Le 7 Migliori Salviette Autoabbronzanti: l’Estate A Portata di Mano

Se vuoi sfoggiare una tintarella impeccabile in ogni momento dell’anno, è il momento di introdurre le migliori salviettine autoabbronzanti  nella tua routine di bellezza. Si tratta di un modo comodo e pulito per aggiungere rapidamente un tocco di colore non solo al tuo viso ma anche a tutto i corpo, senza alcuno sforzo.

In genere queste salviettine forniscono una copertura maggiore rispetto alle creme e alle lozioni autoabbronzanti, quindi non rischi mai di “saltare” l’applicazione su qualche piccola parte del corpo. Asciugano anche velocemente, il che significa che puoi abbronzarti con facilità ed essere pronta ad uscire in pochissimo tempo.

Le Migliori Salviette Autoabbronzanti

Quali sono le migliori salviette autoabbronzanti?

Con le salviette autoabbronzanti puoi facilmente ottenere una carnagione luminosa e baciata dal sole senza rischiare di danneggiare la pelle. Sviluppate con una formulazione ricca di autoabbronzanti e idratanti, queste semplici prodotti per viso e corpo consentono di raggiungere il risultato sperato in una singola applicazione.

Sembrerà che la tua pelle abbia trascorso tutta l’estate sulla spiaggia: e non ti metterai in pericolo per ottenere quel look. Artefice di questo miracolo di estetica è un elemento chiamato DHA (diidrossiacetone) che reagisce chimicamente con gli aminoacidi delle cellule morte. Quando si verifica questa reazione, il colore della pelle si scurisce donandoti un’abbronzatura naturale.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori salviette autoabbronzanti:

1. Salviette autoabbronzanti viso L’Oréal Paris Sublime – Le migliori per semplice applicazione

L'Oréal Paris Sublime, Salviette Autoabbronzanti...

Vedi prezzo su AMAZON

La salviettina dona un’abbronzatura dorata dall’aspetto naturale. La sua applicazione è molto semplice: scivola sulla pelle e distribuisce una quantità uniforme di prodotto. È sviluppata con un alto livello di agente autoabbronzante, per risultati da vera star.

Caratteristiche chiave:

Consente di ottenere un risultato uniforme e naturale

Scivola sulla pelle per una distribuzione omogenea di prodotto

Contiene un elevato livello di agente autoabbronzante

Specifiche:

Marchio: L’Oréal Paris

Numero pezzi nella confezione: 2

2. Salviette autoabbronzanti corpo Comodynes – Le migliori per completamente naturali e biodegradabili

Comodynes Salviettine Autoabbronzanti |...

Vedi prezzo su AMAZON

Con una sola passata permette di ottenere un’abbronzatura naturale e uniforme su viso, collo e décolleté in sole 3 ore. L’abbronzatura dura fino a 4 giorni. Adatto a uomini e donne di tutte le età, si applica sulla pelle pulita e asciutta. È importante avere una pelle ben idratata ed esfoliata per ottenere un tono uniforme. Durante l’applicazione di autoabbronzanti non dimenticare le orecchie, il collo e l’attaccatura dei capelli.

Caratteristiche chiave:

Una salvietta contiene la dose necessaria per un’applicazione completa su viso, collo e décolleté

Non contiene parabeni, olio, coloranti e allergeni.

È priva di profumazioni

Specifiche:

Marchio: Comodynes

Numero pezzi nella confezione: 8

3. Salviette autoabbronzanti Di-Va Incarose Maxi Bronze – Le migliori per formula con acido ialuronico

Di-Va Incarose Maxi Bronze Salviette...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua efficacia è garantita dalla formulazione a base di acido ialuronico e dha, un agente autoabbronzante naturale. Questi due componenti donano progressivamente alla pelle un colorito abbronzato dopo due o tre ore dall’applicazione. L’applicazione è semplice: basta: passare delicatamente la salvietta sulla pelle del viso evitando il contatto con gli occhi. Lasciare assorbire prima di vestirsi o utilizzare altri prodotti cosmetici. Può essere utilizzato anche dopo bagni solari o lampade uv.

Caratteristiche chiave:

Contiene dha, un agente autoabbronzante naturale

L’azione si completa nell’arco di due o tre ore

Si può utilizzare anche a complemento di bagni solari e lampade uv

Specifiche:

Marchio: Di-Va

Numero pezzi nella confezione: 7

5. Ibiza Sun Organico Salviettine Autoabbronzanti – Le migliori per ingredienti biologici

Ibiza Sun Organico Salviettine Autoabbronzanti,...

Vedi prezzo su AMAZON

Delicata sulla pelle, è formulata con ingredienti biologici: dha, aloe vera e camomilla. Ha un’azione protettiva della pelle mentre consente di abbronzarsi in poche ore senza prodotti chimici. È ideale per tutti i tipi di pelle, da applicare su viso e corpo.  e per tutti i tipi di pelle. Non ha alcun odore o profumo, rivelandosi adatta ad essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata.

Caratteristiche chiave:

Protegge la pelle in modo efficace

Può essere applicata su tutti i tipi di pelle

È priva di profumazioni

Specifiche:

Marchio: Ibiza Sun

Numero pezzi nella confezione: 8

6. Natur Unique salvietta autoabbronzante – La migliore per maxi formato

Natur Unique salvietta autoabbronzante

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie al suo maxi formato, la salvietta consente un’applicazione uniforme su tutto il corpo. Contiene acido ialuronico e aloe vera, due ingredienti naturali che agiscono in sinergia per favorire un risultato delicato ma nello stesso tempo efficace e duraturo. Idrata la pelle e non macchia.

Caratteristiche chiave:

Una sola salviette per auto-abbronzare tutto il corpo

Contiene acido ialuronico e aloe vera

Ha un’azione idratante, senza macchiare

Specifiche:

Marchio: Natur Unique

Numero pezzi nella confezione: 1

7. Salviette autoabbronzanti LR Wonder Company Beere Bronze – Le migliori per efficace azione idratante

Beer Bronze, 1 bustina da 2 salviettine...

Vedi prezzo su AMAZON

Sono delle pratiche maxi-salviette inumidite e arricchite con una formula a base di attivi in grado di stimolare la produzione di melanina. Un colorito dorato conferisce un aspetto più sano e ricco di fascino, Pratiche e comode per l’applicazione su viso e corpo, facilitano una distribuzione omogenea. Agiscono dopo poco tempo, conferendo alla pelle un colorito ambrato e uniforme.

Caratteristiche chiave:

Conferisce a tutto il corpo un aspetto sano

Facilita la distribuzione omogenea del prodotto

Agisce in poco tempo

Specifiche:

Marchio: LR Wonder Company

Numero pezzi nella confezione: 2

Potrebbe interessarti : I Migliori Autoabbronzanti

Che cosa sono le salviette autoabbronzanti?

salviette-autoabbronzanti

Si tratta semplicemente salviette per il viso o per il corpo che sono state confezionate con autoabbronzanti per darti una fantastica abbronzatura intensa con una sola applicazione.

Queste salviette sono particolarmente ricche di ingredienti specifici per donarti un risultato da vera star indipendentemente alla stagione.

L’aspetto più interessante di questo metodo di abbronzatura è che non è necessario esporsi ai dannosi raggi uv che possono danneggiare la pelle.

Quali sono i vantaggi delle salviette abbronzanti?

Il numero delle persone che scelgono di utilizzare le salviette abbronzanti cresce a vista d’occhio. Vuoi scoprire perché? Ecco alcuni dei principali motivi.

  • Applicazione rapida

Le salviette abbronzanti sono ideali per ottenere con facilità un bagliore luminoso e intrigante, come se la pelle fosse stat realmente baciata dal sole. Non è necessario dedicare un sacco di tempo per l’applicazione: basta una passata per ottenere il risultato desiderato.

  • Pratica confezione

Queste salviette sono confezionate in buste singole, che trovano posto facilmente sia nel beauty case di casa, sia nella tua borsetta. In tal modo le puoi avere sempre a portata di mano. Puoi anche scegliere quanto prodotto acquistare e portare con te, senza peso extra.

  • Risultato impeccabile

Uno dei aspetti meno graditi degli autoabbronzanti che trovi in commercio è il risultato finale. Può infatti accadere che, una volta terminata l’applicazione, la tua pelle assuma una tonalità arancione che sembra tutto tranne che naturale. Puoi stare tranquilla: questo non accade con le salviette abbronzanti. Questi prodotti sono infatti imbevuti di una quantità specifica di soluzione autoabbronzante e, anche se è la prima volta che li applichi, non corri il rischio di esagerare.

  • Perfette per i viaggi

Si tratta di un prodotto molto facile da trasportare. Tieni il pacchetto nella borsa e puoi ottenere un’abbronzatura senza striature praticamente ovunque. Le salviettine sono racchiuse in piccole bustine e, a differenza dei flaconi di lozione e di spray abbronzante, le puoi portare senza alcun problema anche in areo, senza il rischio di trovarti tutto il contenuto riversato sul fondo della borsa!

  • Prezzo contenuto

Se dai uno sguardo alle offerte della vendita online, ti accorgerai che queste salviette sono uno dei modi più economici per ottenere un’abbronzatura impeccabile. Con un investimento di meno di dieci euro, avrai un look da vera star, come se fossi appena uscita da un salone di bellezza.

Potrebbe interessarti : I Migliori Guanti Autoabbronzanti

Guida all’acquisto delle salviette autoabbronzanti?

A un rapido sguardo ti potrebbe sembrare che le salviette abbronzanti che trovi sul mercato siano tutte uguali. Come darti torto? Sono tutte confezionate in piccole bustine e, se togli la grafica e il logo della marca, non c’è nessuna differenza. Se vuoi scoprire quale scegliere in base alle tue esigenze, ecco cosa è importante considerare.

Tonalità preferita

Le salviette abbronzanti sono disponibili in diverse tonalità. Alcune danno solo una leggera luminosità al tuo viso accentuandone le caratteristiche. Altre ti offrono un’abbronzatura più scura e sono ideali per ottenere un perfetto look mediterraneo. Assicurati quindi di scegliere la tonalità adatta a te.

Numero di salviette

L’autoabbronzatura è un modo semplice e a basso prezzo per ottenere un aspetto sano e invidiabile. Ma il colore si attenua con il tempo. Puoi conservarlo per una settimana, dopodiché inizia a sbiadire. L’unica opzione è quella di riapplicare il prodotto dopo circa una settimana. Ecco perché se vuoi mantenere intatta l’abbronzatura hai bisogno di molte salviette. Se stai provando un marchio per la prima volta, è meglio scegliere un pacchetto con meno salviette. E una volta che sei convinta, puoi optare per una confezione di venti o trenta pezzi.

Salviette biodegradabili

Prima di acquistarle, assicurati che le salviette che stai scegliendo siano ecologiche. Siamo tutte responsabili della salute dell’ambiente in cui viviamo e possiamo fare la nostra parte scegliendo prodotti eco-compatibili.

Condizioni della pelle

Quasi tutti i prodotti per l’abbronzatura hanno qualcosa in più di un semplice agente colorante. Alcune di queste salviette contengono estratti di frutta per il trattamento di ogni tipo di pelle e nella loro formulazione è presente l’aloe vera o altri ingredienti terapeutici di origine vegetale. Ci sono anche delle salviettine che contengono ingredienti anti-invecchiamento come elastina e collagene. Scegli la formula adatta alla tua condizione di pelle. Alla fine, la differenza principale tra ciascuna delle salviette abbronzanti è la loro formula e gli ingredienti.

Ingredienti naturali e biologici

La tua pelle è preziosa e dovresti proteggerla da sostanze chimiche dannose e create in laboratorio. Si consiglia quindi di scegliere un prodotto sviluppato con ingredienti naturali e biologici.

Come usare le salviette autoabbronzanti?

Le salviette autoabbronzanti sono facili da usare perché le applicazioni effettive richiedono pochissimo tempo. Per ottenere i migliori risultati devi seguire lo stesso procedimento suggerito per tutti gli altri tipi di autoabbronzanti. Ecco come fare per ottenere il tuo bagliore in pochissimo tempo.

  • Esfoliazione

Caudalie Creme E Latte - Detergenti Ed Esfolianti...

Hai già usato un autoabbronzante e hai ottenuto dei risultati irregolari? Allora forse prima non hai esfoliato la pelle. Devi sapere, infatti, che questo genere di prodotti contengono DHA, una sostanza che reagisce con gli aminoacidi presenti nelle cellule morte della pelle facendoli diventare più scuri. Un eccesso di cellule morte può però farti ottenere un risultato poco uniforme, facendo sembrare l’abbronzatura macchiata e irregolare.

Quindi, è necessario utilizzare uno scrub per eliminare la pelle morta. Presta maggiore attenzione ad alcune aree che tendono a diventare secche e ruvide come ginocchia, gomiti, caviglie e polsi perché assorbono il colore più velocemente. Queste aree presentano pieghe naturali, dunque le linee sottili assorbiranno molto probabilmente più colore e finiranno per avere una tinta più scura rispetto al resto del corpo.

  • Depilazione

Braun Silk-épil 9 9-720 Epilatore Donna...

Potresti anche raderti prima di applicare l’autoabbronzante per aiutarti a esfoliare ulteriormente la pelle. Se invece ti radi dopo, corri il rischio di far sbiadire più velocemente l’abbronzatura, contribuendo a rendere l’effetto finale non uniforme.

Inoltre, se hai intenzione di fare la ceretta, dedicati a questa operazione almeno 48 ore prima di applicare l’autoabbronzante per evitare di irritare la pelle.

  • Idratazione

Collistar Speciale Corpo Perfetto Fluido di...

Una volta che ti sei rasata e hai effettuato l’esfoliazione, fai una doccia e applica una crema idratante su tutto il corpo, anche se non hai la pelle secca.

Concentrati maggiormente sulle aree più asciutte come gomiti, caviglie, ginocchia e polsi. Queste aree tendono ad asciugarsi più velocemente e assorbono più autoabbronzante, assumendo un aspetto più scuro.

Assicurati che la crema idratante sia completamente assorbita e asciutta prima di applicare l’autoabbronzante.

Potrebbe interessarti : Australian Gold Lotion Bronzer SPF 30 Recensione

Come applicare le salviette autoabbronzanti?

Sembra facile ma per nn commettere errori prima di aprire la bustina e di dedicarti all’applicazione dell’autoabbronzante, dai un’occhiata a questi utili consigli.

  • Lavati le mani

È necessario lavarsi le mani immediatamente dopo l’applicazione in modo che non assorbano troppo autoabbronzante e finiscano per diventare più scure rispetto al resto del corpo. Se stai usando i guanti puoi saltare questo passaggio. Risciacqua con sapone per assicurarsi che i palmi abbiano lo stesso colore del resto della pelle.

  • Lascia asciugare il tuo autoabbronzante

Quando si tratta di autoabbronzanti, devi essere paziente se vuoi un’abbronzatura dall’aspetto impeccabile. Ecco perché è importante lasciarlo asciugare completamente. Ciò significa che non dovresti indossare immediatamente i vestiti dopo aver applicato il prodotto. Se lo fai, finirai per macchiare i tuoi vestiti e rischierai di compromettere la buona riuscita dell’abbronzatura.

Dopo che si è asciugato completamente, puoi indossare abiti larghi preferibilmente scuri per evitare di macchiare i vestiti con il prodotto. Inoltre, evita di fare la doccia o di sudare per un paio d’ore, il che significa che non devi nuotare, fare il bagno o fare la pedicure.

  • Ripeti l’operazione

Puoi anche decidere di applicare l’autoabbronzante prima di andare a letto per dargli più tempo per elaborare e sviluppare. Se non sei soddisfatta del colore al mattino, puoi applicare un’altra salvietta autoabbronzante per ottenere una tinta più scura.

Dopo 2-4 ore, puoi fare una doccia per vedere i risultati e se non ti piace il colore dell’abbronzatura, puoi ripetere il processo ogni giorno fino a raggiungere l’intensità desiderata. Dopo aver raggiunto il tuo splendore perfetto, usa una salviettina autoabbronzante una o due volte alla settimana per mantenerla.

Considerazioni prima dell’acquisto?

migliori-salviette-autoabbronzanti

Quando scegli la tua salvietta autoabbronzante preferita, ricorda alcune cose.

  • Formula

La formula ha lo scopo di interagire con la chimica naturale dell’epidermide per produrre l’abbronzatura, il che significa che la pelle è altamente reattiva in quel momento. Ecco perché è importante non esagerare con la rasatura, la ceretta o l’epilazione, a meno che non si desideri un’abbronzatura a chiazze!

  • Quantità

È anche importante non esagerare. È sufficiente passare la salvietta sopra la pelle con movimenti circolari per far sì che la superficie diventi abbastanza reattiva da sviluppare l’abbronzatura. E, naturalmente, non dimenticare di usare la protezione solare. Gli ingredienti nelle salviette abbronzanti aumentano la nostra sensibilità al sole.

In ogni caso, rispetto alle lozioni abbronzanti, ai gel e persino ai lettini abbronzanti, questo genere di salviette sono un ottimo modo per abbronzarsi rapidamente comodamente a casa tua prima di un evento!

  • Protezione

Ricorda che un prodotto auto-abbronzante in genere non fornisce alcuna protezione dai raggi uv. Quindi nn dimenticare di metterti una crema solare per proteggere la tua pelle se hai intenzione di passare diverso tempo all’aperto.

Domande frequenti

☀️ 1. Le salviette abbronzanti sono efficaci?

L’aspetto positivo di queste salviette autoabbronzanti è che consentono di ottenere un risultato uniforme e lasciano un colore marrone chiaro naturale. L’opinione di chi le ha provate concorda su  una cosa: l’unico accorgimento da seguire dopo l’utilizzo è quello di lavarsi le mani, come con qualsiasi crema colorata.

☀️ 2. In quanto tempo agiscono le salviette abbronzanti?

Tranquilla, non devi attendere a lungo: la tua abbronzatura perfettamente uniforme e dall’aspetto naturale si svilupperà entro 4 ore.

☀️ 3. Le salviette autoabbronzanti sono sicure?

In molte si chiedono se l’abbronzatura senza sole è sicura. La risposta è affermativa. I prodotti abbronzanti topici senza sole sono generalmente considerati un’alternativa sicura all’esposizione diretta ai raggi del sole. È però importante seguire con attenzione le modalità di impiego riportate sulla confezione.

☀️ 4. Come si toglie l’autoabbronzante?

Fatti uno scrub corpo di acqua e bicarbonato di sodio e mettiti al lavoro per esfoliare la parte del corpo che ti interessa. Puoi compiere questa operazione ogni volta che ti accorgi di aver commesso un errore su una vasta area. Per incrementare l’efficacia di questa operazione, spassa un po’ di olio per bambini e lascialo riposare per 10-15 minuti. Quindi fai un bagno caldo per sciacquare via l’autoabbronzante.

☀️ 5. Come si applicano senza striature le salviettine di colore marrone chiaro?

Quando hai in  programma di utilizzare queste salviettine, depilati il ​​giorno prima. Applica quindi una crema idratante e quando ved che è completamente assorbita, puoi procedere.

Conclusioni

L’uso degli autoabbronzanti low cost è diventato molto popolare perché non è necessario passare innumerevoli ore al sole o ai lettini abbronzanti per ottenere un risultato uniforme e naturale.

Le migliori salviette autoabbronzanti sono il modo più pratico, semplice e veloce per raggiungere i tuoi obiettivi. Passa una salviettina sulle zone del tuo corpo che ti interessa abbronzare e dopo qualche ora l’effetto è garantito. Puoi anche ottenere un’abbronzatura integrale in poche mosse.

Proprio perché eravamo alla ricerca di un prodotto ad ampio raggio, abbiamo optato per la proposta della Natur Unique: una maxi salvietta che, con una sola passata, ti consente di abbronzare tutto il corpo. La sua formulazione  idratante include l’acido ialuronico e aloe vera, due ingredienti naturali che agiscono in modo delicato per consentirti di ottenere  un risultato efficace e che dura a lungo.