Le 9 Migliori Palette Ombretti

Gli occhi sono il simbolo della seduzione e uno dei punti di forza del fascino  femminile. È per questo che sul mercato ci sono tanti prodotti per il trucco occhi, come la migliore palette di ombretti.
Con una palette di ombretti puoi avere a disposizione diverse tonalità di colori tutte racchiuse in un unico cofanetto, per creare infinite sfumature, illuminare il viso e dare profondità al tuo sguardo. È una soluzione molto pratica e più economica, rispetto all’acquisto dei singoli prodotti sfusi.

Le Migliori Palette Ombretti

Qual è la migliore palette di ombretti?

In commercio trovi numerosissime combinazioni di colore, a partire dal classico “nude” dove dominano tonalità neutre e sfumature naturali come il beige, il caramello o il nocciola.

Ci sono poi le palette smokey eyes in cui puoi giocare su cromatismi sia chiari che scuri a partire da quelli nero e argento e grigio e marrone. Senza dimenticare, naturalmente, le palette “pop” fatte di tinte vivaci ed appariscenti adatte non solo alle giovanissime ma a tutte coloro che desiderano osare qualche volta nella vita.

Puoi scegliere fra le palette compatte mini sample di 4-6 sfumature di colore da portare sempre con te, le confezioni con 10 o più ombretti adatte a chi ha una certa manualità, fino a quelle professionali con centinaia di tonalità diverse.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori palette ombretti:

palette ombretti nyx

1. Nyx Professional Makeup Ultimate Shadow Palette – La migliore per gamma esclusiva di colori ad alta definizione

NYX Professional Makeup, Palette Ombretti Ultimate...

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di una palette ombretti con 16 tonalità smokey adatte per giorno e sera. Sono colori vivaci e  modulabili, per un’ampia varietà di look e alta pigmentazione. In funzione degli strati applicati è possibile ottenere diversi effetti (semitrasparente, intenso, opaco) di varie intensità. I colori di questa palette si applicano e si sfumano con facilità grazie alla texture vellutata, pur rimanendo compatti e aderenti sulla palpebra. Si consiglia di applicare le tonalità metalliche con pennellino bagnato per una migliore resa.

Caratteristiche chiave:

Con i pigmenti ad intensità modulabile si creano look unici e personalizzati, facili da sfumare

Ideali sia da giorno che da sera

Si armonizzano con tutte le tonalità di pelle

Specifiche:

Marchio: Nyx Professional Makeup

Numero di colori: 16


2. Palette ombretti Anastasia Beverly Hills Palette Trucco – La migliore per infinite possibilità di trucco da soft a intenso

Anastasia Beverly Hills Palette Trucco - 9.8 Gr

Vedi prezzo su AMAZON

È una palette di ombretti essenziale con 14 tonalità a pigmento pieno che vanno dalle tonalità neutre a rosso bacca nelle finiture opache e metalliche.

Ispirata alle resine e alle vernici dell’arte rinascimentale, questa collezione di trucco per gli occhi di qualità professionale presenta una formula facile da sfumare in una gamma di colori versatile per creare infiniti look di ombretti, da sfumature sottili a molto cariche di colore.

La confezione è pratica da portare in viaggi e include un pennello applicatore a doppia estremità e un grande specchio.

Caratteristiche chiave:

Le varie tonalità sono facili da sfumare

La formula a pigmenti completi offre un elevato payoff di colore

Tavolozza perfetta per chi ha gli occhi verdi

Specifiche:

Marchio: Anastasia Beverly Hills

Numero di colori: 14


3. Palette ombretti Dior 5 Couleurs Designer – La migliore per proprietà leviganti e illuminanti

Christian Dior Palette di Ombretti Professionali,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa palette di ombretti è nata dall’expertise del Backstage. Ispirata dalle tecniche e dalle texture professionali, valorizza lo sguardo con un effetto dégradé perfetto. Offre una semplicissima lezione di maquillage in 5 step (base, 2 ombretti, un illuminante e un eye-liner).

Estremamente fini, le texture si sovrappongono in trasparenza sulla palpebra. Un vero e proprio “sfondo” per la palpebra, la base in polvere leviga, uniforma e prepara per l’applicazione dell’ombretto, garantendo una maggiore tenuta del colore.

Gli ombretti satinati, arricchiti di pigmenti perlescenti colorati, offrono la pienezza di colore di un pigmento e la luminosità della madreperla, per un effetto definizione 3D e una luminosità eccezionale.

L’illuminante deposita sulla palpebra uno strato leggero di luce. Il liner denso in crema struttura e sottolinea lo sguardo di una sublime radiosità mat.

Caratteristiche chiave:

Oltre allo specchio, sono presenti due pennelli a doppia punta per tutti i tipi di applicazione

Possono essere utilizzati tutti i giorni per un look naturale per qualsiasi tono della pelle

Si fanno apprezzare per la facilità di applicazione

Specifiche:

Marchio: Dior

Numero di colori: 5

4. Palette ombretti L’Oréal Paris Color Riche La Palette Nude – La migliore per copertura modulabile e sfumabile

L'Oréal Paris Color Riche La Nude Palette...

Vedi prezzo su AMAZON

Contiene ombretti dai colori puri e dal finish luminoso, per una copertura modulabile e sfumabile. Si compone di 10 colori, di cui uno satinato, quattro shimmer e cinque matte. La selezione dei colori si fa apprezzare sia per la diversità delle finiture che per il mix di tonalità calde e fredde, chiare e scure.

Adatta a tutti i tipi di carnagioni, dalle più pallide alle più mediterranee, si presta a creare look sia per la sera che per il giorno.

Include un grande specchio e un applicatore a doppia punta, una in spugna per l’applicazione e una con punta in setole che semplifica la miscelazione e l’applicazione.

Caratteristiche chiave:

È adatta a tutte le carnagioni

Consente di creare look per ogni momento del giorno e della notte

Il cofanetto è completo di specchio e di applicatore a doppia punta

Specifiche:

Marchio: L’Oreal Paris

Numero di colori: 10

5. Palette ombretti Max Factor Nude Eyeshadow – La migliore per doppio finish opaco e perlato

Max Factor Nude Eyeshadow Palette, 8 Ombretti...

Vedi prezzo su AMAZON

I suoi 8 ombretti dal colore intenso a lunga tenuta permettono di definire gli occhi con combinazioni infinite, da un nude look quotidiano fino a un delicato smokey eye.

Il cofanetto include colori modulabili, dalla morbidezza vellutata e dal doppio finish: opaco e perlato, per creare un look adatto ad ogni occasione. La formula è arricchita con minerali cotti per una texture morbida e vellutata che si sfuma facilmente. Disponibile in diverse varianti colore.

Caratteristiche chiave:

Le tonalità sono complementari per ottenere combinazioni sempre diverse

I colori si possono sfumare facilmente

Il pratico applicatore doppio facilita la modulazione degli ombretti dai colori intensi

Specifiche:

Marchio: Max Factor

Numero di colori: 8

6. Palette ombretti Accessotech  Eyeshadow – La migliore per ricca dotazione di colori a  un prezzo super

Accessotech, set di palette di ombretti...

Vedi prezzo su AMAZON

Accolto in una robusta custodia nera che garantisce la massima protezione, questo set include 120  colori per decorare i tuoi occhi.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, da quelli neutri ai pastello, dai  brillanti agli opachi. La proposta spazia tra i neri più intensi e scuri ai gialli banana e ai rosa. Le palette sono ordinate per colori.

Caratteristiche chiave:

Ideale per ottenere un’ampia scelta di tonalità senza spendere un capitale

Si possono creare infiniti look adatti al giorno e alla sera

Hanno una buona tenuta se applicati con l’ausilio di un primer

Specifiche:

Marchio: Accessotech

Numero di colori: 120

7. Onlyoily Glitter Powder – La migliore per colori anti-sbavatura

Onlyoily Palette per ombretti, 16 colori con...

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie alla loro texture setosa, sono colori facili da sfumare. Garantiscono un’aderenza efficace e una consistenza vellutata. Con la formula naturale, dolce e nutriente, possono mantenere il look desiderato per tutto il giorno.

Si tratta di nuance ad alta pigmentazione. I matte sono super cremosi e lisci, facili da stratificare e miscelare per un aspetto impeccabile. Gli shimmer sono vibranti e iperpigmentati. Gli ombretti sono realizzati con ingredienti ed estratti di alta qualità in modo da essere estremamente sicuri per la tua pelle.

Caratteristiche chiave:

Adatta sia per usi professionali che personali

La confezione include un ampio specchio e un applicatore doppia punta, con setole e spugnetta

Molto compatta, è adatta per essere portata in borsa

Specifiche:

Marchio: Onlyoily

Numero di colori: 16

8. Ucanbe Palette da Trucco Beauty Glazed – La migliore per creare look sofisticati

UCANBE Palette da Trucco Con 18 Ombretti Glitter e...

Vedi prezzo su AMAZON

La confezione include una palette di ombretti matte e shimmer, altamente pigmentati per professionisti che aiutano a creare look sofisticati ed elaborati.

Gli ombretti sono fatti con ingredienti di qualità, sono waterproof e duraturi: non scoloriscono e non sbiadiscono, per un look affascinante che dura tutto il giorno. Hanno una texture fine e levigata, che facilita la sfumatura. Si possono mischiare tra di loro per mettere in risalto la profondità degli occhi.

Caratteristiche chiave:

Si prestano a creare infiniti look per uso quotidiano

Texture morbida e polvere liscia, facile da sfumare indipendentemente dall’uso secco o bagnato

Si possono bilanciare i toni freddi e caldi

Specifiche:

Marchio: Beauty Glazed

Numero di colori: 18

9. Wet ‘n’ Wild Palette Color Icon 10 – La migliore per rapporto qualità prezzo

Wet n Wild - Palette Ombretti Occhi Makeup

Vedi prezzo su AMAZON

È una marca di cosmetici americana che propone prodotti di qualità accessibili a tutte le borse. Attenta all’etica e all’ambiente, è certificata Peta e non effettua test di trucco sugli animali.

Questi ombretti ultra pigmentati sono applicati facilmente sulle palpebre e si possono mescolare facilmente tra loro. La confezione contiene 10 ombretti, 5 opachi e 5 con i brillantini. I toni sono naturali adatti a creare un look da giorno o più sofisticato per la sera.

Caratteristiche chiave:

Sul retro della confezione sono suggeriti vari punti della palpebra dove applicare i diversi colori

L’applicazione è semplice e ha una lunga durata

Il prodotto è cruelty free

Specifiche:

Marchio: Wet ‘n’ Wild

Numero di colori: 10

Guida all’acquisto delle migliori palette ombretti

palette-di-ombretti

Questi set di colori sono ideali per  avere molte opzioni a portata di mano, come ad esempio le palette ombretti opachi. Ma non è sempre semplice, fra le numerose proposte, capire quale scegliere. Sicuramente, non puoi acquistarle tutte, anche se hai un budget immenso, perché sarebbe una soluzione poco pratica da gestire.

Con questa guida desideriamo aiutarti a decidere qual è la migliore  palette di ombretti da acquistare e dove comprarla. Vuoi qualcosa di raffinato per le occasioni speciali o cerchi un mix di colori da utilizzare tutti i giorni,? Indipendentemente dalle tue esigenze, trovi tutto ciò che cerchi nella vendita online. Il canale virtuale ti offre una miriade di prodotti di marca e anche low cost, spesso recensiti e accompagnati dalle opinioni di altre utenti che possono guidarti nella scelta.

Ma torniamo a noi. Qui di seguito trovi i più importanti fattori da considerare nell’acquisto di una palette di ombretti.

Quale tipo di ombretto preferisci?

Gli ombretti possono presentarsi in molte forme diverse. Tieni presente che non esiste un tipo giusto o sbagliato per te e che ci vorrà del tempo prima di trovare la tonalità o la nuance perfetta.

  • Ombretti in polvere

Gli ombretti in polvere sono il tipo più comune. Sono disponibili in forme pressate, solitamente in astucci (palette, appunto) e si fanno apprezzare per la facilità di applicazione. Possono essere stesi con un pennello o una spugnetta che in genere trovi già nella confezione insieme a uno specchio.
Si fondono facilmente e la copertura è facile da costruire.

  • Ombretti in polvere minerale

Si tratta di formulazioni pigmentate sfuse. Questi prodotti vanno applicati con un pennello kabuki o con un pennello applicatore non statico. Le polveri minerali possono essere utilizzate per evidenziare o per creare una  copertura solida. Come gli ombretti in polvere, sono ideali per tutti i tipi di applicazione, a qualsiasi ora del giorno o della notte.

  • Ombretti in crema

Gli ombretti in crema hanno trame molto spesse. A causa della loro formulazione pesante, questo tipo di ombretti di solito ha una copertura duratura. Ciò significa anche che potresti aver bisogno di uno speciale struccante per pulirti completamente dal viso.

Gli ombretti in crema possono essere applicati con un dito pulito, una spugna o un pennello. Di solito sono disponibili in colori più audaci e più solidi rispetto ai consueti ombretti in polvere. Un piccolo suggerimento: gli ombretti crema possono essere utilizzati anche come eyeliner.

  • Ombretti a matita

Gli ombretti a matita sono formulazioni pigmentate racchiuse in un bastoncino di legno, proprio come i tuoi tipici eyeliner a matita. L’unica ovvia differenza è che gli ombretti a matita hanno punte più spesse. Sono facili da portare con sé e l’applicazione è molto semplice.

In genere non sono richieste spugne o spazzole come applicatori, tranne quando vuoi evitare sbavature tra nuance diverse per sfumarle insieme. Anche in questo caso, puoi facilmente usare un dito pulito. Sono perfetti per i ritocchi in movimento. Come gli ombretti in crema, offrono una copertura duratura.

  • Ombretti liquidi

Sono generalmente riservati ai professionisti del trucco in quanto possono essere molto difficili da applicare. Occorre utilizzare un pennello di adeguata conformazione che ti consente di stendere il colore come se si stesse dipingendo, con la palpebra come tela.

L’uso principale dell’ombretto liquido è quello di accentuare il bordo delle palpebre con colori forti. Si utilizza anche sui colori di base, con la possibilità do eseguire ulteriori sfumature e accentuazioni.

Quali sfumature sono adatte al tuo stile?

migliore-palette-di-ombretti

Per capire quali colori scegliere, è importante considerare il tono della pelle, insieme al colore dei tuoi occhi. Inoltre, le tonalità dell’ombretto che acquisterai devono corrispondere alla maggior parte dei tuoi abiti in modo che tu possa truccarti in piena armonia con il tuo look.

  • Occhi blu

Se vuoi evitare un effetto piatto e banale, non scegliere l’ombretto blu. Meglio optare per gli ombretti con l’ombra di marrone, tortora e corallo. Se ti senti di indossare più ombretti femminili, le palette rosa o rosa chiaro si abbinano magnificamente anche con gli occhi blu.

  • Occhi marroni

Gli occhi marroni possono essere messi in risalto con sfumature di verde o rosa. Gli ombretti dorati funzionano meglio per gli occhi marroni con tonalità più chiare.

  • Occhi verdi

Gli splendidi occhi verdi sembrano ancora più esclusivi con l’applicazione di ombretti viola o lavanda. Per un aspetto più audace, puoi sperimentare ombretti dai toni dorati.

  • Occhi nocciola

Gli ombretti più adatti agli occhi castani  sono quelli viola, insieme alle nuance rosse nude, lavanda, oro e persino marrone. Gli ombretti di colore grigio e blu possono anche servire a far risaltare gli occhi color nocciola accentuando le macchie colorate.

Che tipo di finitura preferisci?

Una buona paletta di ombretti dovrebbe offrirti varie finiture in un’unica tavolozza per evitare di avere in giro troppe confezioni.  Sono disponibili diverse finiture per i tuoi diversi stati d’animo.
Scegline una setosa e opaca per l’uso quotidiano in ufficio, mentre per una serata  con le amiche
puoi usare gli ombretti luccicanti e glitterati.

Scelte di colore versatili?

L’obiettivo principale delle palette di ombretti è quello di offrire quante più opzioni di colore possibile. La maggior parte di questi set, in particolare quelli di fascia alta, forniscono una varietà di colori coordinati e a prova di errore.

In alcuni casi, tuttavia, i marchi producono palette che contengono i loro ombretti più venduti, indipendentemente dal fatto che si armonizzino bene insieme: sono ideali per le donne che amano sperimentare e che desiderano cambiare il look giorno per giorno.

Conclusioni

Una palette di ombretti ti permette di avere a disposizione in poco spazio tutta una serie di nuance tra loro affini per creare look elaborati e diversi tra loro. È una tavolozza di colori comoda da portare in giro che ti consente di esaltare i tuoi occhi in ogni occasione, sia nella quotidianità che nei momenti speciali.

Oltre a conferire profondità e dimensione agli occhi, gli ombretti possono anche farli apparire più grandi, per un irresistibile sguardo da cerbiatta.

Adoriamo la palette di ombretti Accessotech per tanti motivi: versatilità, gamma cromatica, finiture, formulazione. Esteticamente, sono una festa per gli occhi, visivamente e letteralmente, ma si potrebbe persino arrivare al punto di chiamarli pragmatici. Include i colori più classici e quelli più insoliti, da scegliere in base al tuo look e al tuo stato d’animo. Si applicano facilmente per evidenziare gli occhi, senza il rischio di commettere errori.


Domande frequenti

💄1. Perché il mio ombretto ha un brutto effetto?

È molto facile esagerare con l’ombretto. Sconfinare nel territorio del “troppo” significa avere linee e pieghe più dure e marcate, nonché un’applicazione irregolare, rendendo più difficile la fusione. Aumenta anche le possibilità di errore nella scelta delle tonalità. Inizia sempre con un po’ di prodotto alla volta e aumenta gradualmente il colore.

💄2. Come posso rendere il mio ombretto più pigmentato?

Applicare il primer per ombretti prima di altri trucchi è il modo migliore per rendere la tua tonalità di colore più pigmentata. Distribuisci una piccola quantità di primer sulla palpebra. Quindi, strofinalo con l’indice e il medio. Tampona il primer sulla linea delle ciglia, poi procedi lentamente fino alle sopracciglia.

💄3. L’ombretto va bene per tutti i visi?

Tutti i colori dell’ombretto possono donare un bell’aspetto, ma non su tutte. È il caso dell’ombretto marrone sugli occhi marroni e di quello verde sugli occhi verdi… hai sicuramente capito cosa vogliamo dire. Lo scopo dell’ombretto è far risaltare gli occhi. Se indossi lo stesso colore dei tuoi occhi, è come se li tenessi nascosti.