Recensione Mascara Essence Lash Princess

Tutte vorrebbero avere delle ciglia lunghe come se indossassero delle extension o delle ciglia finte, ma avendo i propri naturali. Il Mascara Essence Lash finish permette di raggiungere l’effetto ciglia finte, essendo un mascara voluminizzante. Essence ha creato un last finish, quindi un mascara che dà un effetto finale molto drammatico e ti permetterà di avere le ciglia divise, enfatizzate e ben separate: tutti elementi che rendono il tuo sguardo completamente magnetico.

Quando scegliere Essence Lash Princess

  • Quando cerchi un mascara che dia un effetto volumizzante ed esagerato alle tue ciglia
  • Quando vuoi un’alternativa alle ciglia finte
  • Quando cerchi un prodotto che sappia sposare qualità e prezzo dandoti un risultato finale soddisfacente.

Mascara Essence Lash Princess: la recensione

ESSENCE LASH PRINCESS LASH EFFECT MASCARA...

Vedi prezzo su AMAZON

Uno dei vantaggi di questo mascara è che a differenza di molti prodotti, anche di fascia alta, non indurisce le ciglia, creando l’effetto cemento, che poi è difficile da levare anche con il trucco e, in aggiunta, riesce ad allungarle incredibilmente. Molte beauty blogger l’hanno provato dando delle recensioni positive e mostrando, a livello fotografico, i veri risultati che questo prodotto è in grado di dare. Questo mascara è utilizzabile su qualsiasi tipologia di occhio. Se usato sulle ciglia superiori, rende lo sguardo più profondo, per le ciglia inferiori allarga l’occhio.  Bisogna sempre fare attenzione agli ingredienti per non incorrere in un prodotto di scarsa qualità o che provochi irritazioni.

Le ciglia non devono essere stressate da un prodotto che sia troppo aggressivo, infatti potrebbero avere una caduta eccessiva. Ricordiamo che il tempo medio di vita delle ciglia sono 90 giorni, con una prima fase di crescita che si aggira sui 20-30 giorni. Segue poi una seconda di stasi e infine la terza in cui si staccano dal follicolo e cadono. In un normale processo le nuove ciglia sostituiscono quelle che cadono: con un naturale ricambio. Se invece c’è un’anomalia in questo procedimento, le ciglia cadono nella prima e seconda fase, creando un diradarsi delle vostre ciglia. Un mascara sbagliato potrebbe accentuare questa problematica mentre Essence Lash tende a non stressare le ciglia allungandole e truccandole.

Usare molti strati di mascara non fa bene alle ciglia e dovrete farne tanti nel momento in cui il vostro prodotto non sia in grado di dare l’effetto desiderato subito: nel caso del mascara Essence Lash, invece, stiamo parlando di un prodotto che con un paio di passate raggiunge già l’effetto desiderato. Questo vuol dire essenzialmente due cose: meno stress per le ciglia e minor consumo del prodotto, ma anche maggiore facilità a struccarsi, senza avere gli occhi a “panda” anche dopo due passate di struccante bifasico. Dover levare troppi strati di mascara porta infatti ad ulteriore stress anche per le ciglia stesse. Ecco perché scegliere un mascara mirato.

Essence si dedica a creare dei prodotti low cost, che possano dare gli stessi risultati dei prodotti di grandi brand. Si avvicina quindi alle esigenze dell’acquirente medio, che vuole dei buoni risultati. Questo mascara è facile da trovare sia on line, che nella grande distribuzione.

L’arte di mettere il tuo mascara

Il trucco sta sempre nel mettere in modo corretto il mascara. Se chiedete a un truccatore vi dirà che i due momenti più lunghi per il trucco sono la strutturazione di una buona base e l’applicazione del mascara. Vediamo quindi step by step come applicare Essence Lash Princess rubando i trucchi ai make up artist.

  • Pettina le tue ciglia

Come pettini i capelli, devi pettinare anche le ciglia con un apposito: esistono pettinini apposta. Questa azione preliminare permette di minimizzare la formazione di grumi.

  • Piega le ciglia

Se non lo usi normalmente avrai visto il piega ciglia in numerosi video tutorial o in film. Il piega ciglia serve a dare una forma alle tue ciglia. Se infatti truccherai le ciglia e queste resteranno dritte, l’effetto sarà minore che se queste fossero piegate. Le ciglia si piegano su tutta dalla base altrimenti si rischia di spezzarle.

  • La base per le ciglia

Come esiste i premier per la pelle, esiste il premier per le ciglia. Devi scegliere quello più adatto alle tue esigenze perché può essere curativo, proteggere, allungare o creare volume.

  • È ora del mascara

Arriviamo alla parte centrale della nostra applicazione e, per quanto possa sembrare banale, ma prelevare il mascara dal suo contenitore, merita un attimo di attenzione. Vediamo come mai. Lo scovolino per non avere effetti di grumi o essere troppo pastoso, deve essere prelevato nella giusta quantità. Devi intingere il tuo scovolino una sola volta fino in fondo e tirarlo fuori. Se ne avessi in eccesso, passa lo scovolino delicatamente su un fazzolettino asciutto.

  • Applicare il mascara

Molte alzano lo sguardo, in realtà il gesto da fare è il contrario: abbassa lo sguardo e abbassa il mento: così posizionata, procedi ad applicare il tuo mascara. Questo servo quando metti il tuo mascara sulle ciglia in alto.

Devi partire dalla base, dove farai dei piccoli gesti orizzontali, per far sì che le ciglia prendano il prodotto e si dividano bene.

Passerai poi a movimenti verticali allungandoti dalla base fino all’estremità delle ciglia. Gli ultimi passaggi servono per curvare ulteriormente le tue ciglia, lavoro che hai già iniziato a fare con il piega ciglia.  Per le ciglia in basso invece devi guardare verso l’alto. Tutti e movimenti devono essere sempre molto delicati e non devi fare in modo che il mascara si asciughi, tra una passata l’altra: quindi velocità, precisione e delicatezza sono le regole base per una buona applicazione.

Regole di base quando usi il mascara

Mascara-Essence-Lash-Princess

  1. Non lasciare mail il tuo Essence Lash Princess aperto.
  2. Leggi bene la data di scadenza che viene indicata in numero di mesi dall’apertura e una volta passato il tempo indicato, sostituisci il tuo mascara. Questo in particolare dura 6 mesi. Perché non usare un mascara anche dopo? Cosa potrebbe capitare? Il mascara scaduto permette la prolificazione di batteri che purtroppo, in minima parte, sono presenti sempre in prodotti di questo tipo. Un eccessivo contatto con questi batteri può portarci però a congiuntiviti, oppure rossori e bruciori.
  3. Non usare mai il mascara di altre e non prestare mai il tuo: è un’abitudine non igienica. L’uso dello scovolino deve essere sempre personale. Non è consentito neanche lo scambio fra sorelle e mamma o figlia: ognuna deve avere il suo mascara.
  4. Anche se stiamo palando di un prodotto studiato specificatamente per le esigenze dell’occhio, mai e poi mai andare a dormire con il mascara e i motivi sono tati. Partiamo dal fatto che stressa le ciglia che per una parte del giorno devono essere libere. Il mascara tende a seccarle, per questo motivo una fase detox durante la notte è necessaria per averle belle giorno dopo giorno.

Per pulire lo scovolino

Potrebbe capitare che tu abbia bisogno di pulire uno scovolino che sia troppo carico di prodotti e quindi ti crea grumi sulle ciglia.

Ecco i passaggi da eseguire con attenzione per averlo praticamente nuovo.

  1. Rimuovi tutti i grumi su un tovagliolo di carta
  2. Mettilo a mollo in acqua calda (senza aggiungere alcun detergente) e lascialo in posa per 5 minuti
  3. Butta via l’acqua e una volta sciacquato
  4. Lavalo con un detergente delicato e rimettilo a mollo per altri 5 minuti
  5. Sciacqua con estrema attenzione
  6. Lascialo asciugare
  7. Verifica con le dita che sia asciutto prima di riutilizzarlo e se dovesse essere troppo secco, buttalo via, non va più bene.