle, la idrata e attenua le macchie e la decolorazione creando un effetto più giovane e uniforme. Con questa DD Cream, la pelle non solo sarà più giovane ma anche più soda e luminosa. Ha un fattore di protezione solare 15 per coprire efficacemente contro il foto-invecchiamento. È ipoallergenico.

5. DD Cream con siero di vipera Cougar Tinted

Cougar Tinted DD Cream with Viper Venom SPF20,...

Vedi prezzo su AMAZON

La DD Cream di Cougar Tinted è una protezione avanzata della pelle, ricca di antiossidanti che difendono la pelle da inquinamento, sole e agenti atmosferici. Fornisce un’idratazione a lunga durata per donare un aspetto radioso al viso.

Ha una copertura trasparente che si adatta immediatamente alla carnagione su cui viene stesa.

Grazie al siero di vipera, riduce al minimo la comparsa di rughe e rende la pelle soda. Ha un SPF 20 per difendere la pelle dai raggi UVA.

6. DD Cream per pelli chiare con SPF 30 skinChemists

skinChemists SCDDL Age Defying DD Cream Light con...

Vedi prezzo su AMAZON

La DD Cream si skinChemists ha una formulazione pensata appositamente per le esigenze delle pelli più chiare e infatti ingloba un fattore di protezione 30 che fa da barriera quotidiana contro gli attacchi dei raggi nocivi del sole.

Funziona ottimamente sia come crema idratante che come fondotinta. Ha pigmenti ricchi ma delicati che non prevalgono sulla pelle ma si uniformano regalando un tono luminoso. È leggera, leggermente grassa al tatto per una copertura più duratura ma senza creare effetti lucidi. Ottima copertura, lascia il viso naturale.

7. DD Cream con tono intenso Atashi Cellular Cosmetics

La DD Cream di Atashi Cellular Cosmetics ha un’azione di correzione anti-rughe profonde: la Gardenia Jasminoidi aumenta la produzione di collagene. Lo Spilanthol 50 riduce le rughe grazie al suo effetto lifting. Il retinolo in pellicola molecolare riduce le rughe in numero, area, lunghezza e larghezza.

Ha un ottimo effetto antistress: il suo esclusivo agente Dermosens favorisce il rilascio dei neurotrasmettitori coinvolti nel rilassamento e nel comfort delle terminazioni nervose esistenti a fiore di pelle. La perla nera unifica il tono e attenua le imperfezioni.

La miscela di oli biologici protegge la pelle dalle macchie solari. I micropigmenti sublimano la pelle, eliminano le imperfezioni e restituiscono la luminosità persa.

Benefici della DD Cream

Potremmo dire che la DD Cream è una soluzione tutta in uno. È una crema che idrata, nutre in profondità e protegge dal sole la pelle. Grazie ai suoi principi attivi ricchi di antiossidanti, combatte l’invecchiamento e i danni superficiali causati dai fattori esterni. Inoltre, rallenta la comparsa delle rughe e attenua quelle d’espressione. Utilizzata regolarmente, diventa una vera e propria crema riparatrice.

La formulazione DD offre inoltre pigmenti coprenti molto più potenti rispetto alle versioni precedenti. Grazie alla texture, riesce a nascondere le imperfezioni della pelle e a mascherare gli inestetismi. L’incarnato apparirà così perfettamente uniforme, liscio, facendo sembrare il viso più giovane e rimpolpato.

Ma guardiamo più nel dettaglio tutti i benefici più importanti di questo tipo di crema:

  • La luminosità della DD Cream – la nostra pelle accusa il passare dell’età. Purtroppo dopo i vent’anni diventa sempre più difficile scatenarsi tutta la notte senza che il nostro viso mostri distintamente la stanchezza. Beh, forse non saremo più delle teenager con la pelle di pesca ma la DD Cream è quasi come una macchina del tempo… in flacone. Gli ingredienti idratanti e rimpolpanti contenuti in questa crema rivoluzionaria aiutano a lisciare la pelle e a far scomparire rughe d’espressione  e segni dell’età, rallentandone la ricomparsa grazie agli elevanti livelli di idratazione che riescono a mantenere il corretto equilibrio della pelle per tutto il giorno. Proprio come le versioni CC, nella DD Cream sono presenti agenti di correzione del colore. Applicare una DD Cream sul viso è come fare un salto nel passato: la pelle sembrerà immediatamente più giovane, la sua luminosità sarà quella di un tempo, quella che non vi ricordavate più di avere, che era stata slavata via e consumata dallo stress, dal passare degli anni, dall’azione erosiva dell’esterno… Se siete alla ricerca di un trattamento anti-imperfezioni o antirughe, è meglio scegliere una crema con peptidi rassodanti. Se invece il problema è la perdita di pigmento, cercate ingredienti ravvivanti come il complesso “white sapphire”.
  • Protezione e rigenerazione della pelle – Le DD Cream sono un vero e proprio scrigno del tesoro di antiossidanti, come gli estratti di semi di uva e di bacche di G oji che aiutano a riparare e aumentare i collagene all’interno degli strati connettivi della pelle. Inoltre, gli oli vegetali come quello d’oliva o di mandorla, non solo intrappolano l’idratazione naturale – traducendosi in quel famoso effetto luminoso unico e ineguagliabile del paragrafo precedente – ma contengono anche un elevato livello di antiossidanti. Le DD Cream hanno anche un effetto SPF, proteggono quindi dal sole, proprio come una protezione solare. Dopotutto, perché mai rovinare tutto questo lavoro nutritivo e lasciarlo evaporare al sole?
  • Copertura a portata di mano – Le DD Cream non solo idratano, nutrono, lisciano e proteggono dal sole ma sono anche un eccellente elemento di make-up. Dimenticatevi del fondotinta preceduto dalla crema idratante! La qualità indiscussa della DD Cream permette di coprire efficacemente aree difficili come il contorno occhi, corregge il rossore della pelle, nasconde le imperfezioni, le macchie, i piccoli inestetismi. Anche il primer è incluso nel pacchetto – o “nel flacone”, dovrei dire – tant’è che il vostro viso resterà fresco e impeccabile per tutto l’arco della giornata. I ritocchi dell’ultimo momento non sono mai stati così facili, basterà una piccola passata e l’effetto sarà sorprendente. Il bello delle DD Cream è che sono semplici. Un flaconcino elimina almeno altri 4 prodotti diversi. Grazie alla sua azione anti-age, correttiva, antiossidante e colorante, il nostro beauty non sarà mai stato così leggero – e il portafoglio ringrazia!

Aspetti da considerare prima di acquistare una DD Cream

dd-cream

Prima di procedere all’acquisto di una DD Cream ci sono tutta una serie di aspetti importanti da considerare, aspetti che sono essenziali perché non tutte le DD Cream sono uguali e noi dovremo essere certe di acquistare un prodotto che sia specifico per le caratteristiche della nostra pelle.

Scegliere una DD Cream a caso, anche se delle migliori marche, è un po’ come scegliere un vestito a caso da un espositore di un negozio multimarca. Mettereste mai uno vestito pescato a occhi chiusi? Uno che magari vi fa strabordare, è troppo corto, troppo scollato o di un colore che proprio non vi dona? Io non credo… Allo stesso modo queste creme “vestono” il nostro viso e dobbiamo assicurarci che questo vestito calzi a pennello.

E quindi quali sono questi aspetti?

  • Caratteristiche della pelle – come abbiamo già spiegato prima, la DD Cream è la versione avanzata della BB Cream e della CC Cream. Tutte noi abbiamo esigenze diverse quando si parla di pelle. La DD Cream è più adatta alle pelli che necessitano di un fattore coprente molto elevato e che vogliono avere un aspetto liscio e levigato. In commercio oggi giorno possiamo trovare facilmente una DD Cream che si adatti alle specifiche esigenze della propria pelle, che sia secca, mista, grassa o sensibile. Per quanto riguarda il colore, ricercatene una che sia della tonalità più idonea, proprio come fareste per il fondotinta. Alcune marche offrono la stessa varietà di colorazioni, dalle più chiare alle più scure, sarà quindi facile orientarsi sulla sfumatura che ci rappresenta.
  • Fattore di protezione solare (SPF) – uno degli aspetti più apprezzabili delle DD Cream è che sono comprensive di azione solare. È importantissimo proteggere la pelle dai raggi del sole ed è importante farlo tutto l’anno, non solo in estate. Perché il sole, anche se coperto dalle nuvole, c’è tutto l’anno e filtra fra le nuvole raggiungendo la vostra pelle – che sia dicembre o giugno. Sarà facile trovare fra gli scaffali DD Cream con protezioni diverse, a seconda della marca, dai 15 ai 50 SPF. Scegliete quello migliore in base al vostro fototipo, più elevato se avete pelli molto chiare e delicate, sensibili, e più blando se la vostra pelle è più scura e resistente.
  • Prodotto ipoallergenico e non comedogenico – Sono due aspetti molto importanti. Come prima cosa dovrete verificare che il prodotto sia ipoallergenico, vale a dire che non crea allergia sulla pelle o che comunque riduce al minimo i rischi di comparsa di una reazione allergica. Soprattutto per quelle di noi che hanno una pelle molto sensibile e delicata, non dimenticatevi mai di controllare sulla confezione! La seconda cosa da controllare sarà la non comedogenicità del prodotto. Cosa significa? La spiegazione è molto più facile del termine in sé, significa semplicemente che il prodotto non ostruisce i pori. Non dovete dimenticarvi che questo tipo di creme contengono pigmenti e che il loro scopo è quello di uniformare il colore della pelle. Ciò significa che in alcuni prodotti gli ingredienti utilizzati potrebbero ostruire i pori creando punti neri, foruncoli e altri piccoli inestetismi. Di certo non stiamo acquistando il supereroe delle creme di bellezza, in grado di coprire inestetismi e portarci alla bellezza della nostra gioventù solo per struccarci e trovare nuovi pedicelli e punti neri sulla pelle, no? A tal proposito, non dimenticatevi che è importantissimo struccarsi prima di andare a dormire, anche nel caso della DD Cream. Fate sempre un buon rituale di bellezza lavandovi i residui di trucco e della crema e addormentatevi con la pelle pulita.
  • Formato – A seconda della marca, presentazione e formato possono cambiare. Scegliere la quantità di prodotto e il tipo di presentazione dipende dalle vostre abitudini.Se siete abituate a portare sempre in borsetta un astuccio con il make-up essenziale, per potervi ritoccare il trucco nel corso della giornata, vi consigliamo un formato più piccolo, magari in plastica: sarà leggero e poco ingombrante.

Se invece vi truccate generalmente al mattino e i trucchi restano a casa, se non avete l’abitudine, il tempo o l’esigenza di ritoccarvi on-the-go, al volo, sarà di certo più conveniente un formato più grande da lasciare nel beauty in bagno insieme agli altri prodotti di bellezza. Magari un prodotto in vetro con dosatore, pratico e vantaggioso, con cui regolarci in modo più efficace in merito alla quantità di prodotto da distribuire sul viso, evitando accumuli perché ci è scappata la mano.

Come si utilizza una DD Cream?

Come abbiamo visto, la DD Cream protegge la pelle e contribuisce alla sua giovinezza grazie alle sue caratteristiche anti-age. Prima dei 30 anni, se siamo fan del look acqua e sapone e non mettiamo mai il fondotinta, con una sola passata di DD Cream saremo perfettamente a posto perché questa crema diventerà il nostro trattamento idratante, una semplice crema protettiva, di bellezza.

Dopo i 30 anni è preferibile applicare almeno un siero specifico alle esigenze della nostra pelle prima di stendere la DD Cream. Le pelli secche, per esempio, beneficeranno dall’uso di una crema da giorno prima di aggiungere la DD Cream.

Le DD Cream spesso sono trasparenti e hanno una copertura media, anche se molto efficace spesso le amanti del make-up la utilizzano come base per il trucco. Se per il nostro viso non è sufficiente, non è sbagliato aggiungere anche un fondotinta. Tutto dipenderà dall’effetto che vogliamo vedere sul viso.

Vediamo ora qualche consiglio di applicazione:

  • Attenzione alla quantità prelevata – per evitare l’effetto maschera che spesso ritroviamo in tanti fondotinta, non preleviamo troppo prodotto dal flaconcino. Sarà sufficiente una piccola noce di crema per unificare l’incarnato. Se invece vogliamo donare maggiore copertura, applichiamo qualche piccola goccia in un secondo strato nelle zone necessarie. La DD Cream, così come le sue precedenti formulazioni BB e CC, va applicata a piccoli tocchi, lisciando sempre bene il prodotto steso con un movimento dall’interno verso l’esterno del viso. Infine per nascondere le piccole imperfezioni ancora visibili, potremo ricorrere a un piccolo stick correttore in aggiunta alla crema.
  • Stenderla subito dopo appena prelevata – Il segreto per una DD Cream perfettamente applicata? Non farla aspettare! Riduci al massimo il tempo in cui è sulla pelle in attesa di essere spalmata. Sì perché a causa della particolare texture, inizia a trasformarsi non appena entra in contatto con l’aria, fuori dal tubetto, quindi ti consigliamo di applicarne qualche goccia sulla pelle e distenderla subito. Non far passare neanche il tempo di un messaggio WhatsApp! Diversamente dai fondotinta, non è necessario riscaldare la crema fra le dita prima di applicarla. Fai semplici movimenti fluidi dall’interno all’esterno del viso e noterai subito la differenza.
  • Usa le dita invece del pennello – Prendi pennello e spugna, ora appoggiali delicatamente da un’altra parte. Grazie. Le DD Cream potrebbero essere l’acronimo anche di “Dita Dita”, per quel che mi riguarda. Il modo migliore per distendere uniformemente questa crema è con i polpastrelli. Prendete una piccola quantità, una noce, di DD Cream e picchiettatela sulle aree principali del viso (fronte, guance, mento, naso), poi usate le dita per distenderla. Un velo di cipria per fissare il trucco e il gioco è fatto!

BB Cream, CC Cream e DD Cream: le funzioni e le diversità

migliore-DD-Cream

BB Cream – è l’acronimo di Blemish Balm o Balm Beauty ed è principalmente una crema da utilizzare come base per il trucco viso che rende la pelle più omogenea e luminosa, senza appesantire.

Indicata per: è la tua crema se cerchi qualcosa di versatile e facile da utilizzare, che faccia sia da crema idratante da tutti i giorni che da leggero fondotinta.

CC Cream – è l’acronimo ci Colo Control Cream ed è la versione migliorata della BB Cream. Idrata a fondo la pelle, corregge le piccole imperfezioni come per esempio rughe o segni d’espressione, e ci riesce bene perché rispetto alla BB, la CC contiene una maggiore quantità di pigmenti coloranti.

Indicata per: è la tua crema se cerchi un prodotto più simile a un fondotinta di buona copertura ma con le qualità di una crema idratante.

DD Cream – è l’acronimo di Dynamic Do-All o Daily Defense. Come hai potuto già scoprire nel corso di questo articolo, la DD è la versione 2.0 di tutte le precedenti, la formula suprema, quella che fonde make-up a skincare ma non si limita neppure solo a questo: rende la pelle omogenea, luminosa, riporta indietro gli anni e improvvisamente il viso è sodo e fresco come dieci anni fa. Solo? NO! Andiamo ancora avanti: la sua azione anti-age dura nel tempo e migliora col tempo, per effetti a lungo termine resistenti a loro volta al passare del tempo

Indicata per: è la tua crema, punto. La DD Cream si adatta a tutte noi, di ogni età ed esigenza. È una crema multitasking, che raggruppa almeno 4 prodotti di cui potremo sbarazzarci dal beauty. E ci protegge anche dai raggi del sole grazie al fattore SPF.

Domande frequenti

💄 1. Cos’è una DD Cream?

DD Cream significa “Dynamic Do-All” o “Daily Defense” Cream. Le DD Cream hanno la stessa texture della BB Cream ma hanno un livello maggiore di protezione solare e sono un’ottima barriera contro la perdita di umidità della pelle. Sono presenti anche le particelle di Color Correction della CC Cream.

💄 2. Che differenza c’è fra BB Cream, CC Cream e DD Cream?

La BB cream è un primer che aggiunge antiossidanti e protezione solare alla crema idratante pigmentata, la CC cream aggiunge ingredienti di correzione del colore al mix, la DD cream invece aggiungono a tutti questi benefici una formula anti-age che aiuta a lisciare la pelle e a ridurre le rughe d’espressione. Inoltre è più leggera rispetto alle altre creme.

💄 3. Cosa significa DD in DD Cream?

DD Cream sta per “Dynamic Do-All” o per “Daily Defense”. Le DD Cream hanno la stessa texture delle BB Cream ma offrono maggiore protezione dai raggi solari e funge da protezione contro la Perdita d’idratazione della pelle. Ha anche le particelle di Color Correction contenute nelle CC Cream.


Fonte:

BB cream CC cream DD cream: cos’è come funziona differenze e costi – The Italian Times¹

{ "@context": "https://schema.org", "@type": "FAQPage", "mainEntity": [{ "@type": "Question", "name": " 1. Cos’è una DD Cream?", "acceptedAnswer": { "@type": "Answer", "text": "DD Cream significa “Dynamic Do-All” o “Daily Defense” Cream. Le DD Cream hanno la stessa texture della BB Cream ma hanno un livello maggiore di protezione solare e sono un’ottima barriera contro la perdita di umidità della pelle. Sono presenti anche le particelle di Color Correction della CC Cream." } },{ "@type": "Question", "name": " 2. Che differenza c’è fra BB Cream, CC Cream e DD Cream?", "acceptedAnswer": { "@type": "Answer", "text": "La BB cream è un primer che aggiunge antiossidanti e protezione solare alla crema idratante pigmentata, la CC cream aggiunge ingredienti di correzione del colore al mix, la DD cream invece aggiungono a tutti questi benefici una formula anti-age che aiuta a lisciare la pelle e a ridurre le rughe d’espressione. Inoltre è più leggera rispetto alle altre creme." } },{ "@type": "Question", "name": " 3. Cosa significa DD in DD Cream?", "acceptedAnswer": { "@type": "Answer", "text": "DD Cream sta per “Dynamic Do-All” o per “Daily Defense”. Le DD Cream hanno la stessa texture delle BB Cream ma offrono maggiore protezione dai raggi solari e funge da protezione contro la Perdita d’idratazione della pelle. Ha anche le particelle di Color Correction contenute nelle CC Cream." } }] }