Le 8 Migliori Terre Viso: Lasciati Baciare dal Sole

La migliore terra viso è l’alleata perfetta di chi desidera mantenere un aspetto colorito tutto l’anno. Il make-up con la terra abbronzante ti permette infatti di avere sempre un aspetto sano e un po’ vacanziero.

E alle donne con la carnagione chiara anche una nuance leggera con note pigmentate rosa darà alla pelle quel colorito che simula una giornata al sole.

Scegliere le migliori terre per il viso può essere un’impresa, tante sono le soluzioni presenti sul mercato. Anche perché non si tratta solo di un prodotto in polvere, dal momento che lo puoi trovare pure in versione crema o gel o liquida.

Le Migliori Terre Viso

Qual è la migliore terra viso?

La terra per il trucco va applicata con estrema cura ed attenzione. Per prima cosa dvi scegliere la tonalità adatta alla tua pelle. Una terra viso per pelli chiare sarà solo leggermente più scura della propria carnagione perché non si deve ottenere uno stacco di colore eccessivo tra viso e collo, ma semplicemente scaldare l’incarnato.

Chi ha già la pelle più scura deve optare invece per una terra rossa o dalle nuance dorate, una terra illuminante che esalti l’aspetto lucente del viso.
Qui di seguito ti presentiamo le migliori terre viso:

1. Terra viso Avon True Glow – La migliore per sfumature facili

Avon True Glow - Perle abbronzanti, misura media,...

Vedi prezzo su AMAZON

Desideri un rapido tocco “bronze”? Scegli queste perle multi-tono, per conquistare il colorito caldo e l’effetto luminoso dell’abbronzatura naturale.

Puoi applicarle sia per una carnagione radiosa e sana che per illuminare il viso con una leggera concia dorata. I pigmenti contenuti nelle palline riflettono delicatamente la luce, rendendoti luminosa e fresca.

Applicale sopra l’arco sopraccigliare, sotto lo zigomo o lungo la mandibola, disegnando una sorta di “3” su ogni lato. Utilizzando un pennello da blush si possono sfumare con facilità.

Caratteristiche chiave:

Sono multi-tono e offrono un effetto luminoso

Disponibili in diverse colorazioni, sono adatte a tutti i tipi di carnagione

Ideali per ultimare il make-up

Specifiche:

Marchio: Avon

Tonalità: marrone chiaro

2. Terra viso Bionike cognac Bionike Defence Color Sun Touch – La migliore per texture ultra fine

Bionike Defence Color Sun Touch Terra Compatta...

Vedi prezzo su AMAZON

È una terra dalla texture ultra-fine, dal tocco leggero e dal finish luminoso e vellutato. Può essere indossata da sola per un look naturalmente abbronzato o a fine make-up per scolpire i tratti del viso con sofisticati giochi di luci e ombre. Le sue nuance mettono in risalto tutte le carnagioni.

Contiene polveri micronizzate (talco, amido di mais) leggere e trasparenti, che consentono di ottenere un tocco di colore impalpabile. Sono inoltre presenti degli agenti texturizzanti per garantire scorrevolezza, mentre la vitamina E protegge la pelle.

Caratteristiche chiave:

È un prodotto nickel, cromo, cobalto tested

Si può applicare con o senza fondotinta

Contiene vitamina E

Specifiche:

Marchio: Bionike

Tonalità: cognac

Ingredienti

Polveri micronizzate (talco, amido di mais): leggere e trasparenti, consentono di ottenere un tocco di colore impalpabile.Agenti texturizzanti: micro polveri per garantire scorrevolezza.Vitamina E: protegge la pelle.


3. Terra viso Clinique 24939 Belletto – La migliore per assenza di oli

Clinique 24939 Belletto

Vedi prezzo su AMAZON

Dalla consistenza impalpabile, è una terra abbronzante in polvere leggera, ideale per creare una radiosità naturale, come baciata dal sole. Si sfuma e si modula facilmente al livello desiderato di colore. Perfetta per donare radiosità quando si è di fretta. Priva di oli, è semplice, sicura ed efficace.

Caratteristiche chiave:

È testata contro le allergie

Viene fornita completa di pennello pere sfumare incluso

Può essere scelta in due colori

Specifiche:

Marchio: Clinique

Tonalità: sunblushed

4. Terra viso Rimmel London Natural Bronzer – La migliore per formula resistente all’acqua

Rimmel London Natural Bronzer Terra Abbronzante...

Vedi prezzo su AMAZON

Particolarmente compatta, consente di donare al tuo viso un effetto abbronzato in modo naturale, proprio come se fosse baciato dal sole. Si può utilizzare per realizzare un contouring perfetto o per stenderla su viso e décolleté con un pennello make up. Offre una protezione solare spf 15 a lunga durata, fino a dieci ore. La sua formula è resistente all’acqua, leggera e setosa per un make up uniforme e senza macchie.

Caratteristiche chiave:

Dona alla pelle un effetto  naturale

La sua applicazione permette di simulare una leggera abbronzatura

Offre anche una protezione solare di lunga durata

Specifiche:

Marchio: Rimmel London

Tonalità: sun light


5. Terra viso Maybelline New York City Bronzer – La migliore per rapporto qualità prezzo

Maybelline New York Terra Abbronzante con Burro di...

Vedi prezzo su AMAZON

Con questa terra abbronzante è possibile creare con facilità un look naturale dall’effetto “pelle baciata dal sole”. Consente di realizzare contorni morbidi che danno calore, per accentuare la naturale luminosità della tua pelle e delinea delicatamente le tue caratteristiche.

La formula è arricchita con burro di cacao per una  finitura opaca vellutata, pigmenti soffici ed è facile da sfumare. Applica il bronzer con un pennello su tutto il viso o spazza sugli zigomi per il contorno

Caratteristiche chiave:

Il burro di cacao permette di ottenere una finitura opaca vellutata

Accentua il naturale splendore della pelle

Delinea delicatamente i tratti del viso

Specifiche:

Marchio: Maybelline

Tonalità: medium cool

Ingredienti

G3515 – Ingredienti: talc, perlite, dimethicone, isononyl isononanoate, magnesium stearate, caprylyl glycol, synthetic fluorphlogopite, parfum / fragrance, theobroma cacao seed butter / cocoa seed butter, [+/- may, contain ci 77491, ci 77492, ci 77499 / iron oxides, mica, ci 77891 / titanium dioxide]. (f.i.l. D224125/1).


6. Terra viso NYX Professional Makeup Matte Bronzer – La migliore per copertura totale viso e corpo

NYX Professional Makeup Matte Bronzer, Polvere...

Vedi prezzo su AMAZON

Offre una copertura matte totale e abbronzante del viso e del corpo. È in polvere, molto compatta, ti consente di creare un look estivo per tutto l’anno, non shimmer. La tonalità è modulabile per ottenere diversi livelli d’intensità. Il finish matte si presta a fornire un effetto abbronzante o per contouring, Si può applicare con pennello grande su viso o corpo. Puoi scegliete tra cinque tonalità diverse, tutte con il finish matte.

Caratteristiche chiave:

Può essere utilizzata da sola o su fondotinta

Riduce l’apparenza dei pori grazie alla formula setosa

Permette di ottenere un colorito naturale

Specifiche:

Marchio: NYX Professional Makeup

Tonalità: deep tan

Ingredienti

Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Isopropyl Isostearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Petrolatum, Silica Dimethyl Silylate, Methylparaben, Propylparaben.


7. Terra viso Max Factor Terra Abbronzante – La migliore per applicazione precisa

Max Factor Terra Abbronzante Creme Bronzer,...

Vedi prezzo su AMAZON

Caratterizzata da una lunga tenuta, è una terra abbronzante compatta effetto “pelle baciata dal sole”. Consente di creare un incarnato dall’effetto naturalmente abbronzato tutti i giorni dell’anno, anche in inverno. La sua formula cotta con micro-perle nacrè si fonde con la pelle evitando sbavature e rendendo l’incarnato radioso.  È adatta tutte le carnagioni grazie alle diverse tonalità di terra contenute al suo interno.

Caratteristiche chiave:

Adatta a creare un finish luminoso, tridimensionale

È facile da stendere e ha una lunga tenuta

Utilizzabile per un mini contouring con un effetto glow multi-sfaccettato

Specifiche:

Marchio: Max Factor

Tonalità: bronze

Ingredienti

Mica, Talc, Triisostearin, Octyldodecanol, Dimethicone, Zea Mays Starch, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Aqua, Sorbic Acid, Ethylparaben, Methylparaben, Ethylhexyl Methoxycinnamate, BHT, Disodium EDTA, Tocopheryl Acetate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Polyisobutene, Palmitic Acid [+/- CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499]


8. Pupa Terra Trucco Extreme Bronze Radiant – La migliore per profumazione delicata

Pupa Terra Trucco Extreme Bronze Radiant - 7.5 g

Vedi prezzo su AMAZON

La sua texture incredibilmente setosa avvolge il viso con un film sottile per un colore che si mantiene uniforme a lungo. Arricchita con Polveri Soft Focus, riduce otticamente le imperfezioni e le piccole rughe per un incarnato levigato e perfezionato. Le finissime microperle che riflettono la luce donano una naturale radiosità al viso. Ha una delicata profumazione dalle note di cocco, vaniglia e miele.

Caratteristiche chiave:

È indicata per pelli normali e secche

Può essere applicata sia come abbronzante che come counturing

Offre un effetto levigante

Specifiche:

Marchio: Pupa

Tonalità: bronze medio

Ingredienti

Polveri micronizzate (talco, amido di mais): leggere e trasparenti, consentono di ottenere un tocco di colore impalpabile.Agenti texturizzanti: micro polveri per garantire scorrevolezza.Vitamina E: protegge la pelle.


Guida all’acquisto delle migliori terre per il viso?

Migliore-Terra-Viso

Una buona terra per il viso accentua e ravviva la pelle con un bagliore dall’aspetto sano. Non deve costare per forza un sacco di soldi (nessuno può dire il prezzo di una terra una volta che è sulla pelle), né richiede troppa abilità per essere applicata. Ma, ci sono alcuni semplici principi fondamentali che fanno una grande differenza nella ottenere risultati naturalmente abbronzato.

Infatti, che si tratti di un abbronzante opaco, una crema o un illuminante che ti dà gioia, una buona terra per il viso dovrebbe innescare il tuo calore naturale e aggiungere un po’ di “brio” al viso e alla pelle in qualsiasi momento dell’anno. Devi solo assicurarti di acquistare quella adatta per il tono della tua pelle, perché il prodotto sbagliato può dare alla pelle una tonalità arancione, cinerea o scomparire completamente, come se non fosse mai stata applicata.

Te potrebbe interessarti : Le Migliori Palette Ombretti

Come scegliere la terra per il viso?

RIMMEL LONDON Natural Bronzer (terra compatta) 022...

A differenza del fard  che serve per dare colore alle guance e si mette solo sulla parte più sporgente delle gote, la terra colorata si applica in zone diverse per due scopi principali: scolpire e ridar volume o dare un effetto abbronzato. Per scolpire si usano terre per counturing dai toni freddi, per dare un effetto abbronzante si ricorre alle terre dai toni più caldi (anche noti con il termine anglosassone di bronzer).

Come sempre in fatto di make up non mancano i prodotti sugli scaffali, ma il problema è sapere quale scegliere. Infatti  con la tonalità sbagliata potresti risultare più terracotta che abbronzata. E quando stai cercando di mantenere un aspetto naturale, un rapporto di glitter sbagliato ostacola sicuramente i tuoi sforzi.

Senza contare che c’è sempre il dubbio di dove comprare i tuoi cosmetici. Se hai la pazienza di leggere questa mini guida potrai essere in grado di trovare la terra perfetta per il tuo tipo e tono di pelle e sceglierle nel mercato più grande oggi disponibile, quello delle vendite online. Puoi trovare prodotti di ogni genere, quelli di marca e quelli senza griffe e più economici ma non meno interessanti. Anche perché una volta che hai applicato la terra sul viso, chi si potrà accorgere che è un prodotto low cost?

Il miglior abbronzante in base al tipo di pelle?

Una terra a base di crema è il modo moderno di indossarla. Le trame a base di crema conferiscono finiture naturali e simili alla pelle: sfumarle sulla fronte, sulle guance e sul ponte del naso con un pennello per il blush darà un velo morbido di bagliore sano e simile alla pelle.

La maggior parte delle terre viso, la trovi nella varietà in polvere pressata perché sono facili da usare. Le puoi anche scegliere in diverse tonalità, accolte in una comoda palette. Il processo di selezione inizia con la scelta della terra migliore per il tuo tipo di pelle, e questo richiede di fare un po’ di esperimenti per vedere quale preferisci. In generale. In linea di massima puoi seguire questi principi.

  • In polvere

Per una pelle normale, grassa o mista, le terre viso in polvere sono una scommessa sicura. Se hai la pelle secca, in particolare, questi abbronzanti in polvere possono fare al caso tuo. Il segreto è preparare la pelle in anticipo. Durante il giorno, usa una crema idratante che offre protezione solare (con un SPF 30 ) e scegli una polvere abbronzante con una sensazione più setosa.

  • Fluide

Se hai una pelle da normale a secca, potresti prendere in considerazione le creme o i bronzer fluidi. Durante il giorno usa una crema solare estremamente fluida e opacizzante. Per una pelle normale, un prodotto idratante potenziato con SPF funzionerà alla grande!

  • In gel

In caso di pelle molto grassa o soggetta a sfoghi, sono ideali le polveri, i gel i prodotti liquidi.

Si consiglia in ogni caso di evitare e opzioni cremose e troppo scintillanti: una finitura lucida sembra solo più oleosa.

Te potrebbe interessarti : I Migliori Shampoo Per Dermatite Seborroica

Il miglior abbronzante per il tono della pelle?

Per molte, la parte più difficile è scegliere la tonalità giusta, quella cioè che abbia un sottotono adatto alla propria pelle. Sapere se il sottotono è caldo, freddo o neutro è la chiave per garantire che la terra si adatti alla pelle e appaia piacevolmente naturale. Non sei sicuro del sottotono della tua pelle? Scopri come fare!

Se la tua pelle ha sfumature calde o giallastre, sei fortunata perché la maggior parte delle tonalità marrone-dorato funzionerà magnificamente. Per la pelle con sfumature gialle, prova le calde tonalità pesca che hanno un sottotono marrone chiaro o marrone chiaro.

In caso di pelle con sfumature fredde o neutre rispetto al beige ci possono essere più difficoltà a trovare opzioni abbronzanti dal look naturale. Ma ti sveliamo un segreto professionale: non esiste una differenza formativa significativa tra una polvere abbronzante e una normale polvere pressata. Puoi utilizzare  una polvere pressata che è un paio di tonalità più scure del tuo tono naturale della pelle. E questo può funzionare bene per tutte.

Come applicare la terra viso?

Pronta per iniziare a creare il tuo look? Allora continua a leggere qui per scoprire come procedere per ottenere risultati perfetti.

Procedi per gradi

Costruire il colore gradualmente è il modo migliore per evitare di applicare un’eccessiva quantità di prodotto. La terra dovrebbe dare alla pelle un rossore baciato dal sole, quindi applicala sulle aree del viso in cui la luce brillerebbe se fosse esposta in modo diretto: dove la fronte incontra l’attaccatura dei capelli, il ponte del naso, la punta del mento e i pomelli delle guance.

Immagina il numero 3

Per un aspetto più definito, alcune persone trovano utile immaginare la forma del  “3” mentre si applica bronzer. Su entrambi i lati del viso, ispirati a questo numero e procedi dalla fronte lungo l’attaccatura dei capelli. Usa il pennello per seguire l’incavo della guancia e appena sotto la mascella.

Controlla i riflessi

Se opti per una terra viso con riflessi, verifica l’aspetto dell’illuminazione naturale e diretta. Questo è particolarmente importante se hai la pelle grassa perché il luccichio la rende ancora più brillante. Molte persone preferiscono un po’ di bagliore nel loro finto bagliore, quindi è bene testarlo e vedere quanto è brillante la finitura prima di uscire. Troppo lucido non sembra naturale, ma per una serata fuori, l’aspetto può essere sorprendente.

Usa il pennello giusto

Per le terre in polvere, si consiglia di utilizzare un pennello morbido di media grandezza, che non dev’essere però eccessivamente flessibile. Passalo sul prodotto e rimuovi eventuali eccessi prima dell’applicazione (questo è sempre utile). Potresti trovare utile un pennello angolato che funziona meglio per l’applicazione di terre, specialmente se  hai il viso piuttosto piccolo.

Per l’applicazione di abbronzanti in crema è consigliabile usare  una spugnetta per il trucco o un pennello con setole sintetiche. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla spugna e utilizzare un effetto a punteggiatura per passare un’area alla volta.

In caso di gel abbronzanti o liquidi, usa la punta delle dita per punteggiare e sfumare, ma fallo rapidamente, poiché questi prodotti si asciugano velocemente.

Esamina il risultato

Una volta ultimata l’applicazione, dai un’occhiata all’aspetto finale. Se la terra sembra troppo scura, o è stata applicata troppo pesantemente, puoi utilizzare un pennello pulito per raccogliere e sfumare il prodotto in eccesso, effettuando piccoli movimenti circolari. Ricontrolla per assicurarti che non ci siano tratti troppo carichi; nel caso, sfumali usando una spugna da trucco leggermente inumidita.

Conclusioni

La terra viso può essere usata per aggiungere calore e luminosità naturale ai toni della pelle scura. Scegliendo la migliore terra per te puoi portare il tuo trucco ad un altro livello per un bagliore baciato dal sole. Per le donne con tonalità dell’epidermide più chiare, la terra è un prodotto essenziale per dare tono.

Con la terra viso Clinique abbiamo trovato una valida alleata per creare un effetto di abbronzatura naturale. Leggera e priva di oli, dona un effetto radioso in modo equilibrato. Si applica in poche mosse e si può sfumare facilmente per ottenere il livello di colore desiderato.

Te potrebbe interessarti : Le Migliori Fondotinta Pelle Mista


Domande frequenti

💄 1. Quando si usa la terra viso?

Utilizzala per imitare il punto in cui il sole colpirebbe il tuo viso in modo naturale e dove ti abbronzi di più. Questo ti darà un aspetto baciato dal sole e aggiungerà definizione e calore alla tua pelle. Devi applicare la terra su zigomi, tempie e ponte del naso. In ogni caso, evita di usare la terra come contorno del viso!

💄 2. Posso mettere la terra senza fondotinta?

È possibile utilizzare la terra  senza fondotinta, ma successivamente devi spruzzare uno spray per mantenere l’applicazione in posizione. Assicurati che la terra non entri direttamente nei tuoi pori, come se stessi usando il fondotinta.

💄 3. A cosa serve esattamente la terra viso?

La terra viso è usata per emulare un bagliore baciato dal sole e migliorare l’effetto abbronzante. Il trucco abbronzante può essere usato per scurire le aree della pelle senza mascherarle o per aggiungere calore. La terra è un ottimo modo per rendere la tua pelle radiosa e sana.

💄 4. Posso applicare la terra su tutto il viso?

Secondo l’opinione degli esperti, è bene evitare di applicare la terra su tutto il viso. Può farti apparire color ottone o come se avessi una brutta abbronzatura finta. La terra deve essere applicato attorno ai bordi del viso e sotto gli zigomi. Per applicarla, utilizza un pennello grande e morbido o un pennello angolato.

💄 5. Il bronzer ha un bell’aspetto sulla pelle pallida?

Per quanto riguarda la tonalità, trovare la terra giusta per la pelle pallida è piuttosto semplice: scegli un prodotto leggero ed evita le sfumature arancioni. Inoltre, cerca una formula morbida e costruibile per evitare una finitura incrostata o fangosa che, una volta applicata, sarà difficile da correggere.


Te potrebbe interessarti : 

Le Migliori DD Cream

Le Migliori CC Cream

Le Migliori Creme Colorate Viso

I Migliori Fondotinta

I Migliori Fondotinta Pelli Mature

I Migliori Fondotinta Pelle Grassa

I Migliori Pennelli da Blush

Le Migliori Sieri Viso

Il Miglior detergente viso