Le 7 Migliori Trousse Trucchi: Tutto Ciò Che Serve per Essere Bella, Sempre

Dedicata a tutte quelle donne che non escono mai di casa senza un filo di make up, la migliore trousse trucchi consente di avere tutto sotto mano, in perfetto ordine.

Forse ti è già capitato (anche più di una volta!) di uscire di casa con un trucco perfetto e di accorgerti, specchiandoti in una vetrina, di avere il rossetto sbavato o la pelle lucida a causa del caldo. In effetti,  nel corso della giornata c’è sempre la necessità di qualche piccolo ritocco ma non sempre si ha la possibilità di intervenire in tempo reale.

In questi casi viene in aiuto una trousse trucchi: compatta, comoda, iper-efficiente.

Le Migliori Trousse Trucchi

Qual è la migliore trousse trucchi?

Una valigetta trucchi accoglie tutto il necessario per il make up e qualcosa di più, per avere sempre a portata di mano i tuoi cosmetici preferiti anche quando non sei a casa. Se ti serve qualcosa per il ritocco puoi portare con te solo l’essenziale, quindi anche un pratico formato portatile e magari del tipo più economico, può andare senz’altro bene.

Acquistare la migliore trousse trucchi potrebbe non essere semplice ma se hai le idee chiare non sarà difficile capire quale scegliere e dove comprarla.

Sul mercato trovi diverse soluzioni ma generalmente puoi scegliere tra due prodotti: la trousse di trucchi già completa con una serie di prodotti che ti possono servire per qualunque tipo di make-up (e anche come idea regalo), e la trousse per trucchi, cioè il contenitore vuoto da riempire con i cosmetici che hai già a casa o che compri separatamente.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori trousse trucchi:

1. La migliore in assoluto: Trousse da Viaggio Esonmus

Beauty Case da Viaggio Antiurto con Divisore...

Vedi prezzo su AMAZON

La borsa cosmetica con manico imbottito è molto utile per l’utilizzo quotidiano a casa o in viaggio. Ha delle dimensioni portatili ma il suo interno è spazioso, con tanti scomparti a disposizione.

Gli slot sono rimovibili e regolabili per tenere i cosmetici fissi e sicuri. Nella tasca superiore puoi riporre in perfetto ordine tutti i tuoi pennelli e le matite. Il materiale è in tessuto Oxford, impermeabile, fatto per durare.

Caratteristiche chiave:

  • La gestione degli spazi è personalizzabile
  • È in tessuto resistente e impermeabile
  • I trucchi si possono fissare internamente

Specifiche:

  • Marchio: Esonmus
  • Dimensioni: 24 x 20 x 10 cm

2. La migliore per assortimento scintillante: Trousse Zmile Cosmetics

ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco 'Diamonds'

Vedi prezzo su AMAZON

I diamanti sono i migliori amici di una ragazza e questa trousse ne è la prova tangibile. I suoi incavi magicamente scintillanti nel coperchio consentono un primo assaggio dello scintillio del corpo. In combinazione con ombretti e fard coordinati, puoi creare un nuovo trucco da giorno che si trasforma in un eccitante stile da festa la sera con i suoi toni intensamente abbaglianti.

Contiene: 24 ombretti, 8 lucidalabbra, 3 Rouge, 2 Cipria 1 soffio di polvere. 1 piccola spazzola per il fard, 1 piccola spazzola per labbra, 1 sfumino per ombretto. La palette si adatta alla tua borsetta ed è sempre pronta a portata di mano.

Caratteristiche chiave:

  • I trucchi sono accolti in una struttura altamente protettiva
  • Compartimenti laterali estensibili e cassetto integrato, con specchio nel coperchio
  • Sta comodamente nella borsetta

Specifiche:

  • Marchio: Zmile Cosmetics
  • Dimensioni: 12 x 9 x 3 cm

 3. La migliore per sicurezza: Valigia per il Trucco Zmile Cosmetics

ZMILE Cosmetics Valigia per il Trucco 'Beauty...

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di un pratico bauletto da viaggio in pelle sintetica che si fa apprezzare per la sua versatilità. Contiene una gamma completa di ombretti, lucidalabbra, polvere e così via. I singoli scomparti sono ricoperti di tessuto, per consentirti di riporre anche i tuoi gioielli preferiti. Lo specchio è integrato nel coperchio. 

Ha una chiusura di sicurezza che tiene ben protetto il suo contenuto. la struttura viene fornita completa di 82 pezzi: 45 colori ombretto, 12 lip gloss, 8 colori rouge, 2 rossetti, 2 gloss labbra con applicatore, 2 matite, 6 applicatori doppi, 3 pennelli per labbra,  1 pennello piatto per fard.

Caratteristiche chiave:

  • Gli scomparti sono rivestiti in tessuto
  • Ha uno specchio integrato nel coperchio
  • Viene fornita completa di 82 accessori

Specifiche:

  • Marchio: Zmile Cosmetics
  • Dimensioni: 23,0 x 14,5 x 15,7 cm

4. La migliore per struttura multifunzione: Trousse Make Up OneGenug

Trousse Make Up, Borsa Cosmetica, ONEGenug Borsa...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa custodia può essere utilizzata non solo come trousse cosmetica ma anche per riporvi altri oggetti, come articoli per igiene personale, rasatura, articoli da viaggio e così via. Realizzata in nylon resistente all’acqua, protegge i tuoi oggetti personali e i trucchi dall’umidità.

La cucitura resistente assicura che la borsa sia durevole. La prima sezione è realizzata con una grande tasca in maglia e scomparti per quattro penne. Il secondo scomparto può contenere tutti i trucchi che ti servono. La sua capienza è di circa 2 litri.

Caratteristiche chiave:

  • Ideale da portare in viaggio
  • Disponibile in diverse misure
  • È realizzata in nylon resistente all’acqua

Specifiche:

  • Marchio: OneGenug
  • Dimensioni:  20 x 12 x 8 cm

5. La migliore per robustezza: Valigia per il Trucco Everybody’s Darling Zmile Cosmetics

ZMILE Cosmetics Valigia per il Trucco 'Everybody's...

Vedi prezzo su AMAZON

Il suo nome dice tutto. Questa valigetta contiene esattamente ciò di cui hai bisogno per accostarti all’arte del trucco. Fornita con prodotti cosmetici di ogni tipo e colori perfettamente coordinati, il set è accolto in una custodia in alluminio ultra resistente. La sua dotazione include 51 pezzi.

Caratteristiche chiave:

  • Ideale per avvicinarsi al mondo del trucco
  • I cosmetici sono coordinati tra loro
  • La custodia è in alluminio

Specifiche:

  • Marchio: Zmile Cosmetics
  • Dimensioni: 25,5 x 16,5 x 9,2 cm

6. La migliore per protezione: Blusea Trousse Make Up

Trousse Make Up, Borsa Cosmetica, Beauty Case...

Vedi prezzo su AMAZON

Leggera e resistente, è progettata con manico imbottito ed è molto comoda da portare sempre con sé. Entra facilmente anche in valigia. Può accogliere pennelli per cosmetici, rossetti, palette di ombretti, eyeliner, pettine, e così via.

Grazie al fondo stabilizzante aggiuntivo, il ribaltamento è impedito. Una spugna incorporata funziona come un ammortizzatore, per proteggere i cosmetici durante il trasporto. Ha scomparti rimovibili: 4 divisori interni sono regolabili per un uso più flessibile.

La sua struttura include una tasca con 4 scomparti per spazzole, 4 divisori e una tasca con cerniera in totale, per classificare e organizzare perfettamente i trucchi.

Caratteristiche chiave:

  • È realizzata con materiali di qualità
  • Grandi spazi interni disponibili
  • Si può riporre comodamente in valigia

Specifiche:

  • Marchio: Blusea
  • Dimensioni: 24 x 20 x 10 cm

7. La migliore per resistenza all’acqua: Trousse per trucchi Tpocean

Tpocean Trousse per trucchi, astuccio portatile da...

Vedi prezzo su AMAZON

È realizzata in materiale morbido di alta qualità, in cotone e poliestere, con cerniera resistente. Impermeabile, si caratterizza per una gestione razionale degli spazi.

Entra facilmente nello zaino e consente di organizzare con cura i tuoi trucchi averli ordinatamente sotto mano in palestra, in viaggio, durante le gite del fine settimana e nelle trasferte di lavoro.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un design piacevole e molto curato
  • Piccolo e pratica, facilmente trasportabile
  • La cerniera di chiusura è robusta

Specifiche:

  • Marchio: Tpocean
  • Dimensioni: 24 cm x 20 cm x 9 cm

Guida all’acquisto della migliore trousse trucchi?

trousse-trucchi

Gestire i cosmetici e gli accessori per il trucco può non essere un problema finché la collezione è composta da pochi pezzi. Però quando inizi ad averne tanti e tutti stipati in qualche cassetto, vuol dire che è arrivato il tempo di organizzarsi.

Anche se vai ogni giorno in ufficio con il trucco perfetto sperando in una lunga durata, potresti avere bisogno di avere con te i principali cosmetici per un ritocco del tuo make-up. Tuttavia non puoi tenerli alla rinfusa nella borsetta, con il rischio che i tubetti si aprano sporcando ovunque con liquidi e polveri di ogni colore.

Ci sono tante soluzioni per organizzare i tuoi trucchi: da un cosmetic organizer (una struttura in acrilico trasparente da tenere a casa) a una trousse trucchi (cioè una borsa o un astuccio per cosmetici) da portare sempre con te o un piccolo beauty case.

Quando acquisti la tua trousse nei siti di vendita online, hai modo di valutare un’ampia gamma di prodotti, da scegliere tra le tante offerte disponibili. Se non te la senti di farlo da sola, leggendo le opinioni dei diversi utenti che recensiscono i prodotti, ti diamo una mano noi elencandoti le caratteristiche che deve avere una buona trousse trucchi.

Sarà tua libertà scegliere un prodotto con una griffe di marca o uno più generico a basso prezzo: si consiglia tuttavia di valutare bene il materiale (o le recensioni) perché magari se la trousse è troppo low cost potrebbe non avere il corretto rapporto qualità prezzo e non durarti nulla.

Come scegliere la trousse trucchi che fa per te?

miglior-trousse-trucchi

Una trousse per il make-up da tenere sempre a portata di mano è sicuramente utile quando ti serve fare un ritocchino del trucco durante la giornata.

Il tuo stile personale ti dà l’idea del tipo di trousse che ti potrà servire per avere con te tutto ciò che occorre per affrontare ogni emergenza, insieme ai cosmetici necessari per un cambio di make up se stai fuori casa per qualche giorno per lavoro o viaggi per vacanza. 

Ecco alcune idee per scegliere la trousse più adatta.

Piccoli contenitori per il trucco: una trousse ad astuccio con cerniera

Se usi solo alcuni elementi essenziali come polvere, rossetto e un po’ di mascara, puoi cavartela con un piccolo astuccio che si adatta facilmente alla tua borsetta o che puoi riporre nello zaino o nella tracolla porta notebook.

La maggior parte di questi astucci ha le dimensioni di una custodia a matita e sono dotati di chiusure con cerniera. Anche i truccatori vorranno avere a disposizione una piccola borsa per quei momenti in cui possono portare con sé solo alcuni elementi essenziali.

Borse capienti: una trousse con più scomparti per il viaggio

Se ti occorre non solo di un semplice ritocco ma di qualcosa di più, probabilmente avrai bisogno di spazio sufficiente per una serie di trucchi completa come fondotinta, cipria, fard, rossetti, mascara e così via.

Una trousse di taglia media con più scomparti è anche abbastanza versatile da permetterti di portare con te sia alcuni elementi essenziali di bellezza sia più cosmetici quando ne hai bisogno, compresi gli accessori e le attrezzature come i pennelli.

Trousse griffate autentiche o imitazioni?

Keeva Cosmetics - Set di trucchi Diva, 72 pezzi

Il trucco fa parte della moda, quindi molte donne vogliono una trousse che richiami le tendenze fashion anche per tanto riguarda il make up. Assorta nei tuoi pensieri e nel sogno di possedere una trousse griffata, hai deciso che quella borsa porta trucchi che hai visto su una rivista dev’essere tua! Poi però, andando ad analizzare i minimi dettagli, ti senti improvvisamente scoraggiata e depressa: quella trousse solo per il marchio famoso ha un  prezzo, purtroppo, che va al di là di ogni tua possibilità.

Come poter fare per permettere al tuo sogno di trasformarsi in una favolosa realtà? Ci sono due alternative possibili nel caso in cui tu non sia così fortunata da vincere la lotteria o così scaltra da svaligiare una banca: acquistare una copia di quella borsa per il trucco ad un prezzo certamente più economico, oppure optare una trousse originale della stessa qualità dell’articolo di marca, ma ad un prezzo certamente più contenuto rispetto a quello della borsa griffata.

  • Imitazioni

La prima opzione ti indurrebbe a comprare la copia di una borsa di marca, rivolgendo i tuoi acquisti verso quei paesi ormai da tempo specializzati nella contraffazione di articoli di alta moda griffati. Che cosa ne otterresti in cambio? Per alcuni giorni la tua “copia” apparirà bella e molto simile alla trousse originale ma, nel giro di poco tempo, la scarsa qualità del materiale e delle rifiniture del tuo articolo diventerà evidente.

Esiste però un altro problema: vendere e acquistare una borsa contraffatta è illegale e spesso queste imitazioni sono fatte con materiali scarsi e talvolta anche nocivi per i nostri standard europei. Per non dire addirittura che c’è un aspetto di carattere etico, perché il commercio di articoli contraffatti serve per finanziare mafie e sfrutta spesso il lavoro di minori cui viene negato il diritto all’infanzia.

  • Trousse artigianale

La seconda opzione è una via di mezzo tra l’ipotecare la tua casa per acquistare una borsa griffata e il vivere l’angoscia ed il disappunto causato dal doversi accontentare di un’imitazione. Puoi dare uno sguardo ai tanti articoli di produzione artigiana italiana, che lavorano sulla qualità dei materiali.

Sicuramente non troverai lo stesso esatto modello della trousse griffata ma potrai certamente sostituirla con un prodotto dal taglio originale e finiture molto ben rifinite. Puoi così personalizzare la tua trousse o il tuo astuccio per cosmetici per una frazione del prezzo che avresti speso per acquistare la trousse griffata.

  • Trousse griffata

Se una trousse cosmetica di design è al di fuori del tuo budget, non disperare. Con un po’ ti pazienza, puoi cercare online nei siti specializzati: puoi sempre trovare modelli griffati di collezioni precedenti a un prezzo abbordabile.

Suggerimenti per la scelta di una borsa per il trucco?

Prima di concludere, ecco qualche suggerimento che ti può aiutare a identificare a colpo sicuro il modello che fa per te.

  • Dimensioni

Considera quanti e quali trucchi devi portare con te e scegli una trousse di dimensioni adeguate. Per essere più sicura, potresti orientare l’acquisto su una trousse leggermente più grande rispetto alle tue attuali esigenze perché avrai spazio per metterci qualche altro cosmetico ti potrà servire in futuro.

  • Interno impermeabile

Assicurati che ogni trousse che acquisti abbia una fodera impermeabile. È bello avere tutto in un unico posto, ma se si verificano perdite, l’ultima cosa di cui hai bisogno è aprire la borsa o la valigia e trovare il resto dei tuoi oggetti coperti di polvere o fondotinta liquido. Una fodera impermeabile è anche facile da pulire.

  • Scomparti

Di solito è meglio scegliere una borsa o una custodia con scomparti in modo da avere ben organizzati i tuoi cosmetici. Molti modelli hanno scomparti rimovibili, che puoi posizionare in base al tipi di oggetti che desideri riporre. In questo modo puoi gestire lo spazio in base alle tue necessità.

Conclusioni

La scelta di una trousse per il trucco non può ridursi a un semplice acquisto di impulso. Non si tratta di andare al centro commerciale vicino a casa e comprare la prima cosa che ti capita tra le mani, solo perché costa poco. Il consiglio è: non avere fretta.

 Dai un’occhiata al tuo attuale assortimento di cosmetici e valuta le tue reali necessità. Una volta deciso di quanto spazio hai davvero bisogno per riporre tutto il necessario, avrai un’idea più precisa di quale trousse per trucco è perfetta per te.

Abbiamo trovato molto pratica la borsa cosmetica da viaggio di Esonmus, ideale per l’utilizzo quotidiano a casa o in viaggio. Si trasporta facilmente grazie alle sue dimensioni compatte e al suo interno consente di riporre una collezione completa di trucchi e di accessori. Gli slot rimovibili e regolabili consentono di riporre ogni oggetto in sicurezza.


Domande Frequenti

👝 Come mantengo pulita la mia trousse per il trucco?

Nella maggior parte dei casi, il modo più semplice è quello di lavare a mano la trousse con un detergente per piatti delicato. Se la tua borsa è un po’ più resistente, mettila in un sacchetto a rete (per proteggere le cerniere lampo o il velcro) e lavala in lavatrice, selezionando un delicato.

👝 Puoi usare una trousse per il trucco come pochette?

Chiedi a qualsiasi maniaca di bellezza esperta se userebbe la sua trousse per trucco come pochette è ti risponderà che sì lei la userebbe: investi in una custodia per i trucchi che funga anche da borsa da sera. Quindi prendi una piccola borsa per il trucco elegante, togli i tuoi cosmetici e esci di casa con la tua nuova pochette sotto il braccio: avrai sicuramente un look perfetto!