Lepo Rinforzante Ciglia Recensione

Quando parliamo del nostro sguardo non dobbiamo focalizzarci solo su correttore, ombretto, eyeliner, ma prendere in considerazione anche l’importanza delle ciglia. Ci sono alcune fortunate, che hanno ciglia lunghe e che si ricurvano da sole con un effetto molto scenografico per l’insieme dell’occhio, chi invece le ha più piccole e sottili.

In tutti casi bisogna prendersi cura di questa parte con prodotti che le rinforzino e che useremo con costanza, per avere risultati visibili nel tempo.

Il prodotto utile a questo scopo è Lepo rinforzante ciglia: va usato anche dalle fortunate che hanno ciglia da cerbiatta, perché nutre in profondità agendo sulla salute di questa area così delicata.  Lepo rinforzante è un bio siero. La parola Bio indica l’origine naturale di molti ingredienti: questo è sinonimo d’impatto non aggressivo sulla zona trattata. Lepo ha formulato un trattamento adatto a ogni tipo di ciglia, che agisce sul rinnovamento e sulla crescita.

Vediamone i benefici e l’uso nello specifico.

Quando scegliere di usarlo

Lepo Rinforzante Ciglia - 8 Ml

Vedi prezzo su AMAZON

  • Se hai ciglia deboli
  • Se vuoi infoltirle
  • Se vuoi ottenere uno sguardo più grande, grazie a ciglia più lunghe e forti
  • Se sei alla ricerca di un prodotto italiano

Ingredienti

Aqua (Water), Propylene Glycol, Carbomer, Triethanolamine, Panthenol, Chamomilla recutita (matricaria) Flower extract, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol. Hexylene Glycol.

Caratteristiche principali

Vediamo come agisce questo prodotto sulle nostre ciglia e quali vantaggi apporta.

Questo prodotto è un trattamento a base di pantenolo e acido ialuronico. È un prodotto vegano e testato per il nickel: esclude quindi quasi completamente forme di allergia che si possano creare. Il pantenolo è uno dei rimedi migliori per rinfoltire le ciglia. Viene usato spesso anche in balsami e shampoo: se infatti il nome ti suonava famigliare, l’hai probabilmente sentito come ingrediente in uno di questi prodotti. Il pantenolo è anche chiamato pro vitamina B5. Bisogna applicarlo con costanza e regolarità. Indicativamente i primi risultati si notano dopo una settimana, ma questo è sempre soggettivo.

Alcune persone che l’hanno provato affermano che sia molto appiccicoso benché rinforzi le ciglia.  Anche chi ha gli occhi delicati, afferma che è un prodotto che non crea alcun tipo d controindicazione. Non ha profumi. La ditta che produce Lepo è Made in Italy ed è attenta a realizzare prodotti che non usino particolati siliconi, para beni o derivati del petrolio, che sono dannosi per il nostro corpo. Chi l’ha usato con costanza, ha notato con chiara evidenza una differenza e un infoltimento delle ciglia.

Questo prodotto ha la certificazione ICEA, che implica un rigido controllo riconosciuto a livello europeo. Tecnici intervengono per verificare come viene realizzato il prodotto. In seguito vengono fatti ancora dei controlli periodici. Tutto questo procedimento garantisce la qualità del prodotto ed è importante soprattutto se viene applicato in una zona delicata come l’occhio.

Come usare al meglio Lepo rinforzante

L’ideale è applicare questo prodotto due volte al giorno e tentare di essere il più costanti possibili.

Il prodotto va usato dopo un’accurata detersione, asciugamento dell’occhio e applicazione di un buon contorno occhi idratante.

Attendere che il contro occhi sia stato assorbito o, facilitarne l’assorbimento, picchiettando con l’alluce leggermente. Il dito consigliato sempre per il contorno occhi è l’alluce, perché ha una pressione minore rispetto all’indice ed è quella corretta per il contorno occhi, che è una zona dove la pelle è sottile e delicata.

Le ciglia sono indebolite dal trucco di tutti i giorni quindi una delle azioni da fare assolutamente ogni sera è struccarsi e dedicarsi con attenzione anche agli occhi benché siano i più complicati da struccare. Mai strofinarsi gli occhi perché è un’azione molto aggressiva per le tue ciglia, che si spezzeranno facilmente.

Quando cadono e si indeboliscono le ciglia?

applichi-LEPO-rinforzante

Può capitare che tu abbia sempre avuto delle ciglia forti, ma ad un certo punto ti accorgi che sono più deboli e stanno cadendo in maniera più copiosa. Andiamo a capire insieme le cause di questo fenomeno.

Solitamente accade in avvenimenti sporadici quando usciamo da una malattia, dove abbiamo dovuto prendere medicinali. Potrebbe verificarsi in maniera più seria, quando dovessimo avere una blefarite, che è una infezione dovuta a particolari batteri. Nelle situazioni più comuni di questo fenomeno troviamo degli sbalzi ormonali dovuti alla gravidanza, alla tiroide o alla menopausa e a semplice disfunzione ormonale. Nemico numero uno è anche lo stress, accompagnato dall’ansia.

In questo caso un rinforzante come Lepo è fondamentale per ritrovare l’equilibrio che abbiamo perso. Ovviamente dovrebbe essere affiancato ad altre accortezze che andiamo a vedere insieme.

Usa il giusto mascara

Scegline uno di qualità. Non sempre la qualità vuol dire prezzo elevato.  Verifica bene gli ingredienti, questo è alla base della sicurezza del tuo occhio.

Struccati ogni sera

Anche se sei veramente stanca, non tralasciare mai questa operazione. Non lasciare il trucco sugli occhi e ciglia. Strucca tutto con i giusti prodotti: esistono dei bifasici più delicati apposta per questa operazione. Questi prodotti non sono aggressivi e quindi non avranno controindicazioni.

Ricordati di mettere il rinforzante LEPO

Dopo esserti dedicata il giusto tempo per struccarti, è ora di mettere con calma il tuo rafforzante LEPO.

Ciglia finte

Hai ragione danno un effetto drammatico e intenso allo sguardo, ma sappi che le ciglia finte stressano le tue ciglia naturali e sono causa di rottura e indebolimento. Il suggerimento è di utilizzarle quindi solo in determinati casi.

Alimentazione

Ti sembrerà strano, ma una corretta alimentazione ti porta a irrobustire le tue ciglia. Dai quindi il via a uova, fegato, broccoli e le verdure verdi a foglia larga.

Il ciclo di vita delle ciglia

Ebbene sì anche le ciglia hanno un ciclo di vita. Ci sono 3 fasi che si possono riconoscere

Prima fase ANAGENA

Dura circa 30 giorni, le ciglia crescono e raggiungono il massimo a cui arriveranno. Lì poi si fermeranno.

Seconda fase CATAGENA

La crescita si è fermata e i follicoli tendono ad assottigliarsi. Le ciglia hanno un periodo di stasi di circa 20 giorni. Se le tue ciglia dovessero cadere in questa fase la ricrescita sarà più lunga. L’ideale è che avvenga la caduta al termine di questa fase.

Terza fase TELOGENA 

Le ciglia si staccano dai follicoli. Possono cadere e verranno sostituite dalle ciglia che si trovano nella prima fase. Ogni ciglio è i un momento differente di vita quindi non saranno tutte in fase uno, due o tre. Per questo abbiamo un continuo ricambio.

Con un rafforzante andrai a rafforzare le ciglia, che sono soprattutto nella prima e seconda fase.

Come usare correttamente lo scovolino quando applichi LEPO rinforzante

Lepo Rinforzante Ciglia

Quando ti dedichi all’applicazione di questo prodotto devi avere tempo e pazienza.

Abbiamo già sottolineato quanto sia importante avere il viso pulito e struccato. Verifica bene che le ciglia siano asciutte, perché il prodotto ha una caratteristica lattiginosa, per cui fermerebbe l’acqua sulle ciglia non ottimizzando il suo effetto.

  1. Parti spalancando l’occhio e guardando all’insù
  2. Appoggia bene il tuo scovolino alla base dell’occhio. Fermati qualche secondo per verificare che sia ben posizionato. I primi movimenti saranno piccoli e solo sulla base delle ciglia: passa massaggiando leggermente tre o quattro volte.
  3. A questo punto stacca lo scovolino e immergilo nuovamente nel tubetto del prodotto.
  4. Riposizionati all’attaccatura. Dovrai fare un passaggio più veloce dello scovolino, soffermandoti, ora, nella parte alta delle ciglia. Passa tre volte sulla parte finale lentamente lo scovolino.
  5. Lascia asciugare bene il prodotto per qualche minuto e dai una passata finale a tutte le ciglia.
  6. Stai ferma affinché il rafforzante si solidifichi e possa fare il suo effetto.

Se farai questa operazione la sera dovresti avere maggiore effetto del prodotto, senza venire a contatto con i pulviscoli dell’ambiente esterno di giorno. Inizialmente è suggeribile applicare LEPO Rinforzante due volte al giorno, ma, se sei costante, anche una sola volta la sera.

PRO E CONTRO

Dai vari commenti di chi l’ha usato, viene confermato che il prodotto funziona su ogni tipologia di ciglia e che non crea fastidi agli occhi. Se hai una particolare patologia o casistica, sempre meglio chiedere al tuo medico prima di applicare qualsiasi prodotto in questa area così delicata.

LEPO Rinforzante è trasparente, quindi, puoi poi applicare su qualsiasi mascara di qualsiasi tonalità e non cambierà il colore. In questo caso mettine un quantitativo un po’ meno abbondante che in fase serale. Un paio di passate saranno sufficienti.  Questo se proprio non puoi fare a meno del mascara per due settimane. Nel caso avessi ciglia particolarmente sfibrate, usa solo il rinforzante, senza mettere mascara sopra. Serve ad agire più velocemente. Senza mascara il trucco risulterà più naturale.

Passiamo ai contro. Chi l’ha usato afferma che il problema di questo prodotto sia lo scovolino: non ha gli angoli smussati. Inoltre deve essere in generale più morbido e spugnoso perché tende a pungere. Non lascia segni, ma, per chi non avesse particolare abilità manuale, risulta un po’ scomodo da maneggiare soprattutto quando si parte dalla parte bassa delle ciglia a contatto con l’occhio.

Potrebbe creare problemi a chi indossasse gli occhiali. In questo caso se dovessi mettere in fretta il prodotto e non farlo asciugare, ti sporcherà gli occhiali e, essendo gelatinoso, è complicato da pulire. In questo caso attendi qualche minuto prima di indossarli e verifica bene che si sia solidificato.