Le 8 Migliori Creme Depilatorie Inguine Dedicate alla Zona Bikini

La zona bikini sia una parte molto sensibile del nostro corpo e se vuoi eliminare i peli superflui nelle parti intime devi prendere qualche accortezza in più, sia nella preparazione che nell’esecuzione. La migliore crema depilatoria inguine è la soluzione meno invasiva e traumatica  rispetto ad altri metodi come la ceretta o l’uso di un epilatore elettrico.

Si applica nell’area in cui si vuole eliminare i peli, la si lascia a contatto per un tempo definito (in base alle indicazioni del produttore) e poi la si risciacqua abbondantemente.

I Migliori Creme Depilatorie Inguine

Qual è la migliore crema depilatoria inguine?

Data la sua consistenza molto compatta, questa crema può essere applicata con precisione.
Ovviamente ogni persona ha un differente tipo di pelle, quindi dovrà fare delle prove prima di stabilire quale sia la schiuma depilatoria più adatta alla sua epidermide e fino a che quantità riesce  a sopportare senza avere sgradevoli pizzicori.

Le creme depilatorie garantiscono la massima sicurezza, dal momento che non irritano l’epidermide e non intaccano il bulbo pilifero. Il pelo, perciò, ricresce dopo qualche giorno. Gli effetti però sono più duraturi di quelli del rasoio e meno dolorosi di quelli con la ceretta. È bene comunque utilizzare con eccessiva frequenza le  per non stressare la pelle, limitando l’impiego a piccole zone e soprattutto lontano dalle mucose dei genitali.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme depilatorie inguine:

1. Crema depilatoria inguine donna Veet Silky Fresh – La migliore per pelle liscia fino a 7 giorni

Veet Silk & Fresh Technology Crema Depilatoria...

Vedi prezzo su AMAZON

Sviluppata con tecnologia Silky Fresh, idrata la pelle fino a 24 ore ed è clinicamente provato che garantisce una pelle liscia fino a 7 giorni.

Rimuove efficacemente i peli superflui donandoti la sensazione di una pelle liscia come la seta, arricchita dal profumo della sua deliziosa fragranza. Assicurati di avere la pelle pulita e asciutta prima dell’utilizzo e tieni a portata di mano un orologio, una spugna o una spatola, una salvietta, acqua e sapone.

Caratteristiche chiave:

Agisce rapidamente in 5-10 minuti

Delicatamente profumata alla viola

Con pratico erogatore e spatola conformata per trattare anche zone curve

Specifiche:

Marchio: Veet

Confezione: 400 ml

INCI

Aqua, Urea, Paranum Liquidum, Cetearyl Alcohol, Potassium
Thioglycolate, Calcium Hydroxide, Talc, Ceteareth-20, Glycerin, Sorbitol, Parfum, Magnesium Trisilicate, Propylene Glycol, Lithium Magnesium Sodium Silicate, Sodium Gluconate, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hexyl Cinnamal, Linalool, Acrylates Copolymer, Butylphenyl Methylpropional, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, CI 77891


2. Crema depilatoria zone intime donna WooWoo – La migliore per formula con aloe vera

WooWoo Tame it! Crema depilatoria zone intime...

Vedi prezzo su AMAZON

Puoi ottenere un liscio effetto brasiliano o hollywoodiano in soli 3 minuti nel tuo bagno. La combinazione di ingredienti di origine naturale come l’aloe vera esalta la morbidezza delle zone delicate del tuo corpo. Contiene seta lenitiva e rimuove i peli nelle aree sensibili in modo soft.Non contiene parabeni ed è dermatologicamente testata.

Caratteristiche chiave:

Contiene seta lenitiva

Rimuove delicatamente i peli

Non contiene parabeni

Specifiche:

Marchio: WooWoo

Confezione: 50 ml

3. Crema depilatoria Lycia ascelle inguine Perfect Touch – La migliore per texture morbidissima

Lycia - Crema Depilatoria Ascelle & Inguine, Pelli...

Vedi prezzo su AMAZON

Con la sua formula specificamente studiata per ascelle e inguine, la crema rimuove il pelo alla radice, per una pelle che rimane liscia a lungo. Contiene proteine della seta, dalle proprietà protettive e ha una texture morbidissima, garantendo un’applicazione omogenea e una facile rimozione.

Elimina in maniera delicata, rapida ed efficace i peli superflui nel rispetto della pelle e ristabilisce la naturale morbidezza cutanea. È piacevole da utilizzare, grazie anche ad una delicata profumazione.

Caratteristiche chiave:

È testata per la massima sicurezza e tollerabilità cutanea
Delicatamente profumata all’estratto di camomilla
Agisce in pochi minuti

Specifiche:

Marchio: Lycia

Confezione: 100 ml

4. Cliven Crema Depilatoria Delicata  – La migliore per profumazione delicata

Cliven Crema Depilatoria Uomo e Donna Delicata per...

Vedi prezzo su AMAZON

Particolarmente soffice e delicatamente profumata, agisce prontamente asportando tutti i peli superflui. Grazie al contenuto di lanolina, glicerina e olio di mandorle dolci lascia la pelle morbida e vellutata senza irritarla.

Caratteristiche chiave:

È arricchita con glicerina e olio di mandorle dolci
Ha un’azione efficace ma molto delicata
La sua formula è unisex

Specifiche:

Marchio: Cliven

Confezione: 150 ml

INCI

AQUA CALCIUM THIOGLYCOLATE CETEARYL ALCOHOL GLYCERIN LANOLIN SODIUM HYDROXIDE CETEARETH-25 PEG-8 STEARATE PARAFFINUM LIQUIDUM LANOLIN OIL GLYCERYL STEARATE PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL PARFUM METHYLPARABEN DISODIUM EDTA BHA PROPYLPARABEN HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE


5. Crema depilatoria inguine Veet – La migliore per pelli sensibili

Studiata appositamente per la zona bikini e le ascelle, agisce vicino alla radice anche sui peli corti. Dona la sensazione di una pelle liscia come la seta, con una deliziosa fragranza.

È arricchita con aloe vera e vitamina E, idrata la pelle fino a 24 ore e garantisce una pelle liscia fino a una settimana. In dotazione viene fornita una spatola bombata appositamente pensata per seguire la configurazione delle ascelle.

Caratteristiche chiave:

Lascia la pelle liscia come la seta

Agisce efficacemente anche sui peli corti

La spatola in dotazione consente di seguire con precisione le linee del corpo

Specifiche:

Marchio: Veet

Confezione: 100 ml

6. Depilzero Crema Depilatoria Ascelle e Bikini – La migliore per azione protettiva e idratante

Cliven Crema Depilatoria Uomo e Donna Delicata per...

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di una crema depilatoria per ascelle e bikini che, grazie alla sua formulazione particolarmente delicata, è indicata per la depilazione delle parti più sensibili del corpo.

È arricchita con  proteine e olio di jojoba, che svolgono in modo sinergico una azione protettiva e idratante.

Caratteristiche chiave:

Agisce rapidamente in 3 – 6 minuti
È adatta per pelli sensibili
Ha una piacevole profumazione

Specifiche:

Marchio: Depilzero

Confezione: 75 ml

7. Aliver Crema Depilatoria Intima – La migliore per rapporto qualità prezzo

Crema Depilatoria per Donne e Uomini, Parti...

Vedi prezzo su AMAZON

Testata per garantire la sicurezza di applicazione anche sulle pelli sensibili, è senza parabeni e solfati. Si caratterizza per un’azione rapida: rimuove con delicatezza i peli in soli cinque minuti, per una pelle morbida, liscia e idratata.

La sua applicazione è semplice, basta lasciare la crema su un’area limitata del corpo per 5-7 minuti, e utilizzare quindi la spatola in dotazione per rimuovere delicatamente la crema. Se i peli vengono via facilmente, procedere allo stesso modo su tutte le parti che si desidera depilare. A lavoro ultimato, lavare accuratamente la pelle con acqua per rimuovere completamente la crema.

Caratteristiche chiave:

Rimuove i peli delicatamente e in modo efficace

Rendere la pelle liscia e luminosa, pulita e ordinata

Viene fornita completa di una spatola

Specifiche:

Marchio: Aliver

Confezione: 60 ml

8.  Crema depilatoria inguine donna Veet – La migliore per applicazione spray

Veet Crema Spray Pelli Sensibili, 150 ml,...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua formula  è arricchita con aloe vera e vitamina E, rivelandosi adatta anche per le pelli sensibili. Agisce vicino alla radice dei peli, anche quelli più corti, lasciando la pelle liscia come la seta.

Il pratico erogatore spray permette di applicare la crema facilmente anche nelle zone più difficili da raggiungere, come la parte posteriore delle gambe e le parti intime. Il risultato sarà una pelle curata, liscia come la seta e morbida anche durante la ricrescita.

Caratteristiche chiave:

Ha una formulazione adatta anche alle pelli sensibili

Consente di raggiungere facilmente ogni parte del corpo

Lascia la pelle morbida durante la ricrescita

Specifiche:

Marchio: Veet

Confezione: 3 x 150 ml

Guida all’acquisto della migliore crema depilatoria inguine?

crema-depilatoria-inguine

La scelta della crema per la depilazione pubica può rivelarsi meno semplice del previsto. Molto dipende dal tipo di pelle e dal tipo di pelo che hai. Ci sono in effetti molte creme depilatorie disponibili sul mercato che sono di semplice applicazioni, a basso prezzo es efficaci se vengono utilizzate correttamente.

Tutto sta nel capire quali sono le tue esigenze, tenendo conto che la migliore crema depilatoria per quella zona può variare da una persona all’altra. Il problema è che molte di loro sono troppo aggressive per essere usate in sicurezza sui peli pubici, specie se hai la pelle sensibile o facilmente soggetta ad irritarsi.

Per questo si consiglia di prestare attenzione alla lista degli ingredienti, cercando quelli con effetto lenitivo e idratante sulla pelle come l’aloe vera e la vitamina E. Gli ingredienti ti diranno  quanto sia curativa la soluzione che stai utilizzando e anche quanto possa essere irritante su una pelle sensibile.

Come usare la crema depilatoria pubica sulla tua zona bikini?

Se è la prima volta che utilizzi una crema depilatoria per le parti più sensibili del tuo corpo, dovresti prestare attenzione alle indicazioni riportate qui di seguito.

  • Leggi bene le istruzioni

Tutti i prodotti per la depilazione della zona bikini vengono forniti con le loro specifiche istruzioni per l’applicazione: è importante seguirle passo dopo passo, senza improvvisare. Pertanto, l’istruzione numero uno è quella di leggere le istruzioni per la composizione e prestare particolare attenzione al tempo richiesto per lasciare agire il prodotto, prima di risciacquare.

  • Fai una piccola prova

Prima di procedere nella zona bikini, si consiglia di testare il prodotto in un’altra parte del corpo come sul braccio o sulla gamba. È un modo semplice ma efficace per verificare se quel particolare prodotto è adatto alla tua pelle, sopratutto se sei soggetta a reazioni allergiche.

  • Sfoltisci i peli

Secondo l’opinione di chi utilizza abitualmente questo genere di prodotto, è bene fare un piccolo lavoro di preparazione dell’area da depilare. Prendi quindi un paio di forbici e taglia i peli più lunghi, cercando di sfoltirli il più possibile. Se i peli sono piuttosto folti, infatti, la crema potrebbe non eliminare il pelo del tutto obbligandoti a più passaggi, non sempre opportuni vista la composizione chimica della crema e dello spray depilatorio.

Quindi, liscia la zona con olio di cocco prima di applicare la crema depilatoria: questo ti consente di preparare la pelle e di prevenire qualsiasi irritazione. Lasciate agire l’olio per alcuni minuti. Quindi, lava e asciuga l’area.

  • Presta attenzione alle parti da depilare

A questo punto puoi procedere con l’utilizzo della crema, seguendo questi passaggi. Prendi l’applicatore e distribuiscilo su tutta l’area da cui vuoi rimuovere i peli. Non rimuovere i peli all’interno dell’area delle labbra vaginali – evitando del tutto le labbra – ma applica la crema solo sulla regione esterna, l’area del triangolo. Non strofinarla, basta stenderla in superficie.

  • Calcola bene il tempo

Dovresti riuscire a vedere gli effetti depilatori dopo circa 5 o 6 minuti. In ogni caso, non lasciar agire la crema più di 10 minuti,

  • Sciacqua e idrata

Una volta trascorso il tempo necessario alla depilazione, sciacqua con cura la zona interessata e asciugala. Puoi applicare nuovamente l’olio di cocco o una qualunque crema idratante meglio se arricchita con qualche emolliente come l’olio di argan, per garantire che l’area sia completamente lenita e per rimuovere qualsiasi odore indesiderato.


Come eseguire un patch test per identificare le sostanze irritanti?

Le creme depilatorie – o creme che agiscono dissolvendo il fusto dei peli – possono causare reazioni sulla pelle di alcune persone. Pertanto, se non si conosce il prodotto, anche se è di una marca conosciuta, è opportuno eseguire un patch test. Anche se hai usato un marchio molto tempo fa e stai tornando a riutilizzarlo –  prima provala  su una piccola area campione: è meglio essere sicure piuttosto che avere la pelle irritata!

Il patch test è un esame utilizzato a fini diagnostici per identificare quelle sostanze che, una volta poste a contatto con la pelle, determinano una reazione infiammatoria locale, tipo una reazione allergica o altra cattiva reazione alla crema. Per questo è meglio controllare prima che ricevere scuse dopo. Devi applicare una piccola quantità di crema su una parte del corpo che non è normalmente sensibile: quelle del braccio o della gamba sono di solito le più idonee.  Lasciare la crema per il tempo consigliato per la depilazione, quindi risciacquare e asciugare.

Che cosa devi verificare? Innanzitutto, devi sapere se la crema ti irrita al contatto. Non ci dovrebbero essere sensazioni fastidiose di bruciore. È una verifica importante, anche se non è sufficiente per stabilite l’idoneità della crema.

Una volta fatto questo, infatti, è necessario attendere alcune ore, tenendo sotto osservazione l’area interessata. Potrebbero verificarsi prurito, bruciore, arrossamento e altri effetti collaterali che potrebbero manifestarsi nel tempo.

Se hai una reazione di questo tipo al braccio o alla gamba, a maggior ragione avrai problemi reali in aree più sensibili del corpo. In questo caso, la cosa più ovvia è testare un altro tipo di crema. Ci sono prodotti appositamente formulati per soddisfare le esigenze della pelle particolarmente sensibile: se rientri tra questo gruppo di persone, fai un test per essere sicura.

Suggerimenti per valutare la crema depilatoria inguine

Ci sono alcuni aspetti che è importante conoscere sulla crema depilatoria in generale, sopratutto se sei nuova in questo campo.

Delicata ma efficace

Sembra un claim pubblicitario ma in realtà questo binomio è la chiave per scegliere qualsiasi prodotto depilatorio. E ottenere l’equilibrio giusto è particolarmente importante quando si tratta di intervenire sui peli pubici. I peli dell’inguine sono una sfida particolare perché sono molto sottili e richiedono un prodotto ancora più efficace per affrontarli.

Allo stesso tempo, crescono sull’epidermide in alcune delle parti più sensibili del tuo corpo, quindi non puoi usare nulla di troppo aggressivo. Il nostro suggerimento è di acquistare una crema per la depilazione del corpo che includa molti ingredienti nutrienti e sostanze chimiche depilatorie. In questo modo, puoi rimuovere efficacemente i peli senza irritare la pelle sensibile.

Non utilizzare prodotti per il viso

Molte persone pensano che sia possibile utilizzare un prodotto depilatorio per la faccia anche nelle zone pubiche. Ha senso sulla carta, poiché i prodotti per il viso sono già progettati per essere meno aggressivi e più nutrienti rispetto alla maggior parte delle creme depilatorie per il corpo.

Il problema è che sono anche molto più deboli delle creme per il corpo. Non sono sviluppate per rimuovere i peli pubici spessi e sottili in modo molto efficace. Di conseguenza, devi lasciarle agire più a lungo di quanto non siano destinate a essere utilizzate. Fai attenzione, però: un tempo di contatto maggiore potrebbe causarti quell’irritazione che volevi evitare. Quindi, è meglio utilizzare prodotti  specifici per la zona bikini piuttosto che orientarsi alle formule per il viso. Basta optare per la versione delicata!

Non aspettarti miracoli

Le creme depilatorie non sono pozioni miracolose e se non funzionano dopo averle lasciate agire per 10 minuti, non funzioneranno e basta. Se dai uno sguardo alle recensioni delle clienti pubblicate nella vendita online, puoi constatare direttamente che non tutte le creme ti consentono di ottenere quello che c’è scritto sulla confezione. E questo, indipendentemente dal fatto che siano a basso prezzo o molto costose,

Cose da considerare quando si acquista una crema depilatoria inguinale?

migliore-crema-depilatoria-inguine

Eccoci arrivati al momento chiave di questa nostra guida: gli aspetti da considerare al momento della scelta. Sei pronta? Iniziamo!

Qualità

La qualità non è altro che l’insieme dei criteri che sono relativi alla facilità d’uso, al tipo di ingredienti e all’efficace della crema depilatoria che vuoi acquistare. Per valutare questo aspetto, leggi con attenzione la composizione della crema riportata in etichetta e ascolta i consigli che vengono dati nei forum specializzati dedicati a questo genere di prodotti.

Facilità d’uso

Inseriamo questo parametro in quanto è un elemento necessario per valutare con obiettività il prodotto. La crema si stende con facilità? Il suo erogatore ti consente di raggiungere anche i punti più difficili? E una volta terminato l’utilizzo si riesce a rimuovere con una semplice passata?

Considera con attenzione tutti questi fattori, perché più la crema è facile da usare, meno tempo perderai ad applicarla e a rimuoverla.

Efficacia

L’efficacia della crema che stai per acquistare può essere valutata con una semplice domanda: funziona oppure no? Questo è un aspetto generale che trovi sicuramente affrontato dai vari commenti nel web. Accertati che il prodotto sia sviluppato per eliminare tutti i peli, non solo quelli sottili.

Marchio

La marca di un prodotto e la sua popolarità non sono aspetti esclusivamente commerciali. Stai usando una sostanza chimica per rimuovere i peli in una parte molto delicata del tuo corpo. La scelta di una crema di un’azienda nota e apprezzata è un aspetto da non lasciare in fondo alla lista delle tue priorità.

Prezzo

Ti mentiremmo se dicessimo che il prezzo non è importante. Davanti a questo aspetto, potresti essere tentata di tornare al tuo vecchio rasoio: dopotutto, non è così male.

Tuttavia anche i rasoi diventano costosi quando ne devi utilizzare diversi per trattare le diverse parti del tuo corpo. Prendi in considerazione il prezzo in base a quanto tempo risparmi e vedi se ne vale ancora la pena. In ogni caso, abituati a leggere bene l’elenco degli ingredienti e tieni conto di eventuali correlazioni con le tue allergie.

Conclusioni

Non lo ripeteremo mai abbastanza: prima di acquistare qualsiasi tipo di prodotto cosmetico (e la crema depilatoria inguine non fa eccezione), leggi con attenzione l’elenco degli ingredienti che trovi in etichetta, soprattutto se hai la pelle sensibile o soffri di allergie cutanee. E prima di applicarla sulle parti più delicate del tuo corpo, fai un piccolo test su zone meno soggette ad irritazioni, come ad esempio il gomito: solo così puoi scoprire se ciò che stai per utilizzare è effettivamente adatto a te.
In questa guida abbiamo accolto una serie di suggerimenti che ti possono guidare nella scelta della crema più adatta a soddisfare le tue specifiche esigenze. Abbiamo anche fornito una breve recensione dei prodotti che sono oggi più richiesti nel canale di vendita online.

Fra le varie proposte, tutte validissime, abbiamo trovato una proposta che esce un po’ dagli schemi abituali: quella spray della Veet. Molto semplice da applicare, consente di raggiungere agilmente ogni zona dell’inguine. Senza contare che fra i suoi ingredienti c’è l’aloe vera e la vitamina E, per un’azione efficace ma delicata anche sulle pelli più sensibili.

Domande frequenti

🦵 1. Posso usare la crema depilatoria sulle mie parti intime?

La risposta è si, a patto che sia appositamente sviluppata per la zona bikini. La pelle delle regioni intime è estremamente sensibile e morbida. Quindi, devi scegliere la crema con una formula delicata che è sicura per questo scopo e devi sapere come usarla nel modo giusto.

🦵 2. Come sbarazzarsi dei peli pubici senza usare il rasoio?

Un modo per rimuovere i peli del corpo senza radersi è usare una crema depilatoria per dissolvere i peli sulla superficie della pelle. Per ottenere i migliori risultati quando si usano queste creme, è bene applicarle subito dopo il bagno poiché i peli sono più morbidi.

🦵 3. Con quale frequenza posso utilizzare una crema depilatoria per l’inguine?

Il consiglio degli esperti è quello di usare questo genere di prodotti ad almeno due settimane di distanza. Due settimane è il tempo in cui la pelle può rigenerarsi ed essere pronta per una nuova applicazione.

🦵 4. Posso usare la crema depilatoria in gravidanza?

Bisognerebbe evitare la crema depilatoria inguine in gravidanza. E questo non perché tali prodotti possono essere dannosi per il feto ma, perché possono creare danni alla pelle della mamma, già molto sensibile e soggetta ai cambiamenti ormonali in gravidanza. Meglio affidarsi all’azione di lametta o rasoio o al limite utilizzare una ceretta a freddo.


Fonte:

Come Rimuovere i Peli dalla Zona Bikini con la Crema Depilatoria – WikiHow¹

Depilazione intima: tutto quello che devi sapere sulla vagina depilata – Donna Fanpage²

Depilazione dell’inguine: la fai con la ceretta, la crema depilatoria o la lametta? – Cosmopolitan³