I 12 Migliori Sieri Per Ciglia Più Lunghe, Folte e Voluminose

Il lato positivo di avere delle ciglia corte è che hai molte opzioni per migliorarle e ottenere l’effetto che vuoi. Tra i tipi finti, i mascara  e le estensioni no c’è proprio che l’imbarazzo della scelta. Ma se vuoi trovare qualcosa di definitivo per allungarle e renderle più folte,  non puoi proprio fare a meno del miglior siero per ciglia. Si tratta di un cosmetico sviluppato per stimolare la loro crescita con ingredienti naturali idratanti e condizionanti, rendendole più spesse e piene nel tempo.

Applicato una o due volte al giorno (in base alle istruzioni indicate sulla confezione, è possibile ottenere dei risultati visibili in appena un paio di settimane.

Le Migliori sieri per ciglia

Qual è il miglior siero per ciglia?

I sieri per ciglia sono di solito formulati con ingredienti idratanti come la vitamina E o l’olio di ricino. Possono aiutare a idratare e rafforzare le ciglia, anche se non non sono in grado tecnicamente di farle crescere. Se stai cercando di allungare le ciglia, puoi comunque aiutare il processo naturale investendo in un buon siero che ti aiuterà a ridurre la rottura e lo spargimento.

I sieri per ottenere ciglia lunghe possono aiutare a rinforzare le ciglia, impedire che si rompano o gonfiarle leggermente in modo che appaiano un po’ più spesse .

Qui di seguito ti presentiamo i migliori sieri per ciglia:

1. Il migliore in assoluto: Siero per ciglia RevitaLash Advanced Siero Ciglia

RevitaLash Advanced Siero Ciglia - 3.5 ml.

Vedi prezzo su AMAZON

Oftalmologicamente testato, questo siero migliora l’aspetto delle ciglia con un’inedita lucentezza e le protegge da rotture. Nello stesso tempo aumenta la loro elasticità e resistenza, per ciglia più sane naturalmente.

Pluripremiato, vanta una tecnologia brevettata e scientificamente provata, a base di peptidi, lipidi, biotina ed estratto di te verde, ricco di pantenolo.  Formulato negli Stati Uniti, è un prodotto oil-free e sicuro per l’uso con extension ciglia.

Caratteristiche chiave:

  • È un siero oftalmologicamente e dermatologicamente testato
  • Ipoallergenico, non è irritante
  • Senza parabeni, ftalati, BHT e glutine

Specifiche:

  • Marchio: RevitaLash Cosmetics
  • Confezione: 3,5 ml

Ingredienti

Aqua, Glycerin, Biotin, Cellulose Gum, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Disodium Phospahte, Phosphoric Acid, Dechloro Dihydroxy Difluoro Ethylcloprostenolamide, Butylene Glycol, Calendula Officinalis Extract, Panax Ginseng Extract, Serenoa Serrulata Extract, Camellia Sinensis Extract, Swertia Japonica Extract, Triticum Vulgare Germ Protein, Pentylene Glycol, Biotinoyl Tripeptide-1, Octapeptide-2. 


2. Il migliore per ingredienti bio: Siero per Ciglia Poppy Austin

LUSSO Siero Ciglia - Vegano, Biologico,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo siero vegano è infuso con ingredienti naturali, biologici e delicati, non irritanti. È infuso con delicati estratti di biotina, olio di ricino, caffeina, olio di argan, vitamina E ed aloe vera: un ricco cocktail di vitamine e acidi grassi essenziali per rivitalizzare ogni follicolo pilifero dalla radice alla punta. Il suo pH bilanciato è ideale per occhi sensibili e ciglia corte.

È sicuro da usare anche con lenti a contatto ed estensioni delle ciglia e può essere applicato come primer trattante prima del mascara. Si rivela semplice e veloce da usare. Il suo applicatore ha una comune testina morbida per mascara di colore bianco, così da evitare inutili sprechi di tempo ed energia. Il tubo del siero è realizzato in bambù lavorato a mano e proveniente da fonti sostenibili.

Caratteristiche chiave:

  • Ricco in vitamine, antiossidanti ed acidi grassi, è ipoallergenico e senza glutine
  • Vegano e cruelty free
  • La confezione in bambù è equo-solidale e realizzata totalmente a mano

Specifiche:

  • Marchio: Poppy Austin
  • Confezione: 9 ml

Ingredienti

Biotin, Caffeine, Aloe Vera, Castor Oil, Vitamin E, Argan Oil. Full list of ingredients as follows: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Lactobacillus / Quinoa Ferment Extract Filtrate, Argania Spinosa Kernel Oil, Adansonia Digitata Oil, Brassicyl Isoleucinate Esylate, Phospholipids, Brassica Alcohol, Ricinus Communis Seed Oil, Biotin, Leuconostoc / Radish Root Ferment, Tocopherol, Capryloyl Glycerin / Sebacic Acid Copolymer, Lysolecithin, Sclerotium Gum, Benzyl Alcohol (0.85%), Xanthan Gum, Pullulan, Caffeine, Salicylic Acid, Silica, Sorbic Acid, Glycerin.


3. Il migliore per: Siero per ciglia RevitaLash Advanced Siero Ciglia

RevitaLash Advanced Siero Ciglia - 1 ml.

Vedi prezzo su AMAZON

La sua formula cosmetica rivoluzionaria è  finemente calibrata e risponde ai segni visivi dell’invecchiamento delle ciglia e dello stress. È ideale per risolvere i problemi di ciglia asciutte, fragili e senza vita e aiuta a migliorare la loro flessibilità, idratazione e lucentezza. 

Il prodotto è ipoallergenico e non irrita. La sua formula, sviluppata negli Stati Uniti, è oil free ed è sicura per l’uso con le extension delle ciglia. Si applica una volta al giorno, è sufficiente utilizzarne una linea sottile.

Caratteristiche chiave:

  • Migliora la flessibilità delle ciglia e le idrata
  • Delicato sugli occhi, è oil-free
  • È cruelty free e vegano

Specifiche:

  • Marchio: RevitaLash Cosmetics
  • Confezione: 1 ml

4. Il migliore per effetto rapido: Siero Ciglia Orolash Cosmetics

IL MIGLIOR SIERO PER CIGLIA: OROLASH 3ML (3 MESI)...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua formula al Peptid3D garantisce un’azione rapida e risultati duraturi. Dermatologicamente testato, è compatibile con le pelli sensibili.

Da un testo condotto su un campione di donne, il 94% ha notato ciglia più lunghe e spesse in soli 14 giorni e il 98% le ha trovate più forti e sane. Il contenuto del flacone è sufficiente per un trattamento di 3 mesi.

Caratteristiche chiave:

  • La sua formulazione è adatta alle pelli sensibili
  • Garantisce risultati duraturi
  • Ogni flacone consente di effettuare tre mesi di trattamento

Specifiche:

  • Marchio: Orolash Cosmetics
  • Confezione: 3 ml

Ingredienti

Water, Isatis tinctoria seed extract, Oenothera biennis seed extract, Terminalia Chebula extract, Polygonum Multiflorum root extract, Camelina sativa seed extract, norbimatoprost, Corallina officinalis extract


5. Il migliore per prevenire la caduta: Siero per le Ciglia Realash Orphica Essentials

Orphica Realash siero ciglia 3ml, rinforzante...

Vedi prezzo su AMAZON

È sviluppato con una formula avanzata che accelera la crescita naturale e rinforza le ciglia dalla radice, facendole diventare più lunghe, voluminose e forti. Ne previene anche la caduta proteggendole dalla fragilità, in modo che siano sempre vitali.

I risultati finali sono visibili dopo 30 giorni e i primi cambiamenti positivi si possono notare prima: dopo due settimane sono più forti, sane e nutrite. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di usare l’enhancer una volta al giorno dopo aver tolto il trucco per la notte. Si applica sulla radice delle ciglia superiori e ne basta una passata.

Caratteristiche chiave:

  • Si applica una volta al giorno
  • Ne basta una sola passata
  • Accelera la ricrescita naturale

Specifiche:

  • Marchio: Orphica Essentials
  • Confezione: 3 ml

6. Il migliore per rapporto qualità prezzo: Siero Ciglia Bio Ristrutturante NaturalUp

Siero Ciglia e Sopracciglia BIO Certificato...

Vedi prezzo su AMAZON

Nata dalla tradizione popolare, la formula è stata rielaborata e raffinata dai laboratori aziendali rendendo questo siero un concentrato di attivi naturali selezionati e senza conservanti. È a base di olio di ricino, olio di Argan, olio di jojoba, per risultati visibili sin dalla prima applicazione.

Usato la sera grazie al comodo applicatore annesso esplica la sua azione durante la notte rivelando già al mattino seguente la sua preziosa efficacia. Permette di ristrutturare ciglia e sopracciglia, donando vigore e luminosità. È efficace anche sulle doppie punte.

Caratteristiche chiave:

  • Dermatologicamente testato, è senza parabeni e coloranti
  • Non contiene profumo
  • Si applica con precisione e comodità

Specifiche:

  • Marchio: NaturalUp
  • Confezione: 30 ml

7. Il migliore per facile applicazione: Siero per Ciglia e Sopracciglia Sophinya

Siero per Ciglia & Sopracciglia di Sophinya,...

Vedi prezzo su AMAZON

Sviluppato con peptidi, vitamine e collagene, il prodotto promuove naturalmente ciglia più lunghe e spesse in sole quattro o sei settimane, con risultati completi in tre mesi. Non irrita, è vegano e cruelty-free.

È formulato senza prostaglandina, silicone, profumi sintetici, coloranti sintetici, oli minerali, fenossietanolo, PEG, prodotti petrolchimici, ogm.

Caratteristiche chiave:

  • È vegano e cruelty free
  • Agisce in 4 – 6 settimane
  • I risultati completi si hanno dopo 3 mesi

Specifiche:

  • Marchio: Sophinya
  • Confezione: 5 ml

8. Il migliore per versatilità: Olio di Ricino Biologique

Olio di ricino – olio 100% puro spremuto a...

Vedi prezzo su AMAZON

Completamente puro, è un olio di ricino  emolliente spremuto a freddo che si fa apprezzare per la sua versatilità. Può essere utilizzato per riparare le ciglia dopo l’estensione delle ciglia finte. Stimola la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli quando applicato localmente e rinforza le unghie.

È efficace contro le verruche, per l’uso su pelli ruvide, irritate o sensibili, ed è ideale per massaggi. Ha proprietà antibatteriche naturali ed antifungine ed è ad alto contenuto di minerali, proteine, vitamina E ed Omega 6 e 9. Il set di applicatori rende facile stendere il prodotto sulle ciglia, le sopracciglia e le aree selezionate.

Caratteristiche chiave:

  • È spremuto a freddo
  • Ha un’azione rinvigorente
  • Viene fornito completo di un set di applicatori

Specifiche:

  • Marchio: Biologique
  • Confezione: 100 ml

Ingredienti

100 % olio di ricino biologique


9. Il migliore per azione volumizzante: Siero ciglia Kikilash Infinity

KIKILASH Siero per Ciglia e Sopracciglia 3ml |...

Vedi prezzo su AMAZON

È un trattamento mirato per la crescita delle ciglia in grado di penetrare a fondo nel follicolo pilifero, rinforzando i peli alla radice. Le ciglia si nutrono, generando volume, forza e resistenza. Il siero stimola la produzione di Keratina nel corpo, che è uno dei principali componenti del capello.

In molti casi è anche possibile notare che le ciglia si scuriscono, mostrando degli effetti ancora più evidenti. Si caratterizza per un’innovativa combinazione di agenti attivi ricchi di vitamine, per un effetto efficace e donare alle ciglia un aspetto radioso.

Dermatologicamente testato, non contiene derivati dell’ormone tissutale prostaglandina o conservanti, parabeni, sostanze aromatiche e silicone.

Caratteristiche chiave:

  • I risultati sono visibili in  4-5 settimane
  • È privo di profumi e ha un colore neutro
  • Non lascia residui e non incolla le ciglia

Specifiche:

  • Marchio: Kikilash
  • Confezione: 3 ml

10. Il migliore per set di applicatori: Olio di ricino Natura Vision

Olio di Ricino 100ml, Bottiglia di vetro, 100%...

Vedi prezzo su AMAZON

Il metodo di spremitura a freddo a cui è sottoposto garantisce i massimi risultati e la temperatura bassa ne preserva il contenuto nutrizionale. Viene fornito con un kit di pennelli per ciglia e sopracciglia che facilita l’applicazione per favorire la crescita e la riparazione in seguito al processo di estensione delle ciglia finte, allungandole e rafforzandole.

Se applicato sul cuoio capelluto, migliora la circolazione sanguigna e stimolano la crescita dei capelli, prevenendo, nello stesso tempo, la loro caduta. Le proprietà antinfiammatorie e nutrienti lo rendono ideale anche per la barba.

Caratteristiche chiave:

  • Favorisce un’idratazione profonda
  • Stimola la produzione di collagene ed elastina
  • Viene prodotto con metodo di estrazione a freddo

Specifiche:

  • Marchio: Natura Vision
  • Confezione: 100 ml

11. Il migliore per budget: Siero per Ciglia e Sopracciglia Gold Ava Cosmetics

AVALASH - Siero per Ciglia e Sopracciglia 3ml |...

Vedi prezzo su AMAZON

Prodotto con la più recente tecnologia delle prostaglandine, il siero rinforza e cura le ciglia. Può essere utilizzato anche per le sopracciglia. È facile da usare e va applicato solo una volta al giorno,  tutti i giorni: la costanza è la chiave del successo. Basta una sola pennellata per ogni occhio.

Caratteristiche chiave:

  • Sviluppato con una nuova tecnologia
  • Si applica una volta al giorno, con costanza
  • Ne basta poco

Specifiche:

  • Marchio: Ava Cosmetics
  • Confezione: 3 ml

12. Il migliore per idratazione: Siero di Crescita per Ciglia e Sopracciglia Jeuxloré  

Siero di Crescita per Ciglia e Sopracciglia-...

Vedi prezzo su AMAZON

Contiene ingredienti attivi per aiutare a ottenere ciglia più lunghe, più spesse e più forti. La vitamina E e l’acido ialuronico offrono un’idratazione profonda, per una cura extra. La formula stimolante risveglia le radici inattive e dormienti delle ciglia e delle sopracciglia, inizia la fase di crescita e la prolunga.

Ciò consente loro di crescere non solo più velocemente ma anche per un lungo periodo di tempo. Sono costantemente rifornite con nutrienti e vitamine che contribuiscono ad un aspetto sano e voluminoso. I miglioramenti visibili della lunghezza e della densità si verificano generalmente entro 4 – 8 settimane

Caratteristiche chiave:

  • Prolunga la fase di crescita
  • Contiene acido ialuronico e vitamina E
  • Dona un aspetto sano e voluminoso

Specifiche:

  • Marchio: Jeuxloré
  • Confezione: 3 ml

Guida all’acquisto del siero per ciglia

siero-per-ciglia

I sieri per la crescita delle ciglia possono trasformare le ciglia in poche settimane se si sceglie il prodotto giusto. Ci sono così tanti sieri disponibili sul mercato e non tutti sono composti da ingredienti efficaci. Alcuni sieri utilizzano sostanze chimiche che possono compromettere la crescita dei peli e danneggiarne la qualità.

È importante tenere presente alcuni fattori per essere sicuri di acquistare questa sorta di mascara rinforzante in modo che sia effettivamente adatto alle specifiche esigenze, soprattutto se si ha la pelle delicata e sensibile.

Ingredienti

Come far crescere le ciglia? Innanzitutto, cerca ingredienti come l’olio di ricino, la vitamina E, le proteine ​​idrolizzate e la cheratina poiché queste sostanze promuovono la crescita delle ciglia e ne migliorano la qualità. Non acquistare sieri che contengono sostanze chimiche dannose che accelerano la crescita dei capelli in modo innaturale e danneggiano la pelle e i peli a lungo termine.

Puoi anche scegliere formule biologiche con ingredienti attivi che sono sicuri da usare per tutti i tipi di pelle. Assicurati che il prodotto che intendi acquistare non contenga ingredienti a cui sei allergico, dal momento che alcuni sieri contengono anche estratti botanici.

Confezione

La maggior parte dei sieri di questo tipo viene fornita in una confezione standard di capacità variabile, a partire da 3 ml circa, con un applicatore che può essere utilizzato per stendere il prodotto sulle ciglia e sulle sopracciglia. Puoi anche acquistare un pennello spoolie a parte poiché questi accessori sono molto più efficaci per le ciglia rispetto alle normali bacchette.

Risultati

Leggi l’etichetta del rinforzante ciglia per conoscere quali sono i risultati promessi e qual è il tempo necessario per poterli raggiungere. La maggior parte dei sieri richiede circa 3-4 settimane per mostrare risultati significativi. Non acquistare prodotti che promettono risultati dall’oggi al domani in quanto contengono sostanze chimiche forti per favorire la rapida crescita delle ciglia senza apportare alcun tipo di nutrimento.

Prezzo

Una confezione di siero per la crescita delle ciglia può costare nella vendita online tra i 20 e i 30 euro, in base alla formula e alla marca. Puoi leggere l’opinione degli utenti sul prodotto che stai per scegliere: le recensioni sono un valido strumento indipendente per valutare tutti gli aspetti, sia che ti interessi un siero low cost sia che punti al top.

Come si applica il siero per le ciglia?

Molto facile da stendere, il siero per l’allungamento ciglia è contenuto in un flacone fornito di un applicatore (in genere un pennello o un pettine) che fa scivolare delicatamente il prodotto sui peli. Quasi tutte le marche suggeriscono di usare il siero la sera prima di andare a letto in modo che funzioni mentre dormi. Non dovresti applicare il siero più di una volta al giorno, a meno che non sia indicato diversamente sulla confezione.

In quanto tempo agisce il siero per le ciglia?

𝗘𝗖𝗖𝗘𝗟𝗟𝗘𝗡𝗧𝗘 Siero...

Per quanto riguarda i risultati attesi, non aspettarti che un siero lavori durante una sola notte! Ci vuole del tempo per vedere i risultati, ma dopo un paio di settimane – se si seguono con attenzione le istruzioni – si dovrebbe notare un cambiamento. Il miglioramento continuerà fino a raggiungere le sopracciglia ottimali (in circa 3-4 mesi al massimo). Una volta raggiunto il volume e la lunghezza desiderata diventa solo una questione di manutenzione.

A questo proposito è meglio evitare di comprare  un prodotto a basso prezzo spinte solo dal desiderio di risparmiare: la qualità ha indubbiamente un suo prezzo, da mettere in conto se si desidera che il trattamento funzioni.

Come fanno a crescere le ciglia?

Cerchi di far crescere le ciglia?  Ecco alcune informazioni sul loro ciclo di crescita, che ha una durata di circa 12-15 settimane.

I vari peli del corpo hanno un ciclo di crescita a tre fasi, ma sfortunatamente le ciglia crescono più lentamente.

  • La fase anagen

Questo è il primo stadio della crescita ed è quando il follicolo pilifero è attivo. Durante la fase anagen, la radice dei peli si divide, aggiungendo così i peli al fusto. Questa fase dura da 30 a 45 giorni.

  • La fase catagen

Questa è una fase di transizione che inizia alla fine della fase anagen ed è quando i peli  interrompono l’alimentazione. La crescita cessa e il follicolo pilifero si restringe. I capelli cadono e si passa all’ultima fase.

  • La fase di telogen

Questo è il periodo di riposo e dura fino a quattro mesi. Circa il 15% dei peli delle ciglia sta “riposando” e non cresce. I peli delle ciglia rimangono attaccati al follicolo. Alla fine della fase, ricomincia il periodo di crescita e inizia a formarsi un nuovo pelo, spingendo fuori quelli vecchi. Si ritorna così alla fase iniziale.

Come ottenere il massimo dal siero per ciglia?

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi generali che dovresti tenere a mente quando acquisti e usi i sieri per la crescita delle ciglia per ottenere i massimi benefici.

  • Usalo solo per le ciglia

Non utilizzare il trattamento allunga ciglia su qualsiasi altra parte del corpo diversa da quella a cui è destinato, poiché ciò potrebbe rovinare la pelle e causare allergie.

  • Tienilo al fresco

Conservare il flacone di siero in un luogo fresco e asciutto per mantenerne l’efficienza poiché l’esposizione continua alla luce solare può danneggiare la formula o ridurne l’efficacia.

  • Sii costante

Usa il siero per le sopracciglia ogni giorno (o a giorni alterni in base alle istruzioni indicate sulla confezione) per almeno un mese, per avere i primi risultati visibili.

  • Usa un pennello spoolie

Si consiglia di usare un pennello spoolie acquistato a parte per distribuire uniformemente il prodotto sulle ciglia poiché consente spesso una maggiore precisione rispetto all’applicatore fornito con la confezione del siero.

  • Puliscilo spesso

Pulisci il pennello o la bacchetta ogni settimana per mantenerlo pulito e disinfettato per l’uso poiché l’accumulo di prodotto sul pennello può far proliferare i batteri.

C’è un metodo permanente per le ciglia e le sopracciglia?

Se stai cercando un’opzione più permanente per le sopracciglia (con un po’ più di dolore ma senza il tempo di attesa di un siero), considera la micropiastra. È una forma di tatuaggio cosmetico in cui uno specialista certificato utilizza uno strumento manuale con una lama minuscola e sottile per depositare il pigmento sotto la pelle: se fatto bene, imiterà l’aspetto dei singoli peli.

Per quanto riguarda le ciglia puoi invece optare per la laminazione ciglia,un trattamento nutriente a base di  prodotti naturali come la cheratina, che coferisce agli occhi tutto un altro aspetto in modo permanente.

Conclusioni     

L’aggiunta di un siero per ciglia di qualità ti aiuterà a promuovere la crescita naturale e ti darà un aspetto più sensuale, senza trucco. Sia che tu stia cercando di ottenere un po’ più di volume o di spessore, lo puoi ottenere con questi prodotti, a patto di applicarli con costanza tutti i giorni.

La maggior parte dei sieri sul mercato si basa su ingredienti attivi che condizionano le ciglia per fortificarle contro la rottura e idratare i follicoli piliferi per nutrire la crescita futura dei peli. In linea di massima è necessario attendere un mese per iniziare a vedere gli effetti completi.

Pluripremiato, il siero RevitaLash Advanced protegge le ciglia dalle rotture e dona una notevole lucentezza. Le rende più resistenti ed elastiche. La sua esclusiva formula è  base di peptidi, lipidi, biotina ed estratto di te verde, ricco di pantenolo. È sviluppato negli Stati Uniti.


Domande Frequenti

👀 Cos’è il siero per ciglia?

I sieri per ciglia sono formulati per aumentare lo spessore dei peli delle e aiutare a stimolare la crescita in aree in cui sono radi. Sono a base di vitamina E e di sostanze altamente idratanti e nutrienti.

👀 Il siero per la crescita delle ciglia funziona davvero?

Anche se non ci sono sieri per ciglia che hanno dimostrato di far ricrescere le sopracciglia, ci sono prodotti che le nutrono e le idratano, facendole diventare più forti e voluminose.

👀 Quanto tempo impiegano le ciglia a ricrescere?

In un adulto, i peli delle ciglia tornano a crescere in media 64 giorni. I follicoli piliferi delle ciglia sono molto sensibili alle lesioni e il peeling ripetuto può danneggiare in modo permanente la radice dei peli. In tal caso, è meglio rivolgersi a uno specialista per chiedere un aiuto extra.

👀 Cosa succede se smetto di usare il siero per ciglia?

Se smetti di usare il siero, le tue sopracciglia torneranno al loro normale ciclo di crescita e smetterai di vedere i buoni risultati. I sieri stimolano i follicoli delle ciglia e se smetti di nutrirli  potresti annullare tutto il lavoro e il denaro che hai investito nel processo.

👀 I sieri per le ciglia sono sicuri?

Questi sieri sono sicuri da usare sulle ciglia, assicurati solo che non vengano a contatto con i tuoi occhi.