Le 8 Migliori Ciglia Finte del 2020

Le ciglia finte sono un accessorio utilissimo e divertente, perfetto per diversificare il trucco e avere uno sguardo intenso e magnetico senza fatica. Molte di noi le utilizzano solo in occasioni speciali, ma in realtà sono perfette anche per tutti i giorni. Basta scegliere il modello giusto. Naturali e sottili, folte e lunghe, o una via di mezzo: di certo possiamo trovare il tipo di ciglia finte che si adatta al meglio al nostro stile personale.

Ecco perché è importante trovare le migliori ciglia finte disponibili sul mercato, magari a basso prezzo.

Quali sono le migliori ciglia finte?

Non c’è un modello di ciglia finte migliore in assoluto: vanno invece scelte in base a fattori molti personali, come la forma degli occhi, lo stile, la sensibilità oculare… E poi, ovviamente, è anche una questione di gusto. Ad alcune piace avere l’effetto ciglia 3D e scelgono modelli folti e appariscenti, altre preferiscono una ricostruzione ciglia più naturale possibile e usano i ciuffetti singoli. Qualunque sia la tua preferenza, scegli un prodotto di buona qualità e che ti faccia sentire comoda e a tuo agio.

Qui di seguito trovi un elenco delle migliori ciglia finte in commercio:

1. Ciglia Finte Huda Beauty

Huda Beauty Samantha #7 by Huda Beauty

Vedi prezzo su AMAZON

Queste ciglia finte sono realizzate con fibre naturali (capelli umani compresi), cosa che permette di ottenere un look più realistico e naturale. Possono essere riutilizzare varie volte, sono morbide e regalano un aspetto romantico e naturale. (La colla per ciglia è venduta separatamente.)

Caratteristiche chiave:

Completamente cruelty-free

Riutilizzabili fino a 12 volte

Si adattano a ogni forma di occhio

Specifiche:

Marca: Huda Beauty

Materiale: fibre naturali

2. Ciglia Finte Piume SMIFFYS

SMIFFYS 34983 Ciglia Finte con Piume, Nere,...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste ciglia finte sono realizzare nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e sono molto apprezzate. Sono estremamente facili da applicare e non danno alcun fastidio agli occhi. Dato che hanno un decoro a piume nere, ovviamente si devono maneggiare con cura e delicatezza. Perfette per chi vuole farsi notare.

Caratteristiche chiave:

Colla inclusa

Facili da applicare

Per un effetto intenso che non passa inosservato

Specifiche:

Marca: SMIFFYS

Materiale: fibre sintetiche, colla

3. Ciglia Finte D.obsessed

Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico Kit, 3D...

Vedi prezzo su AMAZON

Ciglia finte magnetiche dal design perfezionato: ognuna è dotata di ben cinque micro magneti. L’eyeliner speciale contiene particelle magnetiche ultrafini e permette alle ciglia finte di attaccarsi perfettamente, evitando il rischio di perderle. Garantiscono un effetto 3D e si possono riutilizzare molte volte. Applicatore, spazzola e eyeliner speciale inclusi.

Caratteristiche chiave:

Ultraleggere

Fatte a mano

Facili e sicure da usare

Specifiche:

Marca: D.obsessed

Materiale: peli di visone, micromagneti, eyeliner

4. Ciglia Magnetiche Eroaddict

Ciglia Magnetiche, eroaddict Ciglia finte 3D...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo modello di ciglia finte utilizza l’esclusiva tecnologia magnetica 3D. Basta passare una volte l’eyeliner apposito, lasciarlo asciugare a poi applicare le ciglia finte magnetiche. Sono facili da mettere e da togliere. Rimangono in posizione tutto il giorno e si possono riutilizzare molte volte.

Caratteristiche chiave:

Molto facili da pulire, comode per un uso prolungato

Non irritano l’occhio perché non serve la colla

Rimangono in posizione a lungo

Specifiche:

Marca: Eroaddict

Materiale: fibre sintetiche, micromagneti, eyeliner

5. Ciglia Finte 3D Fatte a Mano MaoXinTek

Ciglia Finte 3D Naturale Multipack 15 Paia, Pure...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste ciglia finte sono realizzate in pelo di visone e garantiscono un effetto lucente e vivido. Essendo realizzate in fibre di alta qualità, sono molto leggere e confortevoli da indossare. Sono fatte a mano in materiale assolutamente ipoallergenico e nel kit troverai molte paia di ciglia, che potrai tagliare e adattare alla forma del tuo occhio e alla curvatura delle tue ciglia naturali.

Caratteristiche chiave:

Morbide come ciglia vere

15 paia di ciglia (2 modelli)

Si possono tagliare e regolare a seconda dei tuoi gusti

Specifiche:

Marca: MaoXinTek

Materiale: peli di visone, fibre sintetiche

 

6. Ciglia Finte a Ciuffi Individuali Ardell Duralash

Ardell Duralash Ciglia Finte Individuali, Nero -...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste ciglia finte a ciuffetti sono davvero perfette per migliorare lo sguardo. Sono leggere, comode e veramente facili da mettere e togliere. Questo kit contiene 56 ciuffetti di colore nero in diverse lunghezze (lunghe, medie e corte).

Caratteristiche chiave:

Leggeri e facili da applicare

Sono riutilizzabili

Perfetti per look naturali

Specifiche:

Marca: Ardell

Materiale: fibre sintetiche

7. Ciglia Finte in 6 Stili Naturali Lurrose

Lurrose 60 paia di ciglia finte in 6 stili...

Vedi prezzo su AMAZON

Un kit davvero spettacolare: 60 paia di ciglia finte in 6 stili diversi. Sono fatte a mano e possono rendere più chic lo stile di qualsiasi donna. Le fibre utilizzate sono di alta qualità, il che rende queste ciglia finte comode e facili da applicare e rimuovere. Si possono tagliare o arricciare in base alle proprie preferenze.

Caratteristiche chiave:

Realizzate con fibre di alta qualità

Ottimo rapporto qualità prezzo

Fatte a mano

Specifiche:

Marca: Lurrose

Materiale: fibre sintetiche

8. Ciglia Finte Ciuffetti Emeda

Emeda ciglia extension 3D volume ciuffetti ciglia...

Vedi prezzo su AMAZON

Kit di ciuffetti di ciglia finte davvero professionale. Perfetto per trattamenti di estensione ciglia e per donare più volume. Sono perfetti per donare un aspetto estremamente naturale alle ciglia, rendendo allo stesso tempo lo sguardo più intenso. Si applicano singolarmente con la colla.

Caratteristiche chiave:

Aspetto naturale, sembrano vere ciglia

Morbide e sottili, perfette per le extension

Consigliate per i principianti

Specifiche:

Marca: Emeda

Materiale: materiale 0,15-PBT ecologico

Guida per principianti all’utilizzo delle ciglia finte

ciglia-finte

Tantissime persone adorano le ciglia finte, perché sono l’accessorio perfetto per ottenere uno sguardo intenso e magnetico e per completare il make up. Il problema è che, all’inizio, può sembrare difficile scegliere il modello perfetto, visto che ci sono tantissime opzioni in vendita online o nei negozi (ciglia magnetiche, già provviste di colla, standard…). Quale modello acquistare in base all’effetto desiderato e al tuo grado di esperienza? Niente paura, ecco una mini guida che ti aiuterà a districarti in questo argomento se sei una principiante e ad trovare qualche consiglio utile se già usi le ciglia finte. Quindi iniziamo! Cosa dovresti cercare per trovare le ciglia finte perfette per te?

Comodità e comfort

Se porti le lenti a contatti o hai degli occhi sensibili, evita di usare ciglia finte esagerate o troppo grandi, perché non saranno comode da portare e potrebbero anzi irritare gli occhi. In questi casi, si consiglia di optare per un paio di ciglia finte con un’attaccatura molto leggera o quasi invisibile, perché questi modelli sono molto più leggeri e non appesantiscono la palpebra.

L’effetto è quello desiderato, e non si appesantisce inutilmente l’occhio. Questo modello di ciglia finte è anche perfetto per chi è alle prime armi e non è abituato alle sensazioni che l’occhio potrebbe provare. L’attaccatura sottile e flessibile si adatta meglio alle curvature naturali della pelle (che variano da persona a persona) e rende questi modelli di ciglia finte facili da applicare e da portare per diverse ore anche per chi non è molto pratico.

La giusta misura

Un’altra cosa da valutare è la forma dell’occhio: chi ha gli occhi molto piccoli o di una forma particolare potrebbe far fatica a trovare un paio di ciglia finte che calzano a pennello. Per questo vale la pena scorrere un po’ le varie proposte e cercare i modelli appositamente realizzati per il tuo tipo di occhio, magari più sottili o con meno ciuffi, in modo che siano proporzionati alle tue esigenze.

Chi ha una misura dell’occhio “standard”, invece, può permettersi una scelta un po’ più ampia. Altro piccolo problema da non sottovalutare: la forma delle tue ciglia naturali. Se non sono molto “disciplinate”, puoi comunque adattare le ciglia finte alla lunghezza che preferisci, spuntandole con delle forbici (questo trucco è perfetto anche per chi porta gli occhiali, così da evitare che le ciglia finte sbattano sulle lenti).

Colore

SMIFFYS Smiffy's Ciglia finte, Piuma Larga con...

La maggior parte delle ciglia finte che si trovano in commercio sono nere, per dare al tuo trucco un effetto naturale, ma ne esistono anche in tanti altri colori. Queste ultime sono perfette se vuoi sperimentare un po’ o per un trucco a tema. Ma non solo. I colori permettono anche di avere diversi effetti ottici.

Scegli ciglia finte di colore marrone se vuoi un tocco più soft e naturale, soprattutto se hai i capelli chiari. Le ciglia rosa sono perfette per un effetto dolce e bon-ton, un po’ da bambolina. Scegli invece colori più intensi come il blu, il viola e il vinaccia per mettere in risalto il colore dei tuoi occhi (se sono verdi, blu o ghiaccio) o se vuoi avere un look più sofisticato e appariscente.

Ciglia adesive

Anche se all’inizio possono sembrare complicate da applicare, le ciglia finte adesive sono le più popolare e utilizzare. Con un po’ di pratica, diventerà sempre più facile usarle e posizionarle al meglio. Per rendere ogni applicazione più semplice e veloce, basta scegliere il modello che più ci sta bene e dare un occhio anche alle revisioni e all’opinione di chi è più esperto.

La cosa da avere chiara in mente, comunque, è il tipo di look che vogliamo ottenere alla fine. In questo modo ci faremo largo tra le centinaia di ciglia finte a diverso prezzo che sono disponibili, e sapremo quale scegliere. Ma per questo tipo di ciglia finte esiste un accessorio essenziale, che non sempre è contenuto nella confezione: la colla.

Scegli bene la colla

Se vuoi che le tue ciglia stiano al loro posto per molte ore devi usare una colla o un adesivo di alta qualità che duri a lungo. Chi è alle prime armi potrebbe scegliere una colla trasparente o comunque di colore chiaro, così se si applicano le ciglia o le sopracciglia finte in modo un po’ impreciso, gli errori non saranno visibili. Ci si potrebbe anche aiutare con gli appositi spazzolini che rendono più semplice l’applicazione.

Se sei già esperta, invece, puoi optare per una colla di colore scuro, che permette di definire al meglio il make e alla fine regala lo stesso effetto di un eyeliner. Se usi le ciglia finte adesive tutti i giorni, assicurati di fare scorta di colla per non rimanere a secco. Attenzione anche alle allergie: controlla che la colla e l’adesivo che hai scelto non contengano sostanze a cui sei allergica!

Leggerezza

Premium Silk Lashes-Qualità Esclusiva- Curvatura...

Se stai appena iniziando a usare le ciglia finte, meglio se scegli modello leggero e flessibile. Infatti, le ciglia finte più elaborate e pesanti esercitano non poca pressione sulle palpebre e spesso impediscono a chi le porta di tenere gli occhi completamente aperti.

Questo potrebbe dare al tuo viso e al tuo sguardo un’aria strana, e potrebbero ovviamente dare parecchio fastidio. Un paio di ciglia lunghissime potrebbero sembrare più belle, ma non saranno necessariamente comode e potrebbero anche nascondere il resto del trucco.

Ripetiamo la questione della colla: fatti aiutare dagli appositi applicatori e spazzolini se sei alle prime armi. Dopo aver messo in posizione le ciglia finte, puoi usare un piegaciglia e poi dare una passata di mascara, così da uniformarle alle tue vere ciglia.

Di buona marca

In questo tipo di accessori affidarsi a prodotti di marca può fare la differenza in termini di comodità e attenzioni user-friendly. A livello professionale, i makeup artist hanno molta esperienza e conoscono tutti i trucchi per adattare perfettamente qualsiasi prodotto a un cliente, ma noi povere mortali dobbiamo cavarcela da sole. Quindi è il caso di investire magari qualche risorsa in più e portarsi a casa un set di ciglia finte di alta qualità, soprattutto se siamo alle prime armi.

Ciuffetti o parziali

migliori-ciglia-finte

Non tutte le ciglie finte si adattano bene alla forma del tuo occhio, quindi cerca il prodotto più adatto a te. Se proprio non trovi di meglio, puoi anche adattare tu le ciglia che hai acquistato e tagliarle per adattarle ai tuoi occhi. Un’altra alternativa è acquistare le ciglia a ciuffetti, che si possono applicare e posizionare più facilmente perché sono confezionate singole. Io le trovo pazzesche da applicare nell’angolo esterno dell’occhio perché regalano molta più intensità alla sguardo e sono perfette come extension.

Le ciglia finte a ciuffetti sono perfette anche per chi ha le ciglia poco folte e vuole semplicemente riempire un po’ di più lo sguardo. Esistono anche delle ciglia finte “parziali”, cioè che non sono ugualmente folte in tutta l’attaccatura, ma hanno degli spazi vuoti che permettono di mettere meglio in risalto l’ombretto e il make up occhi che hai applicato.

Riutilizzabili

NEPAK 9 Paia 3D Ciglia finte Riutilizzabili...

Prima di comprare una confezione di ciglia finte, magari a basso prezzo, controlla che siano anche riutilizzabili e non usa e getta. Non devi per forza spendere tanto, scegli pure il modello più economico ma assicurati che rispecchi certi parametri.

Devono essere facili da togliere (anche senza struccarsi). Le fibre, sintetiche o naturali che siano, devono essere flessibili e sufficientemente morbide. Le ciglia hanno diverse lunghezze quindi prendi un modello che ti regali un aspetto naturale e non troppo artificioso (a meno che tu non voglia ottenere proprio un effetto “esagerato”).

Una buon paio di ciglia finte si dovrebbe poter indossare circa una quindicina di volte senza problemi di attaccatura o rotture. Ovviamente sta anche a te preservare questo accessorio; ogni volta che usi le ciglia finte tienile pulite e riponile poi in un’apposita scatola/confezione. Controlla che non contengano sostanze che possono causare allergie o irritazioni oculari.

Non troppo difficili da tenere in buono stato

Tenere in buono stato le ciglia finte non dovrebbe essere troppo complicato, quindi scegli dei prodotti molto leggeri e morbidi al tatto. Se vuoi una ciglia fatta su misura, regola tu la lunghezza con le forbici. Se non ti trovi bene con la colla (magari trovi difficile stenderla, pulirla o rovini spesso le ciglia rimuovendole) puoi acquistare le ciglia magnetiche. Puoi applicare le ciglia finte con le dita (con delicatezza) oppure utilizzando gli appositi spazzolini.

Non ti preoccupare se all’inizio non sarai perfetta o ci metterai più tempo a mettere le ciglia finte, è assolutamente normale. Basta fare un po’ di pratica. La cosa più importante, comunque, è la salute del tuo occhio quindi non far finire residui di colla o di prodotto nell’occhio e mantienilo sempre ben idratato. Seguendo questi semplici consigli, avrai uno sguardo intenso e magnetico, provare per credere!


Domande frequenti sulle ciglia finte

👀1. Le ciglia finte resistono per un giorno intero?

Sì, se sono correttamente applicate. In particolar modo, le ciglia finte magnetiche possono stare in posa per ore e non necessitano grande manutenzione. Le ciglia che si applicano con la colla, invece, vanno pulite bene dopo ogni applicazione.

👀2. Devo mettere il mascara prima di applicare le ciglia finte?

Prima di mettere le ciglia finte sarebbe meglio applicare uno strato sottile di mascara sulle tue ciglia naturali. Dopo l’applicazione, invece, puoi un po’ di mascara solo sulle ciglia inferiori per un effetto extra definito e intenso.

👀3. Posso mettere le ciglia finte tutti i giorni?

Sì, basta che ti prendi cura delle tue ciglia. Per un migliore comfort, potresti applicare sulle tue ciglia naturali del siero o della vaselina prima di andare a dormire. Inoltre, rimuovi sempre le ciglia finte con gentilezza, senza strattonare le tue ciglia naturali.

👀4. Posso usare più volte le ciglia magnetiche?

Sì. A differenza delle ciglia finte tradizionali, le ciglia finte magnetiche si possono riutilizzare praticamente all’infinito (basta solo non “sporcarle” con il trucco).

👀5. Le ciglia finte si applicano sulla palpebra o sull’attaccatura delle mie ciglia naturali?

Per applicare le ciglia finte, mettiti davanti a uno specchio e appoggiale sulla palpebra il più vicino possibile all’attaccatura delle tue ciglia naturali. Parti dall’angolo esterno dell’occhio.