Le 8 Migliori Creme Viso Uomo Dedicate alla Sua Pelle

Oggi anche gli uomini sono sicuramente più attenti al proprio benessere, e non solo per quanto riguarda la cura della barba. Ecco perché la migliore crema viso uomo si trova sempre più spesso nella dotazione beauty maschile. Questo cosmetico aiuta la pelle a mantenere un aspetto giovane e fresco.

Una buona crema idratante di questo tipo è pensata e formulata appositamente per la pelle maschile. Si rivela ideale non solo dopo la rasatura, ma anche per garantire una corretta idratazione a ogni tipo di pelle e rappresenta la soluzione perfetta per chi ha problemi di sensibilità, acne e invecchiamento cutaneo con l’apparire dei  primi segni del tempo.

Le Migliori Creme Viso Uomo

Qual è la migliore crema viso uomo?

La pelle dell’uomo è del 25% più spessa rispetto a quella delle donne e quindi meno fragile. Ma anche se il collagene è presente in maggiore quantità, e conferisce alla cute più tonicità e compattezza, con il passare degli anni la sua produzione tende a diminuire. E intorno ai 35 anni, ecco che si formano sul viso dell’uomo le prime rughe e i segni di espressione, anche sulle pelli più curate.

Una buona crema viso uomo dev’essere formulata in modo da nutrire tutti i tipi di pelle rispettandone l’equilibrio e idratandola in profondità. Solo così, infatti, consente  di attenuare i primi segni di invecchiamento. Grazie alla sua particolare formulazione, è in grado di mantenere il giusto livello di idratazione della cute, senza ungere.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme viso uomo:

1. Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica Uomo Collistar- La migliore per rapido assorbimento

Collistar Crema-Gel Energizzante Antirughe...

Vedi prezzo su AMAZON

È un’innovativa specialità espressamente studiata per l’uomo d’oggi, quotidianamente esposto a stress, inquinamento, repentini sbalzi di umidità e temperatura. La sua formula abbina le vitamine A, B5 ed E all’esclusivo CellActive Men che energizza e conferisce compattezza alla pelle.

Fresca e super assorbibile, idrata in profondità e cancella dal viso i segni di fatica e il grigiore cittadino. Senza parabeni, è adatta anche alle pelli delicate.

Caratteristiche chiave:

Proteggendo la pelle dalle aggressioni climatiche e ambientali

Cancella i segni di fatica e previene le rughe e i segni d’espressione

Si applica due volte al giorno, mattino e sera, evitando il contorno degli occhi

Specifiche:

Marchio: Collistar

Confezione: barattolo da 50 ml

https://www.youtube.com/watch?v=eAfuWFkqIhc

Ingredienti

AQUA (solvente), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente), DIMETHICONE (antischiuma / emolliente), CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile), DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo), ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo), POLYMETHYL METHACRYLATE (filmante), SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante), HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante), PHENOXYETHANOL (conservante), TREHALOSE (umettante / idratante), PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE (emulsionante), CAPRYLYL GLYCOL (Emolliente / batteriostatico), IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante), TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo), POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), PARFUM, PANTHENOL (antistatico), RETINYL PALMITATE (additivo), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico), HYDROLYZED ACTIN (additivo biologico), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), CHLORELLA VULGARIS/LUPINUS ALBUS PROTEIN FERMENT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo), ACANTHOPANAX SENTICOSUS ROOT EXTRACT (vegetale), TAURINE (agente tampone), BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo), COUMARIN (Allergene del profumo), HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo), HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo), LIMONENE (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo).


2. Clarins Crema Viso Uomo Antirughe Fermete Pelli Secche – La migliore per combattere il doppio mento

Clarins Crema Uomo Antirughe Fermete Pelli Secche,...

Vedi prezzo su AMAZON

Con il passare degli anni, a poco a poco anche la pelle maschile perde tono ed elasticità. Per preservarla, è importante applicare mattina e sera un trattamento antirughe concepito appositamente per le sue esigenze.

Questa crema antirughe uomo è ideale per ridurre rughe e solchi e combattere al tempo stesso il doppio mento. L’estratto di crescione del Brasile, pianta della farmacopea del Madagascar, rassoda e rigenera la pelle.

Riducendo i grassi, la caffeina attenua il gonfiore della parte inferiore del viso. Si applica sul viso e sul collo massaggiando delicatamente la mattina dopo la rasatura; si può ripetere alla sera se la pelle è particolarmente segnata. È disponibile anche in versione Antirughe Rassodante ClarinsMen Pelle Secca, dalla texture cremosa estremamente piacevole.

Caratteristiche chiave:

Contiene l’estratto di crescione del Brasile con effetto rigenerante

È adatta per le pelli secche

Per un’azione profonda si può applicare due volte al giorno

Specifiche:

Marchio: Clarins

Confezione: flacone da 50 ml

INCI

AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, CAFFEINE, BUTYLENE GLYCOL, AVENA SATIVA (OAT) KERNEL EXTRACT, PARFUM/FRAGRANCE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POLYACRYLAMIDE, TOCOPHERYL ACETATE, HIEROCHLOE ODORATA EXTRACT, PALMITOYL PROLINE, C13-14 ISOPARAFFIN, DISODIUM EDTA, SPILANTHES ACMELLA FLOWER EXTRACT, MAGNESIUM PALMITOYL GLUTAMATE, SODIUM PALMITOYL SARCOSINATE, BIOSACCHARIDE GUM-4, LAURETH-7, PALMITIC ACID, PENTYLENE GLYCOL, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, THERMUS THERMOPHILLUS FERMENT, LAPSANA COMMUNIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, ALPINIA OFFICINARUM ROOT EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM LAURYL SULFATE, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL BENZOATE, CITRAL, [V1776A]


3. Crema viso uomo Clinique – La migliore per ingredienti rinforzanti e rassodanti

Clinique 56453 Crema Antirughe

Vedi prezzo su AMAZON

Idratante viso quotidiano che contrasta linee, rughe e opacità, per un aspetto più giovane. Contiene ingredienti che rinforzano la pelle e la rassodano. Si assorbe rapidamente, non unge ed è di semplice applicazione. È privo di fragranze ed è testato contro le allergie. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare due volte al giorno, mattina e sera.

Caratteristiche chiave:

Si applica su viso e collo, evitando la zona occhi

Non ha alcuna fragranza

È testato contro le allergie

Specifiche:

Marchio: Clinique

Confezione: tubetto da 100 ml

4. Crema viso uomo Dior Dermo System – La migliore per attenuare borse e occhiaie

Dior 27270 Crema Antirughe

Vedi prezzo su AMAZON

Questa emulsione fluida penetra rapidamente nella pelle per idratarla in profondità. La pelle è rinforzata contro le aggressioni esterne quotidiane. Riequilibrata, la pelle appare visibilmente più liscia e  morbida. Ha due ingredienti potenti selezionati per la loro efficacia complementare sulla pelle: un attivo bio-fermentato per contribuire a mantenere l’equilibrio della flora cutanea e favorire la diversità necessaria alla buona salute della pelle degli uomini; il fosfato di vitamina E per rinforzare la barriera cutanea e proteggere la pelle contro le aggressioni dell’ambiente.

Caratteristiche chiave:

Ha una consistenza fluida, fresca, e leggera

Penetra rapidamente nella pelle e la idrata in profondità

Ideale per il contorno occhi

Specifiche:

Marchio: Dior

Confezione: flacone da 15 ml

5. Crema viso uomo Erbolario – La migliore per effetto compattante ed energizzante

L'ERBOLARIO UOMO Crema per il viso all'olio di...

Vedi prezzo su AMAZON

Con questo trattamento di utilizzo quotidiano, ogni uomo può facilmente individuare il più immediato intervento contro i primi segni di cedimento e fatica.

Quando l’incarnato si rivela spento, è preziosa l’azione energizzante dell’estratto di microalga dunaliella salina; per la pelle secca, ecco l’intervento combinato del burro di caffè, emolliente, e di tre diversi oli con effetto nutriente e compattante.

Il tutto è coronato dall’importante funzione protettiva dell’olio di baobab e dall’effetto di tensore immediato che, grazie al complesso derivato dal ginseng siberiano, il preparato andrà a esplicare su ogni tipo di pelle.

Caratteristiche chiave:

È un trattamento che contrasta i primi segni di cedimento dell’epidermide maschile

La sua formula include olio di baobab e burro di caffè

Si applica picchiettando delicatamente fino al completo assorbimento

Specifiche:

Marchio: L’Erbolario

Confezione: flacone da 50 ml

6. Crema viso uomo Vichy Homme Hydra Mag C+ – La migliore per trattamento dopo la rasatura

Vichy Homme Hydra Mag C+ - 50 ml

Vedi prezzo su AMAZON

A causa delle aggressioni quotidiane (stress, fatica, inquinamento) la pelle dell’uomo può perdere l’energia necessaria a rinnovarsi. Si disidrata e diventa spenta. La micro-circolazione rallenta sotto gli occhi, creando borse e occhiaie.

Questo trattamento, formulato con vitamina C e magnesio, neutralizza le aggressioni e svolge un’azione tonificante. Inoltre, rinfresca la pelle e riduce le borse e le occhiaie.

Caratteristiche chiave:

È adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile
Si utilizza la mattina e/o la sera

Dona una piacevole sensazione di freschezza e si assorbe subito

Specifiche:

Marchio: Vichy

Confezione: flacone da 50 ml

7. Crema viso uomo Weleda – La migliore per ingredienti certificati bio

Weleda Italia Crema Idratante Uomo

Vedi prezzo su AMAZON

È una crema dalla spiccata azione idratante, formulata in modo specifico per la pelle maschile. Migliora la compattezza della pelle e ne sostiene i naturali processi di rigenerazione cellulare. L’80% dei suoi ingredienti vegetali è certificato bio. L’approvvigionamento avviene in modo rispettoso della biodiversità, sia delle piante che degli animali.

Caratteristiche chiave:

Si applica alla mattina e alla sera su viso e collo, dopo la pulizia o la rasatura

Ha un profumo molto piacevole

Garantisce un’Idratazione profonda

Specifiche:

Marchio: Weleda

Confezione: tubetto da 30 ml

8. Crema viso idratante Bioetyc – La migliore per riacquistare elasticità e morbidezza

Bioetyc Uomo Crema Viso Idratante, 50 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questa morbida crema è adatta ad idratare la pelle dopo la rasatura e a donare un comfort di lunga durata. La sua composizione include il  Natural Extract AP e il Fucogel 1,5 P che garantiscono un’idratazione profonda e duratura. Inoltre, l’azione combinata di aloe vera, olio di palma idrogenato e allantoina rigenera i tessuti, specialmente dopo la rasatura.

Caratteristiche chiave:

Ha un effetto idratante di lunga durata

Rigenera i tessuti, in particolare dopo la rasatura

Asciuga rapidamente e penetra in profondità

Specifiche:

Marchio: Bioetyc

Confezione: tubetto da 50 ml

Te potrebbe interessarti : I migliori deodoranti uomo

Guida all’acquisto delle migliori creme viso uomo?

migliore-crema-viso-per-uomo

L’età non è clemente con nessun tipo di pelle, e tanto meno lo sono i raggi del sole. A ciò si aggiungono problemi cutanei come la psoriasi. Tuttavia, non sempre si comprende fino in fondo il ruolo determinante che possono avere le creme idratanti per il viso, con le loro formule specifiche per la cura della pelle, ideali per mantenere in generale un aspetto giovanile.

Invece non è mai troppo presto per cominciare a prenderti cura di te stesso. Già a partire dai 25 anni, quando la pelle del viso è ormai matura, potresti introdurre nella tua routine quotidiana di cura del corpo una crema cutanea specifica.

Questo genere di cosmetici è formulato con ingredienti speciali come gli antiossidanti che ritardano l’invecchiamento cutaneo e agiscono contro i radicali liberi. E dai 35 anni in poi puoi iniziare a combattere le piccole rughe sottili ed impiegare creme con principi attivi anti-age.

Come scegliere la crema viso uomo?

Marchio Amazon - Solimo Uomo crema idratante viso...

La protezione dalla miriade di sostanze chimiche che si aggirano invisibili nell’aria, le radiazioni dai raggi UV e i trattamenti di idratazione in generale, non solo dopo la rasatura, sono tutti motivi importanti  che possono spingerti ad investire in una crema idratante per il viso. Non si tratta infatti solo di prodotti destinati all’universo femminile.

Partendo dal presupposto che la pelle dell’uomo è diversa da quella delle donne, le creme viso uomo sono appositamente formulate per andare incontro alle esigenze della sua cute e al suo stile di vita. Sono per lo più creme adatte per chi ha una pelle mista o grassa, ma anche se hai un tipo di pelle particolare, come una pelle grassa o una pelle secca e screpolata, puoi trovare prodotti adatti al tuo tipo di cute.

Prima di capire quale scegliere e dove comprare la crema viso uomo più conveniente, abbiamo fatto per te un’analisi di un vasto elenco di prodotti, per offrirti una rassegna dei criteri di cui devi tenere conto per acquistare una crema viso adatta a soddisfare le tue esigenze.

Questi prodotti anche di marca si trovano oggi, oltre che nelle profumerie, nei banchi lineari delle più importanti catene della grande distribuzione. Ma se vuoi esplorare un mercato ancora più ricco di proposte, la vendita online è il posto migliore dove trovare più soluzioni, a prezzi più convenienti e più economici, perché soggetti a sconti e promozioni.

Te potrebbe interessarti : I migliori profumi da uomo

Creme viso uomo per i diversi tipi di pelle?

Le basi della cura della pelle degli uomini sono le stesse di quelle delle donne: la pulizia e l’idratazione sono fondamentali. Tuttavia, il primo passo nella creazione di una routine della pelle e nella selezione dei giusti prodotti per il viso è quello di identificare e comprendere il proprio tipo di pelle.

Esistono quattro tipi principali di epidermide. Identificare in quale rientra la tua cute è il primo passo per scegliere il prodotto giusto, anche in base ad eventuali problemi. A seconda di quale tipo di viso rientra il tuo tipo di pelle (molto facile da autodiagnosticare), sarai in grado di identificare meglio le tue esigenze per una crema idratante adatta per il tuo viso.

  • Pelle normale

Anche se a prima vista sembra una caratteristica alquanto insipida e banale, se la tua pelle viene classificata in questo modo è una buona cosa. In genere chi ha la pelle normale non è troppo sensibile ai prodotti per la cura della pelle, quindi ha a disposizione una gamma più ampia di opzioni. Sono numerose, infatti, le creme adatte a un’epidermide non troppo oleosa né troppo secca: la via di mezzo è sempre la cosa migliore. E che tu ci creda o no, puoi anche prendere in considerazione dei prodotti low cost (ma prima leggi bene l’etichetta!).

  • Pelle secca

La desquamazione o la pelle secca e cinerea richiedono un approccio più mirato, con l’obiettivo di garantire una corretta idratazione del viso. La pelle non trattiene l’umidità, si secca per ore dopo la doccia ed è difficile da gestire. Hai bisogno di una crema idratante mantenga il suo effetto per lungo tempo.

  • Pelle grassa

In questo caso, il tuo corpo produce troppo sebo e non è necessariamente un fattore positivo per te. Troppo sebo può portare a pori ostruiti, acne in età adulta e pelle untuosa. Se la tua pelle è troppo grassa, prima devi sottoporre il viso a una minuziosa pulizia. Applica poi la giusta crema idratante che proteggerà i tuoi pori dalla secrezione di eccessive quantità di sebo.

  • Pelle sensibile

Qualsiasi prodotto che applichi sulla tua pelle ha un effetto irritante. L’opzione migliore in tal caso è quella di scegliere dei prodotti biologici, 100% naturali, che non sono causa di reazioni indesiderate come invece nel caso di prodotti chimici aggressivi e additivi inutili. Se sei incline ad avere sfoghi solo per il contatto accidentale con un nuovo shampoo o alcuni disinfettanti per le mani, che ti fanno prudere se ti tocchi il viso, probabilmente hai la pelle sensibile.

Te potrebbe interessarti : Le migliori esfolianti viso da uomo

Quali ingredienti delle creme viso uomo?

Homme Aquapower 72h - Crema Idratante Viso 50 ml

Quando si tratta di cura personale, ci sono molti aspetti da prendere in considerazione. Nei prodotti possono essere presenti così tanti ingredienti chimici e additivi molto che può essere difficile capire di cosa ci si può fidare davvero. Ci sono ingredienti specifici che dovresti cercare nelle creme per viso uomo e che hanno le minori probabilità di essere irritanti e maggiori probabilità di avere attributi più benefici.

Naturalmente, ci sono un numero infinito di prodotti in commercio, non sempre made in Italy, che pretendono di farti tornare indietro nel tempo e nascondere le linee sottili, ma quali in realtà forniscono risultati?  Tieni conto che affinché tutti gli ingredienti attivi siano ben amalgamati, nelle formule devono essere integrati alcuni additivi per garantire consistenza, profumo e capacità di legarsi tra loro. Se avessi mescolato tutti gli ingredienti di base in un pestello, avresti solo una massa non legata che non manterrebbe la sua forma.

  • Proprietà idratanti

Cerca soprattutto creme idratanti: la pelle disidratata ha maggiori probabilità di essere soggetta a linee sottili e profonde, quindi l’applicazione quotidiana di una crema antirughe riveste un ruolo fondamentale. Le creme idratanti più efficaci combinano sia umettanti che emollienti. Gli umettanti, come l’acido ialuronico e la glicerina, assorbono l’umidità dalla pelle mentre gli emollienti, come il petrolato, il burro di karité e le ceramidi, la sigillano.

Una cosa da tenere a mente è che gli uomini tendono ad avere una pelle più spessa con più ghiandole oleose rispetto alle donne, quindi creme idratanti più leggeri a base di gel possono essere un’ottima opzione perché vengono assorbite meglio. Ma se la tua pelle è secca o il clima invernale ha rovinato la sua umidità, una crema più densa potrebbe essere un’opzione migliore.

  • Proprietà anti-age

Non meno importante, affidati alle creme anti-età: infatti oltre agli idratanti ci sono molti altri ingredienti che possono ridurre i segni dell’invecchiamento. Ecco quali sono gli ingredienti che ti possono aiutare a mantenere una pelle sempre fresca e giovane.

  • Retinoidi

Sono derivati ​​della vitamina A che aumentano la produzione di collagene. Innalzano il turnover delle cellule della pelle, riducendo i pori ostruiti e diminuendo lo scolorimento.

  • Acido ialuronico

L’acido ialuronico ha capacità idratanti superiori. Tale sostanza viene prodotta naturalmente dal nostro corpo, ma con il trascorrere del tempo la nostra capacità di produrlo diminuisce. Idratare la pelle con una crema che contiene l’acido ialuronico aiuta a ridurre le linee che causano le rughe.
Dimetiletanolamina (DMAE)

Il suo nome la fa sembrare una sostanza chimica sintetica aggressiva, magari addirittura dannosa per l’uomo. In realtà è un ingrediente naturale che impedisce la perdita di elasticità della pelle. Contribuisce a rendere la pelle più liscia, soda e con meno rughe.

  • Antiossidanti

Gli antiossidanti come le vitamine C ed E aiutano a combattere i radicali liberi, che sono le molecole instabili che danneggiano le cellule.

  • Niacinamide

Si tratta di una forma di vitamina B3 che aiuta a schiarire e uniformare il tono della pelle.

  • Fattori di crescita

I fattori di crescita aiutano anche a favorire la rigenerazione delle cellule della pelle e aumentano la produzione naturale di collagene.

  • Alfaidrossiacidi (AHA)

Come gli acidi glicolici e lattici, esfoliano delicatamente la pelle e spazzano via le cellule morte. Consentono così di ottenere una carnagione più liscia.

  • Coenzima Q10

Il coenzima Q10 riduce le rughe intorno agli occhi proteggendo la pelle dai danni del sole.

Come applicare la crema viso uomo?

I tempi di applicazione sono importanti: se stai usando una crema o un siero antiossidante relativamente semplice (come la vitamina C ), applicalo la mattina prima dell’impiego della protezione solare spf.

I prodotti contenenti retinoidi dovrebbero essere usati di notte, poiché alcuni sono disattivati ​​dalla luce solare e possono aumentare la tua sensibilità alla luce UV.

Quali sono i benefici della crema viso uomo?

migliore-crema-viso-per-uomo

A seconda degli ingredienti, una buona crema anti age ti consente di rallentare la perdita di collagene, rendendo la pelle più bella e uniforme anche nel contorno occhi. Inoltre, riduce l’eccessiva produzione di sebo naturale, che può ridurre l’acne dell’adulto e tenere a bada le macchie della pelle.

Ti consente anche di prolungare l’effetto schiarente delle macchie dell’invecchiamento sulla pelle, oltre ad aiutarti a gestire i problemi della pelle come l’eczema o la psoriasi.

Non da ultimo, mantiene un’umidità sana, specialmente durante i mesi secchi e invernali,  e rende la pelle luminosa e morbida tra le rasature, riducendone l’irritazione e migliorando la vicinanza del taglio.

Perché è importante idratare la pelle?

La pelle col passare del tempo perde un elemento chiave della sua composizione: il collagene. Ciò influisce direttamente sull’elasticità dell’epidermide, motivo per cui invecchiando, notiamo che è più difficile mantenerla piacevolmente  soda.

Si potrebbe discutere ore e ore sul fatto che sia importante o meno applicare una crema anti-invecchiamento. Tuttavia sappiamo bene quanto il tuo aspetto possa influire sulla tua sicurezza. Se hai 40 o 50 anni, quando i segni dell’età iniziano a farsi vedere, è utile sapere che i prodotti efficaci per la cura della pelle possono farti sembrare più giovane di qualche anno.

L’idratazione può ridurre la velocità con cui il collagene diminuisce e mantenere idratate le aree della pelle che normalmente soffrirebbero in assenza di collagene. Se trascorri mote ore della giornata all’aperto, sotto l’effetto dei raggi del sole, è ancora più importante utilizzare creme anti-age per ridurre i segni dell’invecchiamento causati dalla luce solare diretta.

L’idratazione aiuta anche a tenere a bada gli effetti dell’eczema e di altri problemi della pelle, ma richiede coerenza. Tieni lontano lo sfaldamento della pelle, mantieni vivo il collagene, il tutto beneficiando degli effetti estetici. Anni di idratazione portano ad avere una pelle più liscia e giovane anche con l’avanzare dell’età.

Domande frequenti

🧴 1. Gli uomini dovrebbero usare prodotti per la cura della pelle?

A seconda dei prodotti, la risposta è molto probabilmente sì. Ci sono alcune differenze tra la pelle di uomini e donne, ma anche molte somiglianze. Ad esempio sia gli uomini che le donne hanno bisogno di prodotti detergenti, tonificanti, idratanti, antiossidanti e anti-invecchiamento, che contengono nella loro formulazione ad esempio l’aloe vera.

🧴 2. Gli uomini hanno bisogno di una crema idratante per il viso?

Un idratante per il viso per uomini aiuterà il tuo viso ad apparire energico e sodo, proteggendolo dalle tossine ambientali. Se non fai nient’altro per tutta la vita, l’uso di un detergente e una lozione per il viso da uomo previene la maggior parte dei problemi della pelle che incontrerai con il passare del tempo.

🧴 3. Devo usare la crema per il viso ogni giorno?

È bene idratare alcune aree della pelle ogni giorno. Dovresti anche idratare il viso più spesso del resto del corpo. Al mattino si consiglia di usare una crema con filtri spf, mentre di notte puoi applicare un prodotto idratante ad azione più profonda.

🧴 4. Perché gli uomini hanno bisogno di tenere curata la pelle?

Anche gli uomini devono prendersi cura della propria pelle. Prevenire la secrezione di sebo mantenendo l’equilibrio della pelle è molto importante per tutti. Rispetto alle donne, la pelle degli uomini ha più collagene ed elastina che rende la pelle spessa e soda e, quindi, i segni dell’invecchiamento appaiono molto più tardi rispetto alle donne.

🧴 5. Cosa contribuisce a rendere piacevole un viso?

Qualsiasi caratteristica maschile ben definita rende il viso di un uomo più attraente. Una mascella forte, zigomi sporgenti, occhi piccoli e nasi grandi sono tutti segni di mascolinità.

🧴 6. Quando è consigliato applicare la crema idratante?

Si consiglia di applicare una crema idratante viso dopo la doccia o la rasatura per bloccare l’umidità. Un idratante aiuta anche a sentire piacevolmente il tuo viso, prevenendo qualsiasi sensazione di secchezza. È particolarmente importante applicare un idratante man mano che passano gli anni, poiché la pelle perde la capacità di trattenere l’umidità.

Conclusioni

Sul mercato trovi tantissimi prodotti per la cura del corpo dedicati all’universo maschile. Una buona crema viso deve avere innanzitutto un buon Inci ed essere formulata con sostanze nutritive adatte al tipo di pelle maschile e principi attivi di origine naturale che rispettano il pH della cute.

Del resto, l’idratazione è una delle pietre miliari più importanti di qualsiasi routine di cura della pelle per uomini e donne. Mantiene la pelle sana e la protegge. Alcuni dei migliori idratanti forniscono anche ingredienti benefici come vitamine e sostanze nutritive, insieme a sostanze anti-invecchiamento.

Abbiamo apprezzato in modo particolare le proprietà della crema viso uomo Clarins, efficace per ridurre le rughe e le linee sottili. La sua formulazione include l’estratto di crescione del Brasile, che si fa apprezzare per la sua capacità di rigenerare la pelle. Contiene inoltre la caffeina, che attenua il gonfiore della parte inferiore del viso.