Le 7 Migliori Maschere Led Per Un Viso Impeccabile

Non sei soddisfatta della tua pelle?

Hai sentito parlare delle maschere LED e stai cercando informazioni?

Ne hai vista una per caso su un sito di vendita online e sei rimasta incuriosita?

Vuoi sapere come funzionano, quale scegliere e come utilizzarle al meglio?

Questi nuovi dispositivi per la cura della pelle sono ormai diventate un trend!

L’utilizzo di luci ai fini curativi ed estetici ha avuto un’impennata negli ultimi anni e sono sempre più diffusi dispositivi che producono luci di diversi colori per la cromoterapia.

Poteva quindi mancare un prodotto LED viso per eliminare punti neri, produrre collagene e offrire altri benefici?

Come scegliere la migliore maschera facciale a LED?

MINCHEDA Sbiancamento Cura della Pelle Daily...

Esistono molte differenti versioni di prodotti molto simili tra loro in commercio, quindi risulta molto difficile capire quale articolo sia adatto se non se ne conoscono le caratteristiche.Per riuscire a destreggiarsi meglio tra la scelta sarà necessario conoscere alcuni punti fondamentali.

Colorazioni

Prima di acquistare la maschera, bisogna prestare attenzione a quanti colori differenti può emettere e quali. Alcuni articoli emanano solo tre colori, il che diventa problematico se necessitiamo di trattare il viso con almeno sette colori.Prima di scegliere il migliore prodotto per fare fototerapia in casa sarà necessario individuare quali sono i problemi facciali da trattare, e di conseguenza puntare su un prodotto ideato specificatamente per risolverli.Sicuramente il colore più importante che ogni articolo di questo tipo dovrebbe essere in grado di trasmettere, è il rosso.

Questo perché la terapia con la luce di colore rosso è supportata da molti studi medici e scientifici che ne convalidano l’efficacia.Anche la luce di colore blu è essenziale, perché può uccidere i batteri dell’acne sul viso e migliorare la qualità della pulizia della nostra cute.

Area di copertura (Viso/Collo)

Oltre alla maschera per il viso, alcuni prodotti includono anche una zona più estesa per trattare il collo. Se si necessita di trattare un problema che si estende fino al collo, allora è importante assicurarsi di scegliere un prodotto con questa particolare e specifica caratteristica.Sono prodotti molto comodi, perché generalmente la parte indicata al trattamento del collo è separata dalla mascherina da sovrapporre al viso.Ciò nonostante, durante questo trattamento potrebbe essere necessario restare sdraiati per tutta la durata della seduta, in quanto entrambi i dispositivi potrebbero risultare molto pesanti se indossati contemporaneamente.

Durata del LED

La durata della vita delle lampade a LED è un’altra caratteristica da tenere in considerazione.Non è un aspetto essenziale, perché questo tipo di lampada possiede di base una durata molto lunga se confrontata con le lampadine tradizionali. Ciò nonostante, prima di effettuare il nostro acquisto, è bene tenere a mente anche questo aspetto.

Intensità della Luce Regolabile

La regolazione della luminosità è un’ottima funzione per questo genere di articolo, perché consente di regolare l’intensità della luce e rendere più confortevole la seduta.Soprattutto durante il primo utilizzo, dovremmo usare l’intensità più bassa per ragioni di sicurezza: in questo modo potremmo verificare la sensibilità della pelle senza correre rischi. Una volta che sapremo che l’intensità minima non crea disagio alla nostra cute, potremo aumentare via via l’intensità, fino a trovare la potenza più adatta.

Limite di Utilizzo

È molto importante prestare attenzione al fatto che alcuni di questi prodotti potrebbero avere un limite di utilizzo. Ciò significa che dopo un certo numero di accensioni non sarà più possibile riutilizzare la maschera, fino a quando non si acquisterà un nuovo apparecchio.

Le Migliori Maschere Led

Qual è la migliore maschera facciale LED?

Per scoprirlo occorre sapere come funzionano questi prodotti.

In base al tipo di problema che si desidera trattare va infatti scelto il colore adatto, quindi non per tutte noi andrà bene la stessa maschera.

Ad esempio, la luce bianca è ottima per ringiovanire i tessuti, quella rossa stimola la produzione del collagene, quella blu è consigliata per i problemi di acne, …

Occorre quindi assicurarsi che il prodotto scelto sia in grado di emanare la luce del colore adatto a noi.

Abbiamo maschere che possono emanare più colori, ma possiamo anche optare per un prodotto più economico e con meno possibilità di scelta se non dobbiamo agire su diversi problemi. 

Andiamo a scoprire come individuare la migliore maschera led!

1. Maschera LED Mincheda Ringiovanente

MINCHEDA LED Photon Terapia 7 Colori Luce facciale...

Vedi prezzo su AMAZON

Mincheda produce questo apparecchio capace di offrire risultatati professionali grazie alla qualità dei LED utilizzati.

Se usato quotidianamente sulle zone che necessitano di cure, offre risultati evidenti.

Il produttore consiglia di utilizzare questo prodotto per circa 20 minuti a seduta per ottenere dei miglioramenti in sole 3-5 settimane.

Questa maschera può generare 7 colori diversi tra i quali scegliere a seconda della pelle da trattare: azzurro, rosso, giallo, blu, verde, bianco, e viola.

Ogni colore offre un risultato diverso e può essere selezionato in base alle esigenze di ciascun individuo.

La principale funzione di questi apparecchi consiste nel ringiovanire la pelle e ridurre macchie e acne.

2. Maschera LED Project E Beauty per Fototerapia

Project E Beauty LED Photon Terapia 7 Trattamento...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo dispositivo diffuso da Project E Beauty viene fornito solo con il manuale inglese, ciò nonostante il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo, ma abbiate l’accortezza di tradurre la parte riguardante la sicurezza e il corretto utilizzo.

L’apparecchio può trasmettere 7 colori differenti, così da poter agire su una vasta tipologia di problematiche.

Il produttore invita ad usarlo per 10-15 minuti a seduta ed è consigliabile seguire queste indicazioni senza eccedere nell’utilizzo.

Come tutti gli altri dispositivi di questo tipo, il suo punto di forza consiste nel diminuire le rughe e migliorare la condizione dell’acne; ciò nonostante, anche chi necessita di trattare altri aspetti della propria cute può ottenere benefici.

3. Maschera LED Obqo con Telecomando

Maschera a LED 7 colori fototerapia della pelle...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo dispositivo prodotto da Obqo è capace di riprodurre sette colori differenti per trattare un ampio numero di difetti estetici.

L’apparecchio monta 150 lampadine di alti requisiti e che non generano calore.

Non ci sono effetti collaterali ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Aiuta a combattere macchie e migliora l’elasticità della cute.

A seconda del colore impostato si potrà agire per combattere vari inestetismi e migliorare il proprio aspetto, rendendo la pelle del viso più uniforme e priva di imperfezioni.

Oltre al dispositivo per effettuare le sedute di fototerapia si riceveranno: un telecomando, un adattatore per la presa della corrente rendere il dispositivo utilizzabile sulle prese UE, un cavo USB e un manuale di istruzioni in lingua inglese.

4. Maschera LED Viso Pinpoxe Leggera

Anti Acne Maschera, LED Maschera luminothérapie,...

Vedi prezzo su AMAZON

Pinpoxe offre questo dispositivo a buon mercato e adatto a trattare i principali difetti risolvibili con la fototerapia.

Il dispositivo monta delle testine intercambiabili capaci di produrre 3 colori differenti: rosso, giallo e blu.

Questi sono i colori più utilizzati nella cura della pelle del viso e che possono aiutare ad alleviare gli inestetismi meno graditi: rughe, acne iper/ipo-pigmentazione.

Il design lo rende un apparecchio molto comodo e leggero: durante l’utilizzo sarà possibile svolgere altre attività quotidiane in totale comfort e ciò rende l’utilizzo meno impegnativo e più facile da eseguire, anche quando si ha poco tempo a disposizione.

5. Maschera LED Velidy con Collo

Velidy, maschera per terapia della luce, 7 colori,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo apparecchio della Velidy offre la possibilità di selezionare fino a 7 colori diversi.

A seconda del colore selezionato si otterranno risultati differenti: la luce rossa aumenta il flusso sanguigno e migliora la produzione del collagene, la luce blu uccide batteri, la luce gialla leviga e illumina, la luce viola combatte acne e altri inestetismi, la luce azzurra è lenitiva.

Questo dispositivo permette anche di trattare il collo, ma a causa di ciò risulta pesante e scomoda da indossare da seduti e se ne consiglia l’utilizzo da sdraiati.

Insieme alla maschera arriverà anche il telecomando per regolarne il funzionamento e il manuale di istruzioni in inglese.

6. Maschera LED Obqo Multifunzionale

Maschera a LED 7 colori Fototerapia...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo articolo venduto dalla Obqo è in grado di emanare 7 colori differenti e ogni colore ha un effetto diverso e può agire su un difetto estetico differente.

Con questo apparecchio sarà possibile trattare a fondo la cute per riacquistare un aspetto più giovane.

Questo strumento può essere utilizzato ovunque perché facilmente trasportabile e utilizzabile anche in hotel.

Può essere adoperato sia da uomini e donne e su tutte le tonalità di pelle.

Se ne consiglia l’utilizzo per 15-20 minuti a seduta per un massimo di 3-4 trattamenti a settimana.

Insieme al prodotto otterrete anche vari accessori, come un cavo USB, il telecomando, il manuale in inglese e l’adattatore per rendere l’apparecchio utilizzabile anche con prese europee.

7. Maschera LED Hangsun Comoda

Hangsun - Maschera a LED per trattamento...

Vedi prezzo su AMAZON

Hangsun propone questo strumento semplice ma efficace.

Permette di emanare 3 luci differenti: blu, rosso e arancione; questi sono i colori più efficaci e maggiormente utilizzati nella fototerapia.

La luce di colore blu è un ottimo sistema per combattere i batteri che causano l’acne, mentre la luce di colore rosso stimola la produzione del collagene e aiuta a velocizzare il processo di guarigione.

Questo prodotto è molto leggero e pratico da indossare e da trasportare.

Permette di ottenere dei miglioramenti visibili nell’arco di poche settimane, se utilizzato con costanza e nelle misure indicate dal produttore.

Per facilitarne l’utilizzo, nei tempi indicati le luci si spegneranno automaticamente 10 minuti dopo l’accensione.


Benefici Ottenibili dall’Utilizzo della Maschera LED

NBD® 7 Colore LED Maschera luminothérapie LED...

Sebbene questo prodotto permetta di ottenere un certo miglioramento sui problemi della pelle, non bisogna abusarne o si rischierà di ottenere un effetto contrario.

Se la terapia viene eseguita con eccessiva frequenza e con un’intensità elevata, a lungo andare potrebbe causare danni alla pelle anche di grave entità.

Prima di iniziare a utilizzare questo strumento è consigliabile consultare il medico di famiglia in modo da venire a conoscenza di tutti gli eventuali rischi e scoprire se questa tipologia di terapia è compatibile con la propria pelle.

Per eliminare efficacemente le rughe del viso si possono eseguire sessioni con la luce di colore rosso. Le luci rosse possono aumentare la produzione del collagene, essenziale per idratare e migliorare l’elasticità della pelle del viso. Inoltre la luce di colore rosso può migliorare la circolazione sanguigna sotto cutanea. Rispetto alle iniezioni di Botox e ad altri trattamenti molto in voga, la terapia eseguita con questo strumento è un metodo non invasivo e più sicuro per curare il proprio aspetto. Inoltre, le iniezioni di Botox trattano solo il difetto estetico invece di ridurre la perdita di collagene e curare in modo terapeutico la cute.

Qualcuno potrebbe dubitare che questo genere di dispositivo possa ringiovanire la pelle del viso o ridurre le rughe ed è credenza diffusa che la via chirurgica sia il solo modo per migliorare i problemi della pelle efficacemente.

In verità ci sono diversi studi scientifici che affermano che la terapia con luce di colore rosso può stimolare la produzione del collagene e risolvere molti problemi legati all’estetica del viso.

Inoltre questi dispositivi migliorano le condizioni della pelle senza rischiare di incorrere nei molti effetti collaterali tipici dei trattamenti più invasivi.

Le luci rosse stimolano la pelle a produrre collagene e migliorano la circolazione riducendo il gonfiore.

Al contrario dei trattamenti chirurgici questa terapia non offre risultati immediati e necessita di venire utilizzata con costanza, seguendo le direttive del medico e del produttore.

A differenza delle comuni mascherine in tessuto imbevute in sieri e impiastri composti da argille, creme e altre sostanze, questo dispositivo tratta la pelle esponendola a luci di diverso colore.

Si tratta di un metodo innovativo per prendersi cura del proprio aspetto, ma efficace e poco impegnativo da eseguire.

A seconda della luce impostata si potranno ottenere diversi risultati benefici e curativi.

Il colore rosso stimola la produzione del collagene, riducendo le rughe, migliora la circolazione del sangue aiutando a velocizzare il processo di guarigione, migliorando la salute degli organi e riducendo il dolore.

Il giallo offre effetti anti-aging riducendo le rughe dal viso e dal collo.

Il verde ha effetti Detox sul corpo.

Il blu uccide i batteri presenti sul viso eliminando anche quelli che sono causa di acne e offre proprietà antiinfiammatorie.

Il viola purifica il sangue e aiuta a risolvere moltissimi problemi legati alla pelle.

Questo tipo di dispositivo si rivela anche un’ottima scelta se si decide di fare una scelta più ecologica.

Riducendo l’utilizzo di sostanze chimiche che rischiano di inquinare le falde acquifere e che devono essere applicate molto spesso per offrire risultati efficaci e durature aiuterete l’ambiente.

|I colori hanno influenza su emozioni, percezioni, sensazioni e sentimenti!

Questi dispositivi possono essere riutilizzati un’infinità di volte e la tecnologia LED è conosciuta per sprecare pochissima energia.

Riguardo agli effetti collaterali che si possono incontrare utilizzando questo genere di prodotto, basta tenere a mente che la nostra pelle è sottoposta alla luce del sole ogni giorno e per molte ore. Gli effetti collaterali riscontrabili non sono diversi da quelli che si otterrebbero trascorrendo del tempo all’aperto.In effetti, se utilizziamo il dispositivo a un’intensità e per un tempo superiore da quello consentito, potremmo osservare degli spiacevoli effetti sulla nostra cute.

Ad esempio, se si effettuerà la terapia con luce di colore rosso per un eccessivo tempo, il viso potrebbe risultare esageratamente rosso e gonfio proprio perché la luce di colore rosso aumenta la circolazione del sangue.Se si abusa della luce di colore blu per uccidere i batteri dell’acne si potrebbero uccidere anche molti batteri benefici necessari per la salute del viso. Pertanto, se si desidera utilizzare il dispositivo in modo sicuro, è necessario fare riferimento al tempo di trattamento indicato dal produttore.Finché utilizziamo correttamente il dispositivo, gli effetti collaterali non si presenteranno e non saranno gravi.

Non solo le rughe e l’acne: questo dispositivo si rivela perfetto anche per trattare la rosacea.Questo inestetismo si distingue per arrossamento e gonfiore della pelle del viso, in particolare sul naso e sulla guancia. Potrebbe essere causata da infezione dei follicoli piliferi o da una disfunzione endocrina, per questo si consiglia di consultare il medico prima di effettuare ogni tipo di trattamento.

Se si ottiene il benestare del medico sarà possibile utilizzare il trattamento LED per tentare di far rientrare il problema.Per far ciò sarà necessario effettuare delle sedute con la luce LED rossa.Accelerando il flusso sanguigno contrasterà il gonfiore e il rossore della pelle, i segni comuni della rosacea. Inoltre, accelererà la guarigione delle ferite e migliorerà il metabolismo dei tessuti, riducendo le possibilità che la pelle del viso si infetti.

Questo metodo non è in grado di curare completamente la rosacea, ma può aiutare ad alleviare i sintomi.Rispetto ai farmaci per la rosacea, questo metodo e nettamente meno invasivo e ha meno effetti collaterali ma non per questo può sostituirsi alle cure indicate dai medici.Oltre alla luce di colore rosso si possono effettuare sedute utilizzando luci blu e verdi per aiutare la rosacea.La luce di colore blu può aiutare a uccidere i batteri dell’acne, mentre la luce verde può sbiadire le macchie di pigmento sul viso.Con queste terapie anche le persone che soffrono di iper-pigmentazione possono ridurre le macchie scure sulla pelle.

L’eccessiva produzione di melanina è una delle cause comuni di questa condizione. A seguito di un’esposizione prolungata al sole il nostro corpo produrrà più melanina per bloccare i raggi UV. La melanina prodotta diventa il pigmento sulla pelle. Di solito colpisce il viso, il collo e le braccia perché queste aree sono più soggette all’esposizione al sole. In questo caso si potrà scegliere se selezionare una luce di colore blu per uccidere i batteri della pelle del viso, o la luce di colore rosso per migliorare la circolazione del sangue. La mancanza di rilascio di raggi UV da parte del dispositivo eviterà la produzione di melanina ed anche di peggiorare la condizione della pelle.Per trattare questo problema si può anche scegliere di utilizzare la luce gialla che stimola la produzione di globuli rossi.

La luce gialla si rivela molto utile anche nel trattamento dell’ipo-pigmentazione.

SI potranno alternare tra una seduta e l’altra, preferendo la luce di colore rosso in quanto l’unica che ha ufficialmente dimostrato offrire degli effetti visibili ed efficaci.

Sebbene l’utilizzo di questo dispositivo non presenti degli effetti collaterali indesiderati gravi e la sua efficacia sia stata dimostrata ,non va utilizzato in sostituzione a una terapia indicata dal medico o dal dermatologo.

Solitamente dietro ad un inestetismo si celano problemi più gravi, per questo si consiglia sempre di trattare ogni problema con la massima attenzione, anche se non si presenta come un disturbo grave.

Conclusioni

Ora che hai imparato tutto ciò che occorre sapere per individuare il prodotto più adatto alle tue personali esigenze, non ti resta che decidere dove compralo!

Conoscendone tutte le caratteristiche potrai anche facilmente valutare le maschere a basso prezzo e capire se sono affari da non perdere o se mancano di qualità.

Ricorda di valutare sempre il rapporto qualità prezzo nel suo insieme!


Domande frequenti

👩 Come agisce una Maschera a LED sul viso?

Secondo il dermatologo Dr. Dennis Gross, i benefici della terapia della luce a LED sono molteplici: è un ottimo trattamento contro l’acne perché regolarizza la produzione di sebo.

Inoltre stimola la produzione di collagene ed elastina, minimizza arrossamenti e rughe ed è inoltre stata dimostrata l’efficacia nella riduzione di macchie scure e nell’uniformare l’incarnato.

👩 Le maschere luminose a LED funzionano davvero?

Questi apparecchi sono utilizzati per stimolare la produzione di collagene e uccidere i batteri responsabili dell’acne, anche se non sostituiscono una corretta routine di detersione della pelle.

Inoltre, questi dispositivi sono stati ideati per non essere pericolosi nelle mani di chiunque, per questo potrebbero risultare meno efficaci di quelli professionali utilizzati negli studi dermatologici.

👩 La terapia della luce a LED fa bene alla pelle?

I LED non emanano raggi ultravioletti, pertanto sono sicuri per un uso regolare.

La terapia della luce a LED non provoca ustioni ed è adatta ad ogni tipo di pelle.

👩 Si può usare la maschera a LED tutti i giorni?

In verità la maggior parte degli specialisti consiglia di non effettuare queste terapie per più di tre volte a settimana e solo per 20 minuti ogni sessione.

👩 Le maschere a LED fanno male agli occhi?

Se si acquista un prodotto certificato allora si può star tranquilli.

Se però si temono eventuali effetti indesiderati si possono indossare tranquillamente delle protezioni per gli occhi.