Gli 11 Migliori Mascara Ti Donano uno Sguardo Intenso da Cerbiatta

Le ciglia piene e curate riflettono la tua personalità, sia che tu preferisca un aspetto naturale, leggermente amplificato, sia che ricerchi un effetto altamente carico e seducente. Indipendentemente dal tuo obiettivo, il modo più efficace per raggiungerlo è rappresentato dal miglior mascara.

Tutti i prodotti che trovi sul mercato offrono qualcosa di diverso in fatto di volume, lunghezza, definizione o innovazione, quindi è meglio prima decidere ciò che conta di più per te per focalizzare al meglio la tua scelta.

Gli Migliori Mascara

Qual è il miglior mascara?

Proprio come accade per i capelli, anche le ciglia variano da persona a persona per quanto riguarda il colore, a struttura e la consistenza. Di conseguenza, il mascara viene declinato in un’infinità di tonalità e formulazioni sviluppate per consentirti di ottenere un look su misura.

In commercio puoi trovare prodotti sviluppati per separare e allungare le ciglia, oppure per incurvarle  e creare definizione. Altrettanto importante è l’applicatore, studiato per amplificare gli effetti del mascara. E poi c’è la gamma di tonalità disponibili: dal classico nero intenso al marrone cioccolato, dal viola scuro al grigio glitterato.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori mascara:

1. Mascara Maybelline Ciglia Sensazionali – Il migliore per volume effetto ventaglio

Maybelline Mascara Lash Sensational, Nero - 9.5 ml

Vedi prezzo su AMAZON

 Arricchito con olio di rosa canina, rende le ciglia ancora più morbide. La formula leggera e fluida non cola e non crea grumi, per una tenuta perfetta.

Grazie alle 6 diverse tipologie di setole, lo speciale applicatore volumizza le ciglia aprendole a ventaglio.

Il mascara va applicato utilizzando la parte interna dello scovolino per raggiungere tutte le ciglia dalle radici alle punte. Si usa quindi  il lato esterno dell’accessorio per aprire le ciglia a ventaglio.

Caratteristiche chiave:

Fra i suoi ingredienti c’è la rosa canina che ammorbidisce le ciglia

Non cola e non crea grumi

L’applicatore aumenta il volume

Specifiche:

Marchio: Maybelline

Confezione: 9,5 ml


2. Mascara Bionike Defence Color – Il migliore per effetto 3D

BioNike Defence Color Mascara Effetto 3D - 11 ml.

Vedi prezzo su AMAZON

Questo mascara è stato sviluppato con una formula cremosa che dona un effetto 3D immediato. Con un un solo gesto è possibile ottenere ciglia folte, lunghe e incurvate per uno sguardo intenso e seducente.

Ha un attivo rinforzante che agisce in sinergia con l’applicatore dalla forma sinuosa e con fibre dall’esclusivo taglio a fiore. In questo modo vengono moltiplicate le 3 dimensioni delle ciglia: volume, lunghezza e curvatura. Il prodotto è testato oftalmologicamente su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

Caratteristiche chiave:

La texture è resa consistente da una miscela di cere naturali

Favorisce la crescita di ciglia più lunghe e più folte

È senza conservanti, senza glutine e senza profumo

Specifiche:

Marchio: Bionike

Confezione: 11 ml


3. Mascara Clinique Chubby Lash – Il migliore per testato contro le allergie

Clinique Women's Chubby Lash Fattening Mascara, 01...

Vedi prezzo su AMAZON

Sviluppato con un grande applicatore, è un mascara per volume estremo che trasforma le ciglia da fini e timide a folti e audaci.

Applicazione su applicazione, consente di ottenere un look su misura. Testato oftalmologicamente e testato contro le allergie, è completamente privo di profumo.

Quando si inizia, l’applicatore va tenuto il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia. Si stende quindi dalla radice alla punta delle ciglia facendolo ondeggiare leggermente. Ripetere l’applicazione fino ad ottenere il volume desiderato.

Caratteristiche chiave:

Viene fornito con un grande applicatore

È completamente privo di profumo

Consente di ottenere ciglia folte e audaci

Specifiche:

Marchio: Clinique

Confezione: 9 ml


4. Mascara Dior Diorshow Black Out n° 099 Kohl Black – Il migliore per effetto ciglia finte

Dior - Mascara Diorshow Black Out, n° 099 Kohl...

Vedi prezzo su AMAZON

Arricchita con microfibre rimpolpanti, la formula di questo mascara riproduce otticamente l’effetto delle ciglia finte utilizzate sulle passerelle dai make-up artist.

La sua texture in cera estremamente modulabile veste le ciglia a ogni applicazione, levigandole e donando un notevole volume senza creare grumi. Il meccanismo esclusivo brevettato Air-Lock limita l’infiltrazione d’aria all’interno del boitier e mantiene il prodotto sempre in perfetto stato.

Caratteristiche chiave:

Ha una texture in cera modulabile

Evita la formazione di grumi

Il meccanismo brevettato limita l’infiltrazione d’aria

Specifiche:

Marchio: Christian Dior

Confezione: 10 ml


5. Mascara Givenchy Phenomen’Eyes – Il migliore per pennello sferico brevettato

Givenchy Phenomen 'Eyes Mascara - 7 gr

Vedi prezzo su AMAZON

Ha un pennello sferico brevettato che “afferra” tutte le ciglia per un incredibile effetto. Quattro cere (paraffina cremosa, candelilla che si scioglie, cera d’api adesiva e carnauba avvolgente) rendono la trama liscia ed elastica.

Un polimero multi-azione con proprietà elastiche e styling aderisce alle ciglia, “fissandole” con arricciatura e lunghezza. I pigmenti puri rivestiti con un derivato aminoacidico contribuiscono a un colore intenso e duraturo.

La gomma arabica ricopre le ciglia e aumenta l’adesione delle texture per garantire che il trucco rimanga impeccabile per ore.

Caratteristiche chiave:

Permette di ottenere un’arricciatura intrigante

Il trucco si mantiene per ore

Dona alle ciglia un colore intenso

Specifiche:

Marchio:  Givenchy

Confezione: 7 g

https://www.youtube.com/watch?v=zSLhtgA1jec


6. Mascara volumizzante L’Oréal Paris Paradise Extatic – IL migliore per applicatore soffice

L'Oréal Paris Makeup Paradise Mascara...

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie alla sua formula dona alle ciglia volume intenso e una lunghezza sensuale. Arricchito da olio di ricino, nutre e rende morbide le ciglia per un risultato da salone professionale.

Il suo applicatore morbido e flessibile rende l’applicazione semplice e piacevole, rivelandosi confortevole anche nelle zone più sensibili.

Non lascia grumi dopo l’applicazione ed è facile da struccare. Il prodotto è racchiuso in un’elegante confezione in oro rosa.

Caratteristiche chiave:

Ultra-concentrato di pigmenti per un nero più intenso

Formula arricchita con oli nutrienti e rinforzanti

Nessuna sbavatura e niente grumi

Specifiche:

Marchio: L’Oréal Paris

Confezione: 6.4 ml


7. Mascara Hypnose Drama Lanc̫me РIl migliore per applicatore oversize

Lancome Hypnose Drama Instant Full Body Volume...

Vedi prezzo su AMAZON

La forma curva dell’applicatore di grandi dimensioni si adatta in modo ottimale alla curvatura delle ciglia, offrendo un volume estremo e ciglia ancora più folte con un unico gesto. A ogni applicazione, il mascara rende lo sguardo più ipnotico e le ciglia più piene e ricche di fascino.

Si utilizza posizionando innanzitutto il lato curvo dell’applicatore alla base dell’arcata delle ciglia e pettinarle delicatamente dalle radici alle punte con un movimento a zig-zag.

Girare l’applicatore e usare la punta delle setole per strutturare, separare e intensificare il volume delle ciglia. Il prodotto è oftalmologicamente testato, non provoca reazioni allergiche ed è adatto anche a chi porta le lenti a contatto.

Caratteristiche chiave:

Garantisce il massimo volume istantaneo

Le ciglia vengono truccate uniformemente dalle radici alle punte

È privo di profumo ed è testato  per evitare reazioni allergiche

Specifiche:

Marchio: Lancome

Confezione: 6,5 g


8. Mascara Kiko Milano Extra Sculpt – Il migliore per nutrire le ciglia

Kiko Milano, mascara Extra Sculpt (etichetta in...

Vedi prezzo su AMAZON

La sinergia tra la formula innovativa di questo mascara e il particolare design dello scovolo garantisce volume panoramico e curvatura estrema, per ciglia come moltiplicate. La texture, densa e cremosa, non crea grumi né pacchetti, è modulabile e facile da applicare.

Ha una composizione  potenziata con un complesso di attivi, che contribuiscono a nutrire le ciglia. Il nuovo scovolo a clessidra raccoglie e distribuisce il prodotto in modo uniforme. La sezione quadrata dell’applicatore permette alle due estremità di raggiungere anche le ciglia più corte e laterali.  Il pack, lineare e moderno, è stato ideato in esclusiva dal celebre designer Makio Hasuike.

Caratteristiche chiave:

La composizione è potenziata da un complesso di attivi per il benessere delle ciglia

Lo scovolo a clessidra raccoglie e distribuisce il mascara in modo uniforme

Oftalmologicamente testato, è senza profumo

Specifiche:

Marchio: Kiko Milano

Confezione: 11 ml

9. Mascara effetto ciglia finte L’Oréal Paris Bambi Eye – Il migliore per curvatura istantanea

L'Oréal Paris MakeUp Mascara Ciglia Finte Bambi...

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie al suo scovolino che amplifica lo sguardo, questo mascara  consente di ottenere delle ciglia volumizzate e incurvate all’istante per un effetto occhi grandi. Le setole corte al centro catturano tutte le ciglia e le incurvano, mentre quelle lunghe ai lati danno volume e allungano ogni ciglia. La  formula del prodotto è leggera ed extra-nera e regala un effetto velluto a lunga durata.

Caratteristiche chiave:

Lo scovolino amplifica lo sguardo per un effetto occhi grandi

Ha una formula leggera extra-nera

Le ciglia risultano vellutate a lungo

Specifiche:

Marchio: L’Oréal Paris

Confezione: 10 ml

10. Mascara allungante Coselle  Colour & Care – Il migliore per ingrediente attivo Bio-Extender

Coselle Mascara color & care, black, con principio...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua formula contiene l’ingrediente attivo Bio-Extender a base di estratto di alghe rosse, che favorisce il rafforzamento e la crescita delle ciglia. Le rende più compatte, dense ed elastiche, stimolandone la crescita. Ha una buona compatibilità con la pelle e gli occhi sensibili. Realizzato senza profumo, è un prodotto cruelty free non testato sugli animali.

Caratteristiche chiave:

Favorisce l’allungamento delle ciglia e le rende compatte

Adatto anche a pelle e occhi sensibili

Non è testato sugli animali

Specifiche:

Marchio: Coselle

Confezione: 7 ml

11. Mascara waterproof ToullGo – Il migliore per formula naturale

4D Silk Fiber Eyelash Mascara, Fiber Mascara,...

Vedi prezzo su AMAZON

La confezione include un mascara e il prodotto 4D Fiber per allungare e rendere più dense le ciglia. Si applica prima il mascara, quindi la fibra e poi nuovamente il mascara.

Gli ingredienti naturali  selezionati con cura sono sicuri anche per occhi più sensibili e per chi porta le lenti a contatto.

Contiene fibre naturali di tè verde per un effetto a lunga durata. Inoltre la cera d’api ultraresistente stimola la crescita delle ciglia e la rigenerazione cellulare, rendendole più sane dopo ogni applicazione. non sfaldati. È resistente all’acqua e si mantiene perfetto anche in caso di sudorazione. Ipoallergenico, non contiene parabeni o SDS.

Caratteristiche chiave:

Nella confezione sono presenti un mascara e un prodotto a base di fibre, da usare in sinergia

Può essere utilizzato anche da chi ha gli occhi sensibili

Resiste all’acqua ma èvfacile da rimuovere con acqua e sapone

Specifiche:

Marchio: ToullGo

Confezione: 9 g

Cose da considerare quando si acquista il miglior mascara?

mascara

Un buon mascara può fare veramente miracoli anche se lo applichi da solo, senza nessun altro tipo di trucco. Sia che tu voglia volume, lunghezza, arricciatura o tutti e tre, il mascara perfetto deve garantire una tenuta perfetta per un tempo prolungato, senza il rischio di colare o di seccarsi.

Che tu stia cercando un prodotto per domare le tue ciglia ribelli, per arricciarle se sono troppo dritte, o per allungarle se le trovi insopportabilmente corte, sicuramente nella vendita online trovi la soluzione giusta per te. Ma quale scegliere? In questa guida troverai tante informazioni utili per scoprire il tipo più adatti ad esaltare il tuo sguardo.

Il pennello

Oscar Charles Set di 8 pennelli per trucco occhi...

Partiamo da quello che potrebbe sembrare un semplice dettaglio: l’applicatore. Nella tua ricerca, scoprirai che le aziende si sbizzarriscono continuamente nella proposta di pennelli dalla forma insolita: lunghi, corti, sferici, squadrati, soffici o più consistenti… Confusa, vero? In realtà c’è un perché a tutto questo.

Le setole più lunghe sono più adatte per tutte le ciglia più lunghe mentre le punte affusolate sono ideali per stendere il prodotto nei punti più difficili da raggiungere. I pennelli più piccoli ti consento di ottenere un effetto volumizzante ma non sono efficaci per agire sulla lunghezza delle ciglia. La forma a clessidra è insostituibile per aggiungere quel volume tanto necessario alle ciglia.

In breve, ci sono molte opzioni in base alle quali vengono creati i pennelli per mascara. Analizza con cura le tue ciglia e focalizza l’attenzione sul risultato che vuoi raggiungere: troverai così  il giusto tipo di bacchetta per fare la magia.

La bacchetta

Wechip - Set di pennelli per il trucco a tema...

Tutte noi abbiamo preferenze diverse sulla dimensione e la lunghezza della bacchetta fornita con il mascara. Per alcune, uno stick lungo una necessità assoluta per evitare qualsiasi complicazione, mentre per altre è solo una fonte di preoccupazioni durante l’applicazione.

Una bacchetta corta, d’altra parte, assicura una buona presa ed è efficace per aiutarti ad ottenere una copertura completa. Tutto dipende dalla tua manualità e da cosa trovi più comodo, quindi non devi far altro che scegliere in base alle tue preferenze.

Impermeabile o lavabile

4D Silk Fiber Eyelash Mascara, Fiber Mascara,...

I mascara waterproof sono realizzati con formule concentrate che presentano un basso quantitativo di acqua (alcuni ne sono completamente privi). In questo modo rimangono sempre al loro posto e non colano in caso di pioggia, di sudore e persino di lacrime. C’è da dire che, se da una parte i prodotti impermeabili si fissano saldamente alle ciglia e donano allo sguardo una carica sensuale, non sempre sono facili da rimuovere.

Come si può facilmente immaginare, nessuna di noi vorrebbe che si staccasse anche solo una ciglia mentre ci si strucca. Non tutti i mascara impermeabili, però, ti consentono di svolgere queste operazioni senza il rischio di sacrificarne qualcuna. Si consiglia di applicarli per breve tempo, ad esempio per una serata, poiché metterli per l’intera giornata può essere impegnativo.

I mascara lavabili, invece, sono realizzati con un contenuto di acqua più elevato e sono facili da rimuovere. Sono salutari per i tuoi occhi e causano meno danni alle palpebre interne e anche alle ciglia morbide.

Puoi optare per un mascara lavabile se vuoi ottenere un look minimalista dall’effetto ciglia finte.

Formula di lunga durata

È importante acquistare un mascara che duri facilmente per l’intera giornata e che ha una formulazione ricca di ingredienti di alta qualità. Tieni presente, a questo proposito, che il mascara waterproof e quello di lunga durata sono due prodotti diversi.

Per migliorare la longevità del prodotto, alcune aziende includono parabeni, da cui è meglio stare alla larga perché possono nuocere alla salute. Le proposte di marca  puntano a garantire una durata prolungata insieme a un look privo di sbavature.

Ingredienti

Gli ingredienti, lo sappiamo bene, sono importanti in ogni prodotto per il trucco che usi, specialmente quando sono destinati a una parte così sensibile come sono i tuoi occhi. Il suggerimento che diamo sempre, indipendentemente dal tipo di make up, è il seguente: leggi bene l’etichetta. Scarta subito le formule che contengono parabeni perché possono mettere a repentaglio il tuo benessere, soprattutto se usi quel terminato prodotto quotidianamente.

Coloro che hanno gli occhi sensibili possono optare per una soluzione naturale e  scegliere un mascara anallergico a base di erbe o con fibre. Tieni presente, tra l’altro, che le sostanze chimiche aggressive utilizzate nel mascara possono rendere anche molto difficile togliere il prodotto.

Anche se le formule lavabili non sempre hanno una lunga tenuta, sono indicate per coloro che portano le lenti a contatto.

Lunghezza e spessore delle ciglia

Se sei così fortunata da avere delle ciglia lunghe naturali, con tutta probabilità non ti interessa sapere che alcuni prodotti possono avere un effetto allungante. Ma se ti guardi allo specchio ogni giorno con aria sconsolata, potresti prendere in considerazione questo aspetto come una vera priorità.

Ci sono molte opzioni in commercio che contribuiscono ad aggiungere lunghezza e volume. Puoi optare per questo tipo di mascara volumizzante se hai delle ciglia sottili e delicate e vuoi evitare l’utilizzo delle ciglia finte.

Coloro che hanno ciglia lunghe e spesse possono facilmente scegliere prodotti più diluiti e leggeri.

Colore del mascara

Chi ama aggiungere un tocco di originalità al proprio look potrebbe desiderare di provare colori diversi. Questo può anche essere un fattore decisivo per coloro che non hanno titubanza a sperimentare nuove strade per valorizzare il proprio aspetto.

La gamma di colori offerta dalla maggior parte dei marchi varia dal nero è al marrone fino al blu intenso e, cosa ancora più interessante, il viola. Ovviamente tutto dipende da te, ma è una vera e propria sfida personale il fatto di essere sempre aperta alle proposte più insolite.

Rimozione del mascara

Anche se questo aspetto è per lo più trascurato, dovrebbe essere posto fra le priorità al momento di scegliere il prodotto giusto per te. Perché se è vero che un buon prodotto ti consente di esprimere al meglio la tua personalità, ma è anche vero che prima o poi dovrai toglierlo. Come già accennato in precedenza, i mascara formulati  con un’alta concentrazione di acqua sono lavabili e possono essere rimossi facilmente.

In alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare un prodotto aggiuntivo per applicare facilmente il mascara. In tal caso, aggiungi la crema o il siero di rimozione nell’elenco insieme al prodotto che hai scelto.


Conclusioni

Ogni mascara ha una sua vocazione per donare un tocco esclusivo alla tua bellezza. Alcuni eccellono nell’allungare le ciglia, altri nel volumizzarle, altri ancora nel separarle e arricciarle. E poi c’è il fattore legato al colore, grazie al quale puoi raggiungere delle profondità fino ad allora sconosciute o ricercare quell’effetto intrigante che solo le tonalità più ricercate sanno regalarti.

In redazione siamo rimaste piacevolmente sorprese dall’effetto istantaneo del mascara incurvante proposto da L'Oréal. Il suo particolare scovolino presenta delle setole corte nella parte centrale, che catturano tutte le ciglia e le incurvano, mentre quelle lunghe ai lati danno volume. La sua una formula leggera extra-nera rende le ciglia vellutate per lungo tempo

Domande frequenti

👀 1. L’applicazione del mascara può rovinare le ciglia?

Purtroppo, i danni causati dalla rottura e dalla perdita delle ciglia sono da sempre ben noti a coloro che scelgono di applicare il mascara. Questo è un problema comune se si utilizza regolarmente un piegaciglia. Inoltre, gli esperti di cosmetica fanno notare che l’uso quotidiano di questo prodotto può anche rendere fragili le ciglia, aumentandone la probabilità di rottura.

👀 2. Cosa succede se non mi tolgo il mascara?

Non è una buona idea quella di non togliere il mascara alla fine della giornata. Anche se arrivi a casa distrutta e non vedi l’ora di andare a dormire, dedica il tempo necessario per svolgere questa fondamentale operazione.

👀 3. Posso dormire con il mascara sulle ciglia?

Lasciare il mascara sulle ciglia durante la notte le asciugherà e le renderà fragili. Se lo fai come abitudine, le ciglia potrebbero finire per assottigliarsi e cadere.

In linea generale, dormire con il trucco può causare una serie di problemi”. Ad esempio, il mascara e l’eyeliner possono depositarsi sul cuscino e finire negli occhi, il che può essere molto irritante per gli occhi.

👀 4. Possono mettere il mascara ogni giorno?

Per quanto sia una vera e propria arma segreta nell’arsenale di ogni donna, mettere il mascara quotidianamente può avere degli effetti spiacevoli sugli occhi, specialmente se l’applicazione non è accompagnata da un’adeguata cura. A questo proposito, si consiglia di scegliere sempre un prodotto di marca conosciuta. In effetti, anche se puoi essere tentata dall’acquistare un mascara a basso prezzo, desisti! Con un cosmetico low cost rischi di far seccare eccessivamente le ciglia. In alcuni casi si indeboliscono e cadono, facendoti così ottenere un effetto opposto rispetto a quello desiderato.

👀 5. Come scelgo il mascara?

Una regola empirica generale per scegliere un mascara è la seguente: considera bene com’è fatto l’applicatore, perché da questo dipenderà moltissimo il risultato finale. Un pennello grande e soffice produrrà ciglia voluminose e soffici. Ottenere un volume e uno spessore maggiore per le proprie ciglia è il risultato più comune che le donne cercano.

👀 6. Il mascara fa davvero la differenza?

Il mascara fa sicuramente molta differenza per il tuo look finale: dà più volume alle tue ciglia, le rende più lunghe e sensuali, dona un colore intenso ricco di fascino… Generalmente il trucco è un’espressione della propria personalità e il mascara ti dà quel tocco di cui hai bisogno. Il mascara waterproof può fare davvero la differenza in una giornata piovosa o se decidi di fare una nuotata.