Le 13 Migliori Spazzole per la Pulizia del Viso: un Centro Benessere a Portata di Mano

Che tu sia un’esperta di cura della pelle o una principiante assoluta, non puoi fare a meno di apprezzare le virtù della migliore spazzola per la pulizia del viso. Senza dover aggiungere altro tempo alla tua routine quotidiana di bellezza, questo accessorio ti consente di ottenere un look fresco e naturale.

Se, da una parte, la pulizia della pelle con le sole mani può rivelarsi troppo delicata e una salvietta può essere troppo aggressiva, una spazzola per la pulizia a fondo del viso crea la schiuma perfetta per aiutarti a liberare la tua pelle da sporco, olio e trucco, senza esagerare.

Le Migliori Spazzole per la Pulizia del Viso

Qual è la migliore spazzola per la pulizia del viso?

Le spazzole per la pulizia viso richiedono in genere gli stessi passaggi: rimuovi il trucco, applichi un detergente sulla pelle bagnata e massaggia il viso con movimenti circolari per circa un minuto. I risultati? Pelle esfoliata, liscia e chiara. 

Le puoi usare con qualsiasi detergente desideri, quindi sono un’aggiunta super facile alla tua preesistente routine di cura della pelle. Assicurati di pulire le testine almeno una volta al mese, proprio come i pennelli per il trucco. Se vengono conservate correttamente, queste spazzole possono durare per anni.

In caso di pelle sensibile (cioè incline a eczema, rosacea o psoriasi) si consiglia di optare per un tipo con setole più morbide, iniziando ad utilizzarlo un paio di volte alla settimana, anziché tutti i giorni.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori spazzole per la pulizia del viso:

1. La migliore in assoluto: Spazzola per la pulizia del viso Imetec Bellissima Face Cleansing

Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per...

Vedi prezzo su AMAZON

Detersione, levigazione e scrub sono le azioni da inserire in una routine di bellezza quotidiana per combattere i segni del tempo ed avere ogni giorno una pelle luminosa e levigata. La spazzola è sviluppata con tecnologia a Vibrazione Sonica Face Cleasing, che genera micro oscillazioni costanti in profondità, purificando la pelle.

In questo modo viene migliorato l’aspetto del viso con risultati duraturi. Le 5 testine in dotazione consentono di effettuare un trattamento specifico e personalizzato per ogni tipo di pelle. Le testine normal e sensitive sono indicate per eseguire una pulizia accurata dei pori in modo delicato ed efficace per pelli normali e sensibili.

La testina peeling effettua un’azione esfoliante profonda, mentre la testina micro-massage è un massaggiatore viso che stimola l’epidermide e contribuisce a combattere la stanchezza e segni del tempo. C’è infine la testina activation in morbido lattice, che è ideale per applicare cosmetici e creme viso e ottenere così una pelle uniforme e luminosa.

Caratteristiche chiave:

  • Si può utilizzare anche sotto la doccia
  • Deterge e riattiva la pelle in profondità
  • Consente di effettuare trattamenti scrub e micromassaggio

Specifiche:

  • Marchio: Imetec
  • Numero di testine: 5

2. La migliore per combattere l’acne: Spazzola per la pulizia del viso Misiki

Spazzola per la Pulizia del Viso Ricaricabile...

Vedi prezzo su AMAZON

Offre due modalità di funzionamento, con luce rossa e blu, per una cura del viso completa a mirata. La modalità in luce rossa aiuta a ridurre le rughe e stringere la pelle, mentre la modalità in luce blu aiuta a ridurre l’infiammazione e l’acne.

Le tre intensità agiscono su macchie e pori, in modo da aumentare l’elasticità della pelle e generare collagene. Inoltre, consentono di rimuovere i punti neri e bianchi, e raggiungere efficacemente le aree difficili da pulire, per esempio la parte laterale del naso e la zona T.

Sono fornite cinque testine, di cui due sono specifiche per una pulizia accurata del viso. Vi sono poi la testina in spugna per il trucco, quella abrasiva ideale per rimuovere i calli e quella in silicone che è efficace per il massaggio.

Completamente impermeabile, la spazzola ha un livello di protezione IPX7 e può essere immersa completamente nell’acqua fino a 48 ore. Il cavo usb consente di ricaricare il dispositivo in 2 o 3 ore, offrendo una lunga autonomia fino a 20 giorni. In dotazione viene fornita anche una pratica base di ricarica e la custodia per il trasporto.

Caratteristiche chiave:

  • Le 3 intensità consentono di aumentare l’elasticità della pelle e generare collagene
  • È completamente impermeabile
  • Si ricarica con basetta o cavo usb, entrambi in dotazione

Specifiche:

  • Marchio: Misiki
  • Numero di testine: 5

3. La migliore per pelli sensibili: Spazzola per la Pulizia del Viso Revlon RVSP3538UKE Ultimate Glow

Revlon RVSP3538UKE Spazzola per la Pulizia del...

Vedi prezzo su AMAZON

È una spazzola viso sonica che consente di eliminare delicatamente le impurità e il trucco, e applicare il fondotinta. La sua tecnologia con movimento oscillante offre fino a 300 massaggi al secondo, lasciando la pelle liscia e morbida. Sono presenti due impostazioni di velocità e un indicatore acustico di 10 secondi che segnalano di passare alla zona successiva.

Il kit comprende quattro spazzole accessori: due per la pulizia in profondità per le pelli normali e sensibili, una spugna di bellezza e un pennello per fondotinta. In dotazione c’è anche la base di ricarica con cavo usb, ideale per gli spostamenti.

Caratteristiche chiave:

  • Impermeabile, si può utilizzare sotto la doccia o in bagno
  • Ha un corpo compatto e si tiene comodamente in mano
  • È coperta da una garanzia di tre anni

Specifiche:

  • Marchio: Revlon
  • Numero di testine: 4

4. La migliore per design: Spazzola per la Pulizia del Viso Sunmay

【Sunmay Leaf】SUNMAY Spazzola per la Pulizia...

Vedi prezzo su AMAZON

Progettata con oltre 2.000 punti di contatto antimicrobici, si può utilizzare con il consueto detergente per migliorare la cura della pelle, rendendola sana, priva di acne e luminosa. È programmata con 15 velocità e vibra in un range di 1500 – 7000 volte al minuto. Si utilizza la parte anteriore con la velocità più elevata per pulire ed esfoliare.

La parte posteriore a bassa velocità offre un’azione massaggiante per ridurre l’aspetto delle linee sottili e delle rughe. Ha una punta sagomata che può raggiungere anche le aree più difficili intorno agli occhi, al naso, al mento e alle orecchie. Realizzata in silicone organico al 100% di tipo alimentare, non irrita ed è adatta anche alle pelli sensibili. La sua tecnologia  avanzata è coperta da brevetto.

Caratteristiche chiave:

  • È possibile scegliere tra 15 differenti velocità
  • La punta consente di raggiungere anche le aree più difficili
  • Si può utilizzare insieme al detergente

Specifiche:

  • Marchio: Sunmay
  • Numero di testine: struttura multifunzione

5. La migliore per timer per zone della pelle: Spazzola per la pulizia del viso Philips  SC5265/12 VisaPure Essential

Philips SC5265/12 VisaPure Essential Sistema di...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua tecnologia Dual Motion combina vibrazione e rotazione, consentendo di ottenere una pelle morbida, radiosa e 10 volte più pulita. Prima di procedere al trattamento, dividere il viso in 3 zone: zona T, lato destro e lato sinistro. Ogni area richiede 20 secondi di pulizia ed è il dispositivo che avvisa quando è il momento di passare da una zona all’altra tramite una breve pausa. Al termine dei 60 secondi, l’apparecchio si spegne automaticamente.

L’apparecchio è completamente impermeabile e può essere utilizzato anche sotto la doccia o nella vasca da bagno per un trattamento ancora più rilassante di pulizia profonda. Il supporto di ricarica in dotazione mantiene la spazzola in posizione, occupando meno spazio e permettendo alla spazzola di asciugarsi all’aria in modo naturale. Ha un tempo di ricarica completa di 6 ore.

Caratteristiche chiave:

  • Migliora l’assorbimento del prodotto utilizzato per la protezione della pelle
  • Favorisce la microcircolazione per un’epidermide più luminosa
  • Si può utilizzare su guance, fronte, naso, collo, mento e petto

Specifiche:

  • Marchio: Philips
  • Numero di testine: 1

6. La migliore per funzione epilatore: Spazzola per la pulizia del viso Braun Face

Braun FaceSpa 810 Epilatore Donna per il Viso con...

Vedi prezzo su AMAZON

Con un unico dispositivo è possibile effettuare un trattamento completo: basta cambiare gli accessori. La testina ultra sottile con dieci micro aperture cattura delicatamente anche i peli più piccoli (0,2 mm), rimuovendoli dalla radice, per una pelle liscia fino a quattro settimane.

La spazzola di pulizia del viso pulisce i pori in profondità. Completamente impermeabile, l’apparecchio può essere utilizzato nella vasca o sotto la doccia. In dotazione vengono fornite 2 batterie AA supplementari per un’autonomia prolungata.

Caratteristiche chiave:

  • Cattura anche i peli più piccoli
  • La pelle si mantiene liscia fino a quattro settimane
  • Impermeabile al 100%, può essere utilizzata sotto la doccia

Specifiche:

  • Marchio: Braun
  • Numero di testine: 2

7. La migliore per budget: Spazzola Pulizia per Viso Elettrica Pixnor

Pixnor [aggiornato] 7 en 1 impermeabile Spazzola...

Vedi prezzo su AMAZON

La spazzola viene fornita con un set completo di testine per un trattamento beauty efficace e completo. Il set include tre spazzole per la pulizia, spugna per il trucco, testina esfoliante, cuscinetto in pomice e massaggiatore rotante, che possono pulire a fondo, rimuovere il trucco, esfoliare la pelle morta, rimuovere i calli e massaggiare il viso per ammorbidire e rassodare l’epidermide.

Il pennello per la pulizia è dotato di setole ultra morbide per rimuovere trucco, sporco, olio e calli, per ottenere una pelle naturalmente più morbida, sana e luminosa. È possibile scegliere tra bassa velocità per pelli sensibili e alta velocità per pelli normali.Resistente all’acqua, il dispositivo può essere utilizzato nella vasca da bagno o sotto la doccia come parte della  routine quotidiana di bellezza.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un design piccolo e compatto per una presa sicura
  • Si può scegliere fra due velocità
  • Resiste all’acqua

Specifiche:

  • Marchio: Pixnor
  • Numero di testine: 7

8. La migliore per i viaggi: Spazzola per la pulizia del viso Remington FC1000 Reveal

Remington FC1000 Reveal Spazzola per la Pulizia...

Vedi prezzo su AMAZON

 Progettata per lavorare con i consueti prodotti di bellezza e migliorarne l’efficacia, questa spazzola è in grado di pulire fino a 10 volte più in profondità rispetto ad una normale routine manuale. Ha una  testina a doppia azione rotante e vibrante, per una pulizia delicata ma profonda. Il timer di un minuto imprime un impulso delicato ogni 20 secondi.

Si possono sciacquare le setole e la testina sotto l’acqua tiepida prima e dopo ogni uso, anche con sapone neutro. Il voltaggio universale del dispositivo lo rende adatto all’impiego in tutto il mondo. In dotazione viene fornito un elegante astuccio, la base di ricarica e i coperchi protettivi per le varie testine

Caratteristiche chiave:

  • La testina è a doppia azione, rotante e vibrante
  • Si possono selezionare tre velocità di pulizia
  • Sono presenti indicatori led che facilitano il controllo delle funzioni

Specifiche:

  • Marchio: Remington
  • Numero di testine: 3

9. La migliore per multifunzione: Braun FaceSpa 851V

Braun FaceSpa 851V 3 in 1 Epilatore Elettrico...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo dispositivo offre tre trattamenti per soddisfare ogni esigenza di cura del viso. L’epilatore elettrico rimuove con precisione i peli quattro volte più corti rispetto alla ceretta (0,02 mm) per ottenere fino a un mese di pelle liscia e risultati da centro estetico.

Con 200 movimenti di cattura al secondo, l’epilatore per il viso è molto più veloce ed efficace delle pinzette manuali. Sono fornite tre spazzole, per soddisfare ogni esigenza: per la pulizia normale, per la pulizia delicata, quella esfoliante per il viso e la spugna per l’applicazione di cosmetici È anche presente un accessorio rivitalizzante che rende l’epidermide più liscia.

L’apparecchio è di tipo wet&dry e si può utilizzare sotto la doccia o nella vasca da bagno. Nella confezione sono inclusi uno specchio illuminato, una pochette di bellezza e 2 batterie AA supplementari per un uso prolungato.

Caratteristiche chiave:

  • In dotazione c’è una spazzola esfoliante per una pulizia settimanale più profonda
  • L’apparecchio è di tipo wet&dry
  • Specchio e pochette sono forniti nella confezione

Specifiche:

  • Marchio: Braun
  • Numero di testine: 3

10. La migliore per tutto il corpo: Spazzola per la pulizia Fancii

Fancii 7-in-1 Spazzola per la Pulizia Viso e Corpo...

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di un sistema completo per la pulizia del viso e del corpo. Esfolia delicatamente e rimuove trucco e impurità dai pori, lasciando una pelle liscia e fresca. Viene fornito con sei differenti spazzole. Quella per la pulizia viso offre un’azione profonda quotidiana e aiuta a ridurre l’insorgenza di acne, mentre quella in silicone è più delicata ed è ideale per chi ha la pelle sensibile.

Con la spazzola grande per il corpo: si può esfoliare la schiena o altre parti difficili da raggiungere. È inoltre presente una testina con schiuma esfoliante, da utilizzare due volte alla settimana per la microdermoabrasione: aiuta a levigare il viso per una pelle liscia come la seta.

Utilizzando la testina massaggiante a rullo è possibile migliorare la circolazione e l’elasticità della pelle, stimolando così la produzione di collagene e riducendo linee e rughe. Infine la pietra pomice è indicata per rimuovere aree di pelle irruvidita da mani e piedi.

Le 2 impostazioni di velocità con rotazione a 360° vi permettono di scegliere tra pulizia profonda quotidiana ed esfoliazione delicata. Sviluppato con una protezione IPX6, l’apparecchio è resistente all’acqua e può essere usato nella doccia.

Caratteristiche chiave:

  • Il sistema di microdermoabrasione avanzato rimuove trucco, impurità e sebo dai pori
  • Le morbide setole naturali agiscono con delicatezza sul viso e il corpo e sono adatte a ogni tipo di pelle
  • Ideale anche sotto la doccia

Specifiche:

  • Marchio: Fancii
  • Numero di testine: 6

11. La migliore per budget: spazzola per la pulizia del viso Beurer FC 45 S

Beurer FC 45 Spazzola per La Pulizia del Viso

Vedi prezzo su AMAZON

Ha una spazzola morbida per la pulizia quotidiana del viso: è così possibile beneficiare di un’azione  delicata e accurata, stimolando al tempo stesso la circolazione cutanea del sangue. A seconda dell’applicazione desiderata è possibile selezionare la rotazione su 2 velocità.

È ideale per la pulizia e la cura quotidiana del viso e dona una pelle levigata e morbida al tatto. Il funzionamento a batteria permette un versatile utilizzo sotto la doccia, nella vasca o vicino al lavandino. Grazie al suo pratico occhiello di sospensione, può essere sempre pronta a portata di mano, appesa ad esempio nella doccia.

Caratteristiche chiave:

  • Con rotazione a 2 livelli e a 2 velocità
  • Impermeabile, si può utilizzare sotto la doccia e nella vasca
  • Ha un pratico occhiello che consente di appenderla

Specifiche:

  • Marchio: Beurer
  • Numero di testine: 1

12. La migliore per rapporto qualità prezzo: Spazzola Pulizia Viso Homedics

Homedics Spazzola Pulizia Viso con 5 Accessori e...

Vedi prezzo su AMAZON

Ideale per una pulizia profonda del viso, consente di ottenere una pelle più liscia e delicata. I suoi accessori includono una spazzola per la pulizia del viso, una spazzola viso per pelli sensibili e una spazzola microdermoabrasione.

Sono inoltre inclusi una spugna per l’utilizzo con crema e un accessorio massaggio per tonificare la pelle del viso. Il dispositivo ha una tenuta impermeabile per l’utilizzo in doccia e viene fornito completo di quattro batterie AA.

Caratteristiche chiave:

  • Include una spazzola per pelle normale e una per pelle sensibile
  • È presente un accessorio massaggiante per tonificare la cute
  • Le batterie sono fornite in dotazione

Specifiche:

  • Marchio: Homedics
  • Numero di testine: 5

13. La migliore per ultra-igiene: Foreo Luna mini 3

FOREO LUNA mini 3 - Dispositivo elettrico...

Vedi prezzo su AMAZON

Migliora la  routine di bellezza per donare uno splendore naturale. I punti di contatto in silicone estremamente delicati e le 8000 pulsazioni sonore a 12 intensità provvedono a liberare i pori da sudore, sebo e sporco, rivelando un incarnato fresco e dall’aspetto sano. Adatto a tutti i tipi di pelle, questa tecnologica spazzola per il viso esfolia delicatamente preparando una base che migliora l’assorbimento dei prodotti di bellezza.

Il silicone ultra-igienico è sicuro per la pelle e ne preserva la morbidezza, purificando molto meglio del semplice lavaggio con acqua. Bastano due detersioni al giorno per una pelle più uniforme e un risultato splendente. Si può adattare la routine di bellezza alle specifiche esigenze selezionando l’intensità della detersione e salvando le preferenze nell’app Foreo For You, che manterrà aggiornato il dispositivo.

Caratteristiche chiave:

  • Rimuove sudore, sebo e sporco dai pori, per un risultato fresco e sano
  • I morbidi punti di contatto in silicone e le pulsazioni T-Sonic assicurano una detersione delicata
  • La modalità Glow Boost offre un’azione veloce ma efficace della durata di 30 secondi

Specifiche:

  • Marchio: Foreo
  • Numero di testine: struttura multifunzione

Guida all’acquisto della spazzola per la pulizia del viso?

spazzola-per-la-pulizia-del-viso

Un’attenta cura  della pelle del viso aiuta a prevenire i segni prematuri dell’invecchiamento e consente di contrastare i più comuni tipi di problemi cutanei. Tuttavia, non tutti hanno le conoscenze adeguate, né sanno praticare le tecniche per mantenerla fresca e giovane.

Ecco perché una spazzola elettrica per la pulizia del viso può rivelarsi molto utile, qualsiasi sia il tuo livello di esperienza. Se non ne hai mai utilizzata una e sei indecisa su quale scegliere, dai un’occhiata ai seguenti punti: sono importanti per tutti i modelli che trovi sul mercato.

Funzione vibrante

La maggior parte delle spazzole per la pulizia del viso che trovi nella vendita online fornisce un massaggio circolare profondo o morbido sulla pelle. Pertanto, la funzione vibrante dei motori integrati di queste spazzole aiuta a migliorare la circolazione sanguigna complessiva su tutto il viso.

Pelle immediatamente luminosa

Per ottenere il risultato desiderato da una crema o una lozione detergente, è necessario cercare una spazzola rotante per la pulizia che offra una distribuzione uniforme del cosmetico. In questo modo, già dalla prima applicazione puoi notare un cambiamento istantaneo o un bagliore nella tua pelle. Una spazzola detergente con un elevato potere pulente dei pori ti aiuta a ottenere una pelle perfetta, liscia e luminosa.

Compattezza

Le spazzole per la pulizia devono essere di dimensioni compatte e offrire una comoda capacità di trasporto. Molti produttori forniscono  una cover protettiva adatta per i viaggi, per consentire di portare il  trattamento per la cura della pelle in tutto il mondo. E se scegli un modello impermeabile puoi utilizzarlo comodamente sotto la doccia o nella vasca da bagno, nella massima praticità.

Capacità di assorbimento

Le testine di massaggio rimovibili di queste spazzole favoriscono l’assorbimento del siero o del trattamento per la cura della pelle. Inoltre, gli accessori esfolianti rimuovono facilmente le cellule morte della pelle, l’olio in eccesso e altre impurità dai pori. Come risultato, i prodotti per la cura della pelle agiscono più in profondità e con maggior efficacia, anche sulle pelli sensibili.

Pelle morbida ed elastica

Queste spazzole sono appositamente progettate per rimuovere le impurità dalla pelle, rendendola morbida ed elastica. Questi accessori sono anche utili per rimuovere lo sporco e le impurità di tutti i giorni.

Massaggio al corpo

Alcuni kit di spazzole per la pulizia del viso son forniti di una o più testine per il massaggio. In questo modo puoi tonificare la pelle, favorendo nello stesso tempo la circolazione sanguigna.

Cosa fare e cosa non fare con una spazzola per la pulizia del viso?

Qui di seguito puoi trovare alcuni suggerimenti per utilizzare le spazzole per la pulizia del viso in modo efficace e sicuro.

Cosa fare:

  • Puliscila

Pulisci sempre le testine dopo averle utilizzate e prima di cambiarle in un’altra parte del corpo. Ricorda, queste testine raccolgono sporco e batteri dal profondo dei pori della pelle, anche se stanno solo massaggiando. Mantenere le testine pulite tra un utilizzo e l’altro ti impedisce di strofinare il vecchio sporco nei pori. Usa sapone antibatterico e acqua calda e lascia asciugare all’aria le testine pulite per evitare che piccole particelle di un asciugamano aderiscano alle loro setole o superfici. È un trattamento low cost ma dai risultati garantiti.

  • Ascolta la tua pelle

Se ti accorgi che la tua pelle non è a suo agio con impostazioni di velocità più elevate o con spazzole più resistenti, utilizza una testina più sensibile o riduci l’impostazione. La pelle non deve avere effetti negativi quando si esegue una pulizia del viso. Questa è pensata per essere un’esperienza piacevole, quindi non aver paura di agire in base alle tue preferenze.

  • Acquista delle testine sostitutive

Se le testine che utilizzi sulla tua spazzola  sono vecchie, consumate e hanno perso l’efficienza, cambiale. L’uso di vecchie testine fa perdere tempo e può diffondere sporco o batteri, invece di pulire la pelle. Le puoi trovare anche a basso prezzo come accessorio di ricambio.

  • Rimuovi sempre prima il trucco

Non eseguire una pulizia profonda senza prima rimuovere tutte le basi o il trucco che possono accumularsi dopo una notte fuori. Invece, prenditi il ​​tempo necessario per pulire l’epidermide in modo profondo.

  • Usa una crema idratante

Se hai una crema idratante che ti piace, usala. Questo può aiutare la tua pelle a sentirsi ancora meglio dopo un’accurata pulizia e a lasciare il viso più fresco e morbido, poiché l’idratante può penetrare più profondamente negli strati cutanei.

Cosa non fare:

  • Non condividere mai le testine

 Le ragioni sono simili a quelle per cui non bisogna mai cambiare le aree corporee senza lavarsi. Il tuo corpo ha un unico bioma batterico sulla sua superficie a cui le persone che condividono la testina potrebbero reagire negativamente. Anche se è possibile condividere la stessa impugnatura del pennello per i viso, le testine devono essere sempre specifiche per ogni individuo della tua famiglia.

  • Non pulire troppo

L’opinione degli esperti è unanime: non bisogna pulire mai più di quanto raccomandato. Potresti irritare la pelle o causare danni anziché limitarti a rimuovere le cellule morte o lo sporco e l’olio. La pulizia, in generale, può essere un processo intenso per la pelle del tuo viso, non facile da tollerare.

  • Non esfoliare con frequenza

Non esfoliare mai più di una o due volte a settimana. È naturale e normale che la pelle morta si accumuli nel tempo e le esfoliazioni periodiche sono un ottimo modo per aiutare la cute a svolgere  i suoi processi naturali, in quanto crea una nuova pelle per riempire il vuoto lasciato dalle cellule morte. Ma se si esfolia eccessivamente, si rischia di rimuovere la pelle fresca e giovane e causare irritazione al viso. Quel che è peggio è che potresti causare un eccesso di produzione di sebo o acne, poiché la tua pelle cerca di compensare. La moderazione è la chiave.

  • Non insistere eccessivamente

Non bisogna mai insistere sulla stessa area mentre ti spazzoli con il pennello in silicone. Potresti essere tentata di strofinare a lungo su un’area affetta da acne, ma danneggerai la pelle se la irriti troppo. Invece, prenditi il ​​tuo tempo e fai una pulizia completa di tutto il tuo viso, quindi esegui di nuovo lo stesso rituale il giorno successivo. Nel tempo, vedrai grandi risultati.

  • Non utilizzare sempre la stessa testina

Infine, non utilizzare mai una testina su più parti del corpo senza prima pulirla. Questo può diffondere oli, batteri e altre sostanze nocive che potresti dover pulire anche da quei pori. Assicurati invece di pulire la testina ogni volta che intendi cambiare la sua area attiva.

Conclusioni

Esistono diversi tipi di spazzole per la pulizia del viso tra cui scegliere in base alle funzionalità e al budget. È essenziale mantenere una pelle perfetta ogni giorno anche se trascorri molto tempo all’aperto. Un accessorio di questo tipo ti fa risparmiare un sacco di soldi prevenendo problemi della pelle e segni dell’invecchiamento.

Le spazzole per la pulizia del viso possono rimuovere facilmente lo sporco e altri inquinanti e lasciare che la pelle torni al suo naturale splendore.

La spazzola per il viso Imetec Bellissima Face Cleansing ti offre in un unico prodotto un vero e proprio centro benessere in miniatura. Le sue micro oscillazioni arrivano in profondità per purificare la pelle, garantendo risultati duraturi. Grazie alle sue cinque testine si può effettuare un trattamento specifico per ogni tipo di pelle, rendendola elastica e luminosa.


Domande Frequenti

💆‍♀️ Le spazzole per la pulizia del viso fanno bene alla pelle?

L’aumento della produzione di collagene rende la pelle più tonica e più giovane. È anche bene usare una spazzola per la pulizia del viso se si soffre di pelle grassa e acne. La spazzola penetra in profondità nei pori, rimuovendo l’olio in eccesso e lo sporco dalla pelle.

💆‍♀️ Si può usare la spazzola per la pulizia del viso ogni giorno?

Se usi un pennello detergente una volta al giorno, come parte della tua routine serale, otterrai i migliori risultati. Non si consiglia di usarla troppo spesso durante lo stesso giorno, perché la barriera cutanea può danneggiarsi se si rimuove il sebo naturale nella pelle.

Il tipo di pelle determinerà il tipo di detergente e testina da utilizzare e la frequenza con cui utilizzarlo. Con la pelle normale e grassa si può utilizzare la spazzola una volta al giorno, mentre con la pelle secca e sensibile si dovrebbe usare 1 o 2 volte a settimana.

💆‍♀️ I pennelli per il viso aiutano ad evitare le cicatrici da acne?

Per aiutare a ridurre il rischio di formazione di cicatrici da acne, si dovrebbero seguire delicate pratiche di cura della pelle. Invece di strofinare la pelle con uno scrub viso o un altro esfoliante aggressivo (che può peggiorare la situazione), detergi delicatamente la pelle con una spazzola per la pulizia del viso, abbinandola ad una testina specifica per la pulizia dell’acne.

💆‍♀️ Come si usa un pennello esfoliante?

Fai movimenti decisi e brevi verso l’alto o lavora con un movimento circolare. Cerca di non premere mai troppo con il pennello esfoliante ed evita di usare una testina troppo rigida. Qualsiasi tipo di spazzolatura o esfoliazione dovrebbe essere delicato e non deve mai danneggiare la pelle.